Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Tre uomini in barca (Senza contare il cane) - Illustrato con la mappa dettagliata del viaggio e la foto dei tre amici - cover

Tre uomini in barca (Senza contare il cane) - Illustrato con la mappa dettagliata del viaggio e la foto dei tre amici

Jerome K.

Translator Silvio Spaventa Filippi

Publisher: Kentauron

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Edizione specifica per kindle con 67 illustrazioni, mappa del viaggio e indice navigabile. Tre uomini in barca (senza contare il cane) o, in altre traduzioni, Tre uomini in barca (per non parlar del cane) oppure Tre uomini in barca (per tacer del cane) è un romanzo di Jerome K. Jerome del 1889, è un romanzo umoristico ed considerato uno dei più importanti classici della letteratura inglese. Il romanzo narra la avventure di tre amici Jerome, Harris (l'uomo più prosaico della terra) e George (che «va a dormire in una banca tutti i giorni dalle 10 alle 16, tranne il sabato che lo cacciano fuori alle 14»), che assieme al fedele cane Montmorency, viaggiano per giorni sulla loro imbarcazione, risalendo la corrente del fiume Tamigi, scorrendo lungo le campagne inglesi, e vivendo sempre nuove e inattese avventure che strappano risate di continuo. Il viaggio è costellato da una serie di gag comiche sulle gioie e sui dolori della vita in barca (quali le peripezie sul trasporto delle vivande, la costruzione della tenda sulla barca, i pericoli di cadute in acqua), unite a divertenti divagazioni che costituiscono storie a sé stanti, nel miglior stile dello humour inglese: celeberrimo è il racconto dello zio Podger alle prese con un quadro da appendere. Il tutto condito da descrizioni realistiche delle regioni attraversate dalla simpatica brigata e brevi notazioni di filosofia per non addetti ai lavori. La traduzione si basa sull'edizione del 1922 curata da Silvio Spaventa Filippi, ma è stata aggiornata all'italiano corrente dal redattore preservando lo stile dell'epoca in cui è stato scritto. Il testo è completo e si riferisce all'edizione del 1899 ed è arricchito da 67disegni originali di A. Frederics e della mappa del viaggio. Jerome K. Jerome (Walsall, 2 maggio 1859 – Northampton, 14 giugno 1927) è stato uno scrittore, giornalista e umorista britannico. È ritenuto tra i maggiori scrittori umoristici inglesi. Lontano dai modi della farsa, del facile gioco di parole, dell'allusione oscena, il suo umorismo scaturiva anche dall'osservazione dalle situazioni più comuni e quotidiane. § Se sei interessato ad imparare o migliorare il tuo inglese o il tuo italiano, cerca l'edizione bilingue curata da Wirton Arvel. Troverai una versione Inglese-Italiano con paragrafo a fronte facile da leggere perché il testo originale e quello tradotto sono su due colonne affiancate. Nuova edizione: 5 giugno 2015Nota: Se hai acquistato questo ebook prima del 29 maggio 2015 e vuoi ricevere gratuitamente la nuova edizione, rivista e con disegni più grandi, invia un'email alla redazione di Kentauron, all'indirizzo che trovi all'interno dell'ebook.
Available since: 09/10/2014.

Other books that might interest you

  • 50 Modi Per Far Capire Agli Uomini Come Non Perdere La Propria Donna - cover

    50 Modi Per Far Capire Agli...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è una guida alle relazioni per le donne che vogliono sapere come possono impedire ai loro uomini di abbandonarle. 
    Vedere per credere. Questo fantastico ebook aiuterà ogni donna a provare diverse tattiche per far temere al suo uomo di perderla. Tutte le relazioni che sono prossime a sciogliersi devono essere rinsaldate leggendo questo e-book.
    Show book
  • Debito formativo - Si muore un po' per poter vivere - cover

    Debito formativo - Si muore un...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno scolastico esilarante, una narrazione trascinante con personaggi grotteschi ma affascinanti, narrati da un docente di scuola secondaria di II grado. La scuola non è mai stata così amara e divertente allo stesso tempo. Un audiolibro destinato ai docenti, agli alunni e a quanti vogliano vivere la realtà scolastica senza mai prendersi sul serio. 
    Contiene un capitolo inedito.
    Show book
  • Le nuove avventure di Sinbad il marinaio - cover

    Le nuove avventure di Sinbad il...

    Pier Francesco Grasselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ve lo ricordate Sinbad? Il leggendario marinaio delle “Mille e una notte”, l’avventuriero, l’eroe dei sette mari? Eccolo, protagonista di una nuova serie di avventure che lo porteranno dall’Italia alla Guinea, dalla Cina a Santa Cruz de Tenerife, da Zanzibar all’isola greca di Elafonisos, da Tobago alla spiaggia di Waikiki, e poi a Cuba, a Istanbul, ad Alessandria d’Egitto e persino nel Giardino dell’Eden, fra le bellissime uri del paradiso mussulmano. Nel corso dei suoi viaggi Sinbad dovrà vedersela con sirene, diavoli, mariti gelosi, stregoni voodoo, contrabbandieri, cannibali e mostri marini, incontrerà il califfo Hārūn al-Rashīd e il suo visir Giafanàl, sarà ricevuto dall’imperatore della Cina, lotterà a fianco del pirata Francis Drake e farà innamorare la regina Elisabetta I d'Inghilterra. Non mancheranno certo le avventure galanti, pane quotidiano del nostro marinaio, il rubacuori che ha una donna in ogni porto, l’ultimo eroe romantico. Un romanzo picaresco ricco di comicità e di humor, un piacevole susseguirsi di gag, un’opera dallo stile pirotecnico e spassoso.
    Show book
  • Valerio Di Stefano - Debito formativo - Presentazione del libro - Pineto 19 maggio 2022 - Evento pubblico - cover

    Valerio Di Stefano - Debito...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    La presentazione di un anno scolastico esilarante, una narrazione trascinante con personaggi grotteschi ma affascinanti, narrati da un docente di scuola secondaria di II grado. La scuola non è mai stata così amara e divertente allo stesso tempo. Un libro destinato ai docenti, agli alunni e a quanti vogliano vivere la realtà scolastica senza mai prendersi sul serio.
    Show book
  • Elogio della Follia - cover

    Elogio della Follia

    Erasmus Roterodamus

    • 0
    • 0
    • 0
    Tratto da: “Elogio della Follia” di Erasmo da Rotterdam, Freebook – Edizioni LibroLibero, Piazza S. Maria del Suffragio, 620135 MilanoScritta nel 1511, è una corrosiva satira allegorica sugli errori della filosofia scolastica e il malcostume ecclesiastico. Pur condividendo l’aspirazione della riforma luterana a un cristianesimo più autentico e meno dogmatico, Erasmo si oppose a una rottura con la Chiesa di Roma, auspicando un rinnovamento del mondo occidentale basato sulla forma antica e sulla morale cristiana. È il libro che preparò l’Europa a quella rivoluzione morale e religiosa che fu la Riforma protestante.
    Show book
  • Anime che si incontrano - cover

    Anime che si incontrano

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando si parla di Anime che si incontrano, ci si riferisce a quella particolare interconnessione che lega due o più anime con un unico scopo nella vita: quello di incontrarsi ed evolvere insieme lungo il cammino dellevoluzione spirituale. Le Anime Gemelle si stimolano e si aiutano nel percorso di crescita spirituale, una viene in soccorso dellaltra, proprio perché in primo luogo, esse hanno tanti scopi da raggiungere nella loro vita insieme, creare la loro esistenza come coppia, come famiglia e come persone che daranno il buon esempio ai loro amici e a tutti quelli che li circondano. Viviamo nellEra della consapevolezza e ogni cosa che accade, ha una sua ragione di essere, nulla appartiene al caso; pertanto, anche i nostri ricongiungimenti, i nostri incontri, appartengono a questo. Per esempio: la domanda che molti si pongono è: Perché esistono le Anime Gemelle?. Sicuramente le Anime Gemelle non sono uninvenzione di chissà chi, ma sono effettivamente una realtà che riguarda lEssere, inteso come essere spirituale naturalmente. Possiamo definire la nostra anima come completa, ma ci si trova su questo pianeta, vita dopo vita, con determinate caratteristiche che influiscono sulla persona, per questo laffinità che si inserisce tra le Anime Gemelle le aiuta nella loro relazione. Ma non solo laffinità entra a far parte di queste due persone, deve anche esserci una realtà in comune su tutto quello che li riguarda e quello che ne consegue. Un incontro tra Anime Gemelle è quel momento in cui un individuo prende coscienza che la persona conosciuta è un tassello importante, fondamentale nella propria esistenza. Poi, esiste la chimica tra due persone e nel capitolo spiegheremo questa chimica in cosa consiste, come nasce e che cosa crea tra due anime che si incontrano. Solo attrazione fisica? Lo leggerete. Porterò alla vostra conoscenza anche Lamore mentale, un tipo di amore che nasce come una attrazione tra due anime che si rispettano, che operano insieme nella loro relazione. Conoscenza dellanima amalgamata a molti aspetti che saranno vivi per tutta la vita. Una cosa molto diversa dalle Anime gemelle, le quali si attirano, si sentono, si percepiscono per leternità. Qui è un amore reale e reciproco vissuto durante questa vita.
    Show book