Which book are you going to read today?
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Nutrimento per l’animo - Flussi di parole confuse - cover

Nutrimento per l’animo - Flussi di parole confuse

Jennifer Di Giovine

Publisher: Jennifer Di Giovine

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Sorridi, perché le cose possono cambiare. I momenti tristi finire ed il vagone della nostra vita rientrare nei giusti binari”.
La ricerca del miglioramento combacia perfettamente con l’abilità dell’uomo di modificare ogni aspetto di sé, dai contorni sfocati alle basi solide della propria essenza come una pasta modellabile che, sotto la forza del calore delle grandi mani speranzose e desiderose d’assaporare la gioia e prendere consapevolezza del fine ultimo dell’esistenza, prende consistenza in forma di metrica libera, riflessioni sull’individuo e sulle sue infinite capacità, pensieri e racconti dagli accenni fiabeschi che nascondono analisi celate dal sapore motivazionale che vogliono spingere all’arte sacra della meditazione. Un tumulto di emozioni contrastanti che fluiscono in flussi di parole confuse che possono risultare, per il lettore che s’approccia a queste pagine desiderose di conoscenza dell’ignoto e al perfezionamento del mortale, ricco nutrimento per l’animo in modo da consentire “al meglio di circolare dentro te, come l'acqua s'infiltra nel terreno disarmato e si lascia assorbire da esso. Fallo divenire necessario come lo è l'ossigeno per il corpo”.
E tra le lettere, le virgole e i punti di sospensione echeggerà l’inno alla forza dei nostri sogni e potenzialità senza dimenticare l’invito a vivere al pieno le illimitate possibilità umane. “Vivi di luce nella luce. Diventa tu stesso luce”.

Other books that might interest you

  • Il Parto Senza Dolore - Painless Childbirth - cover

    Il Parto Senza Dolore - Painless...

    Tina Taylor

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa rende il parto facile per alcune donne, ma difficile per altre? 
    È possibile gestire in maniera naturale il dolore, la paura e l’ansia? 
    Tina Taylor da oltre 20 anni affianca le donne aiutandole a raggiungere una migliore gestione delle sensazioni dolorose durante il parto. 
    Grazie alle sue ricerche sul campo e la sua intensa attività Tina ha sviluppato un metodo, semplice ed efficace per avere un parto senza dolore. In questo libro ci svela queste straordinarie tecniche naturali: si tratta di esercizi da fare prima, durante e dopo la nascita del bambino. 
    L’autrice presenta tecniche indispensabili per rilassarsi attraverso il respiro, la meditazione, l’autoipnosi e le visualizzazioni. Offre inoltre consigli per un’alimentazione sana e naturale. 
    "Questo libro è una guida per rendere il parto un evento meraviglioso, riducendo la paura e il dolore. Il suo lavoro è una risorsa sia per le madri che per coloro che le aiutano a prepararsi".  
    - Richard Bandler (co-creatore della PNL, è uno dei terapeuti più originali ed efficaci del mondo) 
    "Tina Taylor ha scritto un libro eccellente per chiunque aspetti un bambino. È una miniera di tecniche e informazioni utili. Gli anni di esperienza e dedizione nell’aiutare gli altri di Tina hanno prodotto una meravigliosa guida per rendere l’esperienza del parto molto più facile".  
    - Paul McKenna (ipnoterapeuta inglese, è tra gli autori più letti nel campo dell’auto-aiuto) 
     
    All'interno del libro trovi il link per scaricare gratuitamente due file audio che Tina ha specificamente creato per aiutarti a rilassarti ed entrare nello stato mentale ed emozionale più efficace per un parto naturale e confortevole. 
    Puoi utilizzarli per allenarti a rilassarti durante il periodo della gravidanza e puoi anche ascoltarli nel momento del travaglio per raggiungere lo stato ideale. 
     
    L'autrice 
    Tina Taylor, dopo oltre 20 anni di ricerche e dedizione nell’aiutare le mamme durante il parto, ha creato un metodo efficace per un parto senza dolore. 
    È formatrice in Programmazione neurolinguistica (PNL) e ipnoterapista clinica. Ha un diploma in ipnosi clinica ed è allieva di Richard Bandler, ideatore della PNL. 
    Ha approfondito il lavoro di Milton H. Erickson (il fondatore della moderna ipnoterapia) applicandolo al parto naturale. Lavora con il famoso autore Paul McKenna. 
    È membro della Society of NLP e della British Society of Clinical Hypnosis ed è inserita nell’elenco di terapisti di medicina complementare del NHS.
    Show book
  • Irradiare la santità di Cristo nel mondo - Il carisma nuziale di Padre Enrico Mauri - cover

    Irradiare la santità di Cristo...

    Opera Madonnina Del Grappa...

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre Mauri fu mosso da una inesauribile ansia per la santità dei cristiani, per la loro spiritualità, per il loro lasciarsi «intessere di fibre eucaristiche» e diventare «cooperatori col Divino Spirito».
    Per il mondo laicale, e particolarmente i coniugati, richiamava “il carisma sponsale”, mentre per la Chiesa del tempo ha avvalorato “il mondo femminile” entrando nella realtà del vissuto della società. Lui stesso trasmette come raggiungere l’obiettivo della santità: «Non occorrono istituzioni ed opere, ma oasi spirituali in cui elevare le anime per ascendere nelle vie del Signore».
    Dal suo operare in questo settore nasce la sua “teologia della nuzialità”, che trova alimento nella coscienza di un pastore attento lettore della positività dell’esperienza coniugale, considerata nel progetto del Creatore e del Redentore visto nella sua realtà di Sposo. Lo sviluppo del carisma di Padre Mauri e la sua spiritualità sono un insegnamento affascinante per tutti, e in particolare per quelle famiglie che oggi possono offrire testimonianza e servizio pastorale a sostegno dei più deboli.
    Dalla Presentazione di Mons. Giulio Sanguineti
    Con testi di: Alberto Tanasini, Roberto Falciola, Paolo Blasetti, Renzo Bonetti, Nicoletta e Davide Oreglia, Francesco Pilloni, Vito Angiuli, Charles Hakizimana, Anastase Nzabonimana, Silas Ndagijimana, Alphonsine Mujawimana, Claudine Umubyeyi
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Galateo overo De' costumi - cover

    Galateo overo De' costumi

    Giovanni Della Casa

    • 0
    • 0
    • 0
    Il noto trattato del Cinquecento (1550 – 1555) di Monsignor Giovanni della Casa sulla “buona creanza” e sul corretto comportamento. Ha influenzato i costumi di gran parte della società occidentale degli ultimi secoli. Il termine “galateo” deriva da Galeazzo (Galatheus) Florimonte, il vescovo di Sessa che ha suggerito a Monsignor Giovanni della Casa di scrivere il trattato. “L’eleganza del comportamento è conseguenza di un sereno dominio delle inclinazioni naturali…” – Giovanni della Casa.
    Show book
  • Arricchisci! - cover

    Arricchisci!

    Napoleon Hill

    • 0
    • 0
    • 0
    Siete sicuri che felicità, tranquillità, agio, stabilità siano la conseguenza della ricchezza? Siete davvero convinti che avere molti soldi, una bella casa, un’auto di prestigio, vestiti costosi e frequentazioni altolocate facciano la differenza tra una vita piena e un’esistenza difficoltosa? 
    In “Arricchisci te stesso!”, Napoleon Hill dimostra che la verità è l’esatto contrario: sono, piuttosto, le caratteristiche di una mente rilassata, felice, sicura che creano le condizioni per raggiungere il vero benessere. 
    Tutto quello che dobbiamo sapere è come acquisire la tanto agognata pace mentale, il resto arriverà da sé, compresi i soldi. Sperimentare le tecniche di Napoleon Hill è un modo intelligente di investire il proprio tempo e accrescere la propria forza interiore. 
    Grazie ai suoi esempi e le sue citazioni riusciremo ad ascoltare le nostre necessità più profonde, instaurare rapporti affettivi veri e duraturi, e a ricercare sempre quello che desideriamo, senza farci ostacolare da dubbi e paure.
    Show book
  • Il codice della Felicità - Con la tecnica dei 4 passi - cover

    Il codice della Felicità - Con...

    George Pratt, Peter Lambrou

    • 0
    • 0
    • 0
    Perché non sei felice?Perché sei ansioso, nervoso, insicuro o sempre preoccupato?Perché non riesci a trovare o a portare avanti una relazione gratificante?Perché non trovi un lavoro che ti piace?Guarisci dalla negatività con la tecnica dei 4 passi, il miglior metodo moderno per guarire dalla negatività, dal senso di limitatezza e tristezza. Il Codice della Felicità di Pratt e Lambrou è davvero semplice e conduce a successo, amore, realizzazione personale, creatività e, soprattutto, alla felicità duratura.La neuroscienza, la Scienza cognitive e la psicologia sono vere e proprie miniere di risorse per modificare i comportamenti autolimitanti e sostituirli definitivamente con abitudini più virtuose. Sfruttando queste scienze Pratt e Lambrou hanno messo a punto un metodo, semplice, efficace e che puoi seguire da solo, per guarire dalla negatività e raggiungere il successo, l'amore, la realizzazione personale, la creatività e soprattutto la gioia interiore.La formula de Il Codice della Felicità rende accessibili concetti molto importanti ma spesso nascosti. Per ciascuno dei 4 Passi gli autori propongono semplici esercizi che chiunque può svolgere in autonomia ed applicare alla vita, al lavoro, alla gestione dei clienti, in ogni ambito, con grande successo.
    Show book
  • Curare la Candida con Terapie Naturali - La più diffusa infezione da fungo: sintomi diagnosi e cure - cover

    Curare la Candida con Terapie...

    Vincenzo Valesi

    • 0
    • 0
    • 0
    È possibile curare la candida con metodi naturali? Esiste un pianeta sommerso, fatto di storie di migliaia di persone, che si confrontano con un problema spesso irrisolvibile: la candida. L'?unica soluzione non può essere solo soppressiva, cioè basata sull'?uccisione di questo fungo, ma deve anche essere soprattutto rieducativa. Altrimenti si conseguono dei miglioramenti, ma le ricadute non tardano, fino alla cronicizzazione del problema. 
    La Candidosi non viene per caso. La Candida può essere considerata come ?un'?amica? che, attraverso un disagio fisico e psicologico, ci riporta sulla strada maestra. Possiamo trasformare il disagio in uno strumento per migliorare la vita attraverso la chiave della comprensione di questo problema. 
     
    L'autore 
    Vincenzo Valesi, laureato in medicina, svolge la sua attività professionale in qualità di medico di famiglia, integrando nella pratica clinica di tutti i giorni le conoscenze e gli insegnamenti delle medicine non convenzionali con quelle della medicina accademica classica. 
    Da quasi trent’anni Vincenzo Valesi si dedica allo studio e alla pratica delle medicine non convenzionali, tra cui: agopuntura, auricoloterapia, omeopatia, omotossicologia, medicina manuale, podokinesiologia, podologia, riflessologia e iridologia secondo Bourdiol, fitoterapia, medicina estetica biologica, floriterapia, elettroagopuntura secondo Voll. 
    Il dottor Valesi ha partecipato e continua a partecipare a numerosi seminari e gruppi di studio sulle medicine non convenzionali, in varie parti d’Italia. Risponde alle domande degli utenti nel forum sulle medicine naturali del portale della salute Sanihelp ( http://www.sanihelp.it/ ) di cui è anche moderatore.
    Show book