Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Nutrimento per l’animo - Flussi di parole confuse - cover

Nutrimento per l’animo - Flussi di parole confuse

Jennifer Di Giovine

Publisher: Jennifer Di Giovine

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Sorridi, perché le cose possono cambiare. I momenti tristi finire ed il vagone della nostra vita rientrare nei giusti binari”.
La ricerca del miglioramento combacia perfettamente con l’abilità dell’uomo di modificare ogni aspetto di sé, dai contorni sfocati alle basi solide della propria essenza come una pasta modellabile che, sotto la forza del calore delle grandi mani speranzose e desiderose d’assaporare la gioia e prendere consapevolezza del fine ultimo dell’esistenza, prende consistenza in forma di metrica libera, riflessioni sull’individuo e sulle sue infinite capacità, pensieri e racconti dagli accenni fiabeschi che nascondono analisi celate dal sapore motivazionale che vogliono spingere all’arte sacra della meditazione. Un tumulto di emozioni contrastanti che fluiscono in flussi di parole confuse che possono risultare, per il lettore che s’approccia a queste pagine desiderose di conoscenza dell’ignoto e al perfezionamento del mortale, ricco nutrimento per l’animo in modo da consentire “al meglio di circolare dentro te, come l'acqua s'infiltra nel terreno disarmato e si lascia assorbire da esso. Fallo divenire necessario come lo è l'ossigeno per il corpo”.
E tra le lettere, le virgole e i punti di sospensione echeggerà l’inno alla forza dei nostri sogni e potenzialità senza dimenticare l’invito a vivere al pieno le illimitate possibilità umane. “Vivi di luce nella luce. Diventa tu stesso luce”.

Other books that might interest you

  • Canzoni per le notti di novembre - cover

    Canzoni per le notti di novembre

    Sabrina Folcia

    • 0
    • 0
    • 0
    Novembre 1984: Giulia Costanti si trova a scuola, come ogni mattina. Manca una settimana al suo tredicesimo compleanno. Dalla finestra vede le foglie secche vorticare in cortile; apre il diario e vi traccia un disegno, insieme ad alcuni appunti per la sua festa. 
    Quando viene convocata in presidenza immagina di ricevere un provvedimento disciplinare, invece suo padre l'aspetta per comunicarle che quella mattina sua madre è morta.
    Giulia penserà sempre alla morte della madre come al momento in cui la sua infanzia è finita per sempre. Improvvisamente è come se tutte le sue certezze venissero meno; col passare dei mesi mette tutto in discussione, compresa la prospettiva di trascorrere il resto della sua esistenza in quel piccolo centro di provincia dove è sempre vissuta. Per questo quando suo padre le propone di trasferirsi in un'altra città, lei accetta senza indugi.
    Nei cinque anni che seguono Giulia attraverserà l'adolescenza, accompagnata dal padre mite e comprensivo, dalla zia bisbetica e da un gruppo eterogeneo di coetanee, contemporaneamente fragili e coraggiose. 
    Solo nel novembre del 1989, con l'ingresso dell'età adulta Giulia sarà in grado di fare un bilancio di quegli anni. 
    Avrà l'impressione di avere superato un esame importante e scoprirà di avere dei ricordi preziosi da conservare.
    Show book
  • Cuore di Figlio - cover

    Cuore di Figlio

    Piero Abbruzzese

    • 0
    • 0
    • 0
    Due storie, un unico protagonista.
    
    Carlo lotta col suo cuore malato per venti anni, da quando è nato. E’ a Filadelfia, a Parigi, a Bergamo, a Londra, a Torino. Tante operazioni al cuore: un trapianto, anzi due. Aerei privati, corse notturne contro il tempo, chirurghi famosi. 
    Lui è lì, ironico e scanzonato, dimentico della sua malattia e impegnato ad aiutare gli altri. 
    
    Un gruppo variegato  che crea un ospedale fuori dal mondo. 
    E Carlo è anche lì in Somalia, a sostenere il padre nell’ospedale dei bambini. Strade impolverate e droghe verdi da masticare.  Piccoli malnutriti da curare, appendiciti che muoiono in una città senza chirurghi.
    
    Vicende emozionanti si incrociano nella realtà e nella mente di papà. Carlo è protagonista elegante di una sofferenza  piena di leggerezza e di un attaccamento alla bellezza della vita sua e degli altri.
    Show book
  • Comunicazione efficace - Via di trasmutazione interiore - cover

    Comunicazione efficace - Via di...

    Serena Pattaro

    • 0
    • 0
    • 0
    La Parola è l’energia che permette di espandere l’Essere, la vera essenza del mondo materiale. Tutto ciò che fluisce nella realtà dei cinque sensi è la pura espressione di ciò che emetti verbalmente.
    Il linguaggio è l’essenza, il valore e il significato di ogni Essere Umano. La creazione della tua Vita avviene in base a quello che esprimi col Verbo.
    “In principio è il Verbo, e il Verbo è presso Dio, e il Verbo è Dio”. La frase racchiude l’idea del mondo come noi lo conosciamo. Comunicare è generare, produrre, ottenere. Comunicare è Essere, Fare e Avere.
    Ogni Parola è una vibrazione che colpisce le cellule degli esseri viventi con cui entra in contatto, le quali agiscono secondo quella specifica informazione. Modifica le Parole e muti la tua Vita. Le Parole generano cambiamenti temporali, in quanto intrise di una Potente Energia, spesso sottovalutata. 
    Puoi rendere straordinaria la tua vita con l’esercizio più semplice che esiste: usa le Parole, parla a Te stesso consapevolmente.
    L'AUTRICE: Serena Pattaro è un Longevity Coach e Personal Trainer. Da sempre attenta alla salute e alla longevità. Si occupa di benessere e bellessere da un ventennio, insegnando alle persone come rimanere in salute e vivere più a lungo con le tecniche più semplici. Il suo lavoro di formatore la porta a una continua e gioiosa sfida nella ricerca di ulteriori “pietre filosofali”.
    Show book
  • Sketchbook3 - Informazione tra sistemi: visceri fascia e la qualità di coerenza ritmica "Fluidi-Cuore-Respiro" - cover

    Sketchbook3 - Informazione tra...

    Francesca Palumbo

    • 0
    • 0
    • 0
    “Sembra che la
    coerenza dei ritmi tra Fluidi, Cuore e Respiro induca una
    rimodulazione nel presente di passato e futuro... Detto altrimenti
    rilevare un segnale, uno stato, un sintomo nel presente significa
    OSSERVARE un evento passato, ma anche il germoglio di un divenire futuro.
    Intervenendo nel presente
    si modifica appunto il passato,
    ma anche il futuro in divenire...
    E questo può essere considerato un
    movimento sistemico ”senza sforzo”
    che si può allenare
    consapevolmente attraverso il respiro dei Diaframmi...”
    Show book
  • Da Boston a Venezia per amore - cover

    Da Boston a Venezia per amore

    Angelo Cosmo Sortino

    • 0
    • 0
    • 0
    Le esilaranti e incredibili avventure di Joe e Mark, dal momento in cui incontrano per caso a Boston due bellissime sorelle Debbie e Susan, fino all'epilogo a Venezia.
    
    
    Angelo Cosmo Sortino, nato a Boston ma italiano di origine, vive a Gaeta.
    Show book
  • L'Inchiesta - cover

    L'Inchiesta

    Mario De Martino

    • 0
    • 0
    • 0
    «Il Signore è lento all'ira e grande in bontà, perdona la colpa e la ribellione, ma non lascia senza punizione; castiga la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione.»
    [Numeri 14:18]
    
    «Non s'impietosirà il mio occhio e non avrò compassione, ma ti terrò responsabile della tua condotta e saranno palesi in mezzo a te le tue nefandezze: saprete allora che sono io, il Signore, colui che colpisce.»
    [Ezechiele 7:9]
    
    La Bibbia è uno dei libri più rimaneggiati al mondo; non conosciamo con esattezza nemmeno chi siano i suoi autori.
    Ci sono discrepanze tra ciò che ci viene insegnato e ciò che è effettivamente riportato nei testi sacri?
    È vero che il contenuto della Genesi è soltanto un mito?
    I comandamenti dettati a Mosè sono quelli che ci ha tramandato la tradizione?
    Esistono prove storiche dell'esistenza di Gesù?
    Che cosa raccontano i vangeli apocrifi?
    
    Un libro fatto di domande per tutti i curiosi che non smettono di cercare risposte.
    Show book