Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
La Rosa di Hengerwich - cover

La Rosa di Hengerwich

James Adrian Fenos

Publisher: Genesis Publishing

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Mentre l’Inghilterra è dilaniata dalla lotta fra York e Lancaster, nella celebre Guerra delle Due Rose, la città di Hengerwich prospera grazie al suo signore scaltro ed ambizioso, Lord Simon Huxley. Ma in un’epoca di sangue e inganni, di guerre e pestilenze, fin dove può spingersi la sete di potere di un uomo?
Sebastian Huxley, fratello minore di Lord Simon, durante una missione diplomatica in Francia, incontra Artémis, una fuorilegge del luogo, la quale sottrae un misterioso messaggio indirizzato proprio a Simon. È questo l’incipit di una rocambolesca avventura, in cui si susseguono battaglie, tradimenti, intrighi di potere e onorevoli sentimenti.
Non ci saranno sconti per Sebastian ed Artémis, dovranno scandagliare se stessi per determinare il proprio destino e quello dei loro cari, fino alla finale resa dei conti, dove tutto e tutti troveranno, nel bene e nel male, la propria collocazione.

Other books that might interest you

  • Il Serpente - cover

    Il Serpente

    Kathryn LeVeque

    • 0
    • 2
    • 0
    La figlia del Lupo non può che essere fiera come il padre!
    1283 d.C. - Edoardo I è nel mezzo della sua campagna per domare i gallesi, ma prima deve eliminare l'ostacolo più grande: un cavaliere gallese noto come il Serpente. Con il suo attacco mortale, Sir Bhrodi ap Gaerwen de Shera è un guerriero di enorme fama e potenza. Discendente dai re di Anglesey da parte di madre e dai conti di Coventry da parte  di padre, Bhrodi è nella posizione unica di appartenere alla nobiltà gallese e a quella inglese, il che lo rende un importante protagonista della guerra di Edoardo in Galles. Il re inglese non può sottomettere completamente i Gallesi fintanto che Bhrodi gli oppone resistenza, e tutto il Galles del Nord con lui.  Ma Edoardo è astuto e sa che gli conviene allearsi con de Shera. Con questo in mente, ordina al più potente guerriero del nord, il leggendario William de Wolfe, di dare in sposa una delle sue figlie a de Shera.
    William è onorato dalla proposta del re, ma è anche sollevato; avendo perso uno dei suoi figli l'anno prima nelle guerre in Galles, vuole mettere fine a quelle guerre devastanti, e si impegna a dare la sua figlia più giovane, Lady Penelope Adalira de Wolfe, in sposa al Serpente. Ma Lady Penelope non è una donna come le altre: è stata addestrata dai migliori cavalieri e, nonostante le proteste della madre, combatte come un cavaliere. Squisitamente bella, con i capelli scuri e gli occhi nocciola, Penelope non ha alcun desiderio di diventare merce di scambio e si oppone all'ordine del re, ma inutilmente. Deve sposare il gallese noto come il Serpente, riunendo due possenti case e assicurando la pace a due nazioni.
    In quel mondo gallese alieno, pieno di brutalità e costumi sconosciuti, Penelope e Bhrodi sono inizialmente riluttanti a conoscersi. Bhrodi, tuttavia, è incuriosito dalla donna che sembra un angelo ma combatte come il diavolo in persona. I loro primi giorni insieme sono difficili ma, un po' alla volta, Bhrodi scopre una do
    Show book
  • Le Origini Della Stirpe - Libro Primo - cover

    Le Origini Della Stirpe - Libro...

    Dawn Brower

    • 0
    • 1
    • 0
    Le Origini della Stirpe è il primo romanzo della saga della Stirpe Eterna, un racconto che segue le vincende dei discendenti della famiglia Dalais, da sempre depositaria di doni speciali, loro ritengono siano una benedizione, ma nella Scozia del XVI, con la caccia alle streghe che infuria, i fratelli Niall, Sorcha e Caitrìona vengono condannati a bruciare sul rogo, ciononostante la loro eredità non andrà perduta...
    Show book
  • Ricorda Il Passato - cover

    Ricorda Il Passato

    Maria Grace

    • 0
    • 2
    • 0
    Il padre di Elizabeth Bennet, l’Ammiraglio Thomas Bennet, è sicuro che il suo congedo dalla Marina di Sua Maestà sarà l’inizio di una nuova vita per lui e le sue figlie. Quello che non sa è che le battaglie per la sua famiglia sono appena cominciate. 
    
    
    Ben introdotte e in possesso di un solido patrimonio, il debutto in società delle Signorine Bennet sarebbe dovuto essere un trionfo. Tuttavia la loro agognata prima stagione a Londra si trasforma in un disastro e lo scandalo che ne risulta induce i Bennet a fuggire nel selvaggio Derbyshire. 
    
    
    Al vedovo Fitzwilliam Darcy, padrone di Pemberley, non manca nulla, specialmente una moglie. Ma dal momento in cui i Bennet mettono piede nel Derbyshire, la sua vita ordinata e tranquilla viene stravolta. I suoi figli lo supplicano di poter stare in compagnia dei loro nuovi compagni di giochi, i giovani gemelli Bennet. Sua suocera mette gli occhi sull’Ammiraglio Bennet. Ma la cosa peggiore è che Darcy non riesce a togliersi dalla testa una certa incantevole Miss Elizabeth Bennet, anche se lei ha giurato che non lascerà mai più avvicinare un altro uomo al suo cuore. 
    
    
    Gli sforzi di Darcy di assistere ed essere amico della famiglia Bennet prendono una brutta piega, inimicandogli prima Miss Eizabeth e poi suoi padre, e infine mettendo a rischio quanto i due uomini hanno di più caro. Potranno i due uomini che Elizabeth ama di più mettere da parte il loro orgoglio per prevenire la catastrofe che minaccia le loro famiglie e ottenere l’amore che cercano?
    Show book