Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Modena in 1500 passi - cover
LER

Modena in 1500 passi

Isabella Apparuti

Editora: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Sentirsi a casa. Sentire che in quel posto ci sei stato, ci sei, ci sarai.
Le strade raccolgono una parte della nostra essenza e il passaggio che lasciamo, ne sono convinta, rimane, si posa in qualche angolo, e da lì riflette un’immagine di noi stessi, nel tempo.
E il tempo che passa, scandito dalle lancette dell’orologio… tic tac, tic tac, mi fa pensare a me stessa, bambina, ragazzina, adolescente, donna. 
E mi rivedo camminare piano in queste strade.
Come se non fosse passato nemmeno un minuto.
Tutto si dilata, tutto rimane. 
Le immagini sono così nitide, anche se oggi c’è un po’ di nebbia.
Questa raccolta di racconti brevi, è breve… 1500 passi, da una parte all’altra della città. 
Buona passeggiata!

Isabella Apparuti è nata nel 1964 a Modena, dove vive tuttora, anche se appena le è possibile scappa in direzione delle sue amate montagne, dove, come l’aria, è tutto più leggero. 
Ha sempre fatto la contabile e quello della scrittura è solamente un hobby, una piacevole evasione. 
Ama il cinema, i romanzi gialli, camminare in montagna guardando verso l’alto.
Disponível desde: 19/09/2024.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Nell'albergo è morto un tale - cover

    Nell'albergo è morto un tale

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Deve aver viaggiato molto, davvero, quell’uomo; devono aver fatto davvero tanto e tanto cammino quelle scarpe: son due povere scarpacce enormi, sformate, scalcagnate, con gli elastici, ai due lati, slabbrati, crepati: chi sa quanta fatica, quali stenti, quanta stanchezza, per quante vie… 
    Quasi quasi la vecchia signora ha la tentazione di picchiar con le nocche delle dita a quell’uscio. Torna a ritirarsi in camera. I figli tardano a rientrare in albergo. La smania le cresce di punto in punto. Chi sa se sono andati, come le hanno promesso, a guardare il mare, se è tranquillo? 
    Ma già, come si può vedere da terra, se il mare è tranquillo? il mare lontano, il mare che non finisce mai, l’Oceano… Le diranno che è tranquillo. Come credere a loro? Lui solo, il signore della stanza accanto, potrebbe dirle la verità. Tende l’orecchio; appoggia l’orecchio alla parete, se le riesca d’avvertire di là qualche rumore. Niente. Silenzio. 
    Ver livro
  • Il Codice della Vendetta (Un Thriller di Remi Laurent – Volume 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Il Codice della Vendetta (Un...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Quando un uomo viene trovato assassinato e un’importante reliquia è scomparsa, la brillante professoressa di storia Remi Laurent lavora in coppia con l’FBI in una selvaggia corsa del gatto contro il topo attraverso il Medioriente e l’Africa. Tutti i segnali puntano a un assassino ossessionato dal più sacro oggetto perduto di tutti i tempi: l’Arca nascosta.
    
    IL CODICE DELLA VENDETTA (Un emozionante thriller FBI di Remi Laurent) è il quarto libro di una nuova serie carica di mistero e suspense, siglata dall’autore Ava Strong e che ha inizio con IL CODICE DELLA MORTE (Libro #1).
    
    L’agente speciale dell’FBI Daniel Walker, 40 anni, noto per la sua abilità nel dare la caccia agli assassini, per la sua saggezza metropolitana e la sua disobbedienza, viene allontanato dal dipartimento di analisi comportamentale e assegnato alla nuova unità Antichità, sempre nell’FBI. La sezione, fondata per dare la caccia a preziosissime reliquie in tutto il mondo delle antichità, non ha idea di come entrare nella mente degli assassini.
    
    Remi Laurent, 34 anni, brillante professoressa di storia a Georgetown, è la maggiore esperta mondiale in materia di oscuri artefatti storici. Scioccata quando l’FBI le chiede aiuto nel trovare un assassino, si trova a collaborare con riluttanza con questo rude agente americano. L’agente speciale Walker e Remi Laurent sono una coppia improbabile, con l’abilità che lui ha di entrare nelle menti degli assassini, e la competenza senza precedenti che possiede lei. L’unica cosa che hanno in comune è la determinazione a decifrare gli indizi e fermare l’assassino.
    
    
    Il posto in cui si trova l’Arca è sempre stato velato dal segreto, tanto che l’oggetto si considera essere un mito. Ma tutte le nuove prove portano Remi a una domanda: lo è davvero?
    
    Reale o no, una cosa è chiara: questo assassino non si fermerà davanti a nulla, fino a che non avrà quello che vuole. E Remy potrebbe essere l’unica persona rimasta, abbastanza furba da trovarlo.
    
    Un incredibile ed emozionante thriller che mette in campo un’improbabile collaborazione tra uno stanco agente dell’FBI e una brillante storica, la serie di REMI LAURENT è un giallo che ti inchioda alle pagine, carico di storia e pieno zeppo di suspense e rivelazioni che ti lasceranno costantemente scioccato, costretto a leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili i libri #5 e #6: IL CODICE DELL’INGANNO e IL CODICE DELLA SEDUZIONE.
    Ver livro
  • Una Villa in Sicilia: Gli Aranceti della Vendetta (Un giallo con cani e gatti—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una Villa in Sicilia: Gli...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    UNA VILLA IN SICILIA: GLI ARANCETI DELLA VENDETTA è Il libro 5# di una nuova affascinante serie ‘cozy mystery’ firmata dalla penna dell’autrice bestseller Fiona Grace, scrittrice di Assassinio in villa, un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle (e scaricabile gratuitamente)!
    
    Audrey Smart, 34 anni, ha dato alla sua vita un’enorme svolta, abbandonando la sua vita precedente in cui lavorava come veterinaria (e dove la scia di fallimenti amorosi era lunga) e trasferendosi in Sicilia per comprare una casa da un dollaro, imbarcandosi quindi in una necessaria ristrutturazione che non sa neanche da che parte prendere.
    
    Quando, a seguito di una telefonata, Audrey arriva nell’aranceto di una vecchia tenuta per soccorrere un randagio ferito, l’ultima cosa che si aspetta è di trovare l’amore. Ma il proprietario è bello e affascinante, e Audrey non ha mai incontrato un uomo simile – è mai possibile che sia un mafioso?
    
    Ma le sorprese non finiscono qui, perché Audrey trova qualcos’altro nell’aranceto: un cadavere.
    
    Il libro 6 della serie – CANNOLI CON IL MORTO – è ora disponibile!
    
    Un giallo da sbellicarsi dalle risate, pieno zeppo di mistero, intrighi, rinnovo, animali, cibo, vino, e ovviamente amore. UNA VILLA IN SICILIA catturerà il vostro cuore e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
    
    “Il libro ha cuore e l’intera storia scorre in modo impeccabile, senza sacrificare né intrigo né tantomeno personalità. Ho adorato i personaggi: quanti personaggi eccezionali! Non vedo l’ora di leggere ciò che Fiona Grace scriverà adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Wow, questo libro decolla e non si ferma mai! Non riuscivo a metterlo giù! Fortemente raccomandato per coloro che amano un ottimo giallo con svolte, colpi di scena, romanticismo e un membro di famiglia perduto da tempo! Sto leggendo il libro successivo proprio adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Questo libro è incalzante. Ha il giusto amalgama di personaggi, luoghi ed emozioni. È stato difficile da mettere giù e spero di leggere il prossimo libro della serie.”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    Ver livro
  • Una fatalità in Spagna (Un anno in Europa – Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una fatalità in Spagna (Un anno...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    UNA FATALITÀ IN SPAGNA è il libro n. 4 di una nuova e affascinante serie di gialli dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie (UN ANNO IN EUROPA) inizia con il libro n. 1 (DELITTO A PARIGI).
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In UNA FATALITÀ IN SPAGNA (Libro #4), Diana decide di lasciarsi andare e dare una possibilità all’amore, incontrando il suo neotrovato amico a Barcellona e tentando di raccogliere il coraggio per realizzare il suo sogno di una vita e correre con i tori a Pamplona. Tra cibo fantastico, strade assolate e il suo nuovo amore, la vita sembra essere davvero ricominciata, fino a che un omicidio non rovescia il suo mondo sottosopra. Riuscirà Diana a salvare se stessa, il caso… e la sua estate?
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    Sono ora disponibili SCANDALO A LONDRA (Libro #5), UN IMPOSTORE A DUBLINO (Libro #6), SEDUZIONE A BORDEAUX (Libro #7), GELOSIA IN SVIZZERA (Libro #8) e DISFATTA A PRAGA (Libro #9)!
    Ver livro
  • Il Lavoratore Temporaneo | Romanzo Erotico - cover

    Il Lavoratore Temporaneo |...

    Valeria Nylon

    • 0
    • 0
    • 0
    Julie-Marie, diplomata al liceo, si candida per un impiego temporaneo presso una filiale bancaria vicina. Poiché le piace vestirsi in modo sexy e si presenta di conseguenza al colloquio di lavoro, lui le pone una domanda sorprendente: "Hai mai lavorato come prostituta?" La risposta a questa domanda porta a un'entusiasmante offerta di lavoro che spinge la giovane donna a entrare in un ambiente bancario inaspettatamente frivolo. Naturalmente, a condizione della massima riservatezza. 
    Ver livro
  • Se Fuggissi (Un Thriller di Ruby Hunter — Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Se Fuggissi (Un Thriller di Ruby...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L’agente speciale della sezione BAU dell’FBI Ruby Hunter è ancora ossessionata dal “Killer del 13”, il serial killer che le ha tolto tutto, incluso il suo partner, prima che lei riuscisse a sbatterlo dentro una volta per tutte. Eppure, nonostante l’assassino sia dietro le sbarre, cominciano a spuntare nuovi cadaveri con la sua firma: il numero 13. C’è lui dietro questi omicidi? Riuscirà una Ruby ancora a pezzi a rimettersi all’opera per affrontarlo di nuovo?
    
    “Molly Black ha scritto un inquieto thriller che ti terrà con il fiato sospeso… Ho adorato questo libro e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    SE FUGGISSI è il romanzo d’esordio di una nuova serie dell’autrice di gialli di successo n.1 Molly Black, i cui libri hanno ricevuto oltre 1000 recensioni e valutazioni a cinque stelle.
    
    L’agente speciale Ruby Hunter non desidera altro che lasciarsi alle spalle il killer del 13 e i suoi giorni nell’FBI, e cercare di raccogliere i cocci della sua vita. Ma l’assassino si rifiuta di marcire tranquillamente in galera.
    
    Così, Ruby si rende conto di dover fare ciò che teme di più: fargli visita in prigione. Lui, però, è diabolico e scaltro, un esperto nel giocare con le sue vittime… e con lei.
    
    Distinguere la realtà dalla finzione, i suoi inganni dagli indizi realmente esistenti, sarà fondamentale per Ruby. Con la vita di una nuova vittima in ballo, il tempo che sta per scadere e la stessa Ruby in pericolo, la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
    
    Ruby sta cadendo nella sua trappola?
    
    Complessi thriller psicologici, ricchi di colpi di scena e di suspense, i gialli della serie RUBY HUNTER vi faranno innamorare di una nuova e brillante protagonista e vi faranno immergere nella lettura fino a notte fonda.
    
    Sono disponibili anche i libri 2 e 3: SE NE PARLASSI e SE VIVESSI!
    
    “Ho divorato questo libro. Mi ha accalappiato e non mi sono potuto fermare fino all’ultima pagina… Non vedo l’ora di leggere gli altri!”
    —Recensione di un lettore su TI HO TROVATO
    
    “Amo questo libro! Una trama veloce, personaggi fantastici e intuizioni interessanti nell’indagine dei casi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Libro molto buono… Ti sembrerà di essere lì, a caccia del rapitore. So che leggerò gli altri libri di questa serie!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Questo libro è scritto molto bene e tiene vivo l’interesse fin dalla prima pagina… Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo della serie, e spero anche altri!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Wow, non vedo l’ora di leggere il prossimo in questa serie. Inizia con il botto e poi continua.”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Libro ben scritto, con un’ottima trama. Un libro che ti tiene sveglio di notte. Non puoi smettere di leggere!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Fantastica suspense, che ti costringe a leggere… Non vedo l’ora che esca il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    
    “Bellissimissimo! Ci sono delle svolte imprevedibili… Me lo sono letto tutto d’un fiato, come guardo tutto d’un fiato Netflix. Ti risucchia dentro e basta.”
    —Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    Ver livro