Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Via delle Fontanelle - cover

Via delle Fontanelle

Iliana Iris Bellussi

Maison d'édition: BookRoad

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Napoli, anni Sessanta. Sofì è una giovane donna, forte, sincera e generosa. Dai banchi del liceo classico Sannazzaro alle aule dell’università, scopre la politica, la sua passione per il teatro e l’amore. Sofì dovrà lottare tutta la vita per diventare ciò che desidera, osservando le donne che le stanno vicino. Dalla madre Marì, una donna che ha saputo prendere quanto le veniva offerto senza mai lamentarsi, alla sorella Annuccia che, seguendo le impronte della madre, si è sposata giovane rinunciando alla sua identità, senza dimenticare la zia Rosì che ha saputo sfidare le convenzioni e puntare su se stessa. È la storia di una società ancora arretrata e maschilista, alle porte della rivoluzione, in cui tutti sono pronti al cambiamento ma comodi nelle loro tradizioni. Un romanzo alla scoperta dei propri sogni, sul coraggio necessario per realizzarli e sulla forza di chi, nonostante le difficoltà, è sempre pronto a reinventarsi e a lasciarsi stupire dall’amore.
Disponible depuis: 13/04/2022.
Longueur d'impression: 215 pages.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Il profumo dei fiori di zafferano - cover

    Il profumo dei fiori di zafferano

    Clare Marchant

    • 0
    • 0
    • 0
    DUE DONNE. UN FIORE PREZIOSO. UN SEGRETO TERRIBILE, NASCOSTO DA CINQUE SECOLI.1541Sola nella gelida torre di una tenuta nel Suffolk, Eleanor intinge la penna nell'inchiostro e inizia a scrivere. Non c'è più tempo, ormai, per fare ciò che è necessario. Gli uomini del re Enrico VIII stanno arrivando, e lei deve andarsene in fretta e lasciare la dimora in cui è stata tanto felice. Soprattutto deve abbandonare i campi di zafferano, la pianta preziosa come l'oro i cui semi le sono stati donati dai monaci che l'hanno cresciuta. Adesso spera solo che qualcuno trovi il suo messaggio e capisca cosa gli sta chiedendo di fare. Una volta finito di scrivere, la donna prende un fiore di zafferano, lo posa tra due fogli di pergamena insieme al rametto di rosmarino che vi ha messo a seccare e richiude il libro…2019Nella vecchia biblioteca della tenuta di suo nonno, Saffron Hall, Amber sfoglia pagine sottili, impreziosite da delicate miniature. Non può fare a meno di pensare che quel libricino di preghiere rilegato in pelle stesse aspettando proprio lei. È come se attraverso le annotazioni riportate a margine Eleanor, la donna che le ha scritte, stesse cercando di mandarle un messaggio. Ma cosa vuole da lei? Quale segreto nascondono quelle pareti vecchie di secoli? E che cos'è il profumo dolce e speziato che di tanto in tanto avverte nell'aria?Il profumo dei fiori di zafferano è un romanzo appassionante e commovente che parla di dolore e rinascita, di due donne lontane eppure vicine, del terribile segreto che le unisce e di un mistero rimasto sepolto per cinquecento anni. Ma soprattutto è un'indimenticabile storia d'amore e di speranza capace di attraversare i secoli.
    Voir livre
  • Maschere - cover

    Maschere

    Erica Gibogini

    • 0
    • 0
    • 0
    È una sera di festa per la famiglia Medici, nella tranquilla Omegna. Si festeggia il compleanno di Enea, attorno a lui tutta la famiglia, amici vecchi e nuovi. Uno di questi porta in dono una maschera, che si aggiunge alla sua collezione.
    Nulla lasciava presagire la tragedia che si sarebbe disvelata subito dopo, gettando sospetti su molti di loro, portando allo scoperto segreti familiari e seminando la paura lungo il lago.
    Un'altra indagine per il commissario Verano, un altro giallo sul lago per Erica Gibogini, che stavolta ci porta alla scoperta della suggestiva Omegna e del neonato Museo Rodari.
    Voir livre
  • Il giardiniere e la morte - cover

    Il giardiniere e la morte

    Georgi Gospodinov

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo su quanto dobbiamo ai nostri padri, su cosa ci fa essere quelli che siamo e una dichiarazione d'amore struggente: un figlio assiste il padre durante una lunga e crudele malattia. Lo ricorda lavorare in giardino, curare le piante da frutto, i fiori… pian piano il campo visivo si allarga ai vicini, ai conoscenti, all'intera Bulgaria povera e dignitosa. Con l'abituale maestria Georgi Gospodinov ci racconta la vita di un uomo e le storie che compongono un'esistenza, ogni esistenza. Perché la fine dei nostri padri è la fine di un mondo.
    Voir livre
  • Prima Che Fugga (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 11) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Prima Che Fugga (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #11 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White, PRIMA CHE FUGGA.
    
    PRIMA CHE FUGGA è il volume #11 nella serie dei misteri di Mackenzie White, che inizia con PRIMA CHE UCCIDA (Libro #1), un best-seller con più di 500 recensioni!
    
    L’agente speciale dell’FBI Mackenzie White, al sesto mese di gravidanza, annulla la cerimonia di nozze con Ellington per scappare con lui e sposarsi in segreto. Durante la luna di miele, mentre finalmente si godono del tempo insieme, ricevono una chiamata per un caso urgente: un serial killer sta strangolando le donne nella zona di Washington, uccidendole ad un ritmo preoccupante. L’aspetto più inquietante è che l’omicida è talmente scrupoloso da non lasciarsi alle spalle nessuna traccia. 
    
    Mackenzie elabora una teoria audace su chi potrebbe essere il colpevole, ma seguirla potrebbe mettere a repentaglio il suo lavoro – forse persino la sua vita. In quella che sembra essere la partita più difficile della sua carriera, Mackenzie si ritrova a lottare per proteggere il suo bambino e la sua sanità mentale da un diabolico psicopatico, dalla sua stessa organizzazione e da chi la vuole morta.
    
    Nonostante le sue capacità e il suo ingegno, potrebbe essere troppo tardi per salvare le prossime vittime – o per salvare se stessa. 
    
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE FUGGA è il libro #11 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. 
    
    Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 1200 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Voir livre
  • Il Fantasma Di Girolamo Riario - Romanzo Storico - cover

    Il Fantasma Di Girolamo Riario -...

    Ivo Ragazzini

    • 0
    • 0
    • 0
    A volte il passato ritorna e racconta. 
    Un libro nato da un fatto realmente accaduto nel 2010 a Forlì, quando alcune persone raccontarono nelle cronache locali di aver visto un fantasma nel vecchio palazzo del municipio che girava con una parte della testa fracassata lamentandosi. 
    Ma chi era costui e chi l’aveva ridotto in quel modo? 
    Secondo l’autore si trattava di Girolamo Riario, capitano generale della Santa Romana Chiesa e primo marito di Caterina Sforza, assassinato più di cinque secoli fa in quel palazzo per un regolamento di conti con Lorenzo il Magnifico e altre faccende capitate tra la Toscana e  Romagna durante il rinascimento. 
    Scritto a metà tra saggio e racconto storico, un libro che vi condurrà senza giri di parole a riscoprire misteri e retroscena di una storia che riappare nel tempo. 
    Il libro parla di un regolamento di conti avvenuto tra Firenze e la Romagna durante il rinascimento. 
    In poche parole racconta come Riario e Suo Zio Papa SistoIV, furono i mandanti della congiura dei Pazzi, dove ordinarono ai congiurati fiorentini, di assassinare nel Duomo di Firenze Giuliano De Medici e mancarono di poco Lorenzo il Magnifico. 
    Poi Lorenzo mise su una compagnia segreta ”De ucciditori” per vendicare quella congiura, e dopo aver preso gli esecutori fiorentini e averli appesi al palazzo della Signoria, diedero la caccia anche a Girolamo Riario, primo marito di Caterina Sforza, che nel frattempo era diventato conte di Forlì, e lo fecero assassinare dentro il palazzo comunale di quella città, esattamente come aveva fatto con  Giuliano De Medici e altro che scoprire e capirete da soli, man mano che procederete nella lettura.  
    Scritto in modo rapido, veloce e scorrevole, a metà tra saggio e narrazione, questo romanzo storico, svela forse per la prima, volta in modo franco e diretto, parecchi misteri e  cose accadute ad una persona chiamata Girolamo Riario, primo marito di Caterina Sforza e nipote di Papa Sisto IV. 
    Contiene novità e spiega pure avvenime
    Voir livre
  • Quando la luce ci troverà - cover

    Quando la luce ci troverà

    Gianluca Testa

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi diamo il benvenuto in un mondo distopico senza cielo. Dopo aver perso la loro compagna Jen, Kern e Aldor sono l'ultima speranza per il loro popolo nascosto e vagano nel buio, in esplorazione, alla ricerca del prezioso nutrimento che garantisca la sopravvivenza ai superstiti. Ma sono in pericolo: il Custode, un'entità colossale e spietata, li bracca e loro non sanno né quando né come apparirà, sanno solo che ad anticiparla sarà una grande luce artificiale, che si accenderà in un momento imprevedibile e allora avranno solo una possibilità: mimetizzarsi, nascondersi, perché il Custode "rimuove" chiunque osi esistere alla sua presenza. Non c'è scampo alla sua furia, solo l’invisibilità. Qual è il segreto nascosto nell'alba artificiale che preannuncia l’arrivo del Custode? QUANDO LA LUCE CI TROVERÀ, scritta e narrata da Gianluca Testa, non è solo un’audiostoria SCI-FI, ma una profonda riflessione filosofica sulla relatività dell’esistenza. Se ami la fantascienza classica e distopica, Black Mirror e The Twilight Zone, ascolta adesso il primo, agghiacciante episodio di AI CONFINI DEL REALE: l'audio-serie distopica che vi costringerà a riconsiderare i confini della nostra stessa realtà. Perché nel mondo di Kern e Aldor, come nel nostro, la verità che cerchiamo è spesso molto più piccola e banale, e per questo più terrificante, di quanto potremmo mai accettare. AI CONFINI DEL REALE è la serie audio originale di Teatroformattivo Audiolibri che esplora la relatività dell’esistenza, i confini della percezione ed i mondi invisibili che ci circondano. 
    Voir livre