Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il vicario delle Ardenne - cover

Il vicario delle Ardenne

Honoré de Balzac

Publisher: Sem Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Possono due fratelli amarsi senza destare scandalo. Si, solo se vivono ai margini della società civile. Anzi, lontani dalla società civile. Balzac ne racconta il dramma, vissuto in una Francia post Rivoluzione. Finché i due protagonisti, Joseph e Mélanie, vivono lontani, in un’isola sperduta delle Americhe proprio per sfuggire alle persecuzioni dei sanculotti, non hanno regole, non hanno leggi a cui obbedire. Sfuggiti per miracolo ai pirati e reintrodotti negli ambienti d’origine, scatta il divieto di amarsi. I loro sentimenti sono puri, talmente intensi da togliere il respiro. Però non possono viverli. La separazione porta a inevitabili conseguenze, a scelte da cui non è più possibile tornare indietro. Il loro amore sarà alla fine possibile? E che ruolo ha in tutto questo il crudele pirata Argow? 
“Scrivo – racconta Joseph - la storia della mia gioventù nel proposito d’indurre in profondi pensieri coloro che mi leggeranno. Proverò a innalzare un faro sul più tempestoso dei mari, sperando recar lume ai miei fratelli, e mostrar loro i pericoli che si nascondono nei più innocui sentimenti e nelle affezioni più tenere che la natura ha collocato nel nostro cuore.”
Available since: 11/05/2014.

Other books that might interest you

  • Canti - cover

    Canti

    Giacomo Leopardi

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    O patria mia, vedo le mura e gli archi 
     E le colonne e i simulacri e l’erme 
     Torri degli avi nostri, 
     Ma la gloria non vedo, 
     Non vedo il lauro e il ferro ond’eran carchi 
     I nostri padri antichi. Or fatta inerme, 
     Nuda la fronte e nudo il petto mostri. 
     Oimè quante ferite, 
     Che lividor, che sangue! oh qual ti veggio, 
     Formosissima donna! Io chiedo al cielo 
     E al mondo: dite dite; 
     Chi la ridusse a tale? E questo è peggio, 
     Che di catene ha carche ambe le braccia; 
     Sì che sparte le chiome e senza velo 
     Siede in terra negletta e sconsolata, 
     Nascondendo la faccia 
     Tra le ginocchia, e piange. 
     Piangi, che ben hai donde, Italia mia, 
     Le genti a vincer nata.
    Show book
  • Conoscere e Amare Allah Il Nostro Creatore - Un libro islamico per presentare Allah ai bambini in italiano - cover

    Conoscere e Amare Allah Il...

    The Sincere Seeker Kids Collection

    • 0
    • 0
    • 0
    I bambini sono un affidamento dato ai genitori da Allah (Dio) come se fossero un regalo prezioso. I genitori sono responsabili di curare e crescere i propri figli. Il Giorno del Giudizio i genitori saranno giudicati sul modo in cui hanno cresciuto i loro bambini. Crescere correttamente i figli significa insegnargli l’Islam e introdurli ad Allah (Dio) in tenera età, così che possano sviluppare una visione del mondo e le virtù islamiche. Leggere libri ai bambini e incoraggiarli a leggere è un modo divertente per introdurli ad Allah (Dio). 
    Conoscere Allah Il Nostro Creatore di the Sincere Seeker Kids Collection Insegna ai tuoi bambini che è Allah, il nostro Creatore, e introduci i Suoi Attributi in modo divertente, interessante e coinvolgente. Lo scopo di questo libro è dimostrare ai bambini l’Amore e La Grazia di Dio, così che possano crescere amandolo e avendo consapevolezza di lui. Questo libro insegna anche ai bambini alcuni dei 99 nomi di Allah, ed è un ottimo regalo Eid per bambini, e un libro per bambini per il Ramadan. Acquista ora questo fantastico bestseller per i bambini musulmani!
    Show book
  • I promessi sposi - Capitolo 4 - cover

    I promessi sposi - Capitolo 4

    Alessandro Manzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Il padre Cristoforo non era sempre stato così, né sempre era stato Cristoforo: il suo nome di battesimo era Lodovico. Era figliuolo d’un mercante di *** (questi asterischi vengon tutti dalla circospezione del mio anonimo) che, ne’ suoi ultim’anni, trovandosi assai fornito di beni, e con quell’unico figliuolo, aveva rinunziato al traffico, e s’era dato a viver da signore. 
    Nel suo nuovo ozio, cominciò a entrargli in corpo una gran vergogna di tutto quel tempo che aveva speso a far qualcosa in questo mondo. Predominato da una tal fantasia, studiava tutte le maniere di far dimenticare ch’era stato mercante: avrebbe voluto poterlo dimenticare anche lui. Ma il fondaco, le balle, il libro, il braccio, gli comparivan sempre nella memoria, come l’ombra di Banco a Macbeth, anche tra la pompa delle mense, e il sorriso de’ parassiti. E non si potrebbe dire la cura che dovevano aver que’ poveretti, per schivare ogni parola che potesse parere allusiva all’antica condizione del convitante. Un giorno, per raccontarne una, un giorno, sul finir della tavola, ne’ 
    momenti della più viva e schietta allegria, che non si sarebbe potuto dire chi più godesse, o la brigata di sparecchiare, o il padrone d’aver apparecchiato, andava stuzzicando, con superiorità amichevole, uno di que’ commensali, il più onesto mangiatore del mondo. Questo, per corrispondere alla celia, senza la minima ombra di malizia, proprio col candore d’un bambino, rispose: “eh! io fo l’orecchio del mercante.”
    Show book
  • Il banchiere assassinato - cover

    Il banchiere assassinato

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Piazza San Fedele era un lago bituminoso di nebbia, dentro cui le lampade ad arco aprivano aloni rossastri. 
     L’ultima auto s’allontanava lentissimamente dal marciapiede del teatro Manzoni, facendo risuonare sordamente il claxon. Il teatro chiudeva le sue grandi porte nere. 
     Qualche ombra fantomatica traversava la piazza. Due ombre si scontrarono allo sbocco di via Agnello e una di esse notò che l’altra era quella di un signore in abito da sera, pelliccia e tuba. Il signore per suo conto non vide che un’ombra nera. Non guardava neppure, del resto. Camminava. Procedette dalla piazza per via Agnello, nella nebbia, lentamente. Andava.
    Show book
  • Il candeliere a sette fiamme - cover

    Il candeliere a sette fiamme

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Augusto De Angelis (Roma, 28 giugno1888 – Como, 18 luglio1944) è stato uno scrittore e giornalista italiano. 
    Nel 1930 pubblicò il suo primo romanzo Robin agente segreto, fortemente ispirato a L'agente segreto (1907), romanzo di Joseph Conrad, mentre il suo primo romanzo giallo fu Il banchiere assassinato (1935). 
    Nella sua breve carriera scrisse poco meno di una ventina di romanzi polizieschi, nella maggior parte dei quali è protagonista il commissario De Vincenzi, capo della squadra mobile di Milano (cui la Rai, fra il 1974 e il 1977, ha dedicato con il titolo Il commissario De Vincenzi, due serie televisive con l'attore Paolo Stoppa nei panni dell'investigatore), un personaggio arguto ma molto umano, attraverso il quale l'autore si svincolò presto dai cliché dell'investigatore di stampo anglosassone, creando una sorta di Commissario Maigret italiano ante litteram. 
    Appassionato di teatro e di cinema, ha scritto anche diverse commedie teatrali pubblicate sulla rivista "Il dramma" un quindicinale di commedie edito da Le Grandi Firme di Torino e due biografie sulla vita e i ricordi della sua attrice prediletta, Dina Galli.
    Show book
  • Tea Collection n1: Quante domande Tea! - cover

    Tea Collection n1: Quante...

    Silvia Serreli

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco le storie di Tea, una bambina allegra con sempre tante domande in testa… TEA - Collection n.1 contiene: Quanto pesa una bugia?; Perché il buio è così nero?; Perché devo aspettare?; Perché devo chiedere scusa?; Perché devi lavorare? © 2019 Giunti Editore S.p.A.
    Show book