Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La paura che uccide - (Illustrato) - cover

La paura che uccide - (Illustrato)

Henry De Vere Stacpoole

Publisher: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un thriller mozzafiato ambientato in una misteriosa Londra del ‘900
⠀⠀
Questo thriller di Henry De Vere Stacpoole, un meraviglioso scrittore irlandese del ’900, ormai quasi dimenticato, è qualcosa di unico che va assolutamente letto…
⠀
La paura che uccide è la riedizione in veste moderna e illustrata del romanzo giallo The cottage on the fells dello scrittore irlandese Henry De Vere Stacpoole, pubblicato la prima volta in Inghilterra nel 1908.
⠀
Un’operazione di recupero editoriale di un bellissimo romanzo, ingegnosamente architettato, che inserisce tra gli elementi dell’indagine le teorie investigative e sperimentali di Wilhelm Kühne, il quale ipotizzava, a cavallo tra XIX e XX secolo, che fosse possibile estrarre dal fondo della retina di un morto l’ultima immagine vista da questo prima di morire.
⠀
Operazione che il medico legale, dottor Murrel, impiega in questo romanzo nel tentativo di fornire all’agente di Scotland Yard Freyberger il volto dell’assassino del povero Leloir, apparentemente morto di paura alla vista del suo carnefice. 
L’immagine estratta dalla retina per farne una riproduzione fotografica, come se fosse un negativo, potrebbe addirittura far luce su due misteriosi casi di omicidio avvenuti a distanza di anni in Francia e in Inghilterra, complicando lo svolgimento di una trama che si snoda sul filo di un’ambiguità, retta con sapienza narrativa, dove predominano l’equivoco e la confusione tra vittima e omicida.
⠀
Sarà compito del giovane agente di Scotland Yard Freyberger dipanare questa intricata matassa, ricordando che l’assassino è dotato di un’intelligenza, una forza e un’astuzia incredibili.  
Available since: 11/07/2022.

Other books that might interest you

  • L'uomo Dagli Occhi Glauchi - cover

    L'uomo Dagli Occhi Glauchi

    Patrizia Debicke van der Noot

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico, un mistero da svelare, che si svolge tra Venezia e Roma, nella seconda metà del Cinquecento. Appassionante, pieno di intrighi, complotti, amicizie e amori, in cui la veridicità storica fa da cornice al romanzo. Il ritratto L'uomo dagli occhi glauchi è  di Tiziano  ed è quello... come dice sempre la scrittrice, a Palazzo Pitti, Sala Apollo, primo stupendo ritratto a sinistra. Quadro spesso ambasciatore fiorentino in  tanti Musei Esteri.
    Show book
  • Senza via di scampo (Un emozionante thriller FBI di Carly See—Libro 1) - cover

    Senza via di scampo (Un...

    Rylie Dark

    • 0
    • 3
    • 0
    Quando iniziano a comparire delle vittime con dei sonetti di Shakespeare appoggiati sul petto – opera di un diabolico serial killer – l’agente speciale dell’FBI (e medium mentale) Carly See viene chiamata a indagare. Potrà usare il suo intuito a sostegno delle sue brillanti doti investigative, e salvare la prossima vittima prima che sia troppo tardi?
    
    SENZA VIA DI SCAMPO (Un emozionante thriller FBI di Carly See—Libro 1) è il romanzo di debutto di una nuova serie firmata dall’autore del giallo e della suspense, Rylie Dark.
    
    L’agente speciale dell’FBI Carly See, una stella nell’élite della sezione di analisi comportamentale, nasconde un terribile segreto: può parlare con i morti. L’omicidio di sua sorella, ancora irrisolto, ha fatto precipitare la sua vita nel dolore e ha risvegliato un nuovo potere dentro di lei. A volte i messaggi giungo dal contatto diretto, altre volte nei sogni. Sembra tutto quanto una maledizione, fino a che Carly si rende conto che può utilizzare le sue nuove abilità per risolvere i suoi casi. Ma le sue doti sono inaffidabili, e Carly deve usare la sua mente brillante per completare il puzzle, mentre nel frattempo lotta per mantenere il segreto davanti ai suoi colleghi.
    
    Mentre Carly corre per decifrare i contrastanti messaggi che riceve dall’altra parte, si chiede: perché queste poesie? Perché queste vittime? Cosa le lega? Qual è il messaggio segreto dell’assassino?
    
    E chi sarà il prossimo ad essere colpito?
    
    In un contorto gioco del gatto e del topo, questo assassino sembra sapere fin troppo riguardo a Carly. Sta giocando con lei?
    
    O Carly stessa è un’altra preda?
    
    Un thriller emozionante, pieno zeppo di svolte e colpi di scena, segreti e sorprese che non ti aspetti, la serie di CARLY SEE è un giallo che ti farà affezionare a un nuovo e unico personaggio, costringendoti a leggere fino a tarda notte.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #2 e #3 della serie: NESSUNA VIA DI RITORNO e NESSUN MODO PER TORNARE A CASA.
    Show book
  • La mano destra del diavolo - cover

    La mano destra del diavolo

    Dennis Mcshade

    • 0
    • 0
    • 0
    Peter Maynard, il Califfo, è un sicario filosofo, che legge i classici, ha l’ulcera e beve latte invece del solito whisky. Pagato da un milionario per scovare e uccidere i quattro che anni prima hanno violentato la figlia provocandone la morte, il Califfo si muove in un mondo duro, dove la menzogna è legge. Ma si tratta dell’America dove il Sindacato del crimine detta legge, o del Portogallo di Salazar dove l’autore Dinis Machado per sfuggire alla censura deve assumero lo pseudonimo di Dennis McShade e far finta di tradurre un’opera che in realtà scrive in portoghese? L’ambiguità e il doppio, ecco le chiavi di lettura di un romanzo che usa i generi per sovvertirli.
    Show book
  • La donna del diavolo - cover

    La donna del diavolo

    Lia Migale

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna scompare all'improvviso e il commissario che si occupa di seguire le indagini cerca di mettere insieme le tessere del puzzle. Ma la donna si è allontanata di sua volontà? Ritratto di una generazione che credeva nelle amicizie ed era convinta di poter cambiare il mondo.
    Show book
  • La Barchetta Di Cristallo - The Cristal Boat - cover

    La Barchetta Di Cristallo - The...

    Augusto De Angelis

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Commissario De Vincenzi È Costretto Ad Indagare Su Alcuni Misteri Che Coinvolgono La Nobiltà Milanese Nel Contesto Degli Anni '20. La Barchetta Di Cristallo, Un Gioiello Proveniente Dalla Cina Unisce Due Morti, Fra Passaggi Segreti, Gemme Preziose, Giochi Di Carte E Oppio. Un'Inchiesta Diversa Del Commissario De Vincenzi, Con Una Impostazione Un Po' Teatrale, Scandita Dai Giorni, Dalle Ore E Dai Pensieri Dei Personaggi In Un Linguaggio Desueto Del 1936.
    Show book
  • Lasciami stare (Un thriller di Ashley Hope — Volume 1) - cover

    Lasciami stare (Un thriller di...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    Ashley Hope è una tipica donna del sud degli Stati Uniti, felicemente fidanzata e con tutta la vita davanti a sé. Un giorno però dal suo passato iniziano a emergere terribili segreti. Si ritroverà presto in una corsa contro il tempo per salvare sé stessa, e il suo matrimonio, dall'ex marito. Diventato un serial killer, l'uomo non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.
    
    Per anni Ashley ha cercato di dimenticare il suo passato e l'infanzia povera da cui è fuggita. Alla fine, lavorando sodo, è riuscita a costruirsi una vita perfettamente normale. Il suo nuovo marito è ricco e affascinante, la loro casa fuori città una meraviglia. E con la laurea in diritto penale quasi in tasca, Ashley vede il futuro con grande ottimismo, fiduciosa che i suoi segreti passati siano ormai morti e sepolti.
    
    Ma nel corso di un viaggio nella sua città natale, situata nell'area più rurale degli Stati Uniti, improvvisamente le vecchie tensioni rischiano di andare fuori controllo. Suo marito dà pericolosamente nell'occhio in mezzo ai ruvidi abitanti della contea di Grundy. La visita va terribilmente male e, nell'apprendere una notizia scioccante, Ashley si rende conto che il passato può avere modi molto ostinati di tornare.
    
    Mentre la vita attentamente costruita da Ashley inizia ad andare in frantumi, lei si ritrova coinvolta in una lotta per sopravvivere, presa dentro un pericolosissimo gioco al gatto e al topo. Il killer la conosce come nessun altro, ed è disposto a tutto, anche ad ammazzare, per ottenere ciò che vuole.
    
    Il passato alla fine l'avrà vinta?
    
    Cupa e piena di misteri e di suspense, la serie noir ASHLEY HOPE è un avvincente thriller psicologico ricco di colpi di scena e segreti sbalorditivi. Seguite questa nuova brillante protagonista femminile mentre dà la caccia a un serial killer, e lasciatevi incantare dalla lettura: rimarrete svegli fino a notte tarda a consumare le pagine. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I volumi #2 e #3 della serie — LASCIAMI USCIRE e LASCIAMI VIVERE —saranno presto disponibili.
    Show book