Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
La scelta - Romanzi da leggere assolutamente per donne - cover

La scelta - Romanzi da leggere assolutamente per donne

Gloria Vana

Casa editrice: Gilgamesh Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

In La scelta di Gloria Vana assistiamo al viaggio intimo e coraggioso di Laura, una donna che, di fronte a un bivio della sua esistenza, decide di fermarsi e riflettere sulla direzione da prendere.

In una domenica piovosa lascia improvvisamente la routine della vita familiare per ritrovarsi nelle strade di Firenze, città simbolo di rinascita e di bellezza. Con sé porta solo i frammenti di una vita che sente non appartenerle più, nella speranza di ricomporli in un nuovo mosaico di senso e felicità.

Il romanzo si snoda attraverso le vie dell’anima e quelle di una Firenze vivida e avvolgente, una città che diviene lo sfondo di un percorso di scoperta interiore che fa interrogare sul significato della libertà, sulle decisioni da prendere e sul vero amore.
Laura incontra volti nuovi e ricordi del passato, ognuno portatore di una sfida o di una rivelazione che la costringe a guardarsi dentro con onestà e coraggio.

La scelta è un romanzo che parla a tutte le donne che almeno una volta nella vita hanno sentito il peso della routine soffocare i loro sogni e i desideri più autentici. È un invito a riflettere sulle proprie scelte e sul coraggio necessario per affrontare qualunque cambiamento, quando la vita che conduciamo non rispecchia più chi siamo o chi desideriamo diventare.

Un’opera intensa e delicata che con una prosa elegante e riflessiva ci ricorda che il viaggio più lungo e difficile è quello che porta alla scoperta di sé stessi. Un viaggio da intraprendere al fianco di una protagonista indimenticabile, alla ricerca della propria essenza perduta.

Perché questa è sì la storia di Laura, ma potrebbe essere la storia di ognuna di noi.
Disponibile da: 13/05/2024.
Lunghezza di stampa: 144 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Una Villa in Sicilia: Vino e Morte (Un giallo con cani e gatti – Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una Villa in Sicilia: Vino e...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    UNA VILLA IN SICILIA: VINO E MORTE è Il libro 3# di una nuova affascinante serie ‘cozy mystery’ firmata dalla penna dell’autrice bestseller Fiona Grace, scrittrice di Assassinio in villa, un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle (e scaricabile gratuitamente)!
    
    Audrey Smart, 34 anni, ha dato alla sua vita un’enorme svolta, abbandonando la sua vita precedente in cui lavorava come veterinaria (e dove la scia di fallimenti amorosi era lunga) e trasferendosi in Sicilia per comprare una casa da un dollaro, imbarcandosi quindi in una necessaria ristrutturazione che non sa neanche da che parte prendere.
    
    Tutto sta andando finalmente bene con la vita sentimentale di Audrey, con la ristrutturazione e con il suo nuovo canile e ricovero per animali. Ma in città arriva un nuovo ispettore di cantiere, che sembra intenzionato a trasformare la vita di Audrey in un inferno.
    
    Sembra che le cose non possano andare peggio di così, ma poi si verifica un misterioso omicidio, che la scaglia al centro dei sospetti.
    
    Questa volta sembra che Audrey non abbia possibilità di recuperare la fantastica nuova vita che si era creata.
    
    Oppure sì?
    
    Un giallo da sbellicarsi dalle risate, pieno zeppo di mistero, intrighi, rinnovo, animali, cibo, vino, e ovviamente amore. UNA VILLA IN SICILIA catturerà il vostro cuore e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
    
    “Il libro ha cuore e l’intera storia scorre in modo impeccabile, senza sacrificare né intrigo né tantomeno personalità. Ho adorato i personaggi: quanti personaggi eccezionali! Non vedo l’ora di leggere ciò che Fiona Grace scriverà adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Wow, questo libro decolla e non si ferma mai! Non riuscivo a metterlo giù! Fortemente raccomandato per coloro che amano un ottimo giallo con svolte, colpi di scena, romanticismo e un membro di famiglia perduto da tempo! Sto leggendo il libro successivo proprio adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Questo libro è incalzante. Ha il giusto amalgama di personaggi, luoghi ed emozioni. È stato difficile da mettere giù e spero di leggere il prossimo libro della serie.”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    Mostra libro
  • Fiori per la danza macabra - cover

    Fiori per la danza macabra

    Angela Borghi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un piccolo borgo sul lago di Varese, la dottoressa Teodolinda "Teo" Caretti, medico legale conosciuta come "la regina dei morti", si trova a indagare sulla morte misteriosa di una giovane donna, Marianna Frattini. Quando una seconda vittima, Sabrina Cerutti, viene ritrovata nelle stesse circostanze, diventa chiaro che un serial killer sta seminando terrore nella comunità. Insieme al commissario Arno Brandstätter, Teo si immerge in un'indagine intricata dove ogni indizio porta a nuovi misteri. I capelli rossi delle vittime, i fiori disposti artisticamente intorno ai corpi, e un dipinto preraffaellita di Ofelia sembrano essere collegati in un macabro disegno. Mentre il tempo stringe e una terza potenziale vittima potrebbe essere in pericolo, Teo e Brandstätter dovranno svelare un oscuro segreto familiare che affonda le sue radici nel passato, in una corsa contro il tempo per fermare un assassino guidato dall'ossessione e dalla follia. Un thriller psicologico avvincente dove arte, morte e ossessione si intrecciano in una danza macabra.
    Mostra libro
  • I Fantasmi Di Sambuca - For Intermediate Learners of Italian - cover

    I Fantasmi Di Sambuca - For...

    Melanie Chircop

    • 0
    • 0
    • 0
    Improve Your Italian Fluency the Fun Way! 
    Would you like to enjoy a story in Italian while boosting your language skills? 
    I Fantasmi di Sambuca is the perfect audiobook for learners at B1-B2 levels of the CEFR. Designed for intermediate students, it’s created to make learning Italian engaging, stress-free, and fun! 
    What Makes This Audiobook Unique? 
    A Mysterious Story: Experience the thrill of following a whole novel in Italian, enhancing your understanding and confidence. 
    Practical Vocabulary: Expand your word bank with useful terms and expressions. 
    Authentic Dialogues: Learn conversational phrases to sound more natural in everyday interactions. 
    Stress-Free Grammar: Absorb new structures naturally, without overwhelming grammar drills. 
    Fun and Enjoyment: Discover the joy of learning without frustration, proven to keep you motivated. 
    Key Features: 
    Comprehension Questions: Test your understanding after each chapter with time to respond. 
    Repetition for Retention: Reinforce vocabulary and expressions through deliberate repetition. 
    Sit back, relax, and enjoy a story that not only entertains but also helps you learn Italian effortlessly. Begin your journey to fluency today with I Fantasmi Di Sambuca! 
    P.S. I Fantasmi Di Sambuca is Book 2 in the House Number 23 series. However, listening to Book 1 of the series, Il Mistero Della Casa In Sicilia is not required to understand this story.  
    ©2023 Melanie Chircop (P)2025 Melanie Chircop
    Mostra libro
  • L'autobiografia di Miss Jane Pittman - cover

    L'autobiografia di Miss Jane...

    Ernest J. Gaines

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1971, L'autobiografia di Miss Jane Pittman narra attraverso lo sguardo di una donna la storia di riscatto della comunità afroamericana e le battaglie affrontate per il riconoscimento dei propri diritti. Jane ci racconta la sua vita e la sua coraggiosa lotta per la libertà, intrecciandola ad alcuni degli eventi di maggior rilievo nella storia americana. Si parte così dalle esperienze di una giovane schiava nel Sud degli Stati Uniti alla fine della guerra di secessione, passando per la guerra ispano-americana, i due conflitti mondiali, fino all'inizio della guerra del Vietnam. Attraverso l'incredibile 'odissea' di Miss Jane Pittman, Gaines tratta dei temi che non sono mai stati attuali quanto oggi.
    Mostra libro
  • Psicopompo - cover

    Psicopompo

    Amélie Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo trentaduesimo romanzo Amélie Nothomb ci parla del suo amore per gli uccelli e per il loro volo, della sua infanzia errabonda al seguito del padre diplomatico, della violenza subita appena dodicenne sulla spiaggia di Cox's Bazar in Bangladesh. A cui fanno seguito il trauma, l'anoressia come crudele possibilità di resurrezione e infine il potere salvifico della scrittura con la severa disciplina necessaria… Pagine intrise di intimità per il romanzo più personale e autobiografico della pluripremiata e amatissima autrice belga. Un libro diverso dai precedenti ma che allo stesso tempo li illumina tutti.
    Mostra libro
  • Da un'idea alla storia perfetta - cover

    Da un'idea alla storia perfetta

    Alexandrea Weis

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, le scrittrici di romance erotico devono confrontarsi con un grosso dilemma: il bondage. Un romanzo di successo è un libro che contiene tanta passione e una buona dose di sesso, meglio se violento. Lexie non sa bene come fare, non è mai stata una donna appassionata di pratiche estreme, fin quando non entra nella sua vita un uomo che sconvolge il suo punto di vista. Garrett fa parte di un club esclusivo di uomini che amano il bondage e non se ne vergognano. Per questo lei, scrittrice di professione, pensa di avere in mano un'idea da bestseller mondiale, con tanto di contratto con una grande casa editrice, ma che succede se entrano in ballo sentimenti? Ogni promessa è debito, ma il gioco finisce di essere divertente quando il cuore rischia di venire schiacciato dall'umiliazione di essere una sottomessa. Ora la sfida è far innamorare il proprio dominatore e dargli così un motivo per capire che anche un uomo cerebrale e abituato al controllo può lasciarsi andare.
    Mostra libro