¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Apologetica - In difesa dell'autorità della Bibbia - cover

Apologetica - In difesa dell'autorità della Bibbia

Giuseppe Guarino

Editorial: Giuseppe Guarino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

L’apologetica è uno dei generi più antichi fra gli scritti cristiani. Già dal secondo secolo gli intellettuali che avevano abbracciato la nuova fede, sentirono il bisogno di difenderla dagli attacchi, dai fraintendimenti, dalle incomprensioni, che venivano dall’esterno. Antichi padri della chiesa come Giustino, Atenagora, per citarne due soltanto, hanno lasciato scritti memorabili: li consiglio vivamente.
Il mio contributo è senz’altro più modesto, ma nel mio piccolo, cerco di difendere anch’io il credo cristiano, l’autorità della Bibbia e la nostra fede. Spero di avere fatto bene.
Giuseppe Guarino è autore di altri libri ed articoli disponibili su Amazon e sul suo sito: www.giuseppeguarino.com.
Disponible desde: 18/02/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Orgonite per i principianti: Come risvegliare la forza elementare creativa della pietra curativa e utilizzarla per sé - incluse le meditazioni sull'orgonite e le testimonianze - cover

    Orgonite per i principianti:...

    Klara Mössinger

    • 0
    • 0
    • 0
    È meraviglioso che lei abbia scelto questo libro di saggistica. Chiunque o qualunque cosa l'abbia portata a leggere questo libro: è stata certamente una "coincidenza". Forse ha seguito la sua intuizione, il suo istinto. In ogni caso, sono felice di poterle dare una piccola ma preziosa visione del mondo delle orgoniti e delle loro modalità d'azione con questo libro. Ci prendiamo il tempo per analizzare che cos'è effettivamente un'orgonite, come è stata creata per la prima volta e da chi è stata inventata, forniamo una visione teorica e poi rivolgiamo la nostra attenzione alla parte pratica, che probabilmente sarà di maggiore interesse per lei. Dopo tutto, se è attratto dalle orgoniti, vorrà sicuramente imparare i loro segreti e a che cosa può servire questa efficace pietra curativa.
    Ver libro
  • L'ho fatto "a Suo Modo" Italian by Elizabeth Das - 1 Dal caos alla pace 2 Non devi essere da solo nella tempesta 3 Non sapevo cosa mi avesse mostrato 4 Nel dubbio la piccola voce immobile 5 Volevo conoscere questo Dio Quando l'ho scoperto - cover

    L'ho fatto "a Suo Modo" Italian...

    Elizabeth Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Se l'obiettivo è il progresso spirituale, non c'è alternativa alla Parola di Dio. Abbiamo intrecciato la nostra prosperità divina con le conquiste fisiche, finanziarie e sentimentali. Dobbiamo seguire ciò che è fondamentale. Non è necessario sapere come pensare o come agire. Per avere successo è necessario ascoltare la piccola voce di Dio e seguire le sue istruzioni. Ciò che fa accadere le cose è l'obbedienza alla Sua Parola.Quando mi ha chiesto di scrivere questo libro, sono diventato il suo autore perché mi ha chiesto di scrivere ciò che ha fatto quando ho obbedito.La gente mi chiedeva di scrivere questo libro, ma io dicevo di no, non volevo che la gente conoscesse me, ma che conoscesse il Signore.Un pomeriggio un'amica venne da me e portò alcuni suoi amici che non avevo mai conosciuto. Non sapevo che una di loro fosse una profetessa e, quando iniziò a pregare per me, profetizzò che avrei finito il libro che avevo iniziato e che avrebbe dato gloria a Dio.In quel periodo ero molto malata. Tuttavia, i pensieri negativi mi impedivano di andare avanti e il libro mi aveva dimenticato.Quando la profetessa ha detto che il libro avrebbe dato gloria a Dio e non a me, ho cambiato completamente idea.Molte cose hanno impedito anche a voi di andare avanti a causa del bugiardo, Satana, ho imparato che la paura, il distorcere la parola di Dio e il dirci il contrario di ciò che Dio vuole per noi è la tecnica principale del diavolo.Quale sarà il risultato del vostro ascolto di Dio invece che del bugiardo? Tutto è possibile. Se posso farlo io, puoi farlo anche tu.Possa questo libro condurvi al piano superiore di Dio per ricevere tutte le benedizioni che possono venire solo da Lui.Dio è l'Autore e io sono solo l'umile contenitore, mi ha anche dato il titolo, l'ho fatto a modo suo. Tutta la gloria a Dio!L'ho fatto a modo suoAutore Elizabeth Das
    Ver libro
  • Le tentazioni - cover

    Le tentazioni

    Andrzej Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ci invita a un'esplorazione profonda e sorprendente della natura umana, partendo dalla suggestiva metafora biblica del "peccato originale". Scopriamo come la nostra essenza divina sia stata metaforicamente "rivestita della pelle degli animali", lasciandoci con una natura duale: propensa al bene ma vulnerabile alla corruzione. Questa dicotomia non è solo un concetto antico, ma una lente potente per comprendere la nostra tendenza a scegliere l'"avere" sull'"essere" e la capacità, a volte disarmante, di una crudeltà che supera persino quella animale. 
    Il testo prosegue con un'analisi incisiva di come le strategie di manipolazione, dal "pane e giochi" dell'antica Roma alla superficialità dilagante del nostro mondo moderno, continuino a sedare le coscienze. Assistiamo a come la ricerca di distrazione e la spettacolarizzazione del dolore ci rendano complici di un'indifferenza che permette a tragedie immense di consumarsi quasi inosservate. 
    Il cuore pulsante del libro è una rilettura audace e innovativa delle tentazioni di Gesù nel deserto. Lungi dall'essere un semplice attacco di Satana, le analizziamo come una strategia divina orchestrata da Cristo stesso per smascherare e sconfiggere il male nel suo stesso terreno. Esploriamo le tre tentazioni archetipiche – il pane (bisogno materiale), il potere (strumentalizzazione di Dio) e la gloria (dominio terreno) – non solo nella loro forma storica, ma come specchi fedeli delle nostre sfide quotidiane, in cui il diavolo cerca di avvelenarci con il dubbio e di allontanarci da Dio promettendo scorciatoie per felicità e controllo effimeri.
    Ver libro
  • Cantico dei cantici - Shir Hashirim - cover

    Cantico dei cantici - Shir Hashirim

    Attribuito Salomone

    • 0
    • 0
    • 0
    Il cantico dei cantici, tra i libri più poetici e simbolici della Bibbia, è composto da otto capitoli contenenti poemi d'amore in forma dialogica tra un uomo (Salomone) e una donna (Shulamìt). © 2024 Casa Editrice Giuntina
    Ver libro
  • Libere - Le audaci donne della Bibbia - cover

    Libere - Le audaci donne della...

    9788892234697

    • 0
    • 0
    • 0
    È un viaggio emozionante, quello che Laura Verrani ci propone in queste pagine intense, sorprendenti e capaci di orientare con uno sguardo nuovo la lettura biblica (che sempre pensiamo di conoscere e, invece, sempre si rinnova). Partendo da Abramo e Sara (maestri dei nuovi inizi e dei mutamenti di prospettiva), attraversando le sfide delle donne dell'Esodo, per giungere a Maria Maddalena, donna che ha il coraggio di guardare il vuoto e lasciarsi interrogare, senza arrendersi all'assenza e, perciò, a sua volta capace di ripartire una volta udito pronunciare il suo nome, Laura Verrani conduce i lettori, con una scrittura immediata, fresca ma non perciò meno profonda, a tuffarsi nel mondo al femminile di pagine bibliche che rischiamo di non comprendere altrimenti appieno. La chiamata di Abramo, infatti, non si attua senza Sara, chiamata a uscire non dalla casa del padre ma dalla tenda e dall'ombra del suo sposo. Così come l'Esodo non è possibile senza il "sabotaggio" nei confronti del potere perpetrato da un gruppo di donne che nemmeno si conoscono tra loro ma condividono il rispetto per la vita. E poi Giuditta, Maria ed Elisabetta, che escono in modi diversi da una vergogna cui, altrimenti, sarebbero condannate. E la donna "curva" del Vangelo di Luca: figura di colei che ha trascorso una vita a guardare in basso, costretta da una deformità che è lo specchio di una condizione sociale ed esistenziale. E la Samaritana… Una Bibbia che lascia scoprire i cammini di libertà che la abitano da una prospettiva inattesa e sorprendente, finora poco frequentata.
    Ver libro
  • Una gioia mai provata - San Francesco e l'invenzione del presepe - cover

    Una gioia mai provata - San...

    Enzo Fortunato

    • 0
    • 0
    • 0
    La leggenda vuole che a inventare il presepe, così come lo conosciamo oggi, sia stato san Francesco d'Assisi, nel lontano 1223. Il Santo, come ci racconta Tommaso da Celano, volle rivivere il Natale del Signore con una rappresentazione vivente durante la celebrazione eucaristica. In occasione degli 800 anni dall'invenzione del presepe di Greccio, padre Enzo Fortunato, che ad Assisi ha legato la sua fi gura spirituale e civile, ripercorre la storia attraverso le città simbolo del presepe: si parte da dove tutto ebbe inizio, dalla grotta della natività di Betlemme; si prosegue alla volta di Greccio, dove san Francesco ha realizzato il primo presepe vivente; si arriva quindi nella Basilica Superiore di Assisi, nella quale la natività è raffi gurata in modo struggente. Le aureole che circondano il capo di Francesco e del bambino ci ricordano il nesso profondo che li unisce: l'abbraccio di Francesco al Redentore bambino è l'emblema perfetto della minorità e dello spirito francescano. Infi ne Scala, il paese più antico della Costiera Amalfi tana, dove sant'Alfonso Maria de' Liguori trovò ispirazione per la composizione di quello che sarebbe divenuto il più celebre canto del Natale: il Tu scendi dalle stelle.
    Ver libro