As many books as you want!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
Palace Matese - cover

Palace Matese

Giovanni de Lellis

Publisher: Youcanprint

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Nel libro vengono illustrate dall'autore tutte le fasi progettuali per la realizzazione del "PALACE MATESE Condo-hotel" senza trascurare l'aspetto gestionale e le regole statutarie della costituenda società.

Other books that might interest you

  • Il rimedio dell'aloe - cover

    Il rimedio dell'aloe

    Padre Romano Zago

    • 0
    • 0
    • 0
    Il rimedio dell’Aloe è un manuale pratico per conoscere questa pianta miracolosa e i suoi molteplici utilizzi. Potrete apprendere la sua storia dalle origini antichissime.Troverete elencate dettagliatamente le sue caratteristiche biologiche e fitoterapiche nonché naturalmente i suoi innumerevoli impieghi come prevenzione e rimedio a svariate patologie.Immancabile è la presenza della famosa ricetta a base di Aloe Arborescens di Padre Romano Zago, tramandata dalle popolazioni povere del Brasile e arrivata grazie a lui ad essere conosciuta a livello internazionale.
    Show book
  • L’ambiente acquoso per il trattamento di opere policrome - cover

    L’ambiente acquoso per il...

    Paolo Cremonesi

    • 0
    • 1
    • 0
    L’ambiente acquoso, semplice acqua o soluzioni acquose tamponate con eventuale presenza anche di Tensioattivi, Chelanti od Enzimi, rappresenta un importante approccio ad operazioni che con la terminologia tradizionale definiremmo “di pulitura” di opere policrome, ma che ormai è tempo di definire con maggiore precisione, visto che si può trattare di operazioni profondamente diverse: pulitura della superficie dallo sporco di deposito, oppure rimozione di sostanze filmogene applicate con diversa funzione (vernici e strati protettivi, residui di adesivi e consolidanti, ritocchi e ridipinture). L’ambiente acquoso affronta alla radice il problema della tossicità dei materiali, e mette a disposizione un maggior numero di “parametri di controllo”, come il pH, le concentrazioni, e la conducibilità, attraverso i quali spesso l’intervento può essere reso meno aggressivo e più selettivo, rispetto ai tradizionali solventi organici.
    Show book
  • La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie - Un’integrazione possibile? - cover

    La pedagogia Montessori e le...

    Mario Valle

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro per pedagogisti, educatori dell'infanzia e genitori che vogliano capire e favorire la rivoluzione epocale che sta avvenendo sotto i nostri occhi. 
      
    L'avanzare della tecnologia è talmente rapido da provocare mutamenti impensabili solo vent'anni fa. Il problema che si presenta è: Come farà la scuola tradizionale a innestare i nuovissimi strumenti sulle solite vecchie modalità? Bambini seduti in silenzio e adulti parlanti? Interrogazioni a sorpresa e continua competizione? Non sarà che rischiamo una collusione senza precedenti? 
      
    Il progetto Montessori può costituire la base più sicura per ottimizzare il cambiamento, permettendo di inglobare le nuove tecnologie nel lavoro educativo in modo che aiutino e non siano d'intralcio allo sviluppo dei nostri abitanti del futuro. L'approccio montessoriano alle tecnologie, nei periodi fondamentali per lo sviluppo della personalità dei nostri bambini, li prepara per un mondo in cui le tecnologie saranno sempre più pervasive. 
      
    Oltre a dover prima di tutto rovesciare la qualità relazionale nel fare scuola – quindi modificare il pensiero degli adulti, le loro abitudini, il linguaggio, la sfiducia con cui si rivolgono a bambini e a ragazzi – è fondamentale definire confini netti tra i "piccoli" e la tecnologia: i bambini della seconda infanzia devono essere protetti da dispositivi che escludono in partenza l'esperienza manuale/sensoriale. 
      
    Dobbiamo salvaguardare il loro graduale passaggio da una vita inconscia alla capacità di cominciare a dominare la realtà quotidiana. La falsa credenza che "prima imparano a usare i cellulari e tablet e più saranno intelligenti" deve essere sfatata. Come denunciano coordinatrici e educatrici di Nido, cominciano già a due anni, abilissimi a utilizzare gli smartphone a danno di altre abilità di base, manuali e creative. 
      
    Questo libro è il secondo mattoncino della Collana Appunti Montessori, per costruire un muro solido per proteggere il presente e il futuro dei nostri figli.
    Show book
  • Scienza e pratica della seduzione e della coppia - cover

    Scienza e pratica della...

    Eugenio Flajani Galli

    • 0
    • 0
    • 0
    La seduzione e la coppia sono fra gli argomenti più interessanti della psicologia, ma soprattutto tra i più utili da applicare nella vita di ogni giorno, che chiunque dovrebbe conoscere al meglio. Non fatevi però ingannare da chi non è un esperto della materia e non ha una laurea (o ne ha una non pertinente!), solo uno psicologo esperto in tali argomenti è in grado di illustrare adeguatamente i meccanismi alla base della seduzione, della coppia e dell’attrazione interpersonale e il come mettere in pratica le strategie più efficaci per avere successo in tale ambito.Da un lato sono quindi presentati i risultati di un’ampia mole di ricerche ed esperimenti scientifici, al fine di conoscere meglio l’argomento, dall’altro i consigli pratici su come conoscere un potenziale partner, comportarsi ad un appuntamento, utilizzare intelligentemente i siti d’incontro, vivere una soddisfacente vita sessuale e di coppia, scegliere i regali da fare, conversare in maniera efficace, superare la fine di una relazione, conquistare un amico o un’amica e tanto altro ancora, così da poter mettere la parola FINE alle delusioni e alle insoddisfazioni sentimentali. Completano l’opera ben 42 trucchi pratici alla portata di tutti e l’esclusivo elenco di centinaia di siti d’incontro, ma anche di coupon, offerte e promozioni per le vostre idee regalo. Tutto questo a un prezzo di lancio bassissimo per un testo scientifico e scritto da una prospettiva indipendente, senza conflitti d’interesse.
    Show book
  • Il matto il mago il mondo - cover

    Il matto il mago il mondo

    Lidia Calvano, Luigina Sgarro

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo manuale gli Arcani maggiori dei Tarocchi diventano uno strumento da usare nella vita personale, sul lavoro, per la formazione in azienda e per il coaching, superando il tradizionale utilizzo divinatorio. 
    Come attingere alle nostre risorse nascoste per orientarci in situazioni complesse? Nei momenti di stasi, di dubbio, quando vogliamo comprendere meglio dove siamo e dove vogliamo andare, le risposte sono più semplici da trovare, se ci poniamo le domande giuste. Gli Arcani sono proposti come mezzo di introspezione, che accresce la consapevolezza e aiuta ad assumere la giusta prospettiva nelle fasi di incertezza. La descrizione degli esercizi e dei giochi spiega come avvalersi dei Tarocchi in azienda, per la formazione, per il coaching e persino nel marketing, oltre che per l'uso personale. Le autrici ci guidano in un innovativo e originale utilizzo del simbolismo delle carte, illustrandoci come un antico gioco può diventare un supporto per gestire la transizione.
    Show book
  • Guida pratica alla gestione della classe - Con tecniche di PNL - Strategie e proposte operative per fare lezione in maniera efficace e serena - cover

    Guida pratica alla gestione...

    Francesco Schipani

    • 0
    • 0
    • 0
    Per un docente è sempre più difficile coinvolgere e motivare gli alunni di una classe: la difficoltà principale è quella di riuscire a gestire una lezione in maniera tranquilla. Per questo motivo gli insegnanti devono avere, oltre alle conoscenze specialistiche di una materia, competenze specifiche nel campo relazionale e della comunicazione.Con “Guida Pratica alla Gestione della Classe” Francesco Schipani, docente di Scuola Secondaria di primo grado, autore di testi scolastici e formatore, propone una serie di spunti pratici e strategie utili per guidare al meglio una classe o un gruppo. La parola chiave è efficacia! L’autore ha personalmente sperimentato tutte le strategie presenti in questo testo ispirandosi alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL), un insieme di tecniche che mirano a conseguire l’eccellenza in tutti i campi. Tutte le indicazioni sono facili da applicare e consentono di ottenere ottimi risultati.Questo libro è suddiviso in quattro capitoli: •	il primo è dedicato alle tecniche e ai principi di base per le relazioni interpersonali; •	il secondo e il terzo illustrano sei potentissime risorse mutuate dalla PNL; •	l’ultimo riguarda la comunicazione non verbale Ogni paragrafo è corredato da numerosi suggerimenti operativi da sperimentare sul campo. I contenuti di questo volume sono un valido strumento non solo per quanti operano nel campo dell’istruzione (insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado) e della formazione, ma anche per chiunque intenda migliorare le proprie capacità relazionali e di gestione di gruppi.
    Show book