¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
I Troll - cover

I Troll

Giovanni Cau

Editorial: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Nascosti tra le nebbie del Nord e le pieghe del tempo, i Troll vivono da sempre ai margini delle leggende, protagonisti silenziosi di fiabe dimenticate e miti scoloriti. Ma cosa accade quando queste creature, ora buffe ora inquietanti, tornano a farsi sentire tra le pagine di una nuova storia? Con uno stile che unisce l’ironia del cantastorie alla profondità dello studioso delle tradizioni nordiche, Giovanni Cau ci conduce in un mondo sospeso tra realtà e immaginazione, dove i Troll diventano specchio dell’animo umano: selvaggi e poetici, goffi e saggi, teneri e terribili. Un libro per grandi e piccoli, da leggere ad alta voce davanti al fuoco o da assaporare da soli, lasciandosi incantare dal fascino senza tempo delle fiabe nordiche.Giovanni Cau, nato nel 1892 a Cagliari e morto il 30 giugno 1944 a Civitella in Val di Chiana , è stato uno scienziato. naturalista , scrittore , insegnante e professore di matematica italiano . 
Disponible desde: 02/06/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • Asha - Desideravo solo ciò che avevano le mie amiche - cover

    Asha - Desideravo solo ciò che...

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo che affronta una tematica estremamente delicata e attuale: la prostituzione minorile.  
    Si parla quasi esclusivamente della forma costrittiva del fenomeno; giustissimo visto che è la parte drammatica e riguarda giovanissime vittime inconsapevoli, e dev'essere contrastata con tutte le nostre forze. Non bisogna però dimenticare che esiste anche l'aspetto volontario. Un fenomeno molto più diffuso di quanto non si creda fra gli adolescenti di oggi che, per ottenere ricariche, telefonini di ultima generazione, piuttosto che un vestito firmato o soldi, scelgono di vendere il proprio corpo… consapevolmente. 
    Asha è la terzogenita di una famiglia di immigrati albanesi, in Italia da vent'anni. Persone perbene, oneste, lavoratrici, ben integrate nel tessuto sociale, ma che a stento riescono ad arrivare a fine mese. Vedere le amiche vestire bene, avere belle case e tutto ciò che desiderano, mentre lei è costretta a vestire abiti lisi e abitare in una casa fatiscente, le fa provare invidia. Trascinata da un'amica, accecata dalla prospettiva di avere ciò che i genitori non possono darle, scappa e decide di vendere il suo corpo per ottenerle. Dopo essere finit in una rete di pedofili tenta di uscirne. Invano. Stanca decide di farl finita. 
    Il ritrovamento della lettera d'addio che lascia sul tavolino di un bar, dà l'avvio alla storia.
    Ver libro
  • Murder (and Baklava) (A European Voyage Cozy Mystery—Book 1) - cover

    Murder (and Baklava) (A European...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Quando pensi che la vita non possa andare meglio di così, Blake Pierce salta fuori con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta alla luce una sorprendente rivelazione. Fortemente raccomandato per la collezione di tutti i lettori che amano i thriller ben scritti.”--Books and Movie Reviews (riguardo a Il killer della rosa) DELITTO (E BAKLAVA) è il romanzo di debutto di una nuova e affascinante serie di gialli scritta dall’autore bestseller numero #1 Blake Pierce, il cui romanzo IL KILLER DELLA ROSA ha oltre 1.500 recensioni a cinque stelle.Quando London Rose, 33 anni, riceve la proposta di matrimonio dal suo fidanzato di lunga data, si rende conto di trovarsi a dover affrontare una vita stabile, prevedibile, predeterminata (e priva di passione). Si spaventa e scappa, accettando invece un lavoro oltreoceano come guida turistica in una linea di crociere di lusso in Europa. London sta cercando una vita emozionante, improvvisata e più romantica che è sicura di poter trovare da qualche altra parte.London è felice: le cittadine di fiume europee sono piccole, storiche e affascinanti. Le viene offerta l’occasione di vedere un porto diverso ogni sera, può assaggiare un’infinita gamma di piatti diversi e incontrare una fiumana di gente interessante. È il sogno di ogni viaggiatore, ed è tutt’altro che prevedibile.Ma quando un ricco passeggero improvvisamente viene trovato morto fuori da Budapest, la crociera si trasforma in qualcosa di un po’ troppo imprevedibile. Ancora peggio: essendo l’ultima persona ad averlo visto vivo, i sospetti ricadono su London e questo non le lascia altra scelta che risolvere il crimine (con il suo nuovo braccio destro, un cane orfano) salvando la sua linea di crociere e se stessa.Tanto divertente da sbellicarsi dalle risate, romantico, tenero, pieno zeppo di luoghi da visitare, cultura e cibo, DELITTO (E BAKLAVA) offre un viaggio divertente e pieno di suspense nel cuore dell’Europa, tenendo il lettore ancorato a un intrigante giallo che vi farà restare in tensione e nel dubbio fino all’ultima pagina.Il libro #2 (MORTE CON STRUDEL DI MELE) e il libro #3 (UN CRIMINE E UNA LAGER) nella stessa serie sono ora disponibili.
    Ver libro
  • Terra di conquista - cover

    Terra di conquista

    Christoph Hein

    • 0
    • 0
    • 0
    Espulso dalla Polonia con la famiglia in seguito agli accordi di Posdam (1945) e alla ridefinizione dei confini della Germania, Bernard Haber arriva nella cittadina di Guldenberg, in Germania Est, quando ha dieci anni. Benché nominalmente sia ormai socialista, la città accoglie Bernard con lo stesso feroce disprezzo e razzismo che la Germania nazista riservava a moltissimi: sì, gli espulsi che ora arrivano in massa sono tedeschi, ma poveri e presumibilmente pigri e profittatori. Cosa fa allora Bernard? La sua storia dall'arrivo a Guldenberg fino ai tempi della Riunificazione tedesca è raccontata in cinque lunghi monologhi da cinque diversi testimoni – un compagno di scuola, la prima fidanzata, un apprendista meccanico intenzionato a guadagnare il più possibile, l'anticonformista sorella della futura moglie e l'imprenditore più ricco e potente della città. Come sentirete, è la storia di una sfida durissima, ed è la storia di un successo. Ma a che prezzo!
    Ver libro
  • Quel che non ha nome - cover

    Quel che non ha nome

    Piedad Bonnett

    • 0
    • 0
    • 0
    Daniel Segura ha ventotto anni quando si arrende ai propri demoni e si lancia dal tetto di un edificio di New York, dove frequenta un master in arte alla Columbia University. La madre, la poetessa e drammaturga colombiana Piedad Bonnett, elabora la tragicità del lutto ricostruendo la vita di Daniel, il percorso della sua malattia mentale e infine il suicidio attraverso libri, ricordi e testimonianze, ma anche attraverso le lettere, i diari e le sue opere. Seguiamo così Daniel bambino, poi adolescente e infine giovane tormentato tra Bogotá e New York, prima e dopo l'arrivo dei disturbi che ne invaderanno corpo e mente. Le parole cercate con urgenza da Bonnett – le sue e quelle di altri scrittori, come Javier Marías, Nabokov, Rafael Cadenas, Jean Améry e Annie Ernaux – provano a esprimere un dolore che va oltre i confini del dicibile. Il desiderio è quello di non far soccombere Daniel alla staticità della foto ricordo, e di dargli movimento. «Ho provato a dare alla tua vita, alla tua morte e alla mia pena un senso. Altri innalzano monumenti, incidono lapidi. Io ti ho di nuovo partorito, con lo stesso dolore, per farti vivere un altro po', per non farti sparire dalla memoria. E l'ho fatto con le parole, perché loro, che sono mobili, che parlano sempre in modo diverso, non pietrificano, non fanno le veci di una tomba. Sono il poco sangue che posso darti, che posso darmi.»
    Ver libro
  • Ragazza silenziosa (Un thriller di Sheila Stone — Libro 1 - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ragazza silenziosa (Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dopo aver subito un infortunio che ha messo fine alla sua carriera sportiva, la kickboxer Sheila Stone è costretta a tornare nella sua città natale dove la sua sorella maggiore, che è anche lo sceriffo locale, le offre la possibilità di partecipare a un’operazione di polizia. Quando spunta un pericolosissimo serial killer, Sheila, ancora faticosamente alle prese con i demoni del passato, dovrà affidarsi alle sue abilità di combattimento per lottare contro un avversario per lei del tutto inedito…
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    RAGAZZA SILENZIOSA (Un thriller di Sheila Stone — Libro Uno) è il primo volume dell’attesissima nuova serie dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo LA MOGLIE PERFETTA ha ricevuto oltre 20.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Dopo che i suoi sogni sportivi sono andati in frantumi, Sheila, 28 anni, cerca faticosamente di trovare il suo posto dopo essere tornata nella sua città natale, dove tutto le ricorda ciò che avrebbe potuto diventare, e dove si ritrova nell’ingombrante ombra della sorella maggiore, ex ragazza prodigio e ora rispettato sceriffo locale. Ma quando sua sorella la convince a partecipare a un’operazione di polizia, iniziano per Sheila una nuova vita e una nuova carriera.
    
    Nel corso della caccia a un serial killer, Sheila nota indizi sfuggiti ad altri, ed è in grado di offrire una prospettiva che nessun altro sembra poter dare. Si rende dunque conto di avere un altro talento oltre a quello di lottatrice professionista, e di avere la possibilità di cominciare a Salt Lake una vita nuova, fuori dal ring.
    
    Quello in cui si ritrova, però, è un ring d’altro tipo. Presto Sheila si rende conto che, per sopravvivere, non dovrà affidarsi soltanto alla sua forza, ma avrà bisogno anche di tutto il suo acume per pareggiare l’astuzia degli assassini più diabolici.
    
    Potrà Sheila vincere questa battaglia? Oppure perderà tutto?
    
    Avvincente e struggente, con una protagonista brillante e tormentata, SHEILA STONE è una serie  di thriller coinvolgenti, zeppi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, a un ritmo mozzafiato che vi costringerà a divorare le pagine una dopo l’altra fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I futuri volumi della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Ver libro
  • L’Aspetto Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Ventinove) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’Aspetto Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando un secondo famoso terapeuta viene trovato morto, Jessie deve entrare nel mondo degli psichiatri e dei loro pazienti, in una caccia che le permetta di trovare un folle assassino, bramoso di essere aiutato… e di uccidere coloro che lo aiutano. Con un assassino brillante, capace di ingannare anche i suoi psichiatri, Jessie si rende contro troppo tardi che questa potrebbe essere una trappola…
    
    “A capolavoro di suspence e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    L’ASPETTO PERFETTO è il libro #29 della nuova serie di thriller psicologici scritta dall’autore best seller Blake Pierce, che inizia con La moglie perfetta, bestseller numero #1 con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico carico di suspense e dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili ed emozioni da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è una serie capace di tenere il lettore inchiodato alle pagine fino a notte fonda.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    Ver libro