Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Pronto Soccorso e Naturopatia Curarsi a casa con i prodotti della natura - cover

Pronto Soccorso e Naturopatia Curarsi a casa con i prodotti della natura

Giovanna Nobile

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 2
  • 0

Summary

Un manuale pratico in cui sono riportati consigli e spiegazioni per risolvere alcune problematiche di tutti i giorni mediante i rimedi naturali.
Vengono trattate le più comuni affezioni, quali ad esempio febbre, influenza, nausea, sindromi mestruali, stipsi, sonno agitato e piccoli traumi; le  piante medicinali, nelle loro varie forme galeniche (tinture madri, gemmoderivati, tisane, lavorazioni spagiriche), si uniscono ad altre discipline  terapeutiche. Si parla infatti di oligoelementi, vecchi rimedi della medicina popolare, alimenti curativi, fiori di Bach e del Bush, oli essenziali,  cristalli, rimedi di pietre preziose del dr. Bhattacharya. Per ciascun sintomo vengono indicate anche alcune tecniche complementari: riflessologia  plantare, agopuntura, moxa, impacchi e cataplasmi, bagni derivativi.
Suggerimenti su come mettere in atto il pronto intervento naturopatico, mappe e illustrazioni completano il volume.
Available since: 01/27/2015.

Other books that might interest you

  • Uso della cannabis negli animali domestici - cover

    Uso della cannabis negli animali...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Sicuramente ti sei mai chiesto: gli animali possono ingerire la cannabis? Che effetti ha sul mio animale domestico? La cannabis può curare il mio animale domestico? Puoi chiarire questi e altri dubbi nel seguente audiolibro in cui imparerai a conoscere l'uso della cannabis negli animali. 
    Attualmente, l'uso della cannabis ha avuto un aumento in termini di applicazioni medicinali a causa dell'isolamento dei suoi molteplici cannabinoidi, come il cannabidiolo cannabigerolo o il cannabicromene, che sono caratterizzati dall'avere poca o nessuna attività psicoattiva. Il suo potenziale terapeutico è stato dimostrato nel dolore dell'osteoartrosi, dei disturbi allergici e infiammatori, dell'epilessia, dell'ansia, delle malattie della pelle, delle malattie cardiovascolari e respiratorie, suscitando grande interesse anche nel campo della medicina veterinaria e dei proprietari di animali domestici. 
    In questo audiolibro imparerai qualcosa in più sulla storia della cannabis negli animali, il sistema endocannabinoide negli animali, i suoi recettori, fitocannabinoidi, terpeni e ceppi consigliati, tutte le funzioni omeostatiche-fisiologiche e gli usi terapeutici negli animali, nonché le diverse vie di somministrazione, dosaggio, tossicosi della cannabis e prodotti sul mercato. 
    Se sei interessato a saperne di più sull'incredibile cannabis medicinale e sul suo uso in medicina veterinaria, ti invitiamo a goderti questo audiolibro che Pharmacology University ti offre.
    Show book
  • Trucchi Non Soltanto Cosmetici - cover

    Trucchi Non Soltanto Cosmetici

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Mi ricordo come se fosse oggi! Un giorno sono andato in una profumeria (europea certamente) per comprare sapone per lavare le mani e il viso. Alla mia domanda la commessa mi guardava con una faccia come per dirmi: “da dove è cascato questo? Da un albero? Sicuramente non è europeo!”. Oppure mi vedeva come un uomo primitivo appena uscito dalla caverna ... Mi rispose con un tono severo:  
    ADESSO NON SI LAVA LA FACCIA CON IL SAPONE.  
    ADESSO SI USANO GLI STRUCCANTI.  
    Non sapevo che cosa rispondere. Pensavo tra me e me: ma che cosa devo struccare se nemmeno sono truccato? Ci mancherebbe anche questo... che mi truccassi! Mica sono gay!? E in quel momento mi è venuto un dubbio: forse lo sembro? Per carità! 
    La commessa ha tirato fuori diversi prodotti struccanti. Sembrava che del più economico dicesse: “Questo è per il proletariato, per la gente comune; questo per i membri del Partito Comunista; e quello là, quello là... ripeteva... tirando fuori con la faccia piena d`orgoglio – Quello è per gli europei. Costava tanto e per dimostrare di essere europeo, intuendo dallo sguardo della commessa, dovevo comprarmelo!  
    Alla fine ho comprato soltanto il sapone, ma dopo una lunga lezione del funzionamento degli struccanti, dei loro benefici ecc.. ecc... Ho ringraziato la ragazza e me ne sono andato via... Che cosa ha pensato di me quella ragazza? Non lo so! Però non era tanto contenta mentre rimetteva ai loro posti i prodotti non venduti. Forse pensava: questo non capisce niente, è del medioevo... Che ne so che cosa ha pensato? Io ero contento di andarmene via... Può anche aver pensato che sono uno della gente comune... a me sinceramente questo non disturba, perché lo sono. Mica per dimostrare che sono europeo devo comprare uno struccante! Sembra un paradosso!
    Show book
  • Cybercultura E Cultura Della Cancellazione - Ripercussioni Sull`Immagine E Sulla Comunicazione Pubblicitaria - cover

    Cybercultura E Cultura Della...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ha come tema la Cybercultura e la Cultura della cancellazione, portando le ripercussioni nell`immagine e nella comunicazione pubblicitaria, cioè il riflesso nell`immagine delle aziende. L`opera presenta un caso di studio del digital influencer brasiliano Monark, le conseguenze della sua ”cancellazione” nella sua vita professionale, oltre ai riflessi nei rapporti con le aziende partner della sua società, Flow Podcast. L`obiettivo è capire come si manifesta la Cybercultura e come si collega alla Cultura della cancellazione, rivolgendo anche uno sguardo alle ripercussioni di immagine e alla comprensione di come le aziende agiscono o dovrebbero agire in crisi come queste.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - La Thailandia e I Sogni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - La...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • Langenscheidt Italienisch hören und erleben - Italienisch hören und erleben - cover

    Langenscheidt Italienisch hören...

    Elke Spitznagel, Langenscheidt...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch hören und erleben - das Audiotraining mit spannende Reportagen, lebendigen Dialogen und abwechslungsreichen Übungen. Das Produkt vermittelt in zwölf Kapiteln den wichtigsten Wortschatz, um sich in den gängigsten Alltagssituationen zu verständigen.
    
    - Das außergewöhnliche Hörerlebnis für unterwegs von Langenscheidt
    - Mit 12 spannenden Reportagen im Podcast-Stil
    - Alltagsnahe Dialoge und Erklärungen von einem muttersprachlichem Coach
    - In jedem Kapitel Übungen zu Hörverständnis, Aussprache und Kommunikation
    - Die perfekte Vorbereitung auf wichtige Alltagssituationen
    Show book
  • Passi di ricchezza finanziaria (serie di 2 libri) - cover

    Passi di ricchezza finanziaria...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    I pensieri portano ai sentimenti, i sentimenti portano alle attività e le attività portano ai risultati. Tutto inizia con i tuoi pensieri, che sono prodotti dal tuo cervello. Non è incredibile che il nostro cervello sia praticamente il fondamento della nostra vita, eppure la maggior parte di noi non ha idea di come funzioni questo potente dispositivo? 
      
    Quindi cominciamo a dare una semplice occhiata a come funziona il tuo cervello. Metaforicamente, la tua mente non è altro che un enorme schedario, simile a quello che troveresti nel tuo ufficio o a casa tua. Tutti i dati che arrivano sono etichettati e archiviati in cartelle per un facile recupero per aiutarvi a sopravvivere. 
      
    Avete sentito? Non ho detto prosperare, ho detto sopravvivere. 
      
    In ogni situazione, vai agli archivi del tuo cervello per determinare come reagire. Diciamo, per esempio, che state considerando un'opportunità finanziaria. Vai automaticamente al tuo file etichettato come denaro e da lì decidi cosa fare. 
      
    Gli unici pensieri che puoi avere sui contanti saranno quelli memorizzati nel tuo file di cassa. È tutto ciò a cui puoi pensare, perché è tutto ciò che c'è nel tuo cervello sotto quella categoria. 
      
    Diamo un'occhiata a come utilizzare correttamente questi file. 
      
    I segreti della mente subconscia di un milionario...
    Show book