Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lucy contro Eva - cover

Lucy contro Eva

Giglio Reduzzi

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il saggio illustra il percorso compiuto dalla Chiesa per recepire la teoria darwiniana dell’evoluzione partendo dal racconto biblico della Genesi.
Available since: 03/18/2015.

Other books that might interest you

  • Alla scoperta dei sette chakra: Con la teoria dell'energia dei chakra ottieni subito una vita ricca di salute mentale energia positiva e crescita spirituale (con esercizi e la cura dei chakra) - cover

    Alla scoperta dei sette chakra:...

    Viola Klang

    • 0
    • 0
    • 0
    Ti senti esausto, svogliato e svuotato senza una ragione apparente? Ti manca la gioia di vivere e l'energia e né i medici né i grandi hobby o un nuovo lavoro ti portano al lato solare della vita? Senti sempre più chiaramente che manca qualcosa di più grande per inondare di nuovo il tuo corpo di vitalità?Allora in questa guida troverai finalmente la via maestra per il benessere olistico che viene dal profondo di te: dai tuoi chakra. Perché essi forniscono al tuo intero organismo la preziosa energia Kundalini e con lo yoga, la meditazione e la consapevolezza puoi facilmente ripristinare l'equilibrio vitale.Pillole vitaminiche, visite dal medico, esami del sangue, allenamenti: chiunque soffra di sintomi diffusi o di malessere generale può provare la gamma di presunte opzioni di guarigione offerte dalla medicina occidentale. Ma tutto questo resta inutile se la ragione del male sta molto più in profondità, cioè in un flusso disturbato di energia vitale. La buona notizia: puoi avere tutto sotto controllo molto facilmente, senza effetti collaterali e nel più breve tempo possibile! Infatti, questo libro ti presenta esercizi di facile utilizzo e di grande efficacia provenienti dai settori dello yoga, della meditazione e della consapevolezza, con i quali puoi migliorare immediatamente e concretamente l'equilibrio energetico del tuo corpo. Dai diversi stili di yoga con numerose asana facili da seguire, agli esercizi di consapevolezza adatti per l'uso quotidiano, alle meditazioni tonificanti sui chakra, qui troverai una vasta gamma di opportunità benefiche per sentirti di nuovo bene nel tuo corpo in brevissimo tempo.Ottieni subito questa guida competente e sensibile, per poter presto sperimentare e godere del tuo corpo e della tua mente in perfetta armonia!
    Show book
  • Felicità in questo mondo - Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità - cover

    Felicità in questo mondo - Un...

    Giuseppe Cloza

    • 0
    • 0
    • 0
    Come possiamo vivere meglio, appieno, e trovare il senso profondo della nostra esistenza? Come possiamo sentirci felici nonostante i problemi e le preoccupazioni quotidiane? Questo audiolibro cerca di dare qualche risposta a queste domande, di farci vedere la vita da un altro punto di vista, di darci una mano in questi tempi in cui l'incertezza sembra essere l'unica certezza. Che siamo buddisti o meno, alla fine non ha alcuna importanza. L'importante è che possiamo dare e trovare la lifefulness, la felicità in questo mondo. Tutto il resto è secondario. Felicità in questo mondo. Un viaggio alla scoperta del Buddismo e della felicità è stato pubblicato nel settembre del 2001, con il desiderio di fornire un'introduzione utile a chiunque volesse avvicinarsi a questa filosofia di vita. Da allora, grazie al passaparola, è diventato un bestseller e un fenomeno di massa. © 2022 Giunti Editore S.p.A.
    Show book
  • Il Maestro Oscuro - cover

    Il Maestro Oscuro

    Aleister Crowley

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il Maestro Oscuro" raccoglie "Il Cuore del Maestro" e "Il Libro della Legge", due dei testi più celebri e affascinanti di Aleister Crowley, il più celebre esoterista del secolo scorso.Due libri preziosi da riscoprire grazie alla dimensione dell'ascolto, da sempre una delle più amate dal Maestro Oscuro, che con le sue parole mai banali ci accompagna lungo un percorso iniziatico irto di ostacoli. Un primo passo che condurrà l'ascoltatore alla scoperta della Legge di Thelema attraverso domande scomode, messaggi oscuri e simbolismi iniziatici.Grazie all'introduzione firmata da Esther Neumann, esoterista e storica delle religioni, l'ascoltatore ha inoltre la possibilità di conoscere la vita di Aleister Crowley prima di immergersi nell'ascolto dell'opera dell'Oscuro Signore.
    Show book
  • Un’annunciazione - La risata di Sara - cover

    Un’annunciazione - La risata di...

    Elena Loewenthal

    • 0
    • 0
    • 0
    «Scrittori di Scrittura» è un progetto che presenta al pubblico le opere di alcuni autori che si sono cimentati nella riscrittura di un brano biblico secondo la propria sensibilità. Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo originale dall’ebraico o dal greco.
    In questo volume Elena Loewenthal narra l’incontro di Abramo e Sara con il Signore alle Querce di Mamre e l’annuncio della loro discendenza, da cui sorgerà il grande popolo di Israele.
    «Perché Sara ha riso? Pensa forse di essere troppo vecchia per generare un figlio? Pensa che Dio non possa più aprire il suo utero sigillato? Non sa forse che l’Eterno può questo e altro, senza fatica? Che Lui è capace di sovvertire le cose?».
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • I Fioretti di San Francesco - cover

    I Fioretti di San Francesco

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    I Fioretti, opera in lingua volgare della fine del '300, probabilmente di un anonimo autore toscano, sono una raccolta di 53 episodi della vita di san Francesco e dei suoi compagni, nei quali viene tracciata la vita e la leggenda del santo.Si tratta dell'opera più famosa su San Francesco d'Assisi, dove sono riportati  episodi celeberrimi, come: la "perfetta letizia" e "Il lupo di Gubbio".Nei Fioretti viene ricostruito lo spirito della predicazione francescana, fondata sui valori universali dell'umiltà, della carità, della povertà.L'audiolibro propone l'edizione integrale dell'opera, preceduta dal "Cantico delle creature".
    Show book
  • Io Cattolico - cover

    Io Cattolico

    Don Ryszard Gron

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro è stato scritto dalla necessità di un cuore sacerdotale, spontaneamente, di fronte alle minacce delle ideologie globali del mondo moderno, che sono e devono essere una seria sfida sia per la Chiesa che per ogni cattolico. Il male di queste ideologie deriva dal loro sistema di valori e ragionamenti, alternativo al cristianesimo, che sconvolge l'intero ordine morale e giuridico del mondo e, di conseguenza, può portare a una catastrofe culturale della nostra civiltà. Il loro denominatore comune è costruire un mondo senza Dio per far sedere sul suo trono un uomo secolarizzato e liberato da ogni limite morale e spirituale. La storia della civiltà occidentale conosce numerosi tentativi di questa detronizzazione di Dio e della secolare liberazione dell'umanità. Tuttavia, mai come oggi ideologie simili sono state portate su scala globale per poter minacciare l'intera civiltà umana. E questi pericoli sono trattati in questo libro, dando ai cattolici una comprensione di base di essi.
    Show book