Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dal Cappello di Gia - Libro 8° - cover

Dal Cappello di Gia - Libro 8°

Gia Van Rollenoof

Publisher: Gia Van Rollenoof

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

“Ragionando di Politica, Costume e Trascendente, l'Eros Saffico erompe nei suoi toni più disinibiti e fantasiosi”. Ecco, in breve, cos’è la Saga «Dal Cappello di Gia». A tinte molto spudorate, vi si narra un sesso sempre gioioso, giocoso, e spesso persino chimerico. Nelle vicende, che avvengono dapprima a Venezia e dintorni per poi dislocarsi in un’Oasi egiziana, tutti i personaggi - donne - si muovono nell’invenzione di un empireo saffico costellato da conturbanti giochi moderatamente sadomaso e marcatamente fetish dal potente profilo erotico, mai violenti ma consensuali e condivisi, dove ogni brama è esaudita in una fitta coltre di beatitudine priva d’ogni elogio dell’abuso o della crudeltà. Sono le vicende ludico-amorose che la protagonista, Gia Van Rollenoof, una scrittrice veneziana di romanzi erotici, trae fuori dal suo cappello.
Per definire in breve la Saga, si potrebbe dire trattarsi di una favola dove, in maniera irreale, l’amore e il sesso sono messi a nudo nella loro dimensione prettamente pulsionale, spogli d'ogni tediante quanto pletorica implicazione cervellotica o pseudo romantica, e raccontati in modo esplicito nella loro gratificante essenzialità erotica. Benché la narrazione non manchi d'entrare sovente in temi meno leggeri, si tratta essenzialmente d'una fiaba piuttosto hard ma mai scontatamente volgare, che priva di sofismi introspettivi e dall’esito appagante e felice, è costantemente permeata da impeti di donne verso altre, in un clima improntato all’allegrezza. Si avverte che nel romanzo sono trattati contenuti sessuali molto espliciti.
 
Available since: 08/03/2014.

Other books that might interest you

  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Oltre l’arcobaleno Vol 3 - L'amore che siamo - cover

    Oltre l’arcobaleno Vol 3 -...

    Autori Vari

    • 0
    • 0
    • 0
    L’antologia Oltre l’arcobaleno, iniziativa nata dal desiderio di alcuni autori di schierarsi dalla parte dei diritti civili, giunge alla terza edizione. Al suo interno, racconti legati alle tematiche del mondo omosessuale, declinato da ogni punto di vista possibile. Drammi, percorsi e incontri caratterizzano storie in cui i protagonisti celebrano con allegria, sconfitta o più semplicemente attraverso la quotidiana normalità del vivere il diritto di essere e non arrendersi mai. Tra i racconti inclusi anche il testo vincitore e i tre selezionati della seconda edizione del Premio Letterario Oltre L’Arcobaleno.
    Quest’anno il ricavato dell’opera andrà interamente a sostegno delle attività di Gay Center per il progetto della Casa Famiglia Refuge LGBT.
    Show book
  • Reclamato - Mates Series #4 - cover

    Reclamato - Mates Series #4

    Damon Cage

    • 0
    • 0
    • 0
    Rory si sta adattando alla sua nuova vita, non è semplice essere il compagno di un lupo, soprattutto se quel lupo prova per gli umani un profondo rancore, ma il ragazzo si è rassegnato al suo destino e si sta impegnando per rendere la sua vita meno complicata.
    Ogni giorno i due protagonisti compiono passi importanti l’uno verso l’altro e Rory finalmente conosce il resto della problematica famiglia di Blake, ma i rapporti famigliari non sono mai semplici e i malintesi sono dietro l’angolo a complicare tutto.
    ATTENZIONE
    Contenuti espliciti: sesso, parolacce, violenze di vario tipo, schiavitù, punizioni.
    Genere: Racconto dark, erotico, fantasy, MM, BDSM.
    Show book
  • Un tuffo al cuore - cover

    Un tuffo al cuore

    Pietro Milella

    • 0
    • 0
    • 0
    Marco vive in un paesino vicino a Bari e studia Lettere all'università. Da sempre omosessuale, da poco tempo è riuscito a fare outing con la sua famiglia e con i suoi amici. A costituire un vero e proprio spartiacque nella sua vita, però, vi è un'esperienza traumatica che l'ha segnato nel profondo: la violenza sessuale subita dalla persona che credeva di amare, Alessandro. Sarà solo grazie a un incontro fortuito in piscina con Jacopo, un giovane scrittore che ha alle spalle una dura perdita, che riuscirà a ritrovare il sorriso. Tra Milano e Bari, "Un tuffo al cuore" racconta la storia di un amore in grado di curare le ferite e di riportare alla vita i sogni che si credeva fossero perduti per sempre.
    Show book
  • Carpe Diem - il seduttore con la testa sulle spalle - cover

    Carpe Diem - il seduttore con la...

    Annamaria Sgorlon

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c’è miglior teoria di una buona pratica. Così Giovanni Manti, affascinante informatore scientifico, affronta la sua vita.
    Su internet si possono trovare tantissimi blog e molti articoli che parlano del “come sedurre un farabutto”, ma non tutti gli uomini fetenti possono essere conquistati mentalmente, e non perché ci siano donne incapaci di farlo, ma semplicemente perché molti di loro non vogliono essere sedotti, se non sessualmente.
    So che qualcuno ritiene che un uomo del genere sia una persona desiderosa di arrecare danno agli altri per il puro gusto di farlo, ma non è propriamente un’affermazione che trova riscontro nella realtà, un vero farabutto non è questo. Dunque, se ci si innamora di una simile categoria di persone, come bisogna comportarsi? Questo romanzo non insegna tecniche millantatorie, o non dice cosa fare e come farlo, ma racconta il modo di vivere e di pensare di uno di questi uomini che trascorrono le loro giornate seguendo i propri impulsi naturali.
    Giovanni è un personaggio che non esiste nella realtà, ma reali sono le sue riflessioni, concreti i suoi agiti verso le varie situazioni, e veritieri i sentimenti provati.
    Il libro è frutto di anni di monitoraggio dei pensieri e dei comportamenti maschili, romanzati dal protagonista in un racconto in cui esporrà in prima persona un periodo molto particolare della sua vita, nel quale amore, dolore, sesso, disperazione, amicizia, passione e gioia, si fonderanno fino a creare un turbinio di eventi incontrollabili e molti colpi di scena.
    Il romanzo è consigliato ad un pubblico adulto. Carpe Diem ha come protagonista un uomo, Giovanni, al quale, diciamo così, piacciono molto le donne, e che non gradisce affatto i legami. Ci sono diverse scene intime che vengono descritte in maniera assolutamente non volgare, ma piuttosto particolareggiata. Ma non è solo questo il motivo per il quale ho consigliato la lettura ad un determinato target di lettori, si sa, la sessualità oramai è un argomento piuttosto in voga in questi ultimi anni, che purtroppo non conosce più età: nel libro ci saranno alcuni colpi di scena mentalmente ed emotivamente forti, che un ragazzino potrebbe interpretare in maniera errata. Nel testo vengono affrontati temi delicati quali le crisi di panico, la pedofilia, il suicidio.
    Show book