¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Città d'acciaio - cover

Città d'acciaio

Fulvio Di Sigismondo

Editorial: AltreVoci Edizioni srls

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Luglio 2001, a Genova si tiene il G8. Le misure di controllo e militarizzazione del territorio stravolgono la città, rendendola del tutto estranea a sé stessa. Genova diventa città d’acciaio.I protagonisti di questa storia dovranno attraversare questa tempesta, in compagnia delle proprie speranze e dei propri fantasmi.Il vicequestore Vittorio Bolla si confronta con suo figlio, Marcello, attivista No-Global, in un intenso intreccio tra presente e passato. Franco Puglisi, commissario di polizia, chiamato a muoversi in una zona d’ombra tra legalità e illegalità, dovrà compiere scelte drammatiche. Fabio e Franziska, giornalisti, lotteranno per difendere i propri ideali e per cancellare ferite profonde e dolorose.Un racconto di un tempo convulso e accelerato, di un clima drammatico, dai ritmi frenetici e imprevedibili che imprimerà una svolta nel destino di ciascuno dei protagonisti di questa vicenda.Cinque storie, cinque destini incrociati. Cinque personaggi che punteranno il loro sguardo su una realtà feroce e straniante e metteranno in gioco le proprie emozioni fino all’epilogo, comune per tutti loro: nulla sarà più come prima.Nel bene e nel male. 
Disponible desde: 31/05/2023.

Otros libros que te pueden interesar

  • Il testamento dell'uro - cover

    Il testamento dell'uro

    Stéphanie Hochet

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane scrittrice accetta di andare a presentare i suoi libri a un festival letterario nel sud della Francia, dove incontra una serie di bizzarri personaggi. L'atmosfera vagamente inquietante del paese si coagula soprattutto attorno a Vincent Charnot, il sindaco, che si rivela una sorta di guru, un visionario intenzionato a lasciare un segno alla posterità dedicandosi a progetti culturali trasgressivi. A questo scopo offre alla scrittrice un incarico a dir poco strano: redigere la "biografia" di una specie estinta da secoli, l'uro, l'animale preistorico che aveva affascinato persino i nazisti, al punto da spingerli a tentare di riportarlo in vita. Convinta dall'abile e carismatico sindaco e dagli esemplari di uro che le è stato permesso di vedere in segreto, la donna inizia a scrivere, trovandosi ben presto coinvolta in una cospirazione che si tinge sempre più di nero.
    Ver libro
  • Figli di Tenebra - cover

    Figli di Tenebra

    Marco Davide

    • 0
    • 0
    • 0
    La fine è vicina, lo sa. Ma nessun dolore gli sarà risparmiato nell'ultimo tratto del viaggio. Non a lui, non ai suoi compagni. L'obiettivo è ancora Kurt Darheim, quasi all'apice della potenza, ormai padrone della forza corruttrice che in un'epoca remota ha rischiato di annientare il mondo. Bisogna raggiungerlo, quindi, e in fretta: al destino non si può sfuggire, è necessario assecondarlo, è necessario costruirlo. Mentre nel mondo l'estate muore, Lothar e la sua compagnia penetrano terre malate, regolate da leggi insondabili e popolale dai figli di un atto di violenza sulla natura stessa: esseri né vivi né defunti in eterna putrescenza, dominati da un'intera casta di vampiri, che li corroderanno nell'anima e nel corpo. Lì, nella Gehenna, dove la sofferenza diventa disperazione e follia, l'odio e l'amore daranno a Lothar la forza, il Potere gli metterà in mano gli strumenti, i ricordi e le perdite saranno la ragione per lottare ancora… Fino a quando tornerà a sorgere la luna di sangue.
    Ver libro
  • Il popolo spezzato - cover

    Il popolo spezzato

    Milena Debenedetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Il destino del mondo della Regola si completa: antichi rituali e leggende si compiono, determinando nuovi equilibri.
    
    Trent'anni dopo gli eventi dei Maghi degli Elementi. Tre coppie vagano in un mondo in crisi: un essere dagli ingestibili poteri sovrumani e una giovane selvaggia con doti di guarigione; due anziani amanti perseguitati per il loro amore proibito; un potente mago, preda di passioni e rabbia, e un'esattrice priva di scrupoli e sentimenti, travolta da un destino più grande di lei.
    
    Le tre storie convergeranno verso eventi che determineranno il futuro del Popolo Spezzato, in un susseguirsi di colpi di scena, rovesciamenti di fronte e rivelazioni.
    Ver libro
  • 2048 Le Ceneri dell’Europa - cover

    2048 Le Ceneri dell’Europa

    Iano Pacifero

    • 0
    • 0
    • 0
    “2048 – Le ceneri dell’Europa” è un romanzo visionario e politico che racconta il crepuscolo di un continente che ha smarrito la propria anima. 
    In un futuro prossimo, l’Europa è divenuta una tecnocrazia senza volto: un ordine perfetto dove la sicurezza ha divorato la libertà, la salute è divenuta religione e la verità un algoritmo da aggiornare. Le città respirano in sincronia con i sistemi di controllo, Gaïa, Neuralis, MedEuropa, e gli uomini, privati delle parole autentiche, vivono in una pace artificiale fondata sull’obbedienza. 
    Ma nelle profondità di Parigi, Milano e Berlino, qualcuno conserva ancora la memoria del mondo reale: un archivista, una genetista, un medico disilluso. Le loro vite si incrociano in una fuga attraverso un continente spezzato, da Avignone a Roma, fino a Napoli, dove almeno la verità comincia a riaffiorare sotto le macerie del silenzio. 
    Attraverso una prosa limpida e potente, Iano Pacifero intreccia filosofia, poesia e tensione narrativa in un affresco che ricorda Orwell, Bradbury e la grande tradizione europea della letteratura civile. 
    “2048 – Le ceneri dell’Europa” è un manifesto per chi crede ancora che la libertà non sia un privilegio, ma un dovere dell’anima.
    Ver libro
  • Sporca estate - cover

    Sporca estate

    Niccolò Zancan

    • 0
    • 0
    • 0
    Sporca estate. In una città malata, assediata da un caldo implacabile, con l'asfalto reso bollente da un clima ormai ingestibile, una città ammorbata da un inquinamento ben oltre ogni livello di guardia, dove la polizia controlla il disordine pubblico utilizzando i droni, Ruben Riccardo Rivolta, investigatore privato, riceve l'incarico di ritrovare la bella, giovanissima Salima, disinibita danseuse diva del darkweb più proibito scomparsa senza lasciare tracce.
    Sembra un lavoro facile facile. Ma ben presto Ruben e la sua conturbante assistente Vale, sempre in bilico tra sfrontatezza e pudore, si rendono conto che chi si avvicina a Salima rischia grosso. Intorno a lei si muore: pestaggi, attentati esplosivi, rivolte urbane.
    Una città che brucia, descritta con uno stile folgorante e originale. Uno scatenarsi narrativo che inchioda alla pagina. Una sconcertante, immediata felicità di scrittura. Sporca estate.
    Un noir distopico e scintillante, capace di mescolare, volando oltre, Hammett e Manchette, Tarantino ed Ellroy. Un testo che demolisce i confini tra i generi. Un nuovo protagonista della scena noir italiana.
    Ver libro
  • Il colore della melagrana - cover

    Il colore della melagrana

    Anna Baar

    • 0
    • 0
    • 0
    Ana trascorre ogni estate su un'isola della Dalmazia affidata alle cure della nonna Nada, che ha vissuto la tragedia della guerra e dell'occupazione fascista, fuma una sigaretta dopo l'altra e proibisce alla nipote di parlare in tedesco: la lingua di suo padre, la lingua dell'Austria, dove la bambina passa il resto dell'anno. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude. Due lingue, due luoghi, un padre assente, una nonna ammirata e temuta, il fantasma del secondo conflitto mondiale: tutto questo compone il tessuto di una narrazione potente e mai scontata, sostenuta da uno stile affilatissimo, in cui la piccola protagonista si rifugia nelle zone di intraducibilità che ogni lingua racchiude.
    Ver libro