Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Corleone - Romanzo di mafia e di dolore - cover

Corleone - Romanzo di mafia e di dolore

Francis Marion Crowford

Publisher: Castelvecchi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Alla morte del principe di Corleone, la famiglia Pagliuca d'Oriani eredita i titoli del nobile e, con l'intento di inserirsi nell'aristocrazia romana, Tebaldo, Francesco e Vittoria, insieme alla madre vedova, si trasferiscono nella capitale. Qui, i nuovi arrivati conoscono la nobile famiglia Saracinesca: un rapporto che scatenerà molto presto l'amore -segreto - tra il primogenito don Orsino Saracinesca e la bella Vittoria. Quando il marchese di San Giacinto chiede al nipote Orsino di accompagnarlo in Sicilia per occuparsi di affari, il giovane accetta e sorride incredulo ascoltando le storie romanzesche che riguardano l'isola. Anche la famiglia Pagliuca è da tempo in buoni rapporti con i fuorilegge siciliani e il quarto fratello, Ferdinando, rimasto a presidiare il territorio, non permetterà a nessuno di impossessarsi della sua proprietà. La realtà, però, si dimostra peggiore delle previsioni più nere: vittima di un agguato nella campagna siciliana, Orsino finisce per scagliarsi contro Ferdinando e ucciderlo. L'omicidio non intacca l'amore tra Orsino e Vittoria, ben consapevole dei rapporti dei suoi fratelli con i mafiosi, ma la fama criminale dei Pagliuca impedisce ai Saracinesca di acconsentire alle agognate nozze. La ragazza, minacciata dalle pretese avanzate dai mafiosi nei confronti dei suoi familiari, si troverà al centro di un intrigo sanguinoso.
Available since: 04/28/2014.

Other books that might interest you

  • Non resta che dargli la caccia (Un thriller di Adele Sharp—Libro Nove) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che dargli la caccia...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA è il libro #9 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando delle vittime mascherate vengono trovate morte a un ballo di mezzanotte a Venezia, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania – viene chiamata a trovare l’assassino prima che possa colpire ancora.
    
    Mentre Adele naviga tra gli antichi canali di Venezia nella sua caccia all’assassino, si chiede se ci sia uno schema invisibile sotteso agli omicidi. È un cenno alla storia? O la mera opera di una mente folle?
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE DARGLI LA CACCIA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    
    Anche il libro #10 della serie—NON RESTA CHE LA PAURA—è ora disponibile!
    Show book
  • Seconda Ragazza: Presa (Un Thriller Avvincente con Maya Gray FBI—Libro 2) - cover

    Seconda Ragazza: Presa (Un...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    12 casi irrisolti. 12 donne rapite. Un serial killer efferato. In questo thriller avvincente e denso di suspense una brillante agente dell’FBI si ritrova ad affrontare una sfida dal potenziale esito letale: risolvere il mistero prima che ogni donna venga uccisa. 
    
    Nella serie di Maya Gray (iniziata con il Libro #1—PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO), l’agente speciale dell’FBI Maya Gray, di 39 anni, ormai può dire di averle viste tutte. È una degli astri nascenti dell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, l’agente di prima scelta per casi seriali difficili da risolvere. Quando riceve una cartolina scritta a mano, con cui il mittente le comunica che avrebbe rilasciato 12 donne rapite se lei avesse risolto i 12 casi irrisolti, pensa subito che sia uno scherzo di cattivo gusto.
    
    Finché non legge che, tra le prigioniere, è compresa anche sua sorella, scomparsa.
    
    Maya, scossa da tale rivelazione, è ora costretta a prenderla sul serio. Il caso che le si profila davanti è uno dei più complessi che l’FBI abbia mai visto. I termini del serial killer, però, sono semplici: se Maya risolve un caso, rilascerà una delle ragazze.
    
    Tuttavia, se dovesse fallire nel compito, il killer toglierà una di quelle vite. 
    
    In SECONDA RAGAZZA: PRESA (libro #2), Maya deve risolvere il caso riguardante l’assassinio di una guardia carceraria di sesso femminile. Un caso apparentemente nero su bianco, chiuso anni prima, che la polizia locale si rifiuta di aprire di nuovo. Tuttavia, mentre Maya si addentra sempre più nel mondo delle prigioni, delle guardie carcerarie e degli ex detenuti, si rende rapidamente conto che c’è qualcosa di più oltre la superficie. A quanto pare, la donna non è stata l’unica guardia carceraria ad essere uccisa. Fa parte di una serie più lunga. E il serial killer è più complesso, e imprevedibile, di quanto chiunque possa immaginare.
    
    In più, se Maya non risolve il caso il prima possibile, ad essere in bilico potrebbe essere la vita di sua sorella.
    
    Nel frattempo, un primo criminale rilasciato, con una serie di tentativi di evasione alle spalle, fornisce all’FBI una pista promettente sul nascondiglio del killer. Ma si tratta forse di una trappola?
    
    In una corsa contro il tempo, e con la vita della sorella su un piatto della bilancia, Maya deve assolutamente trovare il legame tra le 12 prigioniere e porre fine al gioco perverso del killer, una volta per tutte. L’assassino si sta forse prendendo gioco di lei? Tiene davvero sua sorella in ostaggio? La rilascerà mai?
    
    O forse Maya finirà risucchiata in questa spirale oscura tanto da non notare che la preda è lei stessa?
    
    Con thriller psicologici complessi e ad alta tensione, densi di colpi di scena e di suspense al cardiopalma, la serie di gialli MAYA GRAY vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, spingendovi a sfogliare una pagina dopo l’altra fino a tarda notte. Una lettura perfetta per coloro che amano autori come Robert Dugoni, Rachel Caine, Melinda Leigh o Mary Burton.
    
    Anche il libro #3 della serie—TERZA RAGAZZA: INTRAPPOLATA—è ormai disponibile.
    Show book
  • Se lei vedesse (Un giallo di Kate Wise – Libro 2) - cover

    Se lei vedesse (Un giallo di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI VEDESSE (un giallo di Kate Wise) è il libro 2 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1,000 recensioni a cinque stelle. Quando una coppia viene assassinata e non ci sono apparenti sospetti, Kate Wise, una donna di cinquantacinque anni con una figlia ormai adulta e trent’anni di carriera all’FBI alle spalle, viene richiamata dalla pensione (e dalla sua tranquilla vita di periferia) per tornare a lavorare al bureau. La sua mente brillante e la sua irraggiungibile capacità di entrare nella mente dei serial killer è assolutamente indispensabile, e l’FBI ha bisogno di lei per venire a capo di quell’incomprensibile caso. Perché due coppie sono state assassinate, a cinquanta miglia di distanza e con lo stesso modus operandi? Che cosa possono avere in comune? La risposta, capisce Kate, è urgente – è sicura che il killer stia per colpire ancora.Ma nella letale caccia al topo che segue, Kate, entrando negli oscuri canali della contorta mente dell’assassino, potrebbe non riuscire a fare in tempo.Action thriller dalla suspense al cardiopalma, SE LEI VEDESSE è il libro 2 di un’affascinante nuova serie che vi terrà incollati al libro fino a notte fonda, pagina dopo pagina. Il libro 3 della serie thriller di KATE WISE è ora preordinabile.
    Show book
  • Centro Perfetto - Quando Gli Attentatori Suicidi Non Sono Dei Fanatici Religiosi! - cover

    Centro Perfetto - Quando Gli...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando un kamikaze si fa esplodere allo Sheherazade, un grande magazzino di Baghdad, la reazione delle autorità irachene è di considerarlo un normale atto di terrorismo e assegnare il caso al capitano Allawi della polizia nazionale irachena. 
    Mentre ispeziona abitualmente le riprese video delle telecamere di sicurezza, un giovane poliziotto con la vista acuta nota che l’attentatore suicida non è quello che vuole far credere, e questo da una svolta all’indagine in una direzione che nessuno aveva mai considerato possibile prima. 
    Le conseguenze di questa nuova forma di terrorismo sono terribili.
    Show book
  • Due Dopo Mezzanotte - cover

    Due Dopo Mezzanotte

    Richard Squeal

    • 0
    • 0
    • 0
    Due emozionanti thriller erotici, per ravvivare la tua serata. RAPITO: Uno studente di medicina viene prelevato da un furgone pieno di bellissime aliene che, come scopre presto, hanno otto organi di quasi tutto. Deve fuggire o essere portato via in una galassia lontana per servire un intero pianeta di insaziabili extraterrestri? TACCHI A SPILLO: Uno sceneggiatore televisivo è triste quando scopre che sua moglie è un`infedele che ha una relazione con il suo amico, come rivelano le sue telecamere nascoste. Decide di vendicarsi in modo molto bizzarro.
    Show book
  • La donna del diavolo - cover

    La donna del diavolo

    Lia Migale

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna scompare all'improvviso e il commissario che si occupa di seguire le indagini cerca di mettere insieme le tessere del puzzle. Ma la donna si è allontanata di sua volontà? Ritratto di una generazione che credeva nelle amicizie ed era convinta di poter cambiare il mondo.
    Show book