Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
La ragazza dai due nomi - cover

La ragazza dai due nomi

Franca Pellizzari

Verlag: Giovane Holden Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Marie Arzhela è una adolescente divisa tra due identità, due nomi e due mondi. Il suo presente è fatto di regole scolastiche, amicizie complesse e una passione bruciante per il canto nel coro, interrotta bruscamente dalla pandemia. Ma quando la sua vita viene scossa da un’aggressione in metropolitana e dalla rivelazione di un segreto familiare sepolto da decenni, Marie si trova costretta a guardare oltre la superficie della sua esistenza.Sua nonna Josette, un’elegante e brillante donna dal passato misterioso, le svela una storia dimenticata: quella di una bambina ebrea sopravvissuta alla Shoah, costretta a nascondere la sua identità per sfuggire alla persecuzione. Tra Parigi e il sud della Francia, tra il peso della memoria e il bisogno di libertà, Marie affronta il dilemma di chi vuole essere davvero.Guidata dall’affetto della sua famiglia, dall’energia della sua amica Clio e dalla magia della musica, la giovane protagonista decide di riunire il coro per un concerto speciale, destinato a lasciare un segno nel cuore di chi ascolterà. Mentre l’amore fa capolino in un mondo sospeso tra paura e speranza, Marie comprenderà che il coraggio di affrontare la verità è il primo passo per trovare la propria voce.Un romanzo emozionante, tra passato e presente, capace di toccare le corde più profonde dell’anima.
Verfügbar seit: 05.05.2025.
Drucklänge: 136 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Storie Ispiratrici per Bambini - Un magico libro di avventure sul coraggio la fiducia in sé stessi e l'importanza di credere nei propri sogni - cover

    Storie Ispiratrici per Bambini -...

    Nadia Ross, Special Art Stories

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciao giovane ascoltatore! Hai mai sognato di vivere un'avventura? 
    Forse ti sei immaginato un pirata? O forse un drago sputa fuoco? O una principessa o un principe con un castello e un regno da governare? È meraviglioso come la nostra immaginazione possa portarci in nuovi mondi e in nuove avventure. 
    Quante volte nella vita di tutti i giorni hai affrontato difficoltà, provato nuove emozioni o hai lavorato duramente per realizzare un progetto? Tutti noi abbiamo vissuto esperienze simili in modi diversi. 
    In questo libro troverai una bellissima raccolta di storie motivazionali ed ispiratrici. 
    Ognuna di esse è ricca di un messaggio incredibile. Anche se i personaggi provengono da luoghi immaginari, vivono le stesse emozioni, idee e sogni che tu provi ogni giorno. Esplora questi mondi incantati e scopri come gli eroi delle storie superano le loro sfide. Mentre ascolti, rifletti su come raggiungono i loro obiettivi e realizzano i loro sogni. 
    Porta queste storie nel tuo cuore e nella tua mente e pensa a loro quando affronti problemi o avventure simili. Anche quando le cose si fanno difficili, puoi comportarti e agire come i tuoi eroi. E ricorda, sei tu il protagonista della tua storia! 
    Cosa troverai in questo libro:10 Storie ispiratrici per ragazzi e ragazze sull’ autostima, il coraggio, la forza interioreIdentificazione con i personaggi, che anche se immaginari, sono sempre combinati con temi della vita reale dei bambiniMorali e Messaggi di Vita con riflessioni e coinvolgimenti nella narrazione 
    I ragazzi e le ragazze amano questo libro perché li aiuta a:Sviluppare la fiducia in sé stessiCredere nei propri sogniEssere curiosi e seguire le proprie passioni 
    Clicca su "compra ora" e aiuta un ragazzo o una ragazza a credere in sé stessi!
    Zum Buch
  • Voglia (Voglia – Libro Uno) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Voglia (Voglia – Libro Uno) -...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “TRAMUTATA è un libro che rivaleggia con TWILIGHT e VAMPIRE DIARIES, e che vi farà venire voglia di continuare a leggere fino all’ultima pagina! Se vi piacciono l’avventura, l’amore e i vampiri questo libro è quello che fa per voi!”
    --Vampirebooksite.com
    
    VOGLIA è il primo libro di una nuova serie dell’autrice Morgan Rice, bestseller in USA e autrice acclamata dalla critica della serie fantasy L’ANELLO DELLO STREGONE (oltre 3.000 recensioni a cinque stelle) e della serie fantasy sui vampiri APPUNTI DI UN VAMPIRO (oltre 1.500 recensioni a cinque stelle).
    
    Il Mistfall Wilderness Camp è un posto orribile, una serie di isole nel piovoso Nord-Ovest, popolato da delinquenti e ragazzi emarginati dalle loro famiglie. Dovrebbe essere un luogo di recupero, ma Taylor scopre presto che nasconde qualcos’altro. Qui i ragazzi vengono addestrati per qualcosa. Ma che cosa?
    
    Questi ragazzi sono tutti diversi, in qualche modo non normali. Mentre Taylor stessa subisce mutamenti che non riesce a comprendere, non può fare a meno di chiedersi: anche lei è diversa?
    
    Quando si innamora di un ragazzo misterioso, Taylor si rende conto che lui non è quello che sembra e che il suo destino potrebbe essere molto diverso da come lo immaginava.
    
    Ma il loro amore proibito li distruggerà per sempre?
    
    Intrecciando un mondo di fantasia, amore, destino e sacrificio, WISH è una saga sui vampiri che vi trasporterà in un altro mondo e vi farà innamorare di una nuova audace eroina sfogliando le pagine fino a notte fonda. Con colpi di scena sconvolgenti in ogni capitolo, non riuscirete a interrompere la lettura. I fan di libri come Crush, Twilight e Vampire Academy se ne innamoreranno sicuramente!
    
    Sono disponibili anche i futuri libri della serie.
    
     “TRAMUTATA ha catturato la mia attenzione fin dall’inizio e non l’ha lasciata andare...Questa storia è un’avventura incredibile che ha un ritmo veloce e ricco di azione fin dall’inizio.”
    --Gilda dei romanzi paranormali
    
    “Un fantasy ricco di azione che piacerà sicuramente ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice e a quelli di opere come Il ciclo dell’eredità di Christopher Paolini... I fan della narrativa young adult divoreranno quest’ultimo lavoro di Rice e ne chiederanno altri.”
    --Il Viandante, rivista letteraria (a proposito di L’ASCESA DEI DRAGHI)
    
    “Se pensavate che non ci fosse più alcuna ragione di vita dopo la fine della serie Sorcerer’s Ring, vi sbagliavate. Morgan Rice ha creato quella che promette di essere un’altra serie brillante...”
    -Recensioni di libri e film, Roberto Mattos (a proposito di L’ASCESA DEI DRAGHI)
    Zum Buch
  • La Bella Addormentata nel Bosco - cover

    La Bella Addormentata nel Bosco

    Charles Perrault

    • 0
    • 0
    • 0
    Una fiaba senza tempo.
    Zum Buch
  • The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students - Audiobook in Italian - cover

    The Best Italian Tales and Short...

    Midealuck Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Are you planning on going to Italy but worried about communicating fluently? Or maybe you just want to improve your Italian, but without using boring, annoying learning methods. Are you curious about entertaining, humorous and quality short stories that cover the Italian culture? Maybe you are interested in learning a language and having fun at the same time? If so, this audiobook is for you! 
    For most people traveling to the most beautiful country on earth is one of the most incredible things they can do. Whether traveling for work or pleasure, the opportunity to visit other cultures and meet new people is one of the most incredible opportunities that can come around. As unique as this opportunity is to travel, you do not want to regret not preparing. Besides, don't you like listening to good stories? 
    How about truly entertaining and culturally relevant stories written by academically educated and talented writers for learners, and they're also funny? The tales and stories which are often focus on dialogue will actually help you learn Italian and will be memorable. The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students audiobook is intended to be an interactive one. 
    This audiobook is unique, it will provide you with 100, probably the most amusing and high quality stories you can listen to, and will not only enhance your language skills but also give you more insight of the Italian culture. 
    Don't miss these fantastic stories that will help you learn Italian fast. Get The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students: Audiobook In Italian now and start having fun today!
    Zum Buch
  • Amanda e il Tempo Perduto (Italian Only) - Amanda and the Lost Time (Italian Only) - cover

    Amanda e il Tempo Perduto...

    Shelley Admont

    • 0
    • 0
    • 0
    Italian children's book. Perfect for kids practicing their Italian language skills. 
     In this children's book, you meet a girl named Amanda who has a habit of wasting her time. That is until, one day, something magical happens and Amanda finally realizes that time is the most precious thing we have – and that once it is wasted, it is lost forever. In order to get her lost time back, Amanda goes on a journey and learns to use her time wisely. 
      
     In questo libro per bambini conoscerete una bambina di nome Amanda, che ha l’abitudine di sprecare il suo tempo. Finché un giorno non succede qualcosa di magico e finalmente Amanda si rende conto che il tempo è la cosa più preziosa che abbiamo al mondo e che, una volta sprecato, viene perso per sempre. Se vuole riavere il suo tempo perduto, Amanda deve fare un viaggio e imparare a usare saggiamente il suo tempo.
    Zum Buch
  • L'indomani - cover

    L'indomani

    Neera

    • 0
    • 0
    • 0
    NOTA: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Ho pensato che qualche persona potrebbe arricciare il naso davanti a questo indomani, vocabolo non accettato da tutti; e qualche critico, come succede a volte, concentrare tutto il suo acume sul frontispizio, defraudando l’opera di quell’esame intelligente che è il miglior premio cui aspiri lo scrittore. 
     Cambiare l’indomani con il domani non era cosa difficile, se a quel primo vocabolo, sortomi spontaneamente nel cervello col concetto stesso dell’opera, io non ci avessi tenuto con una specie di simpatia superstiziosa; oltre che mi sembra più snello, più vivo, più efficace, più preciso. 
     Decisi però di chiedere un consiglio, anzi ne chiesi parecchi, col risultato di allargare la cerchia dei dubbi; perchè i partigiani del domani e dell’indomani si moltiplicarono senza fondersi.
    Zum Buch