Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Pallottola Verde - Perché l'esercito degli Stati Uniti si sta spostando dalle munizioni al piombo alle munizioni "verdi" - cover
LER

Pallottola Verde - Perché l'esercito degli Stati Uniti si sta spostando dalle munizioni al piombo alle munizioni "verdi"

Fouad Sabry

Tradutor Cosimo Pinto

Editora: Un Miliardo Di Ben Informato [Italian]

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Che cos'è Green Bullet
 
Green bullet, munizioni verdi e munizioni verdi sono tutti nomi gergali di un programma gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per sradicare il uso di composti pericolosi nelle munizioni per armi di piccolo calibro nonché nella fabbricazione di munizioni per armi di piccolo calibro. La rimozione di metalli pesanti, composti organici volatili e sostanze chimiche dannose per l'ozono da inneschi e proiettili è stato uno dei primi obiettivi. Durante l'intero processo di produzione delle munizioni, questi materiali sono stati considerati una potenziale fonte di complicazioni. Negli impianti di produzione, i materiali hanno causato la produzione di rifiuti pericolosi e sostanze inquinanti e nei poligoni di tiro l'uso di munizioni ha creato contaminazione. Il processo di smilitarizzazione e lo smaltimento delle munizioni non necessarie sono stati resi difficili e costosi dai potenziali rischi per la salute coinvolti.
 
Come ne trarrai vantaggio
 
(I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti:
 
Capitolo 1: Proiettile verde
 
Capitolo 2: Fucile M16
 
Capitolo 3: 5,56?45 mm NATO
 
Capitolo 4: Proiettile
 
Capitolo 5: Cartucce (armi da fuoco)
 
Capitolo 6: .45 ACP
 
Capitolo 7: .22 Long Rifle
 
Capitolo 8: .223 Remington
 
Capitolo 9: .30-06 Springfield
 
Capitolo 10: .22 Lungo
 
Capitolo 11: . 243 Winchester
 
Capitolo 12: Remington SPC da 6,8 mm
 
Capitolo 13: Confronto tra AK-47 e M16
 
Capitolo 14: Grendel da 6,5 ​​mm
 
Capitolo 15: .38 ACP
 
Capitolo 16: 7.5?54mm francese
 
Capitolo 17: .300 AAC Blackout
 
Capitolo 18: 7.62? 51mm NATO
 
Capitolo 19: FN 5.7?28mm
 
Capitolo 20: .277 Wolverine
 
Capitolo 21: .277 Fury
 
( II) Rispondere alle principali domande del pubblico sul proiettile verde.
 
(III ) Esempi del mondo reale per l'utilizzo della pallottola verde in molti campi.
 
(IV) 17 appendici per spiegare, brevemente, 266 tecnologie emergenti in ogni settore per avere una comprensione completa a 360 gradi delle tecnologie della pallottola verde.
 
A chi è rivolto questo libro
 
Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi una sorta di proiettile verde.
Disponível desde: 02/12/2022.
Comprimento de impressão: 428 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Lo specchio del tempo - Simmetrie inversioni e leggi della fisica - cover

    Lo specchio del tempo -...

    Giorgio Chinnici

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo specchio affascina per la sua capacità di duplicare le cose, le persone, noi stessi. Ma cosa fa esattamente uno specchio, e perché inverte la destra con la sinistra ma non l'alto con il basso? Saremmo in grado di spiegare a una civiltà extraterrestre che cosa intendiamo con destra e sinistra? Associato al concetto di specchio c'è un ideale di bellezza che ben si coniuga con ciò che rappresenta in termini geometrici: la simmetria, che trasmette un senso di armonia e di equilibrio e che siamo abituati a considerare un caposaldo della natura. Allo specchio spaziale possiamo inoltre affiancare uno specchio temporale. Immaginiamo che un fenomeno fisico si svolga al contrario: la simmetria delle leggi naturali vale anche per questa inversione temporale? Infine, oltre allo spazio e al tempo, anche la materia possiede un suo specchio in cui riflettersi: l'antimateria. Giorgio Chinnici descrive in questo libro il profondo legame fra i tre specchi, un'indagine che si conclude affrontando la questione dell'essenza stessa del tempo.
    Ver livro
  • Corpi estranei - Convivere con pacemaker e altri dispositivi sottopelle - cover

    Corpi estranei - Convivere con...

    Cinzia Pozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Monica si ricarica prima di uscire di casa per non restare paralizzata dal dolore. Antonio tiene a bada i sintomi motori del Parkinson con un telecomando. Zack e Dylan, in classe, si connettono via bluetooth alle voci dei compagni. Quella di chi convive con pacemaker, defibrillatori cardiaci impiantabili, impianti cocleari e sistemi per la Deep Brain Stimulation è una quotidianità diversa, con cui sempre più persone devono fare i conti. Mentre media, aziende produttrici ed esperti parlano solo di innovazione, Cinzia Pozzi capovolge il punto di osservazione e racconta le storie delle persone che si affidano a questi dispositivi: come ci si adatta a un corpo fatto non solo di carne e ossa? Serve fare manutenzione? E come si viene percepiti dalla società dopo l'impianto? Attraverso le voci dei pazienti, tra evidenze scientifiche e progetti pilota, Corpi estranei delinea uno scenario fatto di sfide individuali e collettive, dilemmi etici e tanta disinformazione; ma invita anche a riflettere sui limiti dell'uso della tecnologia in medicina, sull'importanza della collaborazione attiva dei pazienti nel percorso di cura e su quanto siamo disposti a fidarci del progresso nella speranza di stare meglio.
    Ver livro
  • Polvere e ossa - Edward Drinker Cope e Othniel Charles Marsh due paleontologi a caccia di dinosauri nel Far West - cover

    Polvere e ossa - Edward Drinker...

    Gabriele Ferrari

    • 0
    • 0
    • 0
    In "Polvere e ossa" si racconta la storia di due paleontologi: uno era darwinista, l'altro lamarckiano. Uno era freddo e distaccato, l'altro esplosivo. Uno era stato educato nelle migliori scuole d'America, l'altro ha scritto il suo primo articolo scientifico prima ancora di laurearsi. Per cinquant'anni, alla fine dell'Ottocento, Edward Drinker Cope e Othniel Charles Marsh fecero a gara a chi accumulava più fossili e pubblicava più studi, spendendo considerevoli quantità di denaro per farlo; e per sabotarsi a vicenda.
    Gabriele Ferrari ripercorre le tappe e i protagonisti di una rivalità scientifica e umana sempre più feroce e rapidamente degenerata in aperto conflitto, che coinvolse esploratori, soldati, spie, generali, politici e persino Buffalo Bill (oltre a un breve cameo del generale Custer…). Una rivalità figlia non solo dello scontro tra due personalità opposte, ma anche del luogo in cui si è sviluppata. Ambientata per lo più in un Far West desertico e polveroso, tra fossili, dinamite e musei, la guerra delle ossa è una storia profondamente americana che parla di frontiera e destino manifesto, di colonizzazione e genocidio, ma anche di come il capitalismo ha plasmato in maniera decisiva la storia della scienza.
    Ver livro
  • Uno nessuno ChatGPT - cover

    Uno nessuno ChatGPT

    Rossella Dolce, Fiorenzo Pilla,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume, frutto della collaborazione di diversi autori con esperienze e competenze diverse, che spaziano dall'informatica, al business ed alla psicologia, analizza in modo approfondito le potenzialità, i limiti e le implicazioni di ChatGPT, il sistema di intelligenza artificiale generativa i cui sviluppi sono molto dibattuti. Gli autori si concentrano su come ChatGPT possa essere utilizzato in vari contesti, fornendo suggerimenti practici per sfruttarne al meglio le capacità. Non vengono però tralasciati i limiti di ChatGPT, come la sua comprensione limitata dei contesti specifici e la generazione di risposte non sempre accurato Gli autori sottolineano l'importanza id mantenere uno spirito critico nell'utilizzo di ChatGPT. Infine, il libro esplora l'impatto più ampio di ChatGPT sulla nostra società, riflettendo sulle implicazioni etiche e sulla necessità di un approccio equilibrato per massimizzarne i benefici e mitigarne i rischi.
    Ver livro
  • #Malati - Com'è cambiato il nostro modo di stare male (o bene) nell'era dei social network - cover

    #Malati - Com'è cambiato il...

    Cinzia Pozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    Per lungo tempo è stato il medico il custode di confessioni, paure e speranze dei malati. Oggi, invece, quando riceviamo una diagnosi, ci rivolgiamo al web, certi che qualcuno online ci ascolterà. Dai forum di pazienti come ambulatori virtuali dove condividere sintomi e consigli con le comunità di "pari", ai primi cancer bloggers che sono andati virali imbattendosi in community di seguaci, fino all'era dei social network, che ha creato nuovi ruoli per chi si ammala. Siamo di fronte a un fenomeno sociale in rapida crescita e che riguarda tutti noi. Perché tutti prima o poi possiamo ammalarci, e perché ormai passiamo più tempo su internet che negli ambienti sanitari. In questo libro Cinzia Pozzi approfondisce motivazioni, aspettative e comportamenti dei #malati che, facendo rete, trovano supporto ma rischiano anche la privacy e la sovraesposizione a contenuti triggeranti, scontrandosi con dinamiche social che sono insensibili allo stato di salute degli utenti. Quanto fa bene raccontarsi sui social quando si sta male? Con una ricerca scientifica agli albori e frammentata, non c'è una risposta definitiva: ce ne sono molte.
    Ver livro
  • Dall'orto al mondo - Piccolo manuale di resistenza ecologica - cover

    Dall'orto al mondo - Piccolo...

    Barbara Bernardini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un anno di coltivazioni, di tentativi e di sperimentazioni in un piccolo orto domestico: questo libro parte dall'arrivo della primavera, dalla preparazione del terreno per la semina, attraversa la progressione delle stagioni e si chiude con la fine dell'inverno, quando la vita torna al silenzio e al riposo, all'attesa per un nuovo ciclo. Ma non si tratta solo di un diario delle coltivazioni. Per quanto piccolo, l'orto di Barbara Bernardini è il luogo dove si innestano riflessioni sulla crisi ambientale e climatica, e in cui irrompono i suoi effetti, ed è il luogo dove recuperare un legame con la terra, necessario per immaginare il nostro futuro. Dall'orto al mondo è un libro sincero e combattivo. Dedicato a chi ha un orto, a chi sogna di metterne su uno un giorno, a chi scoprirà di avere un pollice verdissimo e soprattutto a chi, pur provandoci, non riuscirà mai neppure a far germogliare un fagiolo nell'ovatta. A chi immagina "un campo liberato in cui ci sia spazio per aspettare che due nuvole lontane si incontrino spinte dal vento, per osservare il naso minuscolo di un neonato, per disegnare bozzetti di suddivisione degli ortaggi pianificandone la rotazione, finendo poi per perdere ogni pretesa progettuale e divagare in scarabocchi di foglie e fiori e rami che si allungano fuori dalle linee degli schemi e dai bordi delle aiuole, mescolando fra loro inizio e fine, estate e inverno, desideri che si spengono e realtà che sorprendono".
    Ver livro