¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Ridiamo un pò Cult - cover

Ridiamo un pò Cult

Fabio Basile

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

La vita è spesso una avventura e piena di imprevisti.
Questo è un periodo difficile per tutti.
Dopo la pandemia di Covid 19, la conseguente crisi economica e lo scoppio della guerra tra Russia ed Ucraina, tuttora in corso adesso stiamo attraversando un impegnativo  periodo dovuto alla crisi energetica internazionale, con pesanti ripercussioni ovunque, e al momento è difficile comprendere quali saranno i suoi sviluppi.
Ridere ogni tanto  fa bene alla salute, come dicono gli esperti.
Questa è una grande  raccolta di barzellette e storielle divertenti, trovate  quà e là.
Certamente non sono la panacea per tutti mali che ci affliggono ogni giorno o una soluzione per  i tanti  problemi della vita quotidiana.
Però possono darci un minimo di sollievo alleviando le nostre pene durante una breve pausa, magari in compagnia, facendo qualche sana risata che certo male non fa danno  a nessuno.
Fabio Basile, medico in pensione e scrittore indipendente da circa due anni, ha già pubblicato tanti libri, soprattutto guide pratiche e turistiche dedicate alle bellezze e alle eccellenze italiane.
L'autore ha trattato numerosi temi seri, alcuni di grande attualità e d interesse collettivo.
Questo  nuovo libro di peso "leggero" potrebbe aiutare molti  lettorI quando   desiderano "staccare un poco la spina" per fare  una breve  pausa di relax.
Il  testo rimarrà per un breve periodo in alcuni noti store online con un prezzo speciale.
Disponible desde: 16/07/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • Abilisti fantastici e dove trovarli - cover

    Abilisti fantastici e dove trovarli

    Marina Cuollo

    • 0
    • 0
    • 0
    Con abilismo si intende "l'atteggiamento discriminatorio e pregiudizialmente svalutativo verso le persone con disabilità", o, per dirlo con le parole di Marina Cuollo, "quella sottile e squisita pratica sociale che trasforma la vita delle persone con disabilità in una gita all'inferno".
    
    Il mondo è stato progettato come se esistesse un unico tipo di corpo.
    
    Se il tuo non rientra nei canoni, preparati a sentirti inadeguato, tra scale nascoste dietro ogni angolo e parcheggi riservati mai liberi, aiuti non richiesti e pacche sulle spalle. Pensiamo che, se la discriminazione non viene nominata, farà meno male o sparirà. Non è così, purtroppo. C'è bisogno di parlarne.
    
    Ed è questo che fa Marina Cuollo in Abilisti fantastici e dove trovarli: tratteggia una fenomenologia dei "dotati di norma". Nella galleria dei personaggi troverete esemplari come l'Homo misericordiosus, il Tuttologo, il Punisher e la FemministaTM, corredati da una lista di rimedi per neutralizzarli.
    
    Racconta anche la realtà dei "carrozzati" sul lavoro, in famiglia e nelle relazioni, fino ad arrivare a temi universali come l'amicizia, il sesso e la morte.
    
    Marina Cuollo smantella le incoerenze e le ipocrisie della società abilista, con la sua arma d'elezione, l'ironia, per "seminare in velocità, che i tuoi siano piedi o ruote, tutto il triste della vita".
    Ver libro
  • Il fisico che non ci piace: il caso del Professor Vincenzo Schettini - cover

    Il fisico che non ci piace: il...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Attraverso l'analisi dettagliata e capillare delle recenti polemiche che hanno riguardato l'attività divulgativa dell'insegnante-influencer Vincenzo Schettini, dalla ricezione del pubblico a quella della stampa, l'Autore smonta pezzo per pezzo l'immagine di una scuola che non esiste, per ricondurre gli elementi di fatto e le supposizioni in un contesto più aderente alla realtà. Da "La fisica che ci piace" alla partecipazione al Festival di Sanremo, l'ascesa e il declino di un insegnante.
    Ver libro
  • Come Farla Innamorare Di Te - cover

    Come Farla Innamorare Di Te

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Attenzione! Nessuna donna è perfetta finché non ti innamori di lei. Dopo aver letto attentamente questo e-book, dirai: “Non innamoriamoci e basta, viviamo la vita come se la vita stessa fosse la nostra storia d`amore”.
    Ver libro
  • Sarò breve - cover

    Sarò breve

    Francesco Muzzopappa

    • 0
    • 0
    • 0
    Un ricco patrimonio e uno scritto.
    Un morto che parla, libero finalmente di dire quello che pensa.
    
    Ennio Rovere fa testamento. Ha impiegato l'intera esistenza per costruire un sogno e ci è riuscito mettendo su un mobilificio di successo che porta il suo nome in Brianza. Si è fatto da solo, ha avuto fortuna, anche se la sua vita non sempre è stata facile. Ha avuto amori più o meno fortunati, mogli più o meno fedeli, figli più o meno litigiosi, collaboratori più o meno capaci. Con il testamento, però, ha l'occasione di rimettere tutti a posto: dalla prima moglie all'esuberante donna di servizio, dal figlio minore allo zelantissimo autista, dal dentista al cane devoto. Mai come adesso, si sente libero di parlare e dire finalmente la sua.
    Con la scusa di distribuire in maniera equa il suo patrimonio, il protagonista di questo libro ripercorrerà per iscritto la propria esistenza, intrecciando dinamiche familiari e lavorative, premiando quanti davvero hanno meritato il suo affetto e punendo senza pietà tutti gli altri, senza risparmiarsi neppure nel giudizio.
    Ormai, questo è chiaro, non ha più nulla da perdere.
    Ver libro
  • Nuova Tèchne n 33 - cover

    Nuova Tèchne n 33

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Numero monografico sul tema "Sporco"
    
    Testi di: P. Albani Anonimo francese Artemidoro H. de Balzac BNC di Firenze A. Boffa A.N. Bravi A. Busetto Vicari N. Calvagna G. Casamichiela G. Cirucci L. Coulliaux A. De Pirro C. Dossi L. Fois R. Gianinetti P. Grassini H. Hoffmann A. Lentini L. Malerba G. Mammi A. Manzoni M. Mellara A. Miliani F. Montecchi J. Narros M. Pelliti P. Pergola S. Poli L. Rafkin J. Romanini I. Russo M. Santinelli M. Schettino S. Scrima A. Somenzari J. Talon Sampieri S. Tonietto A. Trasciatti M. Ugaglia C. Villa P. Vistoli V. Zani G. Zauli G. Vaccarino G. Zaffagnini
    Ver libro
  • Vendesi casa infestata - cover

    Vendesi casa infestata

    Grady Hendrix

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Louise viene a sapere della morte improvvisa dei suoi genitori, l'ultima cosa che vorrebbe fare è tornare nella loro casa di famiglia. I motivi sono molteplici: prima di tutto, non vuole lasciare la figlia piccola con il suo ex compagno e volare a Charleston. In secondo luogo, non vuole affrontare quella casa, piena zeppa dei ricordi della carriera accademica del padre, e di burattini e bambole da cui sua madre era ossessionata. Inoltre, non vuole rassegnarsi a vivere senza le due persone che meglio di chiunque altro al mondo l'hanno conosciuta e amata. Soprattutto, però, non vuole avere a che fare con suo fratello Mark, che non ha mai lasciato la loro città natale, che ha collezionato un licenziamento dopo l'altro e che non sopporta il successo della sorella. Sfortunatamente, ben presto, Louise capisce di aver bisogno dell'aiuto di Mark per preparare la casa alla vendita, poiché non basteranno una riverniciatura alle pareti e uno sgombero radicale di una vita di ricordi per poter mettere l'immobile sul mercato.
    Ma alcune case proprio non vogliono essere vendute...
    In queste pagine un Grande Maestro dell'horror come Grady Hendrix affronta il tema della casa infestata in una chiave originalissima e sorprendente, esplorando il modo in cui il passato familiare possa rivelarsi capace di perseguitarti come niente altro. Intrecciando violenza, traumi familiari e umorismo, Hendrix dà vita a un'esplorazione avvincente, terrificante e selvaggiamente divertente degli orrori infantili e dei segreti che si nascondono dentro a ogni famiglia.
    contributori LE Giulia Amato
    Ver libro