Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Phone story - cover
LER

Phone story

Fabio Basile

Editora: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Il telefono, inventato nella metà del XIX secolo, è sempre stato uno dei più importanti mezzi di comunicazione utilizzati ovunque,  e oggi risultano diversi miliardi di utenti nel mondo. 
Nel corso del tempo il dispositivo ha subito numerose innovazioni grazie alle  diverse evoluzioni tecnologiche. 
Un grande passo in avanti è stato fatto con l'invenzione del telefono cellulare, che ha iniziato ad essere commercializzato e diffuso a partire dall'inizio degli anni 90'. 
Il passo successivo è stata l'invenzione del telefono intelligente o snello, lo smartphone, il cui primo modello in assoluto è stato creato da un genio dell'elettronica americano, noto fondatore  della azienda di computer Apple: Steve Jobs. 
Da allora sono trascorsi quasiventi anni e il progresso è andato molto  avanti nel settore della telefonia mobile. 
Questo imprenditore visionario ha realizzato il primo telefono cellulare intelligente multifunzione e con tastiera di tipo touch. 
Oggi, dopo vari rapidi step intermedi, siamo giunti alla realizzazione delle reti 5 G, ovvero la  quinta generazione di reti mobili, che consente la trasmissione dei dati con notevole velocità,  un tempo impensabile. 
E  non è escluso che il futuro ci riserba altre novità interessanti grazie alle continue evoluzioni tecnologiche. 
Fabio Basile, medico in pensione, svolge da alcuni anni l'attività di scrittore indipendente. 
L'autore ha scritto olti libri, soprattutto guide pratiche su svariati argomenti, poi una serie di guide turistiche dedicate alle cose imperdibili da vedere nelle più note città d'arte italiane. 
In questo suo nuovo libro, dedicato alla storia del telefono, l'autore fa un rapido ma completo  escursus partendo dalle origini di questo straordinario mezzo di comunicazione. 
Il testo, probabilmente uno dei  pochi oggi su questo tema particolare, rimarrà disponibilieanche nei cataloghi dei più noti book shops.
Disponível desde: 14/05/2025.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Il Nostro Sacro Onore (Un thriller di Luke Stone – Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Nostro Sacro Onore (Un...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Jack Mars, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Uno dei migliori thriller che abbia letto quest’anno. La trama è intelligente, e aggancia dal primo momento. L’autore ha fatto un lavoro superbo nel creare una serie di personaggi pienamente sviluppati e davvero interessanti. Non vedo l’ora di leggere il seguito.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su A ogni costo) 
    
    IL NOSTRO SACRO ONORE è il libro 6 della serie thriller best-seller di Luke Stone, che inizia con A OGNI COSTO (libro 1), un volume scaricabile gratuitamente da più di cinquecento recensioni a cinque stelle!
    
    Colpita da un attacco terroristico sostenuto dall’Iran, Israele dà al paese un ultimatum di settantadue ore: sgomberate le basi militari prima che ve le distruggiamo noi via aria. L’Iran risponde: entrate nel nostro spazio aereo e lanceremo attacchi nucleari su Israele e su tutte le basi statunitensi di stanza nel Medio Oriente.
    
    Con settantadue ore per fermare un’apocalisse nucleare, c’è un solo uomo a cui rivolgersi: Luke Stone. La presidente manda Luke nella sua missione più audace: lanciarsi col paracadute in Iran per trovare il luogo segreto delle testate nucleari sotterranee in modo che gli Stati Uniti possano farle fuori prima che sia troppo tardi.
    
    In una folle corsa contro il tempo, Luke ci fa fare un giro sulle montagne russe del caotico e confusionario territorio dell’Iran, nel tentativo di scoprirne i segreti meglio custoditi e impedire che una guerra distrugga l’intera umanità. Ma con un colpo di scena dietro l’altro, pure per Luke potrebbe essere troppo tardi.
    
    Thriller politico di pura adrenalina, con ambientazioni internazionali drammatiche e suspense al cardiopalma, IL NOSTRO SACRO ONORE è il libro numero 6 della serie best-seller e acclamata dalla critica di Luke Stone, una nuova serie esplosiva che ti terrà incollato alle pagine fino a tarda notte. 
    
    “La narrativa thriller al suo meglio. I fan del genere che apprezzano l’esecuzione precisa di un thriller internazionale, pur cercando profondità psicologica e credibilità in un protagonista che affronta sfide contemporaneamente sul piano professionale e personale, troveranno qui una storia avvincente difficile da abbandonare.”
    --Midwest Book Review, Diane Donovan (a proposito di A ogni costo)
    
    
    Adesso è disponibile anche il libro 7 della serie di Luke Stone!
    Ver livro
  • Non dire una bugia - cover

    Non dire una bugia

    Alafair Burke

    • 0
    • 0
    • 0
    Il nuovo thriller dell'autrice de LA RAGAZZA NEL PARCO
    
    Quando il tuo sguardo è offuscato dall'amore, la verità è la cosa più difficile da vedere.
    
    Ellie Hatcher si è trasferita a New York da poco, e da poco lavora come detective al NYPD. Non ha ancora molta esperienza sul campo, ma il passato le ha già insegnato molto: a Wichita, nel Kansas, è cresciuta con un padre poliziotto che ha dedicato tutta la vita alla caccia di un serial killer, fino a morire in circostanze mai chiarite. Forse assassinato. O, forse, suicida. Anche se Ellie per molti anni si è rifiutata di crederlo.
    
    
    Un suicidio accertato sembrerebbe invece il caso a cui sta lavorando adesso. Julia, una ragazza di sedici anni, figlia di una ricchissima famiglia dell'élite newyorchese, viene ritrovata nella vasca da bagno con le vene tagliate, nella splendida casa dei suoi genitori nell'Upper East Side. Nonostante il biglietto di addio, alcuni elementi - prime fra tutti le testimonianze di chi la conosceva bene - fanno pensare che non si tratti di un atto volontario. In questi casi Ellie sa di dover seguire il suo istinto, che le farà scoprire ben presto che Julia non era affatto la persona che sembrava. La detective sarà costretta ad ammettere che dietro il suicidio di una ricca adolescente annoiata c'è una storia più complessa e oscura. Perché, a volte, basta una semplice bugia per allontanarci da quelli che ci vogliono bene, e da noi stessi. E Julia, di bugie, ne aveva dette parecchie.
    
    
    contributori LE Betta Cucci
    Ver livro
  • Al servizio di chi mi vuole - cover

    Al servizio di chi mi vuole

    Giorgio Scerbanenco

    • 0
    • 0
    • 0
    Al servizio di chi mi vuole è un romanzo vero per uomini veri, che parla di guerra e di pace. È l'immaginosa e generosa storia dell'assalto a un deposito di armi in Florida, tra giungle tropicali, casematte piene di munizioni, ragazze facili con soldati che fanno festa...
    Il protagonista è Ulisse Ursini, due metri di parà friulano con un debole per le minorenni, le missioni impossibili e le cause geograficamente lontane (che c'entra lui con Cuba?) ma profondamente vicine ai suoi ideali. Perché Ulisse non è un mercenario, ma un idealista che presta il suo coraggio e la sua passione per il combattimento a chi ne ha bisogno per salvarsi dalle dittature e dai soprusi contro la libertà.
    Ver livro
  • La grande occasione - cover

    La grande occasione

    Paolo Roversi

    • 0
    • 0
    • 0
    La ragazza venne fatta entrare, scortata dall'ispettore Sciacchitano. Altissima, un filo di trucco a incorniciare gli occhi verdi, lunghi capelli castani, seno tondo e sodo, cosce ben tornite. Sebastiani la fece accomodare su una delle due sedie rigide dell'ufficio.  Era quasi mezzogiorno, ma sin dal primo mattino uno stuolo di giornalisti stava accampato davanti al portone, in via Fatebenefratelli, con i taccuini e i flash spianati: un calciatore ammazzato fa audience.
    Ver livro
  • Il canto degli innocenti - cover

    Il canto degli innocenti

    Piergiorgio Pulixi

    • 0
    • 0
    • 0
    In una città senza nome, l'omicidio efferato di una giovane studentessa getta la polizia nel caos: a colpirla è stata un'adolescente di appena tredici anni. E non è l'unico caso. Una scia di delitti, compiuti da ragazzini dal volto angelico e lo sguardo imperscrutabile, mette in ginocchio chi dovrebbe garantire giustizia. L'unico capace di risolvere l'enigma è Vito Strega, commissario geniale e tormentato, sospeso dal servizio per aver sparato a un collega in circostanze misteriose. Con la perizia di chi ha studiato psicologia, filosofia e legge, e l'istinto di chi non accetta verità di comodo, Strega indaga sottotraccia, sorretto solo dall'amica Teresa Brusca. Ma ogni pista svela un intreccio più oscuro: chi ha armato la mano di questi ragazzi? Quale "burattinaio" si nasconde dietro la loro furia? Tra debolezze personali, rimpianti amorosi e un'ostinazione che lo porta a varcare più volte il confine tra giustizia e male, Strega insegue la verità come un'ossessione. Con Il canto degli innocenti, primo capitolo della serie dei Canti del male, Piergiorgio Pulixi ci trascina in un'indagine che sconvolge coscienze e affetti, lasciandoci sull'orlo dell'abisso tra colpa e innocenza: un viaggio nel buio, dove l'unica speranza è la volontà di resistere al Male. contributori LE Michele Maggiore
    Ver livro
  • Tequila bang bang - Un giallo messicano - cover

    Tequila bang bang - Un giallo...

    Veronica Pivetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre donne. La protagonista, il suo ex marito, sua madre. L'ingenua, il bello e la perfida. La madre, algida e chicchissima donna d'affari, traffica coi narcos messicani, finché l'ignara figlia Jole, ex ballerina del Crazy Horse, mentre mamma è in Messico, trova un cadavere senza testa nel suo appartamento e l'ex marito - ora felicemente Corinna - l'aiuta a sbarazzarsene, ma così facendo finiscono tutt'e due nelle grinfie dei criminali, che le rapiscono e le portano a Mexico City, dal boss dei boss Xavier, detto "la Tumba", amante segreto dell'anziana madre. Da quel momento piovono pallottole, coltellate, fucilate, esplodono esplosivi, crollano capannoni pieni di droga, e la droga sparisce e tutti muoiono come mosche. E in questo putiferio le nostre eroine riescono a scappare, sempre più lacere e sanguinanti nei loro abiti griffati e Louboutin tacco 13, per finire fra le fauci vendicative della più feroce banda criminale del pianeta.
    Il libro gronda sangue, massacri, cervelli spappolati, occhi infilzati col tacco 13, esplosioni, ammazzamenti, trappole mortali, cimici fritte da sgranocchiare come chips, sigari ripieni di droga, killer muti, centenari carogne, ottantenni sexyssime, traditori maldestri, in un crescendo splatter da far invidia a Tarantino. Eppure, tutto questo ha un effetto inaspettato: mette di buon umore. E ci fa dimenticare, durante la lettura, i nostri guai.
    Buon divertimento.
    contributori LE Veronica Pivetti
    Ver livro