Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Nuovi itinerari di sviluppo locale - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Nuovi itinerari di sviluppo locale

Everardo Minardi, Fabrizio Antolini

Publisher: Homeless Book

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Saperi endogeni taciti, trasmissione della memoria, tradizioni e pratiche sociali, capitale sociale, produzioni di qualità, beni culturali, materiali e immateriali: sono alcune delle aree tematiche da cui gli autori sono partiti per fare ricerca sui processi di costruzione sociale dello sviluppo locale. Turismo, tempo libero, valorizzazione dell’ambiente sono, in questo volume, itinerari praticabili da chi agisce in un quadro di partecipazione, condivisione e responsabilità, coinvolgendo comunità, istituzioni ed imprese in un contesto di partnership; questa, solo se caratterizzata da una elevata integrazione, è in grado di raggiungere obiettivi migliorativi, non solo incrementali, di benessere sociale.Perciò, se questo volume non presenta risultati di ricerca di grande rilievo, quanto viene proposto è l’espressione di un lavoro di ricerca che si origina all'interno di una comunità di lavoro di un dottorato che purtroppo viene destinato all'esaurimento.
Available since: 11/11/2013.

Other books that might interest you

  • La Nuova Matrice Degli Investimenti - Guida agli Investimenti Aggiornata e Definitiva - cover

    La Nuova Matrice Degli...

    Wayne Walker

    • 0
    • 0
    • 0
    La nuova matrice di investimento esplora gli investimenti nel modo più completo possibile. Wayne condivide come creare sistematicamente un piano d'azione di investimento che vada oltre le tradizionali strategie di investimento in azioni e obbligazioni. L'investimento è visto da angolazioni diverse e aggiornate. La libertà finanziaria è l'obiettivo e ci sono molti modi per arrivarci, questo deve includere l'utilizzo di nuove asset class. 
    Gli ascoltatori: 
    - Impareranno ad accelerare qualsiasi strategia di investimento con tecniche aggiornate e comprovate. Per andare oltre ciò che è "normale" 
    - Espanderanno il proprio orizzonte su ciò che dovrebbe essere in un portafoglio di investimenti
    Show book
  • Passi di ricchezza finanziaria (serie di 2 libri) - cover

    Passi di ricchezza finanziaria...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    I pensieri portano ai sentimenti, i sentimenti portano alle attività e le attività portano ai risultati. Tutto inizia con i tuoi pensieri, che sono prodotti dal tuo cervello. Non è incredibile che il nostro cervello sia praticamente il fondamento della nostra vita, eppure la maggior parte di noi non ha idea di come funzioni questo potente dispositivo? 
      
    Quindi cominciamo a dare una semplice occhiata a come funziona il tuo cervello. Metaforicamente, la tua mente non è altro che un enorme schedario, simile a quello che troveresti nel tuo ufficio o a casa tua. Tutti i dati che arrivano sono etichettati e archiviati in cartelle per un facile recupero per aiutarvi a sopravvivere. 
      
    Avete sentito? Non ho detto prosperare, ho detto sopravvivere. 
      
    In ogni situazione, vai agli archivi del tuo cervello per determinare come reagire. Diciamo, per esempio, che state considerando un'opportunità finanziaria. Vai automaticamente al tuo file etichettato come denaro e da lì decidi cosa fare. 
      
    Gli unici pensieri che puoi avere sui contanti saranno quelli memorizzati nel tuo file di cassa. È tutto ciò a cui puoi pensare, perché è tutto ciò che c'è nel tuo cervello sotto quella categoria. 
      
    Diamo un'occhiata a come utilizzare correttamente questi file. 
      
    I segreti della mente subconscia di un milionario...
    Show book
  • GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E TRUCCHI DI SUCCESSO - Guida potente per i giovani imprenditori PRINCIPALI SUCCESSIVI! - cover

    GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    GIOVANI IMPRESE: CONSIGLI E TRUCCHI DI SUCCESSOGuida potente per i giovani imprenditori, PRINCIPALI SUCCESSIVI!DOMANDE CHIAVE PER IL SUCCESSO DEL BUSINESS 
    Chi è il vostro mercato di riferimento? Chi è il vostro cliente ideale? Quali ricerche devono essere fatte per saperne di più sul vostro mercato di riferimento? 
    Cosa vuole il vostro cliente ideale? Cosa fanno i vostri prodotti e servizi per loro? Quali problemi del vostro cliente vengono risolti dal vostro prodotto? Di quali soluzioni ha bisogno il vostro cliente? Di quali sono le vostre USP che vi rendono unici? Quali sono le tendenze del settore? Cosa farà reagire il vostro cliente? Cosa vendete? (Per esempio: vendete occhiali o occhiali da vista?) Qual è il vostro marchio di prodotti e servizi? Quale sarebbe il prezzo? 
    Dov'è il vostro cliente ideale? Geograficamente, dove si trovano? Dove vi posizionerete per raggiungerli facilmente? Da dove riceveranno i loro messaggi di marketing? Rivederete le conversazioni personali, organizzerete seminari, o scriverete un blog, una newsletter o un articolo? 
    Quando... Con quale frequenza saranno consegnati i vostri messaggi di marketing? Quando i vostri clienti saranno più propensi ad acquistare? 
    Perché...? Perché siete in affari? Perché i clienti vengono da voi? Perché non dovrebbero andare dai loro concorrenti e scegliere i vostri prodotti? 
    Come... come compra il vostro cliente? Come raggiungerete i potenziali clienti? Come comunicherete le vostre strategie di marketing? Come fornirete informazioni ai vostri clienti in modo che prendano una decisione d'acquisto? 
    Marketing Mindset - Cercate di padroneggiare una mentalità di marketing e la vostra piccola impresa si muoverà verso i profitti e il successo.
    Show book
  • Mentalità milionaria e investire per principianti: Preparati per il successo costruendo mantenendo e sostenendo la ricchezza attraverso l'immobiliare il mercato azionario le criptovalute e altro ancora - cover

    Mentalità milionaria e investire...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Preparati al successo e scopri che la ricchezza e la prosperità sono alla tua portata! 
    Vuoi avere successo, ma non sai da dove cominciare. Può essere difficile capire come investire il proprio denaro e farlo crescere.  
    Per tua fortuna, hai trovato Padronanza della mentalità milionaria e investimenti per principianti! 
    Questo audiolibro è la guida perfetta per chi vuole puntare al successo. Impara tutto quello che c'è da sapere su investimenti, immobili, mercato azionario e criptovalute. Inoltre, imparerai a sviluppare una mentalità milionaria in modo da rimanere concentrato e motivato nel tuo percorso verso la ricchezza! 
    In questo pacchetto troverai:Il percorso verso la libertà finanziaria: inizia ad apprendere i segreti degli investimenti di successo e ricevi i consigli degli esperti su come continuare a far crescere la tua ricchezza!Come abbandonare le cattive abitudini: fuori le vecchie e dentro le nuove! Impara metodi efficaci per eliminare le cattive abitudini che non ti fanno bene e sostituirle con le abitudini di un milionario.Un futuro luminoso e di successo: questo audiolibro ti farà attendere con ansia il risveglio di ogni giorno, mentre ti avvicini sempre di più al raggiungimento dei tuoi obiettivi finanziari.Raggiungere il successo in modo intelligente: questo audiolibro ti fornirà le chiavi per svelare i segreti degli investimenti e per avere una mentalità milionaria. Tutto ciò che devi fare è iniziare ad ascoltare! 
    Anche se non hai mai investito prima, o se hai paura di fare il primo passo, lascia che questo audiolibro ti guidi e ti serva da tabella di marcia verso il successo.Scorri verso l'alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Show book
  • Cybercultura E Cultura Della Cancellazione - Ripercussioni Sull`Immagine E Sulla Comunicazione Pubblicitaria - cover

    Cybercultura E Cultura Della...

    Odile Dias

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro ha come tema la Cybercultura e la Cultura della cancellazione, portando le ripercussioni nell`immagine e nella comunicazione pubblicitaria, cioè il riflesso nell`immagine delle aziende. L`opera presenta un caso di studio del digital influencer brasiliano Monark, le conseguenze della sua ”cancellazione” nella sua vita professionale, oltre ai riflessi nei rapporti con le aziende partner della sua società, Flow Podcast. L`obiettivo è capire come si manifesta la Cybercultura e come si collega alla Cultura della cancellazione, rivolgendo anche uno sguardo alle ripercussioni di immagine e alla comprensione di come le aziende agiscono o dovrebbero agire in crisi come queste.
    Show book
  • Mentalità milionaria: Come utilizzare i pilastri segreti del denaro per ottenere una ricchezza duratura sviluppare abitudini solide coltivare autodisciplina attrarre prosperità e raggiungere il successo - cover

    Mentalità milionaria: Come...

    Greg Marty

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri i segreti che i milionari usano per sviluppare abitudini forti, attirare il successo e fare fortuna! 
    Vuoi diventare un milionario? 
    La maggior parte delle persone vuole diventare ricca, ma non sa come fare. Provano a fare un po' di cose diverse, ma non sembrano mai fare veri progressi.  
    È qui che entra in gioco Padronanza della mentalità da milionario. 
    Questo audiolibro ti insegnerà tutto quello che c'è da sapere su come funziona il denaro e su come farlo funzionare per te. Imparerai a sviluppare le abitudini dei milionari, ad attirare la prosperità nella tua vita e a raggiungere il successo, indipendentemente dagli ostacoli che ti si frappongono. 
    Una volta acquisita la mentalità milionaria, tutto il resto va al suo posto. 
    In questo audiolibro troverai:I segreti di ogni milionario: entra nella mente dei milionari e scopri cosa li porta al successo. E no, non è solo grazie alla fortuna!Come attrarre il successo: coltiva la mentalità milionaria e guarda con stupore come il successo ti insegue! Le abitudini di un vincitore: impara ad abbandonare le cattive abitudini e a far posto a quelle nuove e migliori che saranno la chiave del tuo successo.Diventare ricchi è facile: bastano un paio di minuti al giorno per ascoltare questo audiolibro! Scopri i segreti esclusivi per ottenere una ricchezza duratura e autosufficiente. 
    Lascia che questo libro sia la tua tabella di marcia verso la libertà finanziaria!Scorri in alto, prendi il audiolibro e inizia il tuo viaggio per diventare milionario!
    Show book