Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il manuale di Epitteto (Enchiridion) - cover

Il manuale di Epitteto (Enchiridion)

Epictetus Epictetus

Publisher: Bauer Books

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Anche se il contenuto è simile ai Discorsi di Epitteto (o Diatribe), esso non ne è una vera sintesi, ma, piuttosto, costituisce una raccolta di precetti pratici, contenente, come i successivi Colloqui con sé stessodi Marco Aurelio, i concetti principali della dottrina morale stoica e della filosofia di Epitteto. Evitando la metafisica, Arriano, nel riferire le parole del maestro, concentra la sua attenzione sulla parte del lavoro di Epitteto in cui si applica la filosofia alla vita quotidiana. Il tema principale è l'accettazione di ciò che succede.
Available since: 11/16/2018.

Other books that might interest you

  • 300 citazioni per l'imprenditorialità - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni per...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco un'attenta selezione delle citazioni più stimolanti, per stimolare la vostra imprenditorialità, leadership e creatività con l'aiuto della saggezza orientale e della filosofia occidentale, ed espandere la vostra mente scoprendo vari autori tra i più influenti delle diverse culture di tutto il mondo. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • Linguaggio del corpo: Decifrare il comportamento umano e come analizzare le persone con abilità persuasive PNL ascolto attivo manipolazione e tecniche di controllo mentale per leggere le persone come un libro - cover

    Linguaggio del corpo: Decifrare...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Leggi le persone come un libro e prendi sempre il comando in ogni conversazione con queste tecniche infallibili! 
    Padroneggiando l'arte del linguaggio del corpo, scoprirai come il tuo linguaggio del corpo influisce sulla percezione che gli altri hanno di te, sia in positivo che in negativo, in modo da assicurarti che ogni interazione li faccia sentire bene con se stessi... e con te! 
    Imparerai come gli altri percepiscono i diversi tipi di comunicazione non verbale, dai cenni del capo e dal contatto visivo, fino ai gesti delle mani e agli indizi più sottili come la postura. Questi consigli possono essere utilizzati in qualsiasi contesto, al lavoro, a scuola, a casa o anche quando si parla al telefono! 
    Comprendi come analizzare le persone come un libro per poter prevedere cosa faranno dopo! 
    In questo audiolibro troverai gli schemi per:Non cadere mai più vittima della manipolazione.Entrare nella mente di chiunque incontri!Interpretare con successo il linguaggio del corpo e usarlo a tuo vantaggio.Lezioni mentalmente stimolanti per un'esperienza divertente e illuminante.Padroneggiare come analizzare chiunque e conoscere le sue motivazioni.Avere la meglio in ogni situazione! 
    Una volta padroneggiate queste tecniche, non passerà molto tempo prima che i tuoi amici comincino a chiamarti "il rilevatore di bugie umano" o "la macchina della verità umana". E se qualcuno dovesse mai provare a fare qualcosa di losco con te, ricordati:  
    Gli occhi non mentono mai!Scorri in alto, prendi questo audiolibro e cambia la tua vita oggi stesso!
    Show book
  • 100 citazioni di Adam Smith - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Adam Smith - Le...

    Adam Smith

    • 0
    • 0
    • 0
    Adam Smith è un filosofo ed economista scozzese dell'Illuminismo. Egli rimane nella storia come il padre dell'economia moderna, la cui opera principale, La ricchezza delle nazioni, è uno dei testi fondanti del liberalismo economico. Questo testo ha ispirato i seguenti grandi economisti, quelli che Karl Marx chiamerà i "classici" e che hanno stabilito i grandi principi del liberalismo economico. La maggior parte degli economisti lo considerano "il padre dell'economia politica". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso a una vita esemplare e sorprendente o a un'opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più sorprendenti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • Trilogia dell'Io Sono - A cura di Arcangelo Miranda - cover

    Trilogia dell'Io Sono - A cura...

    A. M. King, Saint Germain,...

    • 0
    • 0
    • 0
    "Io sono", testo attribuito alla leggendaria figura del Conte di Saint Germain è, da molti anni, un successo editoriale.Anno dopo anno nuove generazioni di lettrici e lettori si sono nutriti del potente messaggio di liberazione spirituale che questo testo propone. Arcangelo Miranda ha rivisitato il testo di Saint Germain e l’ha integrato con altri due classici del pensiero, realizzando una trilogia di opere davvero importanti e autorevoli: a fianco del Conte di Saint Germain troviamo scritto A.M. King, un illustre filosofo contemporaneo e un breve testo del Conte di Cagliostro, famoso adepto perseguitato e incarcerato come eretico.
    Show book
  • Natural Eco Bio - cover

    Natural Eco Bio

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Il titolo del libro è un po’ strano. “Per essere belli non bastano le creme”. Perché questo titolo? 
       Tra le altre attività della vita mi piace anche fare i cosmetici fai da te. Posso dire che mi danno tanta soddisfazione e divertimento. Questa attività mi ha suggerito un l`idea di collegare la spiritualità con l’uso dei cosmetici. In questo modo sono riuscito a realizzare due cose insieme: 
    Adesso vorrei cambiare un po` discorso1.... però sempre siamo più o meno qui... Per me una cosa è molto difficile da capire... non dico inaccettabile, perché ogni persona è libera di scegliere quello che le sembra migliore... 
    boh...? 
    ma...!? 
    però...! 
    sono perplesso... 
    anche un po` dispiaciuto... 
       Questa cosa riguarda prima di tutto le donne2 le quali, in versione NATURAL ECO BIO, sono belle.... sembrano le muse (non sbagliare con le musse che in dialetto veneto significa asine), belle hanno tutto a posto, soltanto pensare a loro fa venire “la fame”... però fame … fame...
    Show book
  • La nuova formula della felicità - Apprendi la felicità e il pensiero positivo: Come sviluppare forti sentimenti di felicità gioia di vivere e sperimentare una felicità duratura (con libro di lavoro) - cover

    La nuova formula della felicità...

    Emilia Morel

    • 0
    • 0
    • 0
    Ciao felicità, dove sei stata per così tanto tempo? Come puoi finalmente diventare felice, rilassato e sempre sereno con strategie concrete.Felicità - una parola che risveglia in te il desiderio? Che tocca mondi profondamente nascosti e ardentemente cari, sogni antichi, beati ricordi d'infanzia? Felicità - che viene elargita sempre e solo agli altri e con la quale ovviamente non sei nato? Pensiero sbagliato! Perché il più grande malinteso sulla felicità è presumere che non sia nelle tue mani. Quindi, diventa finalmente felice: ora, immediatamente e per sempre - in questo libro scoprirai come!La felicità: ognuno la definisce in modo diverso e la maggior parte delle persone dice anche che non dovresti forzarla, devi aspettare finché non viene naturale. Tutte sciocchezze! La felicità è ciò che intendi con essa, solo tu puoi averla ed è aperta come un fiore proprio sotto il tuo naso. La scienza sa da tempo che è così e fortunatamente, ora hai molti consigli e indicazioni di esperti durante il tuo viaggio. Suona vago e complicato? Ma per niente! Psicologia positiva, prosperità, consapevolezza, il bambino interiore, disintossicazione digitale o credenze potenzianti; la cassetta degli attrezzi dell'artigiano della felicità è ben fornita, i suoi strumenti sono pratici, concreti e possono essere implementati passo dopo passo e questo libro ti mostrerà il percorso facile e veloce verso tutta la felicità!Lascia che questo libro ti accompagni nel meraviglioso ed emozionante viaggio verso la felicità e l'appagamento. Sii felice immediatamente: che si tratti di mal d'amore, frustrazione professionale, problemi quotidiani o litigi familiari, questa formula per la felicità ti aiuterà a provare una profonda felicità in tutte le situazioni!Quindi assicurati il tuo compagno personale sulla via della contentezza e della gioia di vivere, perché ti meriti di essere felice!
    Show book