Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Studium - Marino Gentile - cover

Studium - Marino Gentile

Enrico Berti, Giuseppe Dalla Torre, Claudia Villa, Fabio Pierangeli, Massimo Naro, Elvio Ancona, Maria Cristina Bartolomei, Gabriele De Anna, Carla Xodo, Mirca Benetton, Francesco Lioce, Giorgio Alessandrini

Publisher: Edizioni Studium S.r.l.

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una sezione monografica di grande interesse dedicata a Marino Gentile (1906-1991), filosofo e pedagogo italiano del '900, con interventi di Enrico Berti, Francesco Lioce, Massimo Naro, Gabriele De Anna, Carla Xodo, Mirca Benetton, Maria Cristina Bartolomei, Giorgio Alessandrini, Fabio Pierangeli.
Available since: 10/26/2016.

Other books that might interest you

  • Langenscheidt Italienisch hören und erleben - Italienisch hören und erleben - cover

    Langenscheidt Italienisch hören...

    Elke Spitznagel, Langenscheidt...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch hören und erleben - das Audiotraining mit spannende Reportagen, lebendigen Dialogen und abwechslungsreichen Übungen. Das Produkt vermittelt in zwölf Kapiteln den wichtigsten Wortschatz, um sich in den gängigsten Alltagssituationen zu verständigen.
    
    - Das außergewöhnliche Hörerlebnis für unterwegs von Langenscheidt
    - Mit 12 spannenden Reportagen im Podcast-Stil
    - Alltagsnahe Dialoge und Erklärungen von einem muttersprachlichem Coach
    - In jedem Kapitel Übungen zu Hörverständnis, Aussprache und Kommunikation
    - Die perfekte Vorbereitung auf wichtige Alltagssituationen
    Show book
  • Il linguaggio della scuola - Come distruggere l'istruzione con le parole - cover

    Il linguaggio della scuola -...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'analisi lucida e a tratti spietata di come l'involuzione della scuola pubblica, che la porta all'autodistruzione, si sia realizzata e si realizzi ancora a partire dalle parole. L'autore tocca argomenti sensibili passando da citazioni di Lewis Carroll agli albori della linguistica contemporanea. attraverso fatti di cronaca e di vita quotidiana. A suo mal grado il libro è diretto soprattutto a chi la scuola pubblica la frequenta e, a volte, la subisce.
    Show book
  • 100 citazioni di Baruch Spinoza - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Baruch Spinoza...

    Baruch Spinoza

    • 0
    • 0
    • 0
    Baruch Spinoza è stato chiamato il Principe dei Filosofi; Hegel ha detto di lui che l'alternativa era: o Spinoza, o nessuna filosofia. Gettando le basi dell'Illuminismo del XVIII secolo e della moderna critica biblica, comprese le moderne concezioni dell'io e dell'universo, è arrivato a essere considerato uno dei grandi razionalisti della filosofia del XVII secolo: ha avuto il coraggio di criticare il tradizionalismo della religione, di offrire una concezione di Dio che fosse logica invece di essere rigidamente definita da un dogma superficiale. Questo audiolibro è una raccolta di cento citazioni scelte tra le più rappresentative delle sue grandi opere, in modo che l'ascoltatore possa facilmente familiarizzare con il pensiero di uno dei più grandi pensatori europei.
    Show book
  • Ma che Siamo Tutti Matti? - Dalla culla del comunismo alle catacombe del capitalismo - cover

    Ma che Siamo Tutti Matti? -...

    Tiger Rider, Saji Madapat, EPM...

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo a metà partita America! 
    Ahi ahi ahi ahi! Siamo nel bel mezzo del Nuovo Ordine Mondiale! 
    Gli imperi sorgono, declinano e cadono. La storia ha testimoniato questo ciclo con i romani, gli ottomani e gli inglesi. Sono tutti crollati e, se non stiamo attenti, gli Stati Uniti saranno i prossimi. 
    Molte delle imprese di oggi sono un branco di rane dell'ingegneria finanziaria estrema, dipendenti dal debito, che galleggiano nell'olio di serpente tiepido. Sfortunatamente, molte troveranno la loro fine nelle grinfie degli avvoltoi della proprietà intellettuale. 
    Se non giochiamo bene le nostre carte, il prossimo vorace impero - il Regno di Mezzo della Cina - ci consumerà; mandando i suoi galoppini a riscuotere le parcelle degli Stati Uniti e di oltre cento altri paesi che ha colonizzato economicamente e digitalmente dallo tsunami economico del 2008, attraverso la "Belt and Road Initiative" (BRI) fino alla sua "Via della Seta Digitale" (DSR). 
    "Make Enterprise Great Again" scava nelle fondamenta del capitalismo e traccia gli ideali, i trionfi e lo spirito degli anni di Roosevelt per "Costruire di nuovo meglio" - e per salvarci dall'imminente Quarto Reich. 
    Sì! Ci siamo quasi, America
    Show book
  • Convinzioni: Conosci Te Stesso per Cambiare la Realtà - cover

    Convinzioni: Conosci Te Stesso...

    Marco Cattaneo GOTAM

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro parla delle nostre certezze, di quelle idee radicate nel nostro inconscio che costituiscono la realtà che viviamo e che allo stesso tempo raccontano il nostro passato. Idee che nell’arco della vita hanno lasciato un segno importante nella nostra mente e che riaffiorano quotidianamente mentre lavoriamo o parliamo con le altre persone, ci prendiamo cura di noi stessi e della nostra famiglia. Idee che chiameremo convinzioni o credenze. 
    Attraverso queste pagine capirai in che modo quello che c’è in profondità influenzi le tue decisioni, i tuoi comportamenti, ma anche le reazioni fisiologiche del tuo organismo, le emozioni che provi e, fra le altre cose, le paure che ti limitano maggiormente. 
    Marco Cattaneo GOTAM, Ipnotista, Trainer di PNL, Maestro di Meditazione e Mindfulness, ha dedicato quindici anni a pratiche di sviluppo personale e spirituale, entrando in contatto con molte discipline per il benessere di corpo, mente e spirito e, attraverso questo volume, ti guiderà a conoscere il potere delle tue convinzioni e, se lo vorrai, a trasformarle. 
    www.got.am
    Show book
  • Psicologia oscura e manipolazione: Scopri come analizzare le persone e padroneggiare il comportamento umano utilizzando tecniche di influenza emotiva segreti del linguaggio del corpo PNL nascosta lettura veloce e ipnosi - cover

    Psicologia oscura e...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai finalmente trovato l’audiolibro che ti insegnerà i segreti insider per padroneggiare il comportamento umano 
    La manipolazione è uno strumento potente e non è sempre facile individuare un manipolatore. I manipolatori possono essere molto convincenti e spesso la fanno franca perché le persone non sanno come individuarli. Tuttavia, con gli strumenti e le conoscenze giuste, possiamo imparare a proteggerci. 
    Per fare carriera, impara a usare le tecniche di influenza emotiva, i segreti del linguaggio del corpo, la PNL occulta, la lettura veloce e l'ipnosi con questo audiolibro che ti guiderà in modo semplice e comprensibile per i principianti. 
    In questo audiolibro scoprirai:Possibilità infinite: apri le porte al mondo della Psicologia Oscura e sappi che il cielo è il limite! Raggiungi vette più alte e sappi che questo è solo l'inizio.I segreti per leggere e analizzare efficacemente le persone: sapere esattamente cosa c'è nella mente di un'altra persona semplicemente guardandola! Non c'è nemmeno bisogno che pronuncino una parola perché tu possa capirli fino in fondo.Spiegazioni approfondite di argomenti complessi: questo audiolibro facilita la comprensione di argomenti complessi senza rinunciare ai dettagli. Spiegazioni approfondite senza il mal di testa.Come padroneggiare le basi in pochissimo tempo: quando avrai finito di ascoltare, sarai un maestro certificato delle arti della psicologia e della manipolazione oscura.Informazioni rilevanti: con informazioni aggiornate, suggerimenti e trucchi scritti tenendo conto del mondo moderno. 
    Non cadere mai vittima dei manipolatori e prendi in mano la situazione una volta per tutte!Scorri verso l'alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Show book