Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Lato B di Matteo Renzi - Biografia non autorizzata - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Il Lato B di Matteo Renzi - Biografia non autorizzata

Enrica Perucchietti

Publisher: Arianna Editrice

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Con l’ultimo dei suoi equilibrismi politici, l’Italia ha visto consumarsi tra le mura del PD le dimissioni forzate dell’ex premier Letta e la consegna della poltrona a un altro membro del partito, quel suo stesso Segretario che fino all’ultimo rassicurava l’amico Enrico di «stare sereno». 
Ma chi è davvero Matteo Renzi? 
Da dove viene? Quali sono le sue reali intenzioni? 
Dove sono la discontinuità e le promesse di cambiamento? 
Chi sono gli uomini che hanno finanziato le sue costose campagne elettorali? 
Riuscirà a soddisfare le promesse 
o finirà ostaggio delle istanze europeiste? 
Leggendo le pagine di questo dossier scoprirete la lista dei suoi sostenitori, i legami con le élite internazionali, i segreti dei suoi collaboratori. 
E ancora, documenti, aneddoti, interviste, i retroscena della politica locale, i segreti della comunicazione efficace. 
Matteo Renzi è un riformatore o un continuatore delle strategie di austerity?
Available since: 05/14/2014.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Henry David Thoreau - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Henry David...

    Henry David Thoreau

    • 0
    • 0
    • 0
    Henry David Thoreau è un amato autore, poeta e filosofo americano. È stato un abolizionista per tutta la vita, sostenitore della disobbedienza civile, di nuovo sostenitore di governi ingiusti o corrotti, e ha difeso l'idea di abbandonare le questioni illusorie a favore di una vita semplice, per scoprire le autentiche necessità essenziali della vita. È noto soprattutto per Walden, o Vita nel bosco, il libro che ha scritto durante il suo esperimento biennale di vita minimalista: dopo essersi costruito una capanna nel bosco, vi è rimasto per studiare, scrivere e godere della sua ritrovata comunione con la natura. Le sue opere politiche e la teoria della disobbedienza civile hanno influenzato i pensieri e le azioni di molte figure di spicco, come Leo Tolstoy, Mahatma Gandhi e Martin Luther King, Jr. Abbiamo selezionato per voi 100 delle citazioni più perspicaci di Thoreau, per farvi avvicinare all'essenza della sua filosofia, per farvi comprendere meglio il dovere morale di un cittadino e per farvi apprezzare appieno una vita liberata dalle illusioni.
    Show book
  • 100 citazioni di Gaston Bachelard - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Gaston...

    Gaston Bachelard

    • 0
    • 0
    • 0
    Gaston Bachelard è un filosofo francese della scienza, della poesia, dell'educazione e del tempo. È uno dei principali rappresentanti della scuola francese di epistemologia storica. Epistemologo riconosciuto, ha esplorato i percorsi inaspettati delle grandi scoperte scientifiche in fisica e chimica della fine del XIX secolo e dell'inizio del XX secolo. Bachelard rinnova l'approccio filosofico e letterario all'immaginazione, dal punto di vista della creazione. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Napoleone Bonaparte - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Napoleone...

    Napoleon Bonaparte

    • 0
    • 0
    • 0
    Napoleone Bonaparte fu una delle più grandi figure militari di sempre. Salì alla ribalta durante la Rivoluzione Francese, dopo di che continuò a salire sempre più in alto fino a quando fu incoronato Imperatore dei Francesi. Poi passò al controllo di tutta l'Europa continentale, prima della sconfitta finale del 1815. Oggi le sue campagne sono studiate in ogni scuola militare, la sua politica liberale ha avuto una forte eredità in tutto il mondo e rimane una delle figure politiche più celebrate e controverse della storia occidentale. Lo stile di Napoleone è chiaro, conciso, a volte passionale, sempre grandioso; abbiamo selezionato per voi 100 delle sue migliori citazioni, per farvi conoscere questa intensa figura e farvi conoscere meglio la storia del mondo che ha contribuito a plasmare.
    Show book
  • È LA NONNA CHE PARLA - I Dinosauri e Le Religioni - cover

    È LA NONNA CHE PARLA - I...

    Savina Sciacqua

    • 0
    • 0
    • 0
    « Questo audio libro è nato dalla lontananza e dalla nostalgia di una nonna verso i suoi due nipoti. Mia figlia Carlotta e suo marito Alex sono partiti con i loro due bimbi Oliver e Emily per lavorare restando in giro per il mondo due anni e mezzo. In quanto nonna desideravo che i miei due piccoli nipoti non mi dimenticassero. E per questo ho iniziato ad incidere e ad inviargli ogni settimana una favola, cosa che continua regolarmente. Siccome di mestiere sono una scrittrice giornalista di viaggio e sono abituata a scrivere di quanto vedo dal vivo narrando i fatti e i luoghi che incontro, mi è venuto spontaneo fare favole tratte dalla realtà e non dalla fantasia. 
    Il successo che questo ha riscosso dai miei due nipoti mi ha fatto pensare di poterne fare un progetto editoriale adatto a tutti i bimbi del mondo (ho intenzione di pubblicare in inglese e in spagnolo) e sono fiduciosa che i genitori abbiano piacere non solo di regalare ai propri figli delle storie attinenti alla realtà, ma di collegare la figura dei nonni ad un ruolo di sapere e di esperienza ».    La nonna Savina Sciacqua
    Show book
  • 100 Proverbi francesi - Le 100 citazioni di - cover

    100 Proverbi francesi - Le 100...

    Anonymous Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    I proverbi sono vera saggezza popolare. Sono il frutto di centinaia di anni di storie, leggende, spiritualità di un popolo. Trasmesse oralmente per secoli, la loro verità e semplicità ci parlano immediatamente. Questi proverbi mirano a dare accesso a un popolo, a una cultura popolare, in un formato accessibile a tutti. Un proverbio è più di una frase anodina, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura alla riflessione più profonda.
    Show book
  • Der Gondoliere des Todes - Sprachkurs Italienisch-Deutsch A2 - Spannender Lernkrimi und Reiseführer durch Venedig - cover

    Der Gondoliere des Todes -...

    Alessandra Barabaschi

    • 0
    • 1
    • 0
    "Der Gondoliere des Todes" ist der 4. Band der E-Book-Sprachkurs-Reihe mit Lernkrimis von Alessandra Barabaschi. Bereits erschienen sind "Der Krieg der römischen Katzen (Level A1), "Der Diebstahl der Aida" (B1) und "Die verschwundene Stradivari-Geige" (B2).
    Inhalt des Lernkrimis: Annika und ihr Freund Andrea verbringen ein paar Tage in Venedig, einer der romantischsten Städte Italiens. Sie nehmen während des berühmten venezianischen Karnevals an einem Kostümball teil. Der Abend zwischen berühmten und einflussreichen Persönlichkeiten vergeht wie in einem Märchen für die junge Deutsche. Aber plötzlich geschieht ein Mord. Was ist passiert und warum? Mit großem Eifer macht sich Annika daran, den Fall zu klären.
    Weitere Inhalte des Sprachkurses: Übungen, die Spaß machen, "Lesen und Lernen", Schwerpunkt Grammatik, Lösungen, Dossiers 1 + 2
    Show book