Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
History of Woman Suffrage Vol 2 - cover

History of Woman Suffrage Vol 2

Elizabeth Cady Stanton, Matilda Joslyn Gage, Susan B. Anthony

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"In presenting to our readers, the second volume of the “History of Woman Suffrage,” we gladly return our thanks to the press for the many favorable notices we have received from leading journals, both in the old world and the new. The words of cordial approval from a large circle of friends, and especially from women well known in periodical literature, have been to us a constant stimulus during the toilsome months we have spent in gathering material for these pages. It was our purpose to have condensed the records of the last twenty years in a second volume, but so many new questions in regard to Citizenship, State rights, and National power, indirectly bearing on the political rights of women, grew out of the civil war, that the arguments and decisions in Congress and the Supreme Courts have combined to swell these pages beyond our most liberal calculations, with much valuable material that cannot be condensed nor ignored, making a third volume inevitable".
Available since: 09/10/2019.

Other books that might interest you

  • La Rosa Bianca e la Forza delle Parole - cover

    La Rosa Bianca e la Forza delle...

    Antonello La Piana

    • 0
    • 0
    • 0
    La Rosa Bianca o Weiße Rose è il nome di un gruppo di studenti, esistito dal giugno 1942 al febbraio 1943, che persero la vita a causa della loro opposizione non violenta al regime nazista. A farne parte erano studenti tedeschi cristiani tra cui Hans School e sua sorella Sophie Scholl, Alexander Schmorell, Cristoph Probst, Will Graf e Kurt Huber, un loro professore. I ragazzi, poco più che ventenni, a Monaco di Baviera, persuadevano i tedeschi ad adottare una forma di resistenza diversa dal regime nazista tramite opuscoli. Ma proprio mentre erano in procinto di divulgare il loro settimo opuscolo la Rosa Bianca fu vittima della Gestapo. I componenti della Weiße Rose credevano nella non violenza e speravano che l’Europa si sarebbe rifatta ai canoni federali lottando con loro per i principi di tolleranza e giustizia, pilastri della fede cristiana. 
    La loro “caduta” iniziò il 18 febbraio 1943, quando Sophie Scholl e Hans si recano all’Università con 1500 copie del sesto volantino della Rosa Bianca da distribuire senza alcun permesso. Quel giorno un impiegato dello stesso edificio li notò e li portò dal rettore per poi essere arrestati. Il 22 febbraio 1943 vennero processati e condannati. Un libro che si interroga sulla storia presente e passata incentrato sulla figura di Romano Guardini e sulla critica all’epoca moderna considerata il tramonto dell’umanità. Un’idea di uomo consapevole che riconosce la sofferenza. Questa dinamica del sacrifico del potere compare chiaramente nelle storie di chi ha resistito ai poteri totalitari: Guardini ha più volte ricordato gli studenti della Weiße Rose poiché è proprio da quelle vicende che forse è possibile capire ciò che intendeva dire quando si riferiva al singolo che può spezzare le catene del totalitarismo con la forza della coscienza sottomessa a Dio.
    Show book
  • Cervello e Pandemia: Una Prospettiva Attuale - cover

    Cervello e Pandemia: Una...

    Marcos Altable Pérez Juan Moisés...

    • 0
    • 0
    • 0
    Sebbene la principale preoccupazione relativa al COVID-19 riguardasse le sue conseguenze, soprattutto in termini di problemi respiratori, i progressi nella conoscenza di questa malattia hanno permesso di capire come i suoi effetti si estendono oltre i polmoni, e possono raggiungere ed influenzare il sistema nervoso. 
    Questo testo affronta le conseguenze che il COVID-19 ha nel cervello, da una doppia prospettiva: la prima, la prospettiva della neurologia, in cui le conseguenze della malattia sono neuronali, come presentato dal dottor Marcos Altable Pérez, neurologo e fondatore di Neuroceuta a Ceuta. La seconda, la prospettiva della neuropsicologia, dove si approfondiscono i vari processi cognitivi che sono stati coinvolti in questa pandemia. 
    Inoltre, il testo contiene l`eccezionale testimonianza della dottoressa Mª Esther Gómez Rubio, psicologa clinica e neuropsicologa, specialista dell’area del National Hospital for Paraplegics (SESCAM), che ci racconta la sua esperienza nei momenti più complicati della pandemia.
    Show book
  • 100 citazioni di filosofia - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di filosofia - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    La grande filosofia non deve essere per forza noiosa. Le menti più profonde possono essere anche le più spiritose, e queste 100 citazioni illuminano in modo rivelatore l'umorismo dei migliori filosofi. Abbiamo selezionato per voi le citazioni più interessanti sulla filosofia, avendo le sue più grandi figure rivelano il suo lato umoristico: Nietzsche, Spinoza, Socrate, Platone, e anche Gilles Deleuze, Beethoven, Oscar Wilde, Albert Camus e molti altri. Chi impara a pensare da solo imparerà anche a non prendersi troppo sul serio; e le menti più grandi sono anche le più divertenti.
    Show book
  • I Tre Re Magi cinese Confucio Lao Tzu Buddha - Le migliori citazioni - cover

    I Tre Re Magi cinese Confucio...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Il pensiero di Confucio è così forte che ha dominato per secoli la vita intellettuale della Cina antica, arrivando a costituire una vera religione, il confucianesimo. Lao-tsu (Laozi, Lao-tzu, o Lao Tseu) è l'autore del Tao Te Ching (Libro della Via e della Virtù), ed è stato il padre fondatore del taoismo. È a lui che dobbiamo il senso dell'equilibrio yin e yang, il principio di non azione, e l'idea del Tao, l'origine di tutte le cose. Siddharta Gautama è nato principe; disgustato dalle illusioni materiali, ha percorso la via dell'ascesi per un certo tempo, prima di rendersi conto che la negazione del corpo era solo un'altra delle illusioni della coscienza. Fu allora che raggiunse l'illuminazione, che gli valse il soprannome di Buddha, "l'Illuminato"; poi avrebbe messo la sua saggezza negli insegnamenti. Insieme, sono le tre figure fondamentali del pensiero cinese, terra di saggezza e di risveglio; i loro insegnamenti sono stati raccolti sotto forma di citazioni, cento per autore, per farli propri efficacemente sulla via dello sviluppo personale.
    Show book
  • L'anarchia - cover

    L'anarchia

    Errico Malatesta

    • 0
    • 0
    • 0
    Nota: I proventi di questo audiolibro saranno interamente destinati a opere benefiche e ad associazioni culturali o umanitarie del terzo settore. 
    Anarchia è parola che viene dal greco, e significa propriamente senza governo: stato di un popolo che si regge senza autorità costituite, senza governo. 
     Prima che tale organamento incominciasse ad essere considerato come possibile e desiderabile da tutta una categoria di pensatori, e fosse preso a scopo da un partito, che è ormai diventato uno dei più importanti fattori delle moderne lotte sociali, la parola anarchia era presa universalmente nel senso di disordine, confusione; ed è ancor oggi adoperata in tal senso dalle masse ignare e dagli avversari interessati a svisare la verità. 
     Noi non entreremo in disquisizioni filologiche, poiché la questione non è filologica, ma storica. Il senso volgare della parola non misconosce il suo significato vero ed etimologico; ma è un derivato di quel senso, dovuto al pregiudizio che il governo fosse organo necessario della vita sociale, e che per conseguenza una società senza governo dovesse essere in preda al disordine, ed oscillare tra la prepotenza sfrenata degli uni e la vendetta cieca degli altri.
    Show book
  • Il sogno di una cosa - Contadini e operai friulani e monfalconesi nella Jugoslavia di Tito - cover

    Il sogno di una cosa - Contadini...

    Andrea Giuseppini

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'audio documentario Il sogno di una cosa abbiamo cercato di ricostruire, attraverso diverse testimonianze inedite, una storia poco conosciuta accaduta nell'immediato dopoguerra.Tra il 1946 e il 1947, qualche migliaio di persone emigra dal Friuli Venezia Giulia verso l'appena costituita Repubblica federativa socialista jugoslava. Alcuni partono alla ricerca di un lavoro, ma la maggior parte è spinta da motivazioni politiche e ideali: vogliono andare a costruire la nuova società socialista.Tuttavia, dopo pochissimo tempo dal loro arrivo in Jugoslavia, come un fulmine a ciel sereno, arriva la scomunica di Tito da parte del Cominform, l'organismo internazionale voluto da Stalin. A quel punto, i friulani e i monfalconesi si schierano quasi tutti dalla parte di Stalin e Togliatti contro il Maresciallo Tito.E' la fine di un sogno.La gran parte di loro rientrerà quasi subito in Italia. Alcuni, accusati di attività contro lo stato jugoslavo, saranno processati e condannati a lunghe pene detentive da scontare nelle terribili carceri jugoslave per la rieducazione dei cominformisti.Ne Il sogno di una cosa, Nidia, Noemi, Renata, Ermanno, Gigi, Mario e Spartaco ricordano, a quasi 60 anni di distanza, la loro esperienza in Jugoslavia. © 2021 tracce.studio
    Show book