Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Gli Amici del Mare - Le Favole di Hely Vol1 - cover
LER

Gli Amici del Mare - Le Favole di Hely Vol1

Elena Graziano

Editora: Elena Graziano

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Questa splendida fiaba per bambini vede come protagonisti gli abitanti del mare che dovranno affrontare un pericolo imminente. In soccorso degli amici del mare arriverà l'ispettore Paracantù che risolverà il problema. Emozioni ed avventure per un libro per bambini illustrato con la tecnica degli acquerelli, le illustrazioni sono riprodotte fedelmente agli originali disegni: un testo da leggere per grandi e piccini, magari come storia della buonanotte. L'autrice, Elena Graziano Architetto, ha scritto ed illustrato la storia.
Disponível desde: 07/09/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • La regia lirica tra autonomia e retaggio storico - L'esempio del "Serse" di Händel - cover

    La regia lirica tra autonomia e...

    Eleonora Calabrò

    • 0
    • 0
    • 0
    Quanto e come la regia d'opera lirica è stata contaminata? E questa può dirsi autonoma e legittimamente caratterizzata da tratti peculiari e vincolanti? In che misura le contaminazioni e le ibridazioni provenienti da altri linguaggi artistici possono mettere in discussione l'originalità e la legittimità della disciplina?
    In questo libro si è cercato di rispondere a queste domande attraverso un lavoro di ricerca storica e di analisi diretta di una messa in scena emblematica come quella di Gabriele Vacis: Serse.
    «Il Serse è un'opera poco rappresentata, credo immeritatamente. Per questo l'abbiamo scelta.
    […] Una trama così complicata da diventare nient'altro che traccia che tiene il filo non ad una storia ma ad una sequenza di stati d'animo, di sentimenti. […] Nel Serse la storia, il plot narrativo, è talmente complesso che credo si possa "sospendere": le parole rimangono lì, come congelate, diventano organiche alla musica. […]
    E questo libro di Eleonora Calabrò è una testimonianza diretta del percorso della sua messinscena.»
    (dalla prefazione di Gabriele Vacis)
    Ver livro
  • L'arte del canto - I segreti del più grande tenore di tutti i tempi Edizione bilingue con testo a fronte (The Art of Singing) A cura di Carmen Margherita di Giglio - cover

    L'arte del canto - I segreti del...

    Enrico Caruso

    • 0
    • 0
    • 0
    Molto più di un manuale tecnico: L'arte del canto è il testamento spirituale e pratico del più grande tenore di tutti i tempi, Enrico Caruso. Pubblicato per la prima volta in inglese nel 1909 con il titolo The art of singing, questo trattato leggendario rivive oggi in una nuova edizione, per la prima volta in volume autonomo e con testo a fronte.
    Con la profondità di un romanzo di formazione, Caruso svela i segreti della sua arte, unendo episodi autobiografici a illuminanti consigli sulla tecnica vocale, la respirazione, la dizione e la gestione dell'emotività sul palco. È una testimonianza storica unica che offre una profonda riflessione sul canto come missione e sulla psicologia dell'artista.
    A rendere questa edizione un evento imperdibile è la curatela di Carmen Margherita di Giglio, acclamata soprano e artista essa stessa. La sua nuova traduzione, unita a un'introduzione illuminante e all'ausilio di note esplicative, non si limita a rendere il testo accessibile, ma crea un vero e proprio dialogo tra due generazioni di artisti, offrendo al lettore contemporaneo una chiave di lettura privilegiata per comprendere l'uomo dietro la leggenda.
    Un'opera imprescindibile per cantanti, studenti e insegnanti in cerca di una guida senza tempo.
    Una lettura affascinante per ogni appassionato d'opera e un documento di inestimabile valore per studiosi e ricercatori.
    Ver livro
  • Edifici sacri nella parrocchia di Barbengo - cover

    Edifici sacri nella parrocchia...

    Louise Dalmas

    • 0
    • 0
    • 0
    Il patrimonio storico e artistico della Parrocchia di Barbengo, recentemente oggetto di vari interventi di restauro e di valorizzazione, offre un percorso unico nel suo genere. Il visitatore potrà cogliere le peculiarità dello stile architettonico di questi edifici cultuali e approfondire i sottili dettagli simbolici, nonché allegorici dell’apparato decorativo, costituito da pitture murali, dipinti, stampe, stucchi e sculture.
    Ver livro
  • Museo Villa dei Cedri - Il museo d’arte della città di Bellinzona - cover

    Museo Villa dei Cedri - Il museo...

    Monica Ursina Jäger, Simonetta...

    • 0
    • 0
    • 0
    I recenti studi scientifici svolti sulla collezione del Museo Villa dei Cedri e sul Parco hanno portato alla presente ristampa della guida SASS (2011), in un’edizione rivista e aggiornata. Si vuole ora offrire una visione più completa del comparto: del suo valore storico, delle sue specificità artistiche, come pure delle sue ricchezze botaniche. Il contributo originale di Simona Martinoli, che ripercorre la storia architettonica della residenza signorile di Ravecchia, è qui iscritto nel contesto più ampio dello sviluppo urbanistico della Città di Bellinzona, tra Otto e Novecento. Un capitolo interamente dedicato al Museo pone l’accento sulla crescita della collezione durante i suoi primi 40 anni di attività e sul nuovo orientamento della programmazione espositiva: oggi più che mai, il Museo Villa dei Cedri riflette sul rapporto tra arte e natura, esplorando le interazioni tra ambiente antropico, ecosistemi, società ed ecologia. Dopo lo studio condotto dall’Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) nel 2022-2023, la storia e le funzioni del Parco, rivalutato quale giardino botanico, sono riconsiderate, svelandone le potenzialità.
    Ver livro
  • L'Albania - cover

    L'Albania

    Antonio Baldacci

    • 0
    • 0
    • 0
    Diventato ormai introvabile se non in poche copie antiquarie e biblioteche specialistiche, grazie a questa nuova edizione L'Albania di Baldacci è per la prima volta accessibile al grande pubblico di studiosi, viaggiatori e appassionati della piccola e antichissima nazione balcanica, nostra dirimpettaia sulla sponda orientale dell'Adriatico.
    Antonio Baldacci (1867-1950), geografo e botanico, dedicò all'Albania cinquant'anni di studi e ricerche sul campo. Nei primi decenni del XX secolo gli scavi condotti dall'archeologo Luigi Maria Ugolini portarono alla luce le rovine di Butrinto: proprio come Schliemann, che sulla base dell'epica omerica aveva individuato i resti di Troia e Micene, attraverso gli indizi disseminati nell'Eneide Ugolini identificò nell'Albania meridionale l'antica Buthrotum dove Enea avrebbe interrogato l'oracolo di Apollo. Nell'Albania di Baldacci, storia, scienze naturali e topografia s'intrecciano a creare sentieri sospesi fra storia e mito. La minuziosità dello scienziato si illumina di suggestioni narrative che lasciano trasparire l'essenza di un Paese dalle origini preomeriche, le cui tradizioni hanno incuriosito, sedotto e affascinato artisti e scrittori di tutta Europa. Il paese è descritto nelle superfici e nelle profondità, ponti, anfratti, scogli e fari compresi. Una sezione di questo volume contiene anche un piccolo portolano a uso dei naviganti per fornire indicazioni pratiche a navi mercantili e piroscafi che incrociavano in quelle acque. A rileggerlo oggi, l'immaginazione ci conduce ad altri tempi, quando viaggiatori d'ogni dove trovavano qui l'ultima Thule, la porta d'ingresso per mondi ancora inesplorati, in quella che Mary Edith Durham definì "la terra del passato vivente".
    Ver livro
  • Cemento Arma di costruzione di massa - cover

    Cemento Arma di costruzione di...

    Anselm Jappe

    • 0
    • 0
    • 0
    Se c'è un materiale in grado di rappresentare la perfetta concretizzazione della logica capitalista, questo è il cemento. Realizzato con tecniche industriali e in quantità smisurate – con disastrose conseguenze non solo ecologiche ma anche sanitarie – ha ormai conquistato l'intero pianeta «uccidendo» l'architettura vernacolare, contribuendo all'oblio delle tecniche tradizionali e dunque al declino dell'artigianato, e annullando ogni differenza. Ma al di là della monotonia intrinseca di questo materiale, già denunciata dai situazionisti, a preoccupare è la sua adesione a quell'obsolescenza programmata che ha definitivamente trasformato le costruzioni in merce. Con conseguenze spesso tragiche come attesta il crollo del ponte Morandi a Genova. È dunque cruciale ricostruire la storia di questo materiale, analizzando tanto la narrativa proposta dai suoi numerosi sostenitori – di ogni tendenza ideologica – quanto le riserve dei suoi rari detrattori. E così Jappe ne ripercorre la storia, dall'epoca romana ai giorni nostri, evidenziando attraverso innumerevoli esempi i catastrofici danni che il suo massiccio utilizzo ha prodotto e continua a produrre.
    Ver livro