Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il Duca in periferia - cover

Il Duca in periferia

Edgar Wallace

Publisher: Maria Teresa Marinelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il duca di Montvillier, francese di nobile discendenza, e il suo amico George Hankey, divengono ricchi scoprendo una miniera d’argento a Los Madeges in Texas. Si trasferiscono in Kymott Crescent a Brockley, sobborgo di Londra, creando trambusto tra i vicini di casa, le donne, ex nemici e amici; si trovano costretti a fronteggiare imboscate, complotti e per farlo devono fondare perfino un giornale. Il duca fa la corte ad Alicia Terrill, vicina di casa, e parente di Sir Harry Tanner che ha già ragioni di risentimento nei confronti del duca. Il figlio di Sir Harry prova ad intervenire, ma ogni tentativo di agire per screditare e colpire il duca si ritorce contro i Tanner come un boomerang. Più commedia stile Wodehouse che criminal story tipica di Wallace è ricca di spunti divertenti, descrizioni e dialoghi ricchi di ironia e delicato umorismo che permettono di sorvolare sulla superficialità della vicenda. Alla base di questo umorismo è posta la contraddizione nel comportamento del duca sempre in bilico tra i modi del nobile francese e quelli del cow boy texano concentrati questi ultimi soprattutto nella necessità di contrastare l’odio di Bill Slewer, che dopo cinque anni di prigione, per i quali ritiene responsabile il duca, non vede l’ora di vendicarsi.
Available since: 03/04/2021.

Other books that might interest you

  • Un'Indagine Al Nero Di Seppia - cover

    Un'Indagine Al Nero Di Seppia

    Cristina Rava

    • 0
    • 0
    • 0
    Riviera Ligure di Ponente. Meta turistica di lombardi e piemontesi. Uno di quei posti dove non dovrebbe succedere mai niente. Scompare un insegnante del liceo. Cose che capitano. Ma dopo poco una studentessa di quello stesso liceo viene trovata morta assassinata.  Chi conduce le indagini è il commissario di Alassio, Bartolomeo Rebaudengo, un cuneese d'Alta Langa timido, belloccio, che nasconde dietro i modi introversi un carattere d'acciaio. Il suo impegno è condiviso da una squadra di uomini e donne capaci, ma soprattutto uniti dalla stima verso di lui. Il destino vuole che la dottoressa appena giunta da Genova, incaricata di svolgere l'autopsia, sia un tipetto tosto, affascinante e di cattivo carattere: la giusta ricetta per una storia che colmi i vuoti del cuore di entrambi. Si scoprirà che non soltanto l'assassino possiede un'anima nera, ma che anche gli innocenti hanno tutti, o quasi, qualcosa da nascondere. Di sfondo una Liguria ruvida, invernale, piena di splendori e di ombre.
    Show book
  • Liscio (Un giallo di Ruby Steele – Libro 4) - cover

    Liscio (Un giallo di Ruby Steele...

    Mia Gold

    • 0
    • 0
    • 0
    Una festa per il quarantesimo compleanno di una moglie facoltosa sfugge di mano, e la donna si risveglia con accanto il marito della sua migliore amica … morto. 
    
    Osservando la vita scorrere da una prigione delle Bahamas dov’è rinchiusa per omicidio, la donna si rivolge a Ruby per ricevere l’aiuto di cui ha disperatamente bisogno.
    
    Ruby sa cosa si prova a venire incastrati. Sa anche cosa vuol dire essere ingannati. Questa donna sta forse dicendo la verità? 
    
    Quale delle sue ricche e invidiose amiche la voleva morta?
     
    O si è trattato di qualcun altro?
    
    Ma Ruby ha la cattiva abitudine di aiutare gli altri quando riesce a stento a gestire i propri problemi: la ventiquattrore del senatore Wishbourne non è ancora stata ritrovata, la pressione sta aumentando e Ruby è a corto di tempo.
    
    E stavolta non andrà diversamente.
    
    Benvenuti nel mondo delle Bahamas e della vostra nuova protagonista femminile preferita, Ruby Steele, con la sua bettola del posto, la sua scaltra scimmietta, il suo grave problema di alcolismo, gli eccessivi litigi, la sua incapacità di tirarsi fuori dai guai e i suoi pugni di pietra. Non c’è che dire: la vita di Ruby è un completo disastro.
    
    Ma c’è una cosa che sa fare benissimo: conquistarvi il cuore.
     
    LISCIO è il quarto volume di una serie di gialli mozzafiato e ricchi di azione, che una volta terminato resterà impresso per molto tempo nella vostra mente e che piacerà soprattutto agli amanti del mistero, della suspense e dei gialli leggeri, nonché ai fan di Stephanie Plum di Janet Evanovich e di Miss Fortune di Jana DeLeon. La serie di Gialli di Ruby Steele comincia con WHISKEY CON GHIACCIO (Volume n.1), un bestseller con più di 700 recensioni a cinque stelle e download gratuito!
    Show book
  • Un’esca per Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #8) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Un’esca per Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Jack Mars, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. “Non andrai a dormire finché non avrai finito di leggere i libri dell'AGENTE ZERO. I personaggi, magistralmente sviluppati e molto divertenti, sono il punto di forza di questo lavoro superbo. La descrizione delle scene d'azione ci trasporta nella loro realtà; sembrerà di essere seduti in un cinema 3D dotato dei migliori simulatori di realtà virtuale (sarebbe un incredibile film di Hollywood). Non vedo l'ora che venga pubblicato il seguito”.
    --Roberto Mattos, Books and Movie Reviews
    
    UN’ESCA PER ZERO è il libro n. 8 della prima serie di best seller AGENTE ZERO, che inizia con AGENTE ZERO (Libro 1), in download gratuito e oltre 200 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un nuovo cannone a rotaia ad alta tecnologia capace di sparare un missile micidiale, sette volte più veloce del suono, mette a rischio il destino dell’America. Chi è o qual è il suo obiettivo? E chi c’è dietro il suo lancio?
    
    In una folle lotta contro il tempo, l’Agente Zero deve usare tutta la sua abilità per scoprire la fonte di quest’arma imbattibile e riuscire a scoprire verso dove è puntata prima che sia troppo tardi. Allo stesso tempo Zero viene a conoscenza di un nuovo scioccante sviluppo riguardo alla propria condizione mentale, una situazione che potrebbe metterlo fuori gioco per sempre. Riuscirà a salvare il mondo e a salvare sé stesso?
    
    UN’ESCA PER ZERO (Libro 8) è un coinvolgente thriller di spionaggio che vi terrà svegli fino a tarda notte.
     
    “Il meglio del genere Thriller”
    --Midwest Book Review (su A ogni costo)
    
    “Uno dei migliori thriller letti quest’anno”
    --Books and Movie Reviews (su A ogni costo)
    
    E’ disponibile anche la serie di best seller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A ogni costo (Libro 1), un libro a download gratuito con oltre 800 recensioni a 5 stelle!
    Show book
  • Prima Che Senta (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 6) - cover

    Prima Che Senta (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 1
    • 0
    In PRIMA CHE SENTA (Un Mistero di Mackenzie White—Libro 6), all’agente speciale dell’FBI Mackenzie White viene affidato un caso che la lascia sbalordita: le vittime sono tutte cieche.Questo significa forse che anche l’assassino è cieco?Immersa nel mondo dei non vedenti, Mackenzie fatica a comprendere, sentendosi come un pesce fuor d’acqua mentre attraversa il Paese in lungo e in largo per parlare con badanti, case-famiglia, bibliotecari, esperti e psicologi. Ma neppure con l’aiuto delle menti più brillanti Mackenzie riesce a fermare la furia omicida del killer.Ha infine trovato un avversario del suo livello?Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE ABBIA SENTA è il libro #6 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte. Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige—Libro #1), con più di 900 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book
  • Senza pietà (Un thriller dell'agente FBI Dakota Steele — Libro 1) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Senza pietà (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dakota Steele, ex campionessa di arti marziali miste diventata agente speciale nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, è una donna tosta e intelligente, capace di catturare serial killer laddove nessun altro sembra poter riuscire. Ma questo caso è diverso da qualsiasi altro con cui abbia avuto a che fare, e Dakota, tormentata dai demoni del suo passato, rischia di raggiungere il suo punto di rottura.
    
    “La trama ha molti colpi di scena, ma è il finale, che non mi aspettavo affatto, che fa sì che questo libro sia decisamente uno dei più appassionanti che abbia letto da anni.”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    SENZA PIETÀ è il primo romanzo di una nuovissima serie scritta dall'acclamata autrice bestseller di gialli e thriller Ava Strong.
    
    L'ultimo caso di Dakota l'ha lasciata a pezzi, facendole prendere la decisione di lasciare l'FBI e ritornare nei duri quartieri della sua città natale nel Dakota del Sud. A opprimerla sono una vita di combattimenti e i demoni del suo tetro passato: la sorella scomparsa quando Dakota era solo adolescente, il padre con cui non ha più rapporti e al quale non riesce a parlare. 
    
    L'assassino che ha lasciato scappare.
    
    Dakota ha toccato il fondo.
    
    Solo il caso più disperato, e il ruvido affetto del suo collega, possono convincerla a tornare al lavoro.
    
    Una serie di omicidi è iniziata lungo un'autostrada vuota in mezzo al deserto, senza testimoni. Il paesaggio è desolato, la gente rude e pericolosa. E la polizia è disorientata.
    
    Sta per scadere il tempo prima che un'altra vittima venga uccisa, e tocca a Dakota risolvere il caso. 
    
    Riuscirà Dakota a fermare in tempo l'assassino?
    
    O saranno i suoi demoni ad avere la meglio?
    
    Complessa serie thriller psicologica ricca di colpi di scena e piena di suspense da batticuore, DAKOTA STEELE vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, tenendovi svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    I libri #2 e #3 della serie — SENZA RIMORSO e SENZA PASSATO — sono ora anch'essi disponibili.
    
    “È un libro inquietante e ricco di suspense che non si smette di leggere, e potrebbe farvi non chiudere occhio, specie di notte!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Molto intrigante, non riuscivo a smettere di leggerlo… Un sacco di colpi di scena e un finale davvero inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Un susseguirsi di avvenimenti come sulle montagne russe… Non riesci a chiuderlo fino a che non lo hai finito!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Lettura eccellente con personaggi molto realistici a cui ci si affeziona… Non riuscivo a smettere di leggerlo!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Una lettura eccellente, un sacco di colpi di scena, con un finale sorprendente, che ti lascia con la voglia di leggere il libro successivo della serie! Ottimo lavoro!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Vale la pena leggerlo. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “È diventata presto una storia che non potevo smettere di leggere! Consiglio vivamente questo libro!”
    —Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Mi è davvero piaciuto il ritmo incalzante dell'azione, il modo in cui è stata ideata la trama e i personaggi... Non volevo smettere di leggere il libro, e il finale è stato un'assoluta sorpresa.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “I personaggi sono sviluppati benissimo… Nella trama ci sono colpi di scena che mi hanno fatto cercare di indovinare come andava a finire. Una storia scritta davvero bene.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Uno dei migliori libri che abbia mai letto… Il finale era perfetto e sorprendente. Ava Strong è una scrittrice straordinaria.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    Show book
  • Tutta La Vita Per Morire - cover

    Tutta La Vita Per Morire

    Mario Nejrotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Sullo sfondo di un Cilento dove "la vita è ancora scandita dai tocchi delle campane" e allietata dai profumi e dai sapori di una cucina antica, il maresciallo Pejretti (un piemontese trapiantato al Sud, dove si trova benissimo) indaga sulla scomparsa dell'anziano Aristide Alibrando, coadiuvato dai suoi uomini e, un po' suo malgrado, da una coppia di turisti, simpatici ma incoscienti, un medico torinese e sua moglie, a volte troppo propensi a giocare ai detective e ansiosi di farsi coinvolgere in un'indagine che si sviluppa su due strade parallele, l'omicidio del vecchio Aristide e un traffico di droga gestito dalla camorra, che ha come base un casale di Capo Vento, di proprietà della famiglia Alibrando.
    Show book