Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Oltre La Cortina - cover
LER

Oltre La Cortina

Dr. Brian J. Bailey

Editora: Zion Christian Publishers

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Brian J. Bailey
OLTRE LA CORTINA
Un’esposizione dell’Epistola agli Ebrei
Come nessun’altra epistola, quella agli Ebrei ci mostra, una volta per tutte, che il sacrificio di Gesù Cristo ha squarciato la cortina che si frapponeva tra Dio e noi. In “Oltre La cortina” il Dr. Bailey ci incoraggia ad entrare con fiducia nella presenza di Dio ed a godere dei benefici del Nuovo Patto. I seguenti temi sono trattati a fondo:
• La supremazia di Cristo
• Il nuovo Santuario
• La vita nel Luogo Santissimo
• Il nuovo Sacerdozio
• La via nuova e vivente
Disponível desde: 11/10/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Amico carissimo - Enzo Piccinini nelle sue parole e nei racconti di chi lo ha conosciuto - cover

    Amico carissimo - Enzo Piccinini...

    Pier Paolo Bellini, Chiara...

    • 0
    • 0
    • 0
    Chi era Enzo Piccinini, medico chirurgo tragicamente scomparso in un incidente stradale nel maggio 1999, amico di don Lui-gi Giussani e instancabile educatore? A rispondere, a 25 anni dalla morte, è Pier Paolo Bellini, amico e compagno di strada del medico reggiano, insieme a Chiara Piccinini, una delle figlie di Enzo, dando voce all'uomo, alle sue opere e alle parole che hanno segnato la vita di molti. Grazie alle trascrizioni dei suoi interventi pubblici (messe a disposizione dalla Fondazione Enzo Piccinini) e alle tante testimonianze inedite rilasciate da chi ha avuto la fortuna di incontrarlo, Amico carissimo è un racconto intimo e prezioso che permette a tutti, credenti e non, di avvicinarsi all'umanità straordinaria e alla profonda esperienza di fede di Enzo Piccinini. La causa di canonizzazione attualmente in corso è conferma di quanto egli continui a essere ancora oggi una figura di riferimento umano e spirituale per tante persone. contributori LE Umberto Terruso
    Ver livro
  • Perché tu sia felice - cover

    Perché tu sia felice

    Sabino Chialà

    • 0
    • 0
    • 0
    Quale felicità cerchiamo? Che cos'è la felicità vera?
    
    Non di rado, in una certa spiritualità, religione e/o fede sono associate a dolore piuttosto che a felicità. Si parla anche di beatitudine, ma come di un premio futuro per la sofferenza sopportata nel presente.
    Eppure nelle Scritture ritorna spesso sulle labbra stesse di Dio l'espressione, che è anche promessa: "Perché tu sia felice…". Le vie che lui indica attraverso i comandi che trasmette a noi esseri umani hanno come unico fine la felicità. Essa è infatti il cuore stesso della sua volontà, del suo desiderio, per ogni creatura.
    
    Il cammino tracciato dalle Scritture, accolto e perseguito con appassionato abbandono, è la via verso questo bene, da tutti sperato e atteso.
    Ver livro
  • Un percorso pratico e spirituale - Un’introduzione alla meditazione Vipassana - cover

    Un percorso pratico e spirituale...

    Paul R. Fleischman, Giuliana...

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel corso degli anni in cui ho tenuto conferenze sulla meditazione Vipassana, ho visto cambiare radicalmente il mio pubblico. Fino a pochi decenni fa la meditazione era una cosa alquanto esotica. Oggi è divenuta l’oggetto di migliaia di studi e di articoli nel mondo occidentale ed è, in varia misura, praticata da milioni di persone. Il pubblico ha più informazioni scientifiche, credenze, opinioni precostituite, informazioni errate, entusiasmo, interessi commerciali, o eccessive aspettative e timori. Ogni conferenza richiede un adeguamento a un tipo diverso di ascoltatore. Nell’inverno del 2014-2015 avevo in programma conferenze e incontri in diverse sedi.
     
    Mi sono prefissato tre obiettivi per ogni conferenza: descrivere ai nuovi potenziali studenti la pratica della meditazione e i corsi in cui la si insegna; rendere la presentazione compatibile con la scienza contemporanea senza tradire l’autenticità storica di Vipassana; venire incontro alle diverse aspettative di pubblici diversi.
    Ver livro
  • La rivoluzione del coniglio - Come il buddismo mi ha cambiato la vita - cover

    La rivoluzione del coniglio -...

    Antonello Dose

    • 0
    • 0
    • 0
    "Aloha! Sono Antonello Dose, quello del 'Ruggito del Coniglio'. Da molti anni pratico il buddismo di Nichiren Daishonin. Ho iniziato per curiosità, per fiducia verso chi me ne aveva parlato e aveva insistito tanto affinché partecipassi a una riunione in una casa privata. 'Metti dei calzini puliti' mi disse Betta, 'ti chiederanno di togliere le scarpe.' Il mio è il racconto di venticinque anni di esperienze di fede e di vita quotidiana che mi hanno permesso di approfondire la conoscenza di me stesso e di quello straordinario, profondissimo, misterioso, gioioso fenomeno che si chiama 'vita' e che ci vede, consapevoli o meno, tutti coinvolti. Provengo da una famiglia cattolica ed è stato inevitabile, in questi anni, avere dubbi di ogni genere e confrontare i risultati che ho ottenuto seguendo prima una religione e poi l'altra. Ho sperimentato cosa significa abbracciare il Sutra del Loto e recitare con costanza Nam-Myoho-Renge-Kyo, la Legge dell'Universo. Ho provato gli effetti del Daimoku sullo stato vitale, nella percezione di me e degli altri, nella salute, nella protezione dagli incidenti e nell'attirare la buona fortuna. Sono tanti i motivi di gioia e di gratitudine che mi spingono a questo racconto, finora vissuto gelosamente in privato, ma la gioia più grande, da un po' di tempo a questa parte, è notare che il fenomeno vita funziona esattamente come intuito e descritto dal primo Budda storico Shakyamuni, come spiegato da Nichiren Daishonin nel XIII secolo e attualizzato da quello che considero il mio maestro, Daisaku Ikeda.
    Ci sono stati anche dolori, malattie, lutti. E l'energia vitale per affrontarli. Ma ciò che conta è che direzione diamo all'esistenza, alla nostra mente e al nostro cuore insieme, kokoro in giapponese. Il buddismo mi ha cambiato la vita, e ve lo racconto senza pudori." Questa è la storia di Antonello Dose. Una storia intensa, empatica, dolorosa. Svelata anche negli aspetti più duri, con una scrittura lieve e luminosa che ci sorprende. Prima di incontrare Ikeda, Dose ha avuto due maestri: Eugenio Barba, il grande guru del teatro di ricerca, e Enrico Vaime, il gran maestro del varietà radiofonico e televisivo. La sintesi inaspettata che ne deriva, di leggerezza e di radicalità antropologica e mistica, fa di questo libro di iniziazione al buddismo una lettura difficile da dimenticare.
    Antonello Dose conduce da ventidue anni insieme a Marco Presta il programma radiofonico "Il Ruggito del coniglio", in diretta ogni giorno su Rai Radio2. Questo è il suo primo libro.
    contributori LE Antonello Dose
    Ver livro
  • Presbiteri alla scuola della lavanda dei piedi - cover

    Presbiteri alla scuola della...

    Jean-Marc Eychenne

    • 0
    • 0
    • 0
    A quale identità è chiamato il presbitero? Quale volto, stile e postura, assume oggi?
    
    Il presbitero non è, e non deve aspirare a essere, un superuomo, né un leader carismatico, né tanto meno un manager. Non è un uomo onnipotente e onnisciente. Eppure, oggi come ieri, qualora il bisogno di riconoscimento sociale e di dominio sugli altri prevalga rispetto a un atteggiamento umile e modesto, il presbitero si allontana dalla sua vera e più profonda identità.
    
    L'autore, in questo agile libro, tenta di dare spessore alla spiritualità del ministro ordinato, delineandone un "volto diverso", volto che parte dalla parola di Dio e che si rispecchia nella spogliazione e nell'abbassamento scelti da Cristo, narrati dalla scena della lavanda dei piedi nel Vangelo secondo Giovanni.
    Ver livro
  • Massoneria al potere - cover

    Massoneria al potere

    Francesco Cardullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 2019 Francesco Cardullo fu indirizzato alla massoneria, ma ottenne per grazia liberazione e fu separato dalla loggia massonica.Nel 2020 è stato salvato dal Signore Gesù e oggi è un uomo nuovo e vive per Dio. Questo libro narra la sua testimonianza del periodo in cui fu ingannato dalla massoneria fino alla particolare liberazione che Dio gli ha concesso nel 2020. Questo scritto è un lavoro frutto di anni di ricerca e di esperienza vissuta, nel quale l’autore racconta gli inganni e la natura malvagia della Massoneria e i rapporti che essa ha nella chiesa e nella politica. Un libro sconvolgente ma pieno di rivelazioni, che portano alla riflessione del mondo in cui viviamo da un altra prospettiva. L’autore offre una profonda risposta a dei temi come attualità e senso della vita. La sua speranza è che questo breve libro porti molto alla riflessione e alla ricerca del Signore, per la salvezza dell’anima per mezzo del sangue di Gesù. 
    Nel cuore dell’autore c’è il desiderio, che la speranza che chiunque lo leggerà possa dunque riconoscere l’esistenza del male e separarsene scegliendo il bene che si trova soltanto cercando il volto di Dio, abbandonando così l’errore.
    Ver livro