Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Battito animale - cover

Battito animale

Dorothy Shaw

Publisher: Dorothy Shaw

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Chelsea vive nel New England e sogna di fare la ballerina di danza moderna, il ballo è la sua passione. Scappa di casa a diciotto anni e con solo cinquecento dollari in tasca va a New York. Trova lavoro come ballerina nel night club Iguana, ed è lì che incontra Jax, il batterista della band Soul Mates.
Available since: 01/04/2024.
Print length: 94 pages.

Other books that might interest you

  • Omaggio a Marco Malvaldi - cover

    Omaggio a Marco Malvaldi

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una breve parodia omaggio a Marco Malvaldi e al mondo delle sue narrazioni.
    Show book
  • Come fare ingelosire il tuo lui senza perderlo - cover

    Come fare ingelosire il tuo lui...

    Céline Claire

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo e-book è un aiuto per le donne a ravvivare la loro relazione e a risvegliare l’amore nei propri partner. 
    Attenta! Se cerchi di risvegliare l`amore nel tuo lui usando l`arma della gelosia, ricorda sempre che: 
    non c`è gloria più grande dell`amore e non c`è punizione più tremenda della gelosia.
    Show book
  • Introduzione alla mia morte - cover

    Introduzione alla mia morte

    Fabio Massimo Franceschelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo che dimentica in auto il suo bambino; un politico populista e vanesio che fonda un nuovo partito; un giornalista, famoso inviato di guerra, che si trasferisce in un'isolata casa in montagna e cerca di recuperare e sintetizzare il senso della sua vita nella scrittura di un romanzo e nella ricomposizione attorno a sé di una famiglia da sempre trascurata. Infine Sonia, la donna che è bussola e cifrario nel ripercorrere le vite di questi uomini autocentrati e che raccontano, loro malgrado, la storia della società di cui sono al tempo stesso prodotti e fautori. Quattro personaggi che compongono una famiglia che di tradizionale non ha nulla. Quattro voci che invitano il lettore ad indagare nelle storie che raccontano, a destreggiarsi tra apparenze farsesche e un'interiorità buia e respingente per giungere a delineare il ritratto della nostra società. Franceschelli, con il suo linguaggio ammaliante, un'ironia sottile e la sapiente costruzione della narrazione, dà vita a un romanzo che con la potenza visionaria di un dramma in più atti è capace di inchiodare il lettore, non solo alla storia narrata, ma anche e soprattutto alla rappresentazione di una realtà da cui si tende a volgere lo sguardo.
    Show book
  • Sette storie in leggerezza (anzi nove!) - cover

    Sette storie in leggerezza (anzi...

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    “Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.” 
    Italo Calvino – Lezioni Americane 
    Una raccolta di racconti umoristici, per narrare piccoli episodi di straordinaria banalità, romantici conflitti, contrattempi scoppiettanti, allegre tragedie. Perché la quotidianità ci sconforta, a volte, e contro il logorio della vita moderna – in assenza di amari e distillati – può venirci in aiuto una risata.  
    Sette storie in leggerezza:  
    - Le spiritiste di Via Broccanindosso 
    - L’avvocato e l’operazione C 
    - Ponte Borgone 
    - La migliore tasca del Lordelo 
    - Di corsa nel prato 
    - I due rapinatori (liberamente - mooooolto liberamente - ispirato al racconto di Tobias Wolf  “Una pallottola nel cervello”) 
    A cui se ne aggiungono altre due: 
    - I texani (vincitore del Premio Colsalvatico anno 2012, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino) 
    - La segretaria di redazione (segnalato alla IX edizione del Premio Colsalvatico, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino).
    Show book
  • I texani - cover

    I texani

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconto vincitore del Premio Colsalvatico anno 2012, promosso dal Circolo Culturale “Tullio Colsavatico” di Tolentino.  
    Oliviero, nella prospettiva di una serata romantica con la bella Marina, è alla ricerca di qualcosa che aumenti il suo fascino virile e lo identifica in un paio di texani in cuoio dalla punta tronca, il tacco obliquo e due fasce laterali di pelle di pitone. Una cosa classica che non passa mai di moda. Durante l’appuntamento, però, qualcosa pare non funzionare.  
    Un racconto umoristico sulle situazioni stringenti che possono sabotare anche le occasioni più promettenti.
    Show book
  • Caldo! - cover

    Caldo!

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Caldo! Caldo infame, fetido, notti che sanno di caldo, lenzuola che sanno di caldo, aria che puzza di caldo. 
    Estate. L'estate sta finendo, l'estate è finita ma la coperta non è ancora gelata, quanto cazzo dura quest'estate, siamo a fine mese, ci dovrebbero essere le gocce di rugiada intorno a me, cerco il sole ed eccolo lì, caldo e spietato, la campagna non dorme, no, è piena di caldo e zanzare, e gli irrigatori fanno zip zip zip zip in continuazione, che l'acqua non c'è più, se l'è portata via il caldo, vaffanculo.
    Show book