Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il dolore è il mio scopo - cover

Il dolore è il mio scopo

Donata T.

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

A Milano, l’oculista Lucio Manolo viene trovato barbaramente ucciso nel suo studio. Legato alla poltrona e privo di occhi, che gli sono stati tolti e appoggiati sulla scrivania, sopra un vassoio d’argento. Per scoprire il colpevole, la polizia si affida a un noto criminologo: il professore Diego Lunari. L’uomo, trovatosi davanti la scena raccapricciante e, non riuscendo a capire il motivo per cui qualcuno lo volesse morto, decide di chiedere aiuto a una sua ex studentessa. Priscilla Valle, dopo aver abbandonato gli studi di psicologia si è dedicata alla naturopatia e ora ha uno studio tutto suo. Dopo aver ricevuto la chiamata dal suo ex professore e, dopo tanti dubbi, decide di accettare la sua proposta di collaborazione. Quello che non si aspetta è di ritrovarsi nella mente di un assassino, il cui scopo è quello di infliggere dolore alla sua vittima. Dopo una serie di indagini, il caso sembra prendere la direzione giusta, ma ecco che l’assassino colpisce nuovamente. Questa volta si stratta di un noto dentista di Verona: Pisano. Il corpo dell’uomo viene ritrovato nelle stesse condizioni di Manolo, con la sola differenza che, questa volta, alla vittima, le sono stati tolti i denti. Lunari e Priscilla si trovano così a dover scoprire al più presto quale collegamento ci possa essere tra i due noti professionisti, che non si sono mai  conosciuti e che vivevano a due lati opposti d’Italia. I tempi stringono e, tra dubbi ed errori, devono scovare l’assassino prima che possa colpire per la terza volta. «É arrivato il momento in cui lei, dottor Lucio Manolo, si trasformi in paziente.» gli spiego, mentre imbevo un batuffolo di cotone con cui strofino accuratamente il mio strumento. Bisogna sempre stare attenti che gli attrezzi siano ben disinfettati prima di operare. L’oculista scuote inutilmente la testa. Eh sì, a volte stare di fronte alla verità ci spaventa. «Non si preoccupi, proverà molto dolore, ma nulla in confronto a quello che ho provato io.»
Available since: 02/10/2015.

Other books that might interest you

  • If She Ran (A Kate Wise Mystery - Book 3) - cover

    If She Ran (A Kate Wise Mystery...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI SCAPPASSE (Un giallo di Kate Wise) è il libro numero 3 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1000 recensioni a cinque stelle. La cinquantacinquenne agente dell’FBI Kate Wise deve lasciare la pensione quando viene trovato morto un secondo marito di una benestante periferia: gli hanno sparato alla testa mentre tornava a casa. Può essere una coincidenza?C’è stato un caso che ha perseguitato Kate per tutta la sua carriera: quello che non è riuscita a risolvere.Adesso, dopo dieci anni, un secondo marito viene ucciso nello stesso modo – e nella stessa città esclusiva.Qual è il collegamento?E Kate può riscattarsi e risolverlo, stavolta?Thriller pieno di azione e dalla suspense adrenalinica, SE LEI SCAPPASSE è il libro numero 3 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a girare pagina dopo pagina anche a tarda notte, fino alla fine. “Un capolavoro del genere thriller e giallo! L’autore ha sviluppato e descritto così bene il lato psicologico dei personaggi che sembra di trovarsi dentro le loro menti, per seguire le loro paure e gioire dei loro successi. La trama è intelligente e appassiona per il tutto il libro. Pieno di colpi di scena, questo romanzo vi terrà svegli anche la notte, finché non avrete girato l’ultima pagina.”--Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (a proposito del Killer della rosa)SE LEI SCAPPASSE (Un giallo di Kate Wise) è il libro numero 3 di una nuova serie thriller psicologica dell’autore best-seller Blake Pierce, il cui primo best-seller Il killer della rosa (libro 1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto più di 1000 recensioni a cinque stelle. La cinquantacinquenne agente dell’FBI Kate Wise deve lasciare la pensione quando viene trovato morto un secondo marito di una benestante periferia: gli hanno sparato alla testa mentre tornava a casa. Può essere una coincidenza?C’è stato un caso che ha perseguitato Kate per tutta la sua carriera: quello che non è riuscita a risolvere.Adesso, dopo dieci anni, un secondo marito viene ucciso nello stesso modo – e nella stessa città esclusiva.Qual è il collegamento?E Kate può riscattarsi e risolverlo, stavolta?Thriller pieno di azione e dalla suspense adrenalinica, SE LEI SCAPPASSE è il libro numero 3 di un’affascinante nuova serie che vi costringerà a girare pagina dopo pagina anche a tarda notte, fino alla fine.
    Show book
  • Il Segreto Arcano dei Sumeri - cover

    Il Segreto Arcano dei Sumeri

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Una mostra sulle antiche civiltà dell’umanità darà inizio a una delle più intriganti ed appassionanti avventure tra le strade di New York, in cui agli inseguimenti si susseguiranno i più misteriosi incontri di personaggi enigmatici. Una ricerca incessante di ciò che si può supporre essere la più grande scoperta della civiltà occidentale, scoprire da dove proviene il sapere che ha fatto fare quel salto qualitativo che fece diventare un paese di pescatori quella che si considerò come la culla della cultura e lo sviluppo del mondo conosciuto anche per pochi secoli. 
    Un intrigo che ti terrà in suspense sino al finale, in cui le più avanzate tecniche di spionaggio si vedranno contrapposte alle conoscenze antiche più segrete. Tutto ambientato nell’odierna New York, città cosmopolita, che racchiude tra i suoi quartieri e le sue strade, una grande diversità culturale.
    Show book
  • Girl Alone (An Ella Dark FBI Suspense Thriller—Book 1) - cover

    Girl Alone (An Ella Dark FBI...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “UN CAPOLAVORO DI SUSPANCE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un ottimo lavoro sviluppando dei personaggi con un lato psicologico così ben descritto che ci sembra di entrare nelle loro menti, seguendo le loro paure ed esultando per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli a leggere fino a che non avrete voltato l’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) UNA RAGAZZA SOLA (Un thriller mozzafiato con l’agente dell’FBI Ella Dark—Libro 1) è il romanzo di debutto di una serie da tanto attesa, firmata dall’autore bestseller numero #1 oggi negli Stati Uniti, Blake Pierce, il cui migliore libro, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni a cinque stelle. L’agente dell’FBI Ella Dark, 29 anni, si trova davanti alla grande occasione di raggiungere il sogno della sua vita: entrare nell’Unità di Crimine Comportamentale. Ella ha un’ossessione nascosta: ha studiato i serial killer da quando ha imparato a leggere, devastata dall’assassinio della sorella. Con la sua memoria fotografica, ha ottenuto una conoscenza enciclopedica che comprende ogni assassino seriale, ogni vittima e ogni caso. Scelta tra gli altri per la sua mente brillante, Ella viene invitata a unirsi alla schiera dei grandi.Ma quando un assassino colpisce nelle paludi della Louisiana, Ella arriva presto a imparare che la verità non è niente che lei potrebbe mai immaginare. Faccia a faccia con un vero omicida, un killer in carne e ossa, un reale conto alla rovescia, Ella si rende conto di non poter fare affidamento solo sulle proprie conoscenze. Deve imparare a fidarsi del suo istinto e a permettersi di entrare negli oscuri canali della mente di un vero assassino. Se si sbaglia, ci sarà in ballo la sua carriera stessa.Come anche la vita della prossima vittima.Il talento di Ella sarà davvero la sua fortuna? O diventerà piuttosto l’origine della sua caduta?Un thriller criminale intrigante e straziante, con protagonista una brillante e tormentata agente dell’FBI, la serie di ELLA DARK è una storia di incalzante mistero, piena zeppa di suspense, colpi di scena, svolte e rivelazioni. Il tutto sostenuto da un ritmo che vi farà girare una pagina dopo l’altra fino a notte fonda.Sono disponibili anche i libri #2 e #3 della seria: UNA RAGAZZA PRESA e UNA RAGAZZA PERSEGUITATA.
    Show book
  • Niente da temere (Un Thriller Avvincente con Juliette Hart FBI – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Niente da temere (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Un artista di strada, divenuto uno spietato serial killer, riesce a scappare all’FBI e a fuggire a Parigi, dove colpisce di nuovo. L’agente speciale dell’FBI Juliette Hart viene mandata in Europa per dargli la caccia. La sua mente brillante, e le sue origini europee, la rendono la candidata ideale per ricoprire questo ruolo. Il ritorno in Europa, però, risveglia il suo passato oscuro. E l’assassino si rivela più diabolico di quanto avessero immaginato. Juliette riuscirà a fermarlo prima che uccida di nuovo? O sarà lei stessa a soccombere a questo assassino… e al suo passato tormentato?
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    NIENTE DA TEMERE è il primo volume dell’attesissima nuova serie di Blake Pierce, autrice bestseller di USA Today, il cui libro IL KILLER DELLA ROSA, ha ricevuto oltre 7000 recensioni a cinque stelle.
    
    L’agente speciale dell’FBI Juliette Hart aveva sperato di essersi lasciata il proprio passato oscuro alle spalle e di non dover più tornare in Europa. L’assassino che è riuscito a fuggire dagli Stati Uniti, però, la costringe a rimettere piede sul territorio europeo.
    
    L’FBI realizza di aver bisogno di una squadra speciale per dare la caccia ai criminali più pericolosi ovunque essi vadano, e ne assegna il comando a Juliette.
    
    Juliette riuscirà ad affrontare i suoi demoni?
    
    O il suo passato oscuro distruggerà la vita che si è faticosamente costruita?
    
    Con thriller avvincenti aventi come protagonista una tormentata agente dell’FBI, la serie di Juliette Hart è densa di mistero, azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, e vi spingerà a leggere una pagina dopo l’altra, fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    Anche i libri successivi sono adesso disponibili.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Non resta che un vuoto (Un thriller di Adele Sharp—Libro Sette) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che un vuoto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa) 
    
    NON RESTA CHE UN VUOTO è il libro #7 di una nuova serie thriller sull’FBI realizzata dall’autore statunitense campione d’incassi Blake Pierce, il cui bestseller numero #1 Il Killer della Rosa (Libro #1) (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando un corpo viene rinvenuto in un treno ad alta velocità che passa per Francia, Germania e Italia – chiaramente opera di un serial killer – le autorità si chiedono: a quale giurisdizione appartiene il caso?
    
    L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – con triplo mandato statunitense, francese e tedesco – viene chiamata come l’unica in grado di manovrare gli strati del governo e di mettere a frutto la sua mente brillante per fermare l’assassino.
    
    Ma man mano che appaiono altre vittime – su altri treni, in altri Paesi – il caso si fa più complesso. Potrebbe essere tutta opera di un serial killer?
    
    E se così fosse, dove colpirà la prossima volta?
    
    Un thriller pieno zeppo di azione con intrighi internazionali e suspense che tiene incollati alle pagine, NON RESTA CHE UN VUOTO vi costringerà a leggere fino a notte inoltrata. 
    
    L’ottavo #8 libro della serie sarà presto disponibile.
    Show book
  • Non resta che la paura (Un thriller di Adele Sharp—Libro Dieci) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la paura (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando pensi che la vita non potrebbe andare meglio di così, Blake Pierce arriva con un altro capolavoro del thriller e del mistero! Questo libro è pieno di svolte e il finale porta una sorprendente rivelazione. Lo raccomando fortemente per la biblioteca permanente di ogni lettore che ami i thriller davvero ben scritti.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Quasi Scomparsa)
    
    NON RESTA CHE LA PAURA è il libro #10 di una nuova serie di thriller dell’FBI con protagonista Adele Sharp (la serie inizia con NON RESTA CHE MORIRE, libro #1) realizzata dall’autore bestseller su USA Today Blake Pierce, il cui bestseller numero #1, Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1.000 recensioni da cinque stelle. 
    
    Quando saltano fuori dei corpi nei porti dell’area mediterranea, l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp—triplo agente per Stati Uniti, Francia e Germania—è l’unica che può districarsi tra le spinose questioni giurisdizionali dei vari Paesi. 
    
    È anche l’unica con la mente tanto brillante da poter entrare tra i pensieri di questo assassino psicopatico e dargli la caccia.
    
    Perché sta attraversando avanti e indietro il Mediterraneo? Perché sta lasciando una vittima in ogni porto? L’acqua è il suo tema di fondo? Lo sono le imbarcazioni che usa? O si tratta di qualcosa di completamente diverso?
    
    Il tempo sta scorrendo veloce, e se Adele farà la scelta sbagliata, la vita della prossima vittima – o la propria – potrebbe dipendere da lei.
    
    Una serie thriller piena zeppa di azione con intrighi internazionali ed emozionante suspense, NON RESTA CHE LA PAURA ti costringerà a girare le pagine fino a notte fonda.
    Show book