Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
In forme - cover

In forme

Dolki Min

Verlag: ADD Editore

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Dopo essersi schiantato con la sua astronave nel bel mezzo del nulla, un alieno mutaforma si trova bloccato su un pianeta sconosciuto e per lui inesplorabile a causa della forza di gravità. Per sopravvivere, dovrà imparare a camminare, a nascondere con cura i suoi arti supplementari e i vari orifizi, a procacciarsi cibo, finché un bel giorno scoprirà che gli esseri umani sono un pasto delizioso. Intelligente e astuta, la creatura cambia aspetto e comportamento per adattarsi alle preferenze sessuali delle sue prede, e ucciderle non prima di aver raggiunto l'apice del piacere.

Dalla sua prospettiva mostruosa (almeno secondo i canoni umani), riesce a cogliere l'insensatezza delle convenzioni sessuali, la solitudine dilagante, il desiderio inappagabile dei corpi costretti a muoversi in una società repressa. Creatura lussuriosa e scorretta, ci restituisce un'immagine lucida e ironica dell'umano che di rado riusciamo a scorgere.

Vincitore dell'Otherwise Award 2024
Verfügbar seit: 12.09.2025.
Drucklänge: 156 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Vathek - cover

    Vathek

    William Beckford

    • 0
    • 0
    • 0
    Il capolavoro del gotico orientale in edizione bilingue
    Il califfo Vathek è un sovrano ricco e potente, ma anche ambizioso e assetato di conoscenza. Appassionato di scienze occulte, costruisce una torre per osservare il cielo e i pianeti. Un giorno riceve la visita di un misterioso mercante indiano dall'aspetto mostruoso, che gli propone uno scambio: se Vathek rinnegherà la propria fede, sacrificando cinquanta bambini, e lo seguirà nel suo viaggio verso il Castello del Fuoco Sotterraneo, gli svelerà i segreti degli antichi re e gli darà accesso a tesori inimmaginabili. Divorato dall'ambizione e dalla sete di potere, Vathek accetta l'offerta e inizia la sua avventura, accompagnato dalla madre Carathis, dalla moglie Nouronihar e da alcuni fedeli. Lungo il cammino, dovrà affrontare prove, tentazioni, pericoli e prodigi, ma anche le conseguenze delle sue azioni malvagie. Riuscirà a raggiungere il suo obiettivo o sarà vittima della sua stessa hybris?
    Vathek è un romanzo gotico-orientale scritto da William Beckford e pubblicato nel 1787. Il romanzo si ispira alle Mille e una notte e alla tradizione orientalista, ma anche alla filosofia illuminista e alla critica religiosa. Vathek è il racconto di una discesa agli inferi, di una ricerca ossessiva del sapere e del potere, di una sfida al divino e al destino. Il romanzo è ricco di immagini fantastiche, di scene horror, di ironia e di erotismo. Vathek è considerato un precursore del genere fantastico e un capolavoro del Romanticismo e della letteratura gotica. Nonostante sia stato scritto più di due secoli fa, mantiene inalterato il suo fascino e la sua rilevanza, e ancora oggi riesce a coinvolgere il lettore con le sue atmosfere magiche e la sua narrazione avvincente.
    Questa edizione offre al lettore la possibilità di apprezzare il testo originale in francese e la sua traduzione in italiano, accompagnati rispettivamente da un'introduzione critica di Stéphane Mallarmé e di Carmen Di Giglio. Si tratta di un'occasione unica per scoprire o riscoprire una delle opere più originali e affascinanti della letteratura europea del Settecento.
    Zum Buch
  • La goccia - cover

    La goccia

    Valeria De Vecchi

    • 0
    • 0
    • 0
    Avro` il coraggio di buttarmi nell’ignoto? Perche´ la vita mi mette di fronte a tanta incertezza? Saro` capace di affrontare senza paura le sfide che incontrero` sul mio cammino? Queste, sono solo alcune delle domande che si pone la protagonista de “La Goccia”, primo racconto della serie intitolata “Cose Animate” di Teatroformattivo Audiolibri. Il racconto che stai per ascoltare e` un ibrido perche´ raccoglie in se´ il mondo animato, quello adolescenziale e anche quello degli adulti, uniti dal filo conduttore della crescita personale. “La Goccia” tratta di una povera goccia impaurita che, in una sera piovosa, cadendo da Nuvola, si trovera` a dover affrontare le sue piu` grandi paure. Al suo fianco ci saranno altre gocce, alcune si riveleranno di grande aiuto mentre altre un po’ meno, ma si sa, ogni esperienza e ogni incontro segnano l’esistenza. La particolarita` dei racconti di “Cose Animate” e` l’unione di piu` generi diversi e per questo adatto ad un pubblico molto ampio. La semplicita` dei personaggi e delle loro vicende arrivano dritti al cuore, mentre la profondita` dei concetti narrati sono di grande ispirazione e possono far riflettere molte persone, aldila` dell’eta`. Con il racconto “La Goccia” comincia un vero e proprio percorso di crescita personale e un viaggio importantissimo verso la conoscenza di se´ stessi e del proprio valore.
    Zum Buch
  • L'isola dell'aurora - cover

    L'isola dell'aurora

    Harriet Martineau

    • 0
    • 0
    • 0
    L'isola dell'Aurora è un insolito romance tropicale pubblicato nel 1845. Usando il topos dell'isola edenica, Harriet Martineau delinea i tratti di una civiltà 'primitiva', entro cui le donne sono considerate proprietà maschile, e presenta gli effetti benèfici dell'arrivo di un veliero europeo, che porta con sé i vantaggi del libero scambio e della civiltà cristiana. Si coniugano così istanze utopiche e interessi coloniali.
    Zum Buch
  • Josh Several - La magia di Nylinne - cover

    Josh Several - La magia di Nylinne

    Fabrizio Giuliano

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il canto si fece più intenso. Lo sentiva vicino adesso. La nebbia intorno occludeva la vista e a Josh parve di essere sospeso nel vuoto. Avanzò attraverso la densa foschia seguendo il ritmo crescente del canto in base alla direzione intrapresa. Si sentì rapito finché in lontananza vide un bagliore. Si avvicinò cauto e quel bagliore crebbe fino a diventare un faro luminoso che lo avvolse e lo accecò. La melodia s’intesificò e Josh si ritrovò di nuovo nella foresta, questa volta insieme ad alcuni abitanti: elfi." 
    Josh Several è un ragazzo appena diciottenne. Pratica parkour insieme all'amico Steven, con il quale condivide la maggior parte del suo tempo. Entrambi si conoscono fin dall'infanzia e da allora sono diventati inseparabili. Per Josh le cose cominciano a cambiare quando, di ritorno da un’uscita con Steven, incontra un'elfa, Nylinne, che gli svela un inquietante destino: la Terra, così come si conosce, scomparirà per sempre. Toccherà a Josh, con l'aiuto dell'amico, salvare il mondo dal collasso. Avranno pochi giorni a disposizione e poche scelte da fare ma che si riveleranno ardue da intraprendere. Tra bugie e inganni, segreti e rivelazioni, i due metteranno a dura prova le loro credenze e le ragioni di un'intera esistenza.
    Zum Buch
  • Paradossi temporali irreversibili (COMANDANTE DELLA STELLE 10) - cover

    Paradossi temporali...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Connar e Scarlett arrivano sul modulo di ricerca WISA55. Ne consegue un confronto con gli Heleroen. Allo stesso tempo, l'esperimento temporale di Rah'8sek va fuori controllo. Innesca la cosiddetta secolarizzazione del tempo. Passato e presente si sovrappongono. 
    Il SORROW appare nello spazio senza transizione. Grazie all'esperimento di Rah'8sek, il continuum spazio-temporale è stato declassato al livello precedente a quello in cui Connar era riuscito a salvare il pianeta Tartmos dalla sua distruzione attraverso un paradosso temporale. A bordo della SORROW ci sono anche Wayne-Zeno Uelisch e la sua compagna Tarja, nonché Jet'ha, il giovane guerriero Zisslies ed ex compagno d'armi di Connar. Insieme al resto dell'equipaggio della SORROW, hanno seguito le tracce di Connar quando è semplicemente scomparso dopo l'affondamento di Tart-prio. Non sanno nulla del viaggio nel tempo e del salvataggio del pianeta Tartmos.
    Zum Buch
  • Rodion - cover

    Rodion

    Beatrice Simonetti

    • 0
    • 0
    • 0
    «L'uomo ricerca la necessità, l'immediato piacere. Tenta di non scomparire e cercherà sempre di allontanare quell'oscuro tramonto che è la morte, con tutto ciò che è in suo potere. È dunque il potere, la forza di volontà, che diversifica ogni uomo. La debolezza è una viltà, è il tradimento della vita stessa.»
    
    
    
    Tula, 4 settembre 1946.  Rodion è un bambino di nazionalità russa che sopravvive a stento nella dura realtà dei campi di isterilimento nazista. La Germania ha vinto la Seconda Guerra Mondiale e, insieme ai suoi alleati, ha creato un regime fanatico e totalitario in tutto il mondo. Tredici anni dopo, Edmund è l'altra faccia della medaglia: un giovane tedesco vittima della folle propaganda nazista che cela oscuri retroscena, mascherandoli con nobili ideali, ai quali il ragazzo crede con assoluta fedeltà.
    Il desiderio di difendere la patria si concretizza presto in una chiamata alle armi e lì la lotta di Edmund Heyder si tramuta gradualmente in un percorso di dubbi e incertezze sulla validità di un pensiero che uccide l'umanità. Famiglia, amicizia, rispetto di sé e del prossimo, patriottismo, dignità, orgoglio e amore gravitano attorno a lui e alla verità che un sovietico rimane pur sempre un essere umano.
    
    
    Un romanzo senza alternative, né sconti, dove la crudeltà dell'uomo arriva a uccidere persino se stessa, in un crescendo di azioni e rivoluzioni. Non c'è vincitore dove c'è guerra e non c'è anima se a schiacciarla è l'idea che un uomo valga più di un altro, in ogni caso.
    
    
    
    Per info sulla casa editrice: www.delraiedizioni.com
    Zum Buch