Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Mi sono innamoratƏ di… - cover

Mi sono innamoratƏ di…

Diego Galdino

Publisher: Bertoni editore

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Filippo Felice è uno scrittore di romanzi d'amore molto famoso. Nasconde un segreto... balbetta solo se innamorato. Una patologia unica, causata da un evento drammatico della sua infanzia. Ora si è innamorato della scrittrice italiana del momento solo seguendola sui social. Una crociera dedicata ai romanzi d'amore farà sì che Filippo e la regina del genere rosa si ritrovino entrambi sulla stessa nave per un'intera settimana. Ma il destino, in quei giorni, potrebbe arrivare come un iceberg nella notte a complicare il tanto agognato e temuto incontro di Filippo con la sua amata. Come se non bastasse, a bordo della nave dell'amore, il giovane scrittore romano ritroverà la donna per la quale ha balbettato di più nella sua vita. Insieme a loro parteciperanno alla crociera scrittrici, giornaliste, blogger e lettrici realmente esistenti. Riuscirà il nostro eroe a non far scoprire il suo segreto e a vivere un lieto fine come quelli che descrive nei suoi romanzi? Perché il cuore di Filippo può balbettare per una persona soltanto.
Available since: 12/11/2023.
Print length: 176 pages.

Other books that might interest you

  • Sogno di un bianco Natale - cover

    Sogno di un bianco Natale

    Susan Hatler

    • 0
    • 0
    • 0
    Morgan Reed è tutta elettrizzata dall’apertura del suo salone di bellezza, ma l’obiettivo si complica quando scopre che il posto affittato è già occupato da un sexy mobiliere, Dallas Parker. 
      
    Morgan Reed è elettrizzata di tornare nella sua città natale di Christmas Mountain, Montana, per aprire un salone di bellezza, ma quando arriva nel locale affittato la sconvolge trovarlo già occupato da Dallas Parker, il migliore amico di suo fratello, il ragazzo per cui aveva una cotta da ragazzina, nonché la persona biasimata da sua madre per la grande tragedia di famiglia. 
    Dato che la proprietaria è all’estero e irraggiungibile, Morgan e Dallas si vedono costretti ad aprire le rispettive attività insieme. Ma non c’è da preoccuparsi: non c’è cittadina che non abbia bisogno di un’accoppiata mobili/salone di bellezza, no? Argh. Mentre lavorano insieme, Morgan cerca di mantenere una distanza emotiva di sicurezza, ma il tempo e una chimica smisurata ben presto trasformano l’amicizia d’infanzia in un amore in sboccio. 
    Purtroppo, proprio quando la relazione si evolve in qualcosa di più profondo, una crisi inaspettata riapre le vecchie ferite di famiglia e la colpa ricade di nuovo su Dallas. La tristezza e la paura di Morgan allontaneranno i due o le faranno comprendere che Dallas è sempre stato il vero porto sicuro del suo cuore?
    Show book
  • Scintille d'anima - In viaggio tra stelle cadenti e astri nascenti - cover

    Scintille d'anima - In viaggio...

    Cristiana Sanchioni, Caterina...

    • 0
    • 0
    • 0
    Scintille d’anima – In viaggio tra stelle cadenti e astri nascenti è un viaggio narrativo intenso e poetico tra amicizia, astrologia e scoperta di sé. Scritto da Caterina Ciminari e Cristiana Sanchioni, l’audiolibro intreccia ricordi, emozioni e coincidenze significative, raccontando storie di donne che affrontano cambiamenti profondi, amori, perdite e rinascite. Tra passeggiate sul mare, dialoghi intimi, simboli astrologici e riflessioni sul senso della vita, emerge la forza dei legami autentici, la resilienza femminile e il coraggio di ricominciare. Un invito a rallentare, vivere con consapevolezza e riconoscere le scintille che illuminano il nostro cammino, trasformando le sfide in opportunità di crescita. 
    Scintille d’anima – Journey Between Shooting Stars and Rising Suns is a moving and poetic journey through friendship, astrology, and self-discovery. Written by Caterina Ciminari and Cristiana Sanchioni, this audiobook weaves together memories, emotions, and meaningful coincidences, telling the stories of women facing profound change, love, loss, and rebirth. Between seaside walks, heartfelt conversations, astrological symbolism, and reflections on life’s meaning, it reveals the power of authentic bonds, women’s resilience, and the courage to start anew. An invitation to slow down, live mindfully, and notice the sparks that light our way, turning challenges into opportunities for growth. 
    Parole chiave / Keywords: amicizia femminile, astrologia umanistica, crescita personale, rinascita interiore, storie di vita vera, narrativa emotiva, resilienza femminile, relazioni e destino, sincronicità, viaggio interiore, female friendship, personal growth, women’s resilience, inspirational stories, synchronicity, emotional storytelling, seaside towns, life reflections.
    Show book
  • I panni degli altri - cover

    I panni degli altri

    A. Andrea Pinna

    • 0
    • 0
    • 0
    «Eugenio, quali sono i tuoi panni?» chiese Cristiàn.
    «Sono un commesso, un esperto di moda, uno che sta cercando di sopravvivere al trattamento di Clelia.» «Stop, attenzione: tu potrai essere esperto di moda, anche se l'autoreferenzialità è il secondo male del mondo, dopo l'inesperienza. Ma non sei un commesso! Sai che cosa ci vuole per essere un commesso?» «Saperne di moda.» «Altro errore. Tu non hai sbagliato perché hai detto "bucherellato" invece di "traforato", o hai chiesto la taglia alla cliente. O, meglio, non solo per questo. Tu hai sbagliato perché non hai avuto em-pa-ti-a. Non hai saputo vestire i suoi panni.» Finché non aveva iniziato il tirocinio da Dimanche, la boutique più esclusiva di Cagliari, Eugenio quelle domande non se le era mai poste. Era sempre stato il figlio minore, quello che seguiva una strada già tracciata dagli altri per lui. Aveva fatto il Classico e si era poi iscritto a Giurisprudenza per inerzia, seguendo le orme di sua sorella Gilda. Eppure sapeva di essere diverso, di non essere a suo agio nei panni del futuro magistrato, del fidanzato virile e passionale: a lui piacevano le riviste di moda, i vestiti, sapere la differenza tra "décolleté open-toe" e "slingback".
    Ed è tra clienti tanto ricche quanto taccagne, contesse cleptomani, viziatissime figlie di papà e, soprattutto, grazie a Clelia, un capo alla Miranda de Il diavolo veste Prada, che Eugenio è costretto finalmente a fare i conti con se stesso, a scegliere tra la giurisprudenza e la sua passione, tra quello che vuole la sua famiglia per lui e i suoi sogni, tra vestire i panni degli altri oppure, per una volta, provare a vestire i propri.
    Del resto niente può mettere in discussione le proprie certezze come cercare di gestire le invasioni barbariche delle clienti che si scatenano da Dimanche durante i saldi.
    contributori LE Gabriele Donolato
    Show book
  • Amiche lacrime & popcorn al caramello - una storia di sopravvivenza alla fine del primo amore - cover

    Amiche lacrime & popcorn al...

    Anonymous

    • 0
    • 0
    • 0
    Nina ha diciassette anni e odia tutto. Odia la sveglia la mattina, odia aprire gli occhi e venire accecata dalla luce del sole, odia doversi alzare dal letto e fare colazione con la famiglia. Da qualche tempo, Nina odia anche solo respirare, odia il mondo, la vita. Precisamente da quando Stefano, il suo primo amore, l'ha lasciata da un giorno all'altro, senza troppi giri di parole. Lei vorrebbe trovare un modo per cancellare i ricordi, ma non è così facile ignorare il passato. Soprattutto se quel passato cammina per i corridoi della tua stessa scuola e rischi di incrociarlo tutti i santi giorni. Per fortuna accanto a lei ci sono Cleo, la sua stramba amica del cuore, e Kate, la loro nuova compagna di classe americana, ferite tanto quanto lei da ragazzi molto poco gentili. Il legame che le unisce è per tutte e tre una mano salda da afferrare per non affogare nella confusione e nel dolore. Insieme, ne sono certe, saranno in grado di affrontare tutto, perché insieme sono imbattibili e perché, dalla loro, hanno dieci pratiche regole che le aiuteranno a sopravvivere alla fine del loro primo amore, ad aggiustare il loro cuore acciaccato aprendolo, chissà, a un nuovo amore... perché si sa, il primo amore può anche finire, ma quello vero no. E quello vero spesso arriva senza avvertire. Arriva e basta. Certo, ci vuole coraggio per buttarsi di nuovo, ma ne vale, e ne varrà sempre, la pena.
    contributori LE Chiara Leoncini
    Show book
  • Il Giuramento: Il Primo Anno (Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il Giuramento: Il Primo Anno...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. „Ricco di azione ... La scrittura di Rice è solida e la premessa intrigante.”
    —  Publishers Weekly (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Attendo con ansia ogni nuova pubblicazione di questa autrice e non sono mai rimasto deluso!”
    —  Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    Dall'autrice bestseller numero 1 Morgan Rice arriva l'esordio di una spettacolare nuova serie fantasy, ideale per i fan di Rebecca Yarros e George R.R. Martin.
    
    Dall'autrice bestseller USA Today e numero 1 Morgan Rice, autrice di A Quest of Heroes (con oltre 5.000 recensioni a cinque stelle) arriva il tanto atteso debutto di una elettrizzante nuova serie di romantasy.
    
    La ragazza di strada Kaela Reign riceve un misterioso invito a un istituto segreto dove le reclute imparano l'arte dello spionaggio e dell'antica magia. Nei labirintici passaggi di Stonegarden, Kaela troverà nuovi amici, si farà potenti nemici e acquisirà poteri che vanno oltre la sua immaginazione. Ma la sfida più ardua potrebbe essere l'amore, poiché si trova attratta sia dal fascino ardente di Erik Emberflame, sia dal distaccato Valerin Frost.
    
    La serie OATHBORNE ti catapulterà in un esaltante mondo fantasy brulicante di amore e pericolo, un luogo dove il destino è strettamente intrecciato con il romanticismo e la magia. Con una narrazione piena di imprevedibilità e tensione che ti terrà col fiato sospeso, la serie ti immergerà nel suo regno selvaggio ma incantevole. Affascinante sia per i lettori adulti che per i giovani adulti, OATHBORNE offre una nuova interpretazione del fantasy.
    
    Sono disponibili anche i futuri libri della serie!
    
    „L'ho adorato. Mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo. Mi ha fatto venir voglia di continuare a leggere anche quando avrei dovuto dormire.”
    —  Recensore di libri (Wish)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    „Ci sono gli inizi di qualcosa di straordinario.”
    —  San Francisco Book Review (riguardo A Quest of Heroes)
    
    „Ha tutti gli ingredienti per un successo istantaneo: trame, controtrame, mistero, valorosi cavalieri e relazioni in sboccio piene di cuori infranti, inganno e tradimento. Ti terrà intrattenuto per ore e soddisferà lettori di tutte le età. Consigliato per la biblioteca permanente di tutti gli appassionati di fantasy.”
    —  Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo The Sorcerer's Ring)
    Show book
  • Il baule dei sogni - Anne of the Island - cover

    Il baule dei sogni - Anne of the...

    Lucy Maud Montgomery

    • 0
    • 0
    • 0
    Il baule dei sogni (Anne of the Island) è il terzo libro degli otto volumi della serie di Anne of Green Gables. Nel libro, Anna, che si è trasformata in una bella ragazza dai grandi occhi grigi e il naso perfetto, lascia Green Gables per la prima volta per andare al Redmond College dove si laureerà in lettere all'età di 18 anni ed abiterà a Patty’s Place con le sue amiche, non lontana dal luogo in cui è nata. Porterà con sé un baule colmo di ricordi, che rappresentano i suoi sogni e le sue speranze di ragazza. Il libro fu pubblicato nel 1915, dopo i primi due libri.
    Show book