¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Ho Ucciso l'Odio - cover

Ho Ucciso l'Odio

Davide Guasti

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

23 maggio 2011: il dottor Giusti e la sua famiglia abbandonano in tutta fretta la casa dei loro sogni, in cui avevano appena traslocato. 
 
23 maggio 1970: un giovane prete celebra un matrimonio speciale, consacra tredici diaconi e costituisce la Comunità, famiglie di laici impegnate a generare vocazioni sacerdotali. 
 
23 maggio 1945: Ciro e Giulia vengono rapiti sotto gli occhi dei figli, seviziati e uccisi da una banda di partigiani a Carmagnola nella bassa reggiana. 
 
Cosa hanno in comune questi episodi e le tante persone coinvolte? Perché il dottor Giusti, persona mite, dedito alla cura di pazienti con dolore alla schiena, amante della musica, perso nelle trame dei film preferiti, è determinato a pianificare l'omicidio del proprio vicino di casa?
Disponible desde: 12/02/2025.

Otros libros que te pueden interesar

  • Storia dell'arte Volume 3 - Arte rinascimentale - cover

    Storia dell'arte Volume 3 - Arte...

    Elie Faure

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo terzo volume della Storia dell'arte di Élie Faure è un'immersione magistrale nell'essenza del Rinascimento, quell'era di rinascita creativa in cui l'arte trascende il Medioevo per abbracciare l'individualismo e l'umanesimo. Attraverso un'analisi vivace dei centri italiani come Firenze, Roma e Venezia, l'autore decifra le rivoluzioni estetiche portate da giganti come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello e Tiziano. Esplora l'evoluzione della pittura, della scultura e dell'architettura, influenzata da scoperte come la stampa e intensi dibattiti filosofici. Faure collega brillantemente l'Italia al Nord Europa, analizzando le scuole fiamminghe, francesi e tedesche e i loro scambi fecondi con il Sud. Emergono contrasti tra misticismo gotico e sensualità rinascimentale, rivelando un'arte in cerca di armonia tra forma, colore e spirito. Appassionante e dotto, questo volume suscita il desiderio di riscoprire questo periodo rigoglioso, ponte verso la modernità. Ideale per gli amanti dell'arte e della storia, in lettura o ascolto, risveglia l'anima e l'immaginazione.
    Ver libro
  • Miracolo a Milano - Fiaba teatrale in 29 capitoli (e un prologo) - cover

    Miracolo a Milano - Fiaba...

    Paolo Di Paolo, Lino Guanciale

    • 0
    • 0
    • 0
    «Forse una città non l'amiamo mai per intero né la conosciamo mai per intero. C'è sempre troppa vita altrove. Vita che ignoriamo. Una città è soprattutto il resto delle cose esclusi noi, escluso me, escluso te, gli infiniti punti in cui non siamo.»
    
    È il 1951 quando nelle sale italiane esce un film che resterà indelebile nella memoria collettiva: il titolo è Miracolo a Milano, lo scrivono Cesare Zavattini e Vittorio De Sica e arriva nei cinema proprio mentre l'Italia sta provando a lasciarsi alle spalle la guerra, canta Grazie dei fiori e guarda con fiducia a un futuro di ordine e benessere. A differenza delle pellicole precedenti di De Sica, simbolo della durezza del neorealismo, questo film assomiglia a una favola: racconta le avventure di un umile orfano, Totò, che, animato da sani valori e da una bontà disarmante, riesce a guidare alla riscossa una comunità di poveri ed emarginati. Parabola o satira, consolazione o atto d'accusa, il film divide il pubblico, riscuotendo da subito critiche e plausi per il modo in cui riesce a mescolare il fango della cronaca sociale con la luce dell'utopia, il neorealismo con il fantastico più audace.
    
    A 75 anni di distanza, questa nuova drammaturgia curata da Paolo Di Paolo e Lino Guanciale riaccende la magia della sceneggiatura originale, trasformando la città in una scena viva, attraversata da conflitti, desideri e possibilità inattese. In un presente in cui le metropoli continuano a crescere, promettere, escludere, e in cui i margini cambiano forma, si spostano, diventano invisibili, Miracolo a Milano continua a parlare a chi li abita o li attraversa senza vederli; a chi resiste e a chi ha smesso di credere. Continua a indicare il punto fragile sotto la superficie ordinata, il luogo da cui si può prendere il volo in sella a una scopa.
    Ver libro
  • La gioconda - il fascino della madre terra - cover

    La gioconda - il fascino della...

    PAVEL FLORESCO, CARMINA FELICE

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro può essere considerato una riedizione del volume intitolato La Gioconda. Chimera delle figure magiche, ma è molto di più perché porta al grande pubblico fondamentali aggiunte interpretative per la famosa opera del titano rinascimentale, Leonardo da Vinci.
    La Gioconda. Il fascino della Madre Terra diventa così una teoria autonoma, attraverso la quale viene dimostrata con precisione matematica l'affascinante identità del personaggio rappresentato nel capolavoro esposto al Museo del Louvre.
    Ver libro
  • Almanacco Digitaliano 2024 - È un libro molto interessante - cover

    Almanacco Digitaliano 2024 - È...

    Franco Solerio, Massimo De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Digitalia è un podcast di un gruppo di amici con un forte animo nerd che si trovano ogni lunedì sera nel loro salotto virtuale per commentare le notizie della settimana. In questo Almanacco ogni tema viene analizzato con uno sguardo più distaccato e di lungo periodo, avendo seguito l'evoluzione delle storie nel tempo e provando a immaginarne le future traiettorie.
    Quattordici racconti che esplorano le novità del 2024 nella tecnologia alternando il serio e il faceto: dall'uso dell'intelligenza artificiale nei campi di guerra alla rinata passione per il retrogaming; dalle battaglie europee contro i gatekeeper alla scelta di Sam Altman come uomo dell'anno. E naturalmente il metaverso, col suo impatto così importante nel nostro quotidiano.
    Ver libro
  • La Domus Ecclesiæ - I luoghi della celebrazione - cover

    La Domus Ecclesiæ - I luoghi...

    Diego Giovanni Ravelli

    • 0
    • 0
    • 0
    I luoghi della celebrazione nell'aula dell'assemblea liturgica non sono spazi "neutri" o semplicemente "funzionali al rito". Essi sono pieni di "senso" e dei veri "luoghi simbolici", soprattutto quando la comunità dei credenti è radunata per celebrare i santi misteri ma anche fuori della celebrazione stessa con la loro semplice e nobile presenza. Le pagine di questo studio non propongono un corso di architettura per la liturgia, ma si offrono come una visita guidata nell'edificio della Chiesa ai luoghi liturgici o, meglio, come un percorso mistagogico che accompagna il lettore a scoprire la valenza, la bellezza e la ricchezza di questi "santi segni", al fine di aiutare ciascuno a passare dai segni al mistero e a coinvolgere in esso l'intera esistenza. Uno strumento che si propone alla formazione liturgica permanente sia dei ministri ordinati sia di tutti coloro, consacrati e laici, che sono impegnati nella catechesi e nella pastorale e, in modo speciale, nella cura, nella preparazione e nella guida della preghiera liturgica.
    Ver libro
  • La Traviata - cover

    La Traviata

    Francesco Maria Piave

    • 0
    • 0
    • 0
    Opera libretto interpreted and read without singing. This audiobook is suitable for lovers of theatrical literature, for opera singers and for students of the italian language. La Traviata is an opera composed by Giuseppe Verdi, this audiobook doesn't contain any music of the composer, it is a recited interpretation of the full opera libretto written by Francesco Maria Piave.
    Ver libro