Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Sarò la tua ossessione - cover

Sarò la tua ossessione

Clio Petazzoni

Maison d'édition: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

L’avventura di Elisabetta, donna affascinante, decisa e sicura di sé, inizia il giorno del suo matrimonio. In quella chiesa, davanti all’altare, accanto a colui che sarebbe diventato suo marito, un pensiero subdolamente cresce sino a invadere la sua mente: un forte, intenso, piacevole desiderio di tradire, un bisogno senza vergogna che la divora giorno dopo giorno con ingordigia il fisico e la mente. Determinata a insinuarsi nelle famiglie altrui per conquistare i mariti di altre donne, progetta e mette in pratica strategie e tattiche per ammaliare uomini sposati, non fermandosi davanti a niente nemmeno al di fronte al pensiero di uccidere.
Inizialmente innamorato di lei, Ivano, un suo collega, capisce ben presto che Bet trama qualcosa e decide di indagare partendo dagli indizi criptici nell’agenda rossa di lei. Grazie alla giovane amica Alice, l’uomo scopre la vera natura della collega e rivaluta il valore della famiglia.

Clio Petazzoni vive e lavora fra la maestosità delle Alpi Apuane e la serenità del mare della Versilia. Nata a Ferrara, a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, gode della rinascita industriale della città, prima di trasferirsi definitivamente in Versilia, di cui presto diventa cittadina adottiva, appassionata e fortemente attaccata. Dopo una vita di lavoro e di viaggi, grazie ai quali ha avuto modo di visitare le più belle e solari parti del mondo, inizia a raccontare e a raccontarsi, e, ispirata dal mare che vede aprendo la finestra, condivide con gli altri quello che ha nel cuore. La sua famiglia, i valori che l’hanno accompagnata nella vita, il profumo della cucina emiliana e il piacere dell’ospitalità radicata nella sua origine, sono parti integranti del suo primo lavoro, nel quale racconta anche di sé stessa, delle battaglie che ha vinto, delle soddisfazioni e dei successi che ha avuto.
Il suo primo libro Aspettando Natale, edito Europa Edizioni, è stato tra i finalisti del premio letterario “Il Giovane Holden” 2020 con la consegna del Diploma d’Onore, ha ricevuto il Riconoscimento di Merito dal Premio Internazionale “Città della Rosa”, l’Attestato di Merito del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”, la Menzione d’Onore al Premio Intercontinentale “Le Nove Muse”.
Il suo racconto L’Accumulatrice seriale è risultato finalista al Premio Letterario Nazionale “Giovane Holden” e inserito nell’antologia “I Giovani di Holden” vol. 7.
Alcuni dei suoi racconti, come Ninì e la gabbia a righe, Il mio amico sincero, La gioia dell’acqua e La ragazza del carillon sono disponibili sul suo sito www.cliopetazzoni.it.
Disponible depuis: 30/11/2022.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Non come ieri (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck—Libro 3) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non come ieri (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. NON COME IERI (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck) è il libro #3 di una nuova serie dell’autrice di gialli carichi di suspense Ava Strong.
    
    L’agente speciale dell’FBI Ilse Beck, vittima di una traumatica infanzia in Germania, si è trasferita negli Stati Uniti per diventare una rinomata psicologa specializzata in DPTS, oltre a prima esperta mondiale per i traumi derivati dopo essere sopravvissuti a un serial killer. Studiando la psicologia dei sopravvissuti, Ilse ottiene un’esperienza unica e senza confronti nell’analisi della vera psiche dei serial killer. Non aveva idea, però, che sarebbe diventata un’agente dell’FBI.
    
    Vengono trovate le vittime di un nuovo serial killer, i corpi impagliati, firma di fabbrica di un tassidermista. È l’occupazione dell’assassino? O sta prendendo in giro l’FBI, fornendo una falsa pista, e presentandosi quindi molto più pericoloso di quanto sembri?
    
    Riuscirà Ilse a entrare nella sua mente e a prenderlo prima che sia troppo tardi?
    
    E riuscirà a gestire questo caso insieme a un altro viaggio in Germania, quando finalmente si avvicina a uno dei segreti più oscuri della sua infanzia?
    
    Un thriller criminale oscuro e carico di suspense, la serie di ILSE BECK ti terrà con il fiato sospeso, impedendoti di mettere giù il libro dopo la prima parola. Un mistero stringente e sconcertante, pieno zeppo di svolte e segreti incredibili, ti farà innamorare di questo nuovo e brillante personaggio, scioccandoti al contempo fino all’ultimo.
    
    È disponibile anche il libro #4 della serie: NON COSÌ.
    Voir livre
  • American River - Incipit e dintorni - cover

    American River - Incipit e dintorni

    ALESSANDRO MOLTENI

    • 0
    • 0
    • 0
    QUESTO AUDIOBOOK NON E' LA VERSIONE COMPLETA DEL LIBRO "AMERICAN RIVER", MA SOLO L'INCIPIT!! 
    «Oro! Oro! Oro!» 
    Nell'American River viene scoperto l'oro.In tre anni raggiunge il picco. Poi, così come si è accesa, la grande “Corsa all'oro” della California, dopo l'agonia di altri quattro anni si spegne per sempre. 
    Portandosi via i sogni di quelli che da tutte le parti del mondo stanno ancora arrivando, sognando l'oro. Come una cometa è apparso. Come una cometa è sparito. 
    E lascia sul terreno, un conto salato da pagare. I primi a pagarlo sono i Nativi Americani. Malattie, fame e genocidio. Oltre che brutta, questa è una lunga storia...
    Voir livre
  • Il termine della notte - cover

    Il termine della notte

    John D. MacDonald

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre uomini e una bellissima ragazza in un vortice di furti, rapimenti, stupri e uccisioni. Un racconto a più voci: un secondino, un avvocato, il diario di uno dei condannati a morte. Chi sono gli assassini conosciuti come 'il branco di lupi'? Da dove vengono? Perché hanno deciso di attraversare l'America lasciandosi alle spalle una scia di sangue?
    Pubblicato nel 1960, sei anni prima di A sangue freddo di Truman Capote, Il termine della notte è un romanzo profetico sul lato oscuro di quella che sarà la rivoluzione giovanile. Il più ambizioso e feroce fra i libri di MacDonald: un'anticipazione della follia di Charlie Manson.
    Voir livre
  • Graziose rosso sangue - Thriller - cover

    Graziose rosso sangue - Thriller

    Benno Pamer

    • 0
    • 0
    • 0
    La vita di Aron Fischer è in una fase di stallo, sia sul piano personale che professionale. Tutto cambia bruscamente quando scopre le tracce inquietanti del cadavere smembrato di una donna, accompagnate da una macabra poesia. L'omicidio, trasmesso in diretta sul dark web, è opera di un serial killer che inscena rituali letali ispirati alla letteratura, diffondendo le sue atrocità in rete. Insieme alla collega Marie, Aron si lancia in una caccia serrata all'assassino. Ma più si immergono nei meandri oscuri del dark web, più la situazione sfugge loro di mano. L'arrivo di un giovane investigatore romano, una stella nascente nel mondo delle indagini, complica ulteriormente le cose. Improvvisamente, Aron passa da cacciatore a preda e i confini tra la realtà e il mondo oscuro del dark web si fanno sempre più sfumati. In una disperata corsa contro il tempo, Aron, Marie e l'investigatore si ritrovano avversari in una lotta per salvare altre vittime rapite e preservare la loro stessa vita.
    Voir livre
  • L'avvocato e l'operazione C - cover

    L'avvocato e l'operazione C

    Francesca Mairani

    • 0
    • 0
    • 0
    In una clinica per la riabilitazione fisica, un trio di pazienti – più la moglie di uno di essi – si trova ad affrontare un imprevisto fisiologico. Ma non vi è ostacolo che non si possa superare con la collaborazione e le giuste competenze. 
    Un racconto umoristico su come anche nelle situazioni più strane sia possibile trovare il meglio di noi e di coloro che ci sono vicini.
    Voir livre
  • La gentile - cover

    La gentile

    Roberta Lepri

    • 0
    • 0
    • 0
    Arrivata in Italia all'inizio del 1900, l'americana Alice Hallgarten sposa il barone Leopoldo Franchetti e lo convince a finanziare un grande progetto filantropico: la fondazione di una scuola per i figli dei contadini. La storia di Alice si intreccia così con quella di Ester, povera e senza istruzione, discendente di ebrei convertiti: una "gentile". Nata in una famiglia che non capisce le sue idee e la ostacola in ogni modo, grazie al sostegno della nobildonna la bambina può andare a scuola e coltivare la speranza di diventare un giorno maestra. Ma la salute della baronessa ben presto si aggrava, costringendola ad abbandonare Ester al suo destino… Un romanzo storico appassionante che si interroga sui limiti dell'amore e sulla forza vitale dell'odio.
    Voir livre