Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Inganno e rovina - dagli USA all'Ucraina - cover

Inganno e rovina - dagli USA all'Ucraina

Claudio Taddei

Maison d'édition: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Due disastri epocali segnano il nostro tempo: il governo Biden negli USA e la guerra in Ucraina. Intorno vi è il barcollare di una UE senza anima e la presenza globale e avida della Cina. Riguardo agli USA, il libro fornisce dati inediti su fatti e misfatti del potere Democratico, e sulla febbre della società. Gli USA sono resi fragili da una tirannia ideologica di matrice neomarxista e dalla deformazione della giustizia e del sistema elettorale. Riguardo all’Ucraina, il libro documenta le origini della guerra e le cause del suo prolungarsi. L’attenzione agli eventi militari e al fallimento della guerra economica alla Russia trova posto in una cronaca coinvolgente. Lo slogan della Russia come aggressore è contestato. La portata storica della guerra come evento di non ritorno è chiarita. Il legame tra l’autodistruzione degli USA e la feroce guerra in Ucraina è indicato nell’adesione dei governi occidentali al Nuovo Ordine Mondiale che un globalismo ancora aggressivo vuole imporre, e di cui fa parte il progetto di dividere la Russia e controllarne le risorse, come ne fa parte la corruzione della convivenza civile in Occidente.
Disponible depuis: 18/07/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Recensione di "Mein Kampf" di Adolf Hitler - cover

    Recensione di "Mein Kampf" di...

    George Orwell

    • 0
    • 0
    • 0
    La traduzione del breve e famoso saggio di George Orwell sul "Mein Kampf" nella traduzione di Valerio Di Stefano.
    Voir livre
  • Dopo la violenza - Lo stupro e la ricostruzione del sé - cover

    Dopo la violenza - Lo stupro e...

    Susan J. Brison

    • 0
    • 0
    • 0
    Susan J. Brison, filosofa, propone un saggio dove esamina la distruzione e il rifacimento di un sé all'indomani della sua violenza, esplora, da una prospettiva interdisciplinare, memoria e verità, identità e sé, autonomia e comunità. Un percorso di guarigione e un'esplorazione filosofica del trauma.
    
    La mattina del 4 luglio 1990, durante una passeggiata nel sud della Francia, Susan J. Brison viene aggredita senza preavviso, massacrata di botte, stuprata, strangolata fino a perdere conoscenza e, creduta morta, abbandonata nel bosco teatro della violenza. Sopravvissuta e curata, il suo mondo è però stato distrutto. Filosofa per formazione si accorge che la sua specializzazione non poteva aiutarla a dare un senso a ciò che le era accaduto, e che molti dei presupposti fondamentali sulla natura del sé e sull'ambiente che la circonda devono essere ripensati daccapo.
    
    Al tempo stesso memoir di un percorso di guarigione e un'esplorazione filosofica del trauma, questo saggio esamina la distruzione e il rifacimento di un sé all'indomani della violenza. Esplora, da una prospettiva interdisciplinare, memoria e verità, identità e sé, autonomia e comunità. Offre un accesso all'esperienza di una sopravvissuta a uno stupro, nonché riflessioni critiche riguardanti una società in cui le donne abitualmente temono e subiscono violenza sessuale.
    
    Se il trauma sconvolge la memoria, separa il passato dal presente e rende incapaci di immaginare un futuro, l'atto di testimoniare, sostiene Brison, facilita il recupero integrando l'esperienza nella storia della vita del sopravvissuto.
    Voir livre
  • Come analizzare le persone: Leggere le persone come un libro e decifrare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura manipolazione intelligenza emotiva comunicazione persuasiva e tecniche di PNL! - cover

    Come analizzare le persone:...

    Vincent McDaniel

    • 0
    • 0
    • 0
    La tua guida per aiutarti a svelare i segreti di ogni persona è qui! 
    Vuoi conoscere i segreti nascosti per leggere le persone come un libro e velocizzare il loro linguaggio del corpo con i segreti della psicologia oscura, la manipolazione, l'intelligenza emotiva, la comunicazione persuasiva e le tecniche di PNL? 
    Se è così, questo è l’audiolibro che fa per te! 
    È difficile sapere cosa pensano le persone, soprattutto se si sta cercando di costruire un rapporto con loro.  
    Anche se pensi di conoscere qualcuno, capisci davvero le sue motivazioni? E i suoi desideri o le sue paure nascoste? 
    Il mondo è pieno di manipolatori che fanno del loro meglio ogni giorno solo per poter approfittare degli altri a fini personali o per piacere. Se solo ci fosse un modo per proteggerci da questi malfattori... Ebbene, ora c'è! 
    Con questo audiolibro, sarai in grado di entrare nella testa degli altri e di relazionarti meglio con loro. 
    Non si tratta di un altro audiolibro di auto-aiuto, ma di una guida pratica che ti insegnerà ad analizzare le persone e a usare il loro linguaggio del corpo contro di loro! 
    Una volta che sai cosa li fa scattare, diventa facile per te influenzare i loro pensieri e le loro azioni in modo che facciano esattamente quello che vuoi tu! 
    Imparando le tecniche semplici ma potenti di questo audiolibro, chiunque può diventare un esperto nel leggere il linguaggio del corpo e usarlo contro gli altri quando necessario. 
    Non importa se il tuo obiettivo è semplicemente capire meglio gli altri o manipolarli per fargli fare qualsiasi cosa sia importante per te: in ogni caso, queste informazioni saranno preziose per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi in modo rapido e semplice!Scorri in alto, prendi l’audioibro e inizia ad ascoltarlo!
    Voir livre
  • Il Vangelo della Pace Tu salverai il Mondo - Apocalisse o Regno dei Cieli Questo è Il Dilemma - cover

    Il Vangelo della Pace Tu...

    davide appi

    • 0
    • 0
    • 0
    Un libro dedicato alla speranza 
    L’Umanità è ad un bivio tra autodistruzione e cambiamento. 
    Siete negativi e pessimisti? Il futuro vi inquieta? Non siete felici a causa dei vostri problemi quotidiani, per non parlare di guerre, crisi, e inquinamento? 
    Vi darò tanti motivi per diventare persone positive, serene, in grado di ottenere una pace oltre ogni immaginazione! 
    Vi guiderò in un fantastico viaggio dentro la vostra mente, per andare oltre la stessa. Infatti la mente ordinaria pensa di poter cambiare le cose, ma non è affatto così. E’ per questo che non risolviamo mai i nostri problemi e quelli del pianeta. 
    Ma come andare oltre la mente per generare un vero cambiamento? 
    La Meditazione è lo strumento principe per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.  
    Possiamo fermare le guerre, il crimine, non c`è limite a quello che possiamo fare.
    Voir livre
  • changeorg - Guida pratica al cambiamento che vorresti - cover

    changeorg - Guida pratica al...

    Stephanie Brancaforte

    • 0
    • 0
    • 0
    Change.org è la più grande piattaforma al mondo per il cambiamento sociale, dove chiunque può lanciare e firmare petizioni per mobilitare l'opinione pubblica attorno a un tema o un problema che gli sta a cuore. Ogni giorno, persone in ogni parte del globo danno inizio a campagne, mobilitano sostenitori e lavorano assieme ai decisori per trovare soluzioni a richieste concrete. La piattaforma conta quasi mezzo miliardo di utenti in 196 paesi e 11 milioni di utenti in Italia.
    Partendo dalle persone che hanno lanciato alcune petizioni sulla piattaforma in Italia, Stephanie Brancaforte, con il contributo di Fiamma Goretti, Martina Pieri e Federico Ferrari, racconta cittadini che si impegnano a realizzare il cambiamento che vogliono vedere nelle loro comunità e nel loro Paese. Le giovani donne della campagna Stop Tampon Tax, la campagna per conferire a Patrick Zaki la cittadinanza italiana, premendo per la sua liberazione, la richiesta di Sammy Basso dei defibrillatori negli spazi pubblici, le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente, l'equità sociale e di genere compongono un mondo in cui chiunque può far sentire la propria voce e fare la differenza, un mondo in cui prendere parte al cambiamento è parte della vita quotidiana di ciascuno di noi.
    Voir livre
  • Altri fumetti - Incursioni oltre il graphic novel - cover

    Altri fumetti - Incursioni oltre...

    Matteo Gaspari

    • 0
    • 0
    • 0
    Altri fumetti è una guida che illumina vie poco esplorate dalle lettrici e dai lettori. Le immagini parlano una lingua tutta loro che non ci è mai stata insegnata, e non è facile avvicinarsi ai fumetti con gli occhi davvero aperti e pronti a cogliere ogni dettaglio che le vignette nascondono. Matteo Gaspari ci guida in un nuovo territorio di attenzione, raccontandoci passati, presenti e futuri del fumetto, e la rivalsa che questo linguaggio sta vivendo grazie alla diffusione del graphic novel. Ma ci mette anche in guardia: quel formato, accentrando su di sé il discorso, rischia di portare a un appiattimento – della proposta ma ancor più della richiesta – verso un'autorialità posticcia e ripetitiva.
    
    Un fiume di citazioni accompagna il tutto: videogiochi, serie tv, naturalmente fumetti di ogni tipo. Perché, alla fine, un libro sul fumetto non può che essere una lunga lista di (buoni) consigli di lettura.
    Voir livre