Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
La Giovinezza di Maria Antonietta - cover

La Giovinezza di Maria Antonietta

Clara Tschudi

Verlag: barbara di fiore editore

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Nel cuore tumultuoso della Rivoluzione Francese, tra intrighi di corte e le passioni del popolo, si svolge la tragica storia di Maria Antonietta, l'ultima regina di Francia. Clara Tschudi ci offre un ritratto intimo e dettagliato della giovane arciduchessa austriaca che diventa regina, esplorando le sue gioie, i suoi dolori e i suoi drammi personali.
Maria Antonietta, una delle figure più affascinanti e controverse della storia, è al centro di questa narrazione avvincente. Dalla sua infanzia a Vienna fino agli ultimi giorni a Versailles, Tschudi ci guida attraverso i momenti più significativi della sua vita: il suo matrimonio con Luigi XVI, le lussuose feste di corte, le pressioni politiche e sociali, e infine la caduta della monarchia. Con una scrittura evocativa e una ricerca storica meticolosa, l'autrice dipinge un quadro vividamente umano della regina, troppo spesso ridotta a stereotipi ingiusti.
Verfügbar seit: 19.01.2025.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Kazimir Malevič e la moderna geometria - cover

    Kazimir Malevič e la moderna...

    AA. VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Kazimir Malevic lanciò a Pietroburgo il movimento suprematista, che prese il nome dal progetto che lo ispirava: togliere la supremazia artistica alla percezione e affidarla alla sensibilità. in particolare, smettere di rappresentare figure concrete, per concentrarsi su forme astratte.
    Collana diretta da Piergiorgio Odifreddi
    Zum Buch
  • Senza pesare sulla Terra - Le mie esperienze di ecologia quotidiana - cover

    Senza pesare sulla Terra - Le...

    Elisa Nicoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Come riuscire a ridurre l'impatto che le nostre azioni hanno sull'ambiente e contemporaneamente divertirsi e migliorare la propria qualità di vita? Elisa Nicoli narra in questo libro la sua esperienza nel mondo dell'autoproduzione e della riduzione degli sprechi: avventure e disavventure legate in particolare all'ambiente domestico, ma anche alla cura del proprio corpo, del cibo e del vestire, e ai vari modi di esplorare, anzi di reinventare la propria esistenza. Perché sperimentare tecniche di autosufficienza e di libertà dai condizionamenti esterni, significa dimostrare, soprattutto in tempo di crisi, che un altro mondo è possibile: un mondo in cui si mettono da parte individualismi e solitudini e si riportano al centro la partecipazione e la condivisione di esperienze. Contro la solitudine e l'alienazione compulsiva del consumismo, un nuovo e più appagante modello di socialità attiva, consapevole e leggera. Senza, appunto, pesare troppo sulla Terra.
    Zum Buch
  • Tanto di cappello - Master Italia la storia di 25 anni di successo - cover

    Tanto di cappello - Master...

    Gianni Pasin

    • 0
    • 0
    • 0
    Gianni Pasin, imprenditore veneto di successo, racconta il suo avventuroso cammino professionale e umano.
    Il romanzo di una vita spericolata, fuori dagli schemi.
    Pasin non ha mai voluto una scrivania con posto fisso, il suo orizzonte è sempre stato il mondo. Moderno pioniere, è andato alla conquista di spazi commerciali dal Niger all'Eritrea, dagli Emirati Arabi all'Australia, dal Bangladesh all'India, dalla Cina del post Mao alla Cuba di Fidel Castro, considerando il lavoro un mezzo per incontrare culture diverse, immergersi nelle usanze e nei costumi dei popoli. L'intuizione di fondare Master Italia - leader europeo nella commercializzazione dei cappelli - è stata il capolavoro della sua carriera, un viaggio che lo ha arricchito di grandi esperienze e lo ha condotto a preziosi traguardi.
    Ora il desiderio di trasmettere alle future generazioni un messaggio di speranza, ha portato Pasin a sposare una nuova causa: quella della sostenibilità. Il mondo, di cui lui ha conosciuto bellezze e oscurità, è molto fragile. Tutti abbiamo il dovere di cambiare stile di vita. E Master Italia, nel frattempo passata sotto la guida del nipote, Alessandro Colle Tiz, è protesa verso la nuova sfida di Gianni Pasin.
    Zum Buch
  • De profundis - cover

    De profundis

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    Il 25 maggio del 1895 Oscar Wilde, drammaturgo ammirato da tutta Londra e amante del giovane Lord Alfred Douglas, viene condannato a due anni di lavori forzati per il reato di sodomia. All'inizio del 1897, distrutto nel corpo e nell'anima, lo scrittore ottenne finalmente, da parte del direttore delle carceri di Reading, il permesso di scrivere. La lunga lettera che scrisse a Douglas, accusandolo di averlo abbandonato, sarà pubblicata solo in parte, cinque anni dopo la sua morte, con il titolo De profundis (letteralmente, dal profondo [dell'abisso] in lingua latina). Meditazione autobiografica, testimonianza della sua evoluzione spirituale, e meditazione esistenziale sull'arte e sul dolore, De profundis è anche uno degli scritti più belli e intensi sulla passione. La presente edizione contiene, in aggiunta, la prefazione dell'editore milanese Delle Alpi e le lettere che Wilde scrisse dal carcere all'amico ed erede letterario Robert Ross.
    Zum Buch
  • Una vita e un giorno - cover

    Una vita e un giorno

    Elisabetta Broli

    • 0
    • 0
    • 0
    "In casa entrò un silenzio particolare: era la prima volta che Michi tentava di parlarle. La prima volta da quanti anni? Da sempre. Lei avrebbe voluto fargli mille domande oppure avvicinarsi a lui e abbracciarlo oppure insultarlo."
    
    Michele ritorna nella città da cui era fuggito quarantatré anni prima per lasciarsi alle spalle un evento tragico.
    Dopo una vita ricostruita altrove, arriva il giorno in cui tutto cambia. Il passato infatti bussa alla sua porta a causa di un imprevisto drammatico: è l'antica colpa che non smette di reclamare il suo tributo. Ma proprio in mezzo al dolore prende avvio un'appassionante quanto inaspettata vicenda di rinascita.
    Zum Buch
  • Cleopatra - cover

    Cleopatra

    Alberto Angela

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mondo di oggi non sarebbe lo stesso senza Cleopatra, una donna di potere, intelligente e abile che appartiene all'immaginario collettivo universale, ma la cui figura storica è ancora per molti aspetti avvolta nel mistero e non priva di risvolti enigmatici.Alberto Angela ha deciso di ricostruire le vicende della regina che in un certo senso ha conquistato Roma, rintracciando fonti storiche e accompagnandoci per mano, con il suo stile inimitabile, tra le caotiche strade della capitale del mondo antico, l'esotico porto di Alessandria d'Egitto e i sanguinosi campi di battaglia, alla scoperta di persone, storie, usi e costumi.Solo un autore come lui è in grado di farci rivivere in prima persona il ventennio che ha segnato un cambio epocale nella storia romana, dall'uccisione di Giulio Cesare, che decreta la fine della Repubblica, alla morte di Antonio e Cleopatra (la cui tomba non è ancora stata ritrovata) fino alla nascita dell'Impero con Augusto al potere.Un viaggio nel tempo in bilico tra Occidente e Oriente, per riscoprire con uno sguardo nuovo un periodo storico affascinante e convulso, ricco di intrighi e guerre che hanno segnato il nostro presente e contribuito a rendere il mondo il luogo che oggi tutti noi conosciamo.
    Zum Buch