Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Un coniglio per amico - Costruisci una relazione speciale con il tuo animale da compagnia - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Un coniglio per amico - Costruisci una relazione speciale con il tuo animale da compagnia

Cinzia Ciarmatori

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cinzia Ciarmatori, con oltre 15 anni di esperienza nella cura di questi deliziosi animali, ci spiega passo a passo:come accoglierli in un ambiente confortevole ed evitare disagi e disastri in casa;come nutrirli in modo corretto;come prenderci cura della loro salute e riconoscere subito i segnali di malessere;come entrare in sintonia con loro e quali comportamenti evitare.Se abbiamo scelto di avere “un coniglio per amico” o se siamo semplicemente curiosi di sapere qualcosa di più su questo tenero animale, questo libro fa per noi!Contiene una descrizione delle sue principali caratteristiche anatomiche e fisio-logiche, un elenco delle patologie più frequenti, una panoramica della medicina integrata con un focus su omeopatia, floriterapia, omotossicologia e fiori di Bach.
Available since: 03/12/2019.

Other books that might interest you

  • Odi sensazioniste Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos - cover

    Odi sensazioniste Saluto a Walt...

    Fernando Pessoa

    • 0
    • 0
    • 0
    Fernando Pessoa è oggi un classico della letteratura mondiale e a tale riconoscimento ha certamente contribuito la più polemica delle opere di critica letteraria degli ultimi trenta anni: The Western Canon, di Harold Bloom. E se Bloom include Pessoa — il «Whitman rinato», come lo definì — nel suo canone ristretto di 26 autori dell'Occidente (di cui Pessoa era l'unico a scrivere in lingua portoghese), ciò si deve al fertile scambio di idee tra Bloom e una delle lettrici più attente dell'opera del poeta di Lisbona: Maria Irene Ramalho.
    I lasciti intellettuali di Ramalho e di Bloom mostrano visioni teoriche e ideologiche divergenti quanto alla costruzione del canone letterario. Ma entrambi convergono nell'ammirazione per l'opera di Pessoa e, in particolare, in un confessato fascino per il suo eteronimo più prolifico, l'irascibile e scandaloso Álvaro de Campos, l'ingegnere navale nato a Tavira e formatosi a Glasgow, nel quale Pessoa depositò tutta l'emozione che negava a se stesso, e in cui proiettò un genio impari della poesia d'avanguardia del primo trentennio del XX secolo.
    Odi Sensazioniste, Saluto a Walt Whitman e Ultimatum di Álvaro de Campos, antologia delineata nella primavera del 2019, pochi mesi prima della scomparsa di Bloom, è al contempo una bella testimonianza dell'amicizia e della collaborazione intellettuale tra Maria Irene Ramalho e Harold
    Bloom e un contributo fondamentale alla divulgazione e alla comprensione dell'opera di Álvaro de Campos, l'alter ego di Fernando Pessoa fino alla sua morte, avvenuta nel 1935.
    Show book
  • Niquito il cane giardiniere - cover

    Niquito il cane giardiniere

    Dill Ferreira

    • 0
    • 0
    • 0
    Un cucciolo abbandonato e un bambino pieno d`amore da offrire: un`accoppiata vincente! 
    Una favola per bambini, che narra dell`amicizia tra un cucciolo e i fiori del giardino della sua casa. Quando Niquito si accorge che le formiche minacciano le sue amate rose, farà di tutto per tenerle lontane da loro, e preservare i fiori da eventuali danni. E` un racconto che tratta di sentimenti come l`amicizia e il senso di protezione, e va oltre la storia stessa, al fine di toccare il cuore dei piccoli lettori.
    Show book
  • Con-Vivere L'allevamento del futuro - Comprendere la sensibilità degli animali per allevarli nel rispetto dell'ambiente e delle loro esigenze - cover

    Con-Vivere L'allevamento del...

    Pietro Venezia, Carla De...

    • 0
    • 0
    • 0
    Gli animali sono dei distributori automatici di latte, o sono anche capaci di legami profondi?Si comportano tutti allo stesso modo o hanno regole da rispettare e codici comunicativi da conoscere?Agricoltura e allevamento hanno subito, negli ultimi decenni, drastici interventi secondo il modello produttivo industriale, sottoponendo l’ambiente a mutamenti che in alcuni casi causano danni irreversibili, costringendo gli animali a vivere in condizioni artificiali e dolorose. Pensare in modo sistemico, cioè globale, vuol dire che nessuno, uomo-animale-pianta, prevale per importanza su un’altra forma vivente, e che il sistema raggiunge un suo equilibrio naturale specifico di quel posto e di quel clima, nella ricerca di un’armonia che porti a un con-vivere gratificante e felice per tutte le forme viventi.L’allevamento industriale ha strappato l’uomo e l’animale dalla relazione con l’ambiente naturale.Il libro parla degli animali da allevamento e della loro cura in un modo che fino ad ora non è mai stato fatto: parte dalla conoscenza della etologia di specie, della relazione uomo/animale e degli ambienti rurali per costruire, tramite una chiave ecologica ed etica, un modello di allevamento non basato sullo sfruttamento ma sul rispetto. Il recupero dei metodi di allevamento tradizionale, insieme alle innovazioni legate alla gestione agroecologica, porta a disegnare un modello a basso consumo energetico, a basso impatto ambientale e ad alti contenuti di benessere animale e umano, insieme alla valorizzazione del territorio e del paesaggio.
    Show book
  • Come Prendersi Cura Di Un Coniglio Domestico - I Coniglietti Non Sono Solo Carini Ma Anche Ottimi Animali Da Compagnia! - cover

    Come Prendersi Cura Di Un...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    I conigli sono il terzo animale da compagnia più diffuso nel mondo occidentale e stanno diventando sempre più popolari anche nel resto del mondo. Questo libro intende fornire consigli utili ai potenziali padroni su come scegliere, acquistare e accudire un coniglietto domestico. Si dice - e ho potuto constatare che è vero - che i conigli siano intelligenti quasi come un cane o un gatto medio. Vivono all`incirca lo stesso numero di anni, ma hanno meno esigenze ed è più facile nutrirli. Infatti, sono ideali per tutti coloro che non possono uscire molto o non vogliono avere carne in frigorifero o nemmeno in casa perché sono vegetariani incalliti! Se non sapete molto di conigli e pensate che un coniglio sia un coniglio siete perdonati, ma in realtà ne esistono 370 razze (secondo organizzazioni britanniche e statunitensi) provenienti da 70 paesi diversi, una scelta molto ampia quindi per colori e dimensioni. Non solo: chi ne possiede uno vi dirà che ogni coniglio ha una sua personalità specifica, proprio come un cane o un gatto. In generale possiamo comunque dire che i conigli sono docili, placidi e socievoli e non amano comportamenti o giochi bruschi. I conigli sono il terzo animale domestico più comune nel Regno Unito e il quarto negli USA, ma sono al terzo posto per diffusione in tutte le fasce di età dai 12 anni in su. Siete dunque in buona compagnia.
    Show book
  • Ricordi di Parigi - cover

    Ricordi di Parigi

    Edmondo De Amicis

    • 0
    • 0
    • 0
    Memoirs of a trip to Paris.
    Show book
  • La seta il lino il cotone - cover

    La seta il lino il cotone

    Patrizia Luraschi

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando ci vestiamo, non lo dobbiamo fare tanto per metterci qualcosa, ma dobbiamo scegliere i tessuti giusti, gli abiti per loccasione giusta e labbinamento esatto. Per questo presentiamo tre tessuti che sono sempre allavanguardia nel mondo della moda e nellindosso giornaliero: La seta, il lino, il cotone. Questi tre tessuti vengono usati prettamente nella stagione estiva e mezza stagione, dando un senso di freschezza e leggerezza a chi li veste, quindi portabili tutto il giorno senza problemi. In molti casi si vestono anche per la sera, per quanto riguarda il lino e il cotone, per la seta il discorso è diverso. Avete sempre visto donne e uomini usare la seta come stile e raffinatezza, in vari tipi di outfit. La seta ha una storia incredibile per come nasce, il lino, tessuto prettamente vegetale, è il più antico dei tre, il cotone, con una storia alle spalle molto triste, per la sua raccolta nelle piantagioni dove veniva coltivato in origine. Insomma, una bella avventura allinterno di queste tre storie che vi arricchirà nella conoscenza di questi tre tessuti.
    Show book