Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La Leggenda del Pescatore Pentito - cover

La Leggenda del Pescatore Pentito

Carlo Farina Dusmet

Maison d'édition: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Sergio, rinomato chirurgo universitario, si muove nella Roma degli anni Ottanta con l’arroganza di chi si sente invincibile. Il successo professionale e il piacere effimero delle sue relazioni si riflettono nel passo sicuro e nel sorriso smagliante. Vive anche la sua passione per il mare in modo quasi ossessivo e pratica la pesca subacquea con la stessa freddezza con cui opera. La caccia a prede sempre più difficili simboleggia il suo desiderio di controllo, senza riflettere sul dolore che infligge agli animali e a chi gli sta vicino, come Lia, amica d’infanzia e animalista, i cui tentativi di scuoterlo sono vani. Durante una battuta di pesca, un incidente lo obbliga a iniziare un doloroso ma rivelatore viaggio interiore. Da predatore a preda, da chirurgo a paziente, Sergio è costretto a confrontarsi con le sue stesse fragilità. Ma il culmine della sua trasformazione avviene per un insolito incontro con una cernia, che aveva sempre considerato un semplice trofeo e che invece, come un animale domestico, gli trasmette emozioni sincere. La leggenda del pescatore pentito, attraverso vicende in parte realmente accadute, ci offre una toccante prospettiva sul valore delle creature marine e sull’importanza di rivedere il nostro rapporto con loro. Ci immergeremo con Sergio in acque tumultuose per esplorare i confini dell’amore, la possibilità di ricominciare, e la nostra capacità di ascoltare e rispettare la natura.Carlo Farina Dusmet (Napoli, 31 gennaio 1959) è un chirurgo che svolge da più di trent’anni e con passione la sua professione a Roma. È anche un esperto subacqueo e amante del mare, che ha vissuto una profonda metamorfosi etica, da pescatore a protettore dell’ambiente marino. Coautore del libro Emozioni virali, Il Pensiero Scientifico Editore, luglio 2020, a cura di Luisa Sodano, con il racconto Farsi la barba sull’altalena della vita, i cui diritti sono devoluti alle famiglie dei medici deceduti per COVID-19. Questo è il suo primo romanzo.
Disponible depuis: 01/05/2025.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • La torre - cover

    La torre

    Myung-hoon Bae

    • 0
    • 0
    • 0
    Le sei storie interconnesse che compongono La Torre si svolgono in un grattacielo di 674 piani chiamato Beanstalk, uno Stato sovrano in perenne conflitto con Cosmomafia e con i Paesi limitrofi. Per avventurarsi all'esterno è necessario superare gli stretti controlli alle frontiere tra il ventiduesimo e il venticinquesimo piano, e soprattutto non soffrire di suolofobia, l'intensa e divorante paura di scendere al piano terra.
    All'interno di questo scenario geopolitico, ogni racconto è uno spaccato sulle dinamiche di potere nella Torre, simbolo del capitalismo contemporaneo: un gruppo di ricercatori deve rivelare al proprio capo che, dall'esame dei dati raccolti, una delle figure più influenti della nazione è un cane; una donna usa il potere della Rete per soccorrere un pilota militare abbandonato dal governo nel mezzo del deserto; un operaio del Sindacato Lavoratori Trasporti Orizzontali vince il concorso e viene assegnato alla Sorveglianza, diventando un verticalista responsabile delle esercitazioni degli ascensori volte a sventare attentati; un forestiero si ritrova incaricato di preparare un elefante gentile a sedare gli esplosivi moti di protesta locali.
    Bae riesce a creare una visione allo stesso tempo divertente e oscura della vita contemporanea, confermando una delle più affascinanti tendenze culturali del nostro tempo: l'acume dello sguardo della Corea del Sud sul mondo in cui viviamo.
    Voir livre
  • Dopo quella notte - cover

    Dopo quella notte

    Karin Slaughter

    • 0
    • 0
    • 0
    "La cura dei dettagli di Karin Slaughter è impeccabile." Gillian Flynn"La migliore scrittrice di thriller di sempre." James Patterson"Benvenuti nel mondo di Karin Slaughter. State attenti, non ne vorrete più uscire." Lisa GardnerDopo quella notte, niente è più stato lo stesso.15 anni fa, dopo che una serata di festa è stata distrutta da una violenta aggressione, Sara Linton ha deciso di rivoluzionare la sua vita. Adesso è una dottoressa di successo, fidanzata  con l'uomo che ama. Il passato è definitivamente alle spalle. O almeno così spera.Finché una sera, durante un turno in pronto soccorso, Sara viene chiamata a visitare una ragazza che è stata brutalmente assalita. Il responsabile del caso per la polizia è Will Trent, che scopre ben presto come la violenza sulla ragazza, il cui nome è Dani Cooper, sia legata a Sara…E così diventa chiaro che il passato non può restare sepolto per sempre…Will Trent e Sara Linton, i protagonisti più amati di Karin Slaughter, tornano finalmente in un nuovo romanzo mozzafiato.
    Voir livre
  • Spettacolo Perfetto (Un emozionante thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro Trentatré) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Spettacolo Perfetto (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. In un ricco e competitivo sobborgo in cui i genitori sono disposti a tutto pur di far entrare i propri figli in un'università prestigiosa, madri e padri vengono uccisi. Nonostante non ci sia apparentemente nulla che colleghi gli omicidi e i potenziali sospetti abbondino, Jessie si rende presto conto che a volte, è proprio nei luoghi apparentemente perfetti che si annidano le tenebre…
    
    “Un autentico capolavoro tra thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Once Gone)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    SPETTACOLO PERFETTO è il trentatreesimo volume di una nuova serie psicologica e di suspense di Blake Pierce, autrice di bestseller. La serie inizia con La Moglie Perfetta, bestseller n°1 in classifica (e scaricabile gratuitamente) con oltre 5.000 valutazioni a cinque stelle e 1.000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, animato da personaggi indimenticabili e da una suspense al cardiopalma: la serie con JESSIE HUNT è una novità avvincente che vi terrà con il fiato sospeso fino a tarda notte.
    
    Disponibili anche i successivi libri della serie.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Voir livre
  • Unveiling The Layers: A Journey of Healing Love and Self Discovery - Italian Version - cover

    Unveiling The Layers: A Journey...

    Rocjane

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo accattivante libro di memorie, segui Tommy mentre intraprende un potente viaggio alla scoperta di sé, esplorando gli intricati strati di dolore, identità e accettazione. Quando la tragedia colpisce, Tommy si ritrova alle prese con una profonda perdita, dando il via a una ricerca incessante per scoprire la verità sulla sua identità e riconciliarsi con il padre da cui si era allontanato.Intraprendendo una toccante esplorazione del dolore, Tommy scopre che la guarigione è un processo profondamente personale. Durante il suo viaggio, scopre momenti inaspettati di perdono e comprensione che colmano il divario tra angoscia e speranza. Mentre svela le complessità della sua identità di individuo transgender, il coraggio e la resilienza di Tommy emergono, ispirando i lettori ad abbracciare il loro vero sé con incrollabile autenticità.Attraverso momenti di vulnerabilità, Tommy tesse un sincero arazzo di lezioni apprese. Dal potere della compassione e dell'empatia alla forza che si trova nell'abbracciare l'individualità, questo libro di memorie è una testimonianza autorevole della natura trasformativa dell'accettazione di sé.“Unveiling the Layers” è una storia di trionfo sulle avversità, un appello al cambiamento sociale e un promemoria che, sotto la superficie, possediamo tutti un’incredibile resilienza e la capacità di amarci e accettarci a vicenda incondizionatamente. Immergiti in queste profonde memorie e intraprendi un viaggio alla scoperta di te stesso che ti darà il potere di abbracciare la tua verità e lottare per l'uguaglianza e l'accettazione nel mondo.
    Voir livre
  • Una vita ancora - cover

    Una vita ancora

    Theodor Kallifatides

    • 0
    • 0
    • 0
    Un piccolo libro folgorante sulle migrazioni, geografiche e interiori, che segnano un'esistenza, una meditazione profonda e coinvolgente su come riscrivere sé stessi in un mondo che cambia. A settantasette anni lo scrittore protagonista, emigrato in Svezia all'età di ventisei, sente di aver perduto l'ispirazione. Sfinito dal suo ultimo romanzo, in rotta con le parole che sembrano non corrispondergli più, decide di ritirarsi e di vendere il suo amato studio nel centro di Stoccolma. Ma una volta in pensione fatica ad abituarsi alla nuova vita: rinunciare agli incontri nel tragitto verso la stazione, condividere il giornale mattutino con la moglie, inventarsi una nuova routine. E il pensiero della Grecia natia si fa sempre più insistente…
    Voir livre
  • Sulla bocca della gente Racconti dal Brasile - cover

    Sulla bocca della gente Racconti...

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Magico e crudele, il Brasile è la patria del carnevale più famoso del mondo, la terra del samba e del rio delle Amazzoni ma è anche il paese delle favelas e di troppi diritti negati. Una lunga tradizione letteraria ci ha inoltre regalato personaggi entrati stabilmente nel nostro immaginario. Oggi una nuova generazione di scrittrici e di scrittori si affaccia sul panorama culturale e sociale del paese, una generazione che, fuori da formule ormai desuete, riflette sul vivere moderno, registrando lo spaesamento dell'individuo nella sua esistenza quotidiana. Questa raccolta affianca racconti di autori contemporanei consacrati (quali Ruffato, Freire, Secchin, Calila das Mercês e Secchin) a voci emergenti tra cui la scrittrice trans zenite astra o la scrittrice indigena Eliane Potiguara, e intende offrire uno spaccato quanto più rappresentativo della narrativa brasiliana di inizio millennio.
    Voir livre