Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Call Back - cover

Call Back

Camilla Bianchini

Maison d'édition: Bertoni editore

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Nina ha trentadue anni e le piace raccontare che si chiama così per la protagonista dell’opera teatrale “ Il Gabbiano ” di Cechov ma in realtà era il nome della nonna che aveva una merceria e non sapeva nemmeno chi fosse, Cechov. Nina fa l’attrice ma ha seri problemi a scriverlo nella carta d’identità forse perché è ancora alla ricerca del suo ruolo nel mondo o più semplicemente di un ruolo nella fiction “ Gente di Mare 50 ” per cui ha fatto il provino e di cui sta aspettando pazientemente l’esito, per poter pagare le bollette del mini appartamento che divide con la sua migliore amica Social Media Manager Angi a Roma Nord e più precisamente nel quartiere Balduina che è anche il luogo in cui è cresciuta senza il papà, che è misteriosamente fuggito in America quando lei aveva sei anni, lasciandola con la mamma Maria Vittoria, borghese che più borghese non si può, amante degli happy hour benefici del Circolo “ Maiincanottiera ”, dove il cous cous non manca mai, a cui le costringe ad andare ogni martedì e che puntualmente le rinfaccia di non essersi iscritta a Giurisprudenza. Ma Nina ha scelto la difficile strada dell’arte fatta di accademie, teatri off, ottomila mail senza risposta, lavoretti part time imbarazzanti e poco remunerati, casting di dentifrici e instabilità. E mentre il mondo intorno a lei va avanti, si sposa e fa mutui, Nina, totalmente priva del senso dell’orientamento, cammina, inciampa e si perde mantenendo però sempre quella graffiante ironia che la contraddistingue, contando sull’appoggio della sua amica Angi e soprattutto di tutte le eroine dei suoi film preferiti. Un giorno viene contattata dalla famosa Casting Director Soldonipertuttitrannecheperte per un’ inaspettata proposta lavorativa che la condurrà a una serie di avventurose peripezie in cui dovrà fare i conti con il suo passato ma soprattutto col suo presente. Arriverà o no il tanto atteso Call Back? Un romanzo tragicomico sulla difficoltà dei Millennials nel trovare il loro ruolo nel mondo.
Disponible depuis: 07/02/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • La madre - cover

    La madre

    Italo Svevo

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MADRE di Italo Svevo racconta l’egoismo generalizzato dell’essere umano contemporaneo, sebbene sia stato in passato inteso come metafora della delusione di Svevo per l’interpretazione della sua opera da parte della critica dell’epoca. La novella, scritta nel 1926 e pubblicata su diverse antologie, parla della riflessione di alcuni pulcini di allevamento, cresciuti in un'incubatrice, sulla loro madre. Un pulcino di nome Curra scappa nel pollaio a fianco al suo alla ricerca dell’ipotetica madre e ciò che scoprirà cambierà per sempre la sua visione del mondo e delle cose.
    Voir livre
  • Perry Mason e i guanti spaiati - I falsigialli - cover

    Perry Mason e i guanti spaiati -...

    Federico Bini

    • 0
    • 0
    • 0
    L'avvocato californiano è alle prese con una strana cliente, che si presenta con due guanti diversi, e con un delitto ancora più strano. Tutto si gioca nell'aula del tribunale. Un racconto alla maniera di Erle Stanley Gardner
    Voir livre
  • Il fu Mattia Pascal - Audiolibro - cover

    Il fu Mattia Pascal - Audiolibro

    Luigi Pirandello, Audiolibri...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un capolavoro dell'identità smarrita e della libertà impossibile.Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello è il viaggio straordinario di un uomo che, creduto morto, coglie l'occasione per reinventarsi. Ma vivere senza passato né legami si rivela più una condanna che una liberazione. In bilico tra l'assurdo e il tragico, tra ironia e disperazione, Mattia racconta la sua storia con uno sguardo lucido e disilluso sul destino, l'identità e la maschera che chiamiamo "io". Una riflessione geniale sull'impossibilità di fuggire da se stessi.
    Voir livre
  • L’altra amante (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 4) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra amante (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dopo che una madre quarantenne e divorziata viene trovata senza vita a seguito di una folle festa universitaria, l’agente speciale dell’FBI Stella Fall comincia a sospettare che si tratti di qualcosa di più di una semplice festa andata storta. 
    
    L’ALTRA AMANTE è il quarto libro della nuova serie di thriller psicologici dell’autrice debuttante Ava Strong, che si apre con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Mentre Stella scava più a fondo nel caso, tutto diventa sempre più complesso e confuso, fino a farla giungere ad un punto morto dopo l’altro. Stella deve usare la sua mente geniale per snocciolare le questioni fondamentali alla base del caso: perché la donna si trovava a quella festa? Chi la voleva morta? E perché?
    
    L’assassino colpirà ancora?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di una suspense che toglie il fiato, L’ALTRA AMANTE è il quarto libro della nuova affascinante serie che vi farà terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda.
    
    Presto saranno disponibili altri libri della serie.
    Voir livre
  • Stagionato per la vendetta (Un Giallo Intimo tra i Vigneti della Toscana—Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Stagionato per la vendetta (Un...

    Fiona Grace

    • 1
    • 1
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto divertente. Lo consiglio fortemente a tutti i lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con qualche colpo di scena e una trama intelligente. Non ne resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un bel fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Assassinio in villa)
    
    STAGIONATO PER LA VENDETTA (UN GIALLO INTIMO TRA I VIGNETI DELLA TOSCANA) è il libro #5 in una nuova affascinante serie di ‘cozy mystery’ siglata dalla scrittrice bestseller numero #1 Fiona Grace, autrice di Assassinio in villa (Libro #1), un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle, e scaricabile gratuitamente!
    
    Olivia Glass, 34 anni, volta le spalle alla propria vita da potente direttrice aziendale a Chicago e si trasferisce in Toscana, determinata a iniziare una nuova e più semplice vita, e a coltivare un proprio vigneto.
    
    Un tour vinicolo di alta classe arriva in città, organizzato da un museo di prim’ordine. Quando si fermano alla cantina, potrebbe sembrare una grossa occasione per Olivia. Ma quando uno dei partecipanti al tour viene trovato morto, tutto viene compromesso.
    
    Riuscirà Olivia a trovare l’assassino e a salvare la propria reputazione?
    
    Esilarante, pieno zeppo di viaggi, cibo, vino, colpi di scena e svolte, romanticismo e un neotrovato amico peloso – e incentrato attorno a uno sconcertante omicidio che Olivia deve risolvere, in una piccola cittadina – il VIGNETO TOSCANO è una serie che non riuscirete a mettere da parte e che continuerà a farvi ridere fino a notte fonda.
    
    Il libro #6 della serie, INVECCHIATO PER L’ACREDINE, è ora disponibile!
    Voir livre
  • Il manipolatore - cover

    Il manipolatore

    Michael Robotham

    • 0
    • 0
    • 0
    Un autore da oltre 5 milioni di copie
    Un grande thriller
    Numero 1 in Inghilterra
    Nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto di un ponte, sospesa sul vuoto, in bilico sui tacchi delle sue scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta fatta col rossetto "Puttana", e all'orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Joseph O'Loughlin le si avvicina per parlarle e salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "Lei non capisce." Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia finita male. 
    Ma a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O'Loughlin sostenendo che non si è trattato di suicidio. A dispetto delle apparenze, lo psicologo le crede e inizia a chiedersi chi ci fosse all'altro capo del telefono mentre la donna sceglieva di gettarsi nel vuoto. Chi è penetrato nella mente della donna, manipolandola e plagiandola fino a spezzarne la vita per sempre?
    ---
    "Una narrazione precisa e intelligente." - The New York Times
    "Un thriller psicologico salutato come uno dei debutti più promettenti di questi ultimi tempi." - Corriere della Sera
    "Michael Robotham non soltanto crea personaggi inquietanti, ma riesce a legarti indissolubilmente a loro." - Linwood Barclay
    "Ecco uno scrittore di altissima classe, capace di terrorizzare il lettore fino a togliergli il respiro." - Daily Mail
    "Un inquietante excursus sulle diverse forme di ipocrisia che proteggono chi si è macchiato di un delitto." - The Times
    "Michael Robotham è un impareggiabile maestro della suspense." - Stephen King
    Voir livre