Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Delos Science Fiction 268 - cover
LER

Delos Science Fiction 268

Autori Autori vari

Editora: Delos Books

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Fantascienza - rivista (57 pagine) - Fantastic Four: The First Steps, le novità della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds e la recensione del romanzo Naufragio sulla terra di Darkover di Marion Zimmer Bradley. 
 
 
 
Com’è noto, l’estate per gli Stati Uniti è il momento clou per far uscire i film più a “rischio” di diventare il blockbuster dell’anno, ovvero il film che ha avuto il maggior numero di spettatori e, di conseguenza, il maggiore incasso. In Italia, invece, è sempre stata, fino a qualche anno fa, il momento più basso della stagione cinematografica: se la gente è a mare e fa caldo, perché dovrebbe andare al cinema? Da qualche anno, tuttavia, le cose nel nostro Paese sono cambiate e così i blockbuster ormai escono in piena estate e anche gli italiani non disdegnano di passare qualche ora al cinema anche nella stagione più calda. Così, dopo Superman di James Gunn, ovvero il blockbuster della DC Studios, uscito all’inizio di luglio, è ora il momento del film più atteso della Marvel Studios, ovvero I Fantastici Quattro – Gli inizi, in cui il giovane regista Matt Shakman ha creato un film che è un mix di trasposizione rispettosa delle storie a fumetti, nostalgia per gli anni Sessanta e azione pura, dando così ai posteri probabilmente la migliore versione dell’iconica famiglia supereroistica della Casa delle Idee. A questa pellicola, abbiamo dedicato lo speciale del numero 268 di Delos Science Fiction, la nostra rivista di approfondimento, curato da Arturo Fabra, con articoli sul fil, le trasposizioni cinematografiche precedenti e le migliori saghe a fumetti de I Fantastici Quattro. 
Altro momento rilevante di questa calda estate 2025 è l’uscita della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds, forse una delle migliori incarnazioni del franchise creato da Gene Roddenberry, che presenta davvero tante interessanti e, spesso, bizzarre novità. 
Sul fronte della narrativa, in edicola su Urania Collezione (ri)esce uno dei romanzi più belli della scrittrice americana Marion Zimmer Bradley, quel Naufragio sulla terra di Darkover che ci farà scoprire le origini della saga di Darkover. 
Nella sezione rubriche, Antonino Fazio ci parla di Continuum esadimensionale e mondi paralleli, mentre Andrea Cattaneo ci consiglia i migliori manga di fantascienza. Il nuovo romanzo di Harry Turtledove, in uscita sul mercato anglosassone, e un'intervista alla scrittrice Giovanna Repetto da parte di Salvatore Stefanelli per DelosRaccontandosi, completano la sezione. 
Nell’editoriale, il curatore della rivista Carmine Treanni fa il punto sulla missione Artemis, che dovrebbe riportare l’uomo sulla Luna, mentre l’anteprima narrativa di questo numero è dedicata al romanzo Afterlife di Paolo Euron e il racconto è di Franco Piccinini. 
 
 
 
Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.
Disponível desde: 12/08/2025.
Comprimento de impressão: 57 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Fenomenologia di "Il mondo al contrario" di Roberto Vannacci - cover

    Fenomenologia di "Il mondo al...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro è l'ideale prosecuzione, anche cronologica, del precedente "Il caso editoriale di 'Il mondo al contrario' di Roberto Vannacci" (ISBN 8831629506 ), ora disponibile anche in versione digitale (ISBN 9788831631136). Tuttavia, al contrario del precedente, in cui l'autore esprimeva, mettendole a testo, valutazioni di ordine personale, questo libro è volutamente privo di ogni commento, lasciando volentieri l'Autore a chi legge, la più ampia e legittima libertà di farsi una personale opinione personale su quanto qui citato e/o riportato.
    Ver livro
  • Italiani brava gente? - Un mito duro a morire - cover

    Italiani brava gente? - Un mito...

    Angelo Del Boca, Filippo Focardi

    • 0
    • 0
    • 0
    Tutti i paesi che ambiscono a diventare superpotenze attraverso il colonialismo e la politica della forza e del dominio devono dotarsi di individui pronti a tutto. È ciò che ha tentato anche l'Italia dalla stessa conquista dell'Unità (il Regno d'Italia nasce nel 1871, la prima impresa coloniale italiana è del 1882) fino alla sconfitta del fascismo. È dunque falsa la convinzione che gli italiani siano, diversamente dagli altri popoli, "brava gente". Lo storico Angelo Del Boca lo dimostra ricostruendo capitolo dopo capitolo alcune delle peggiori atrocità commesse dal nostro paese. Nessuna di esse è veramente nota e nessuna è veramente entrata a fare parte della nostra coscienza di cittadini. Forse sappiamo a questo punto che in Etiopia nel 1935-36 l'esercito italiano ha fatto uso, per ordine dello stesso Mussolini, di bombe cariche di iprite. Ma c'è ben altro su cui riflettere, come il campo di concentramento di Nocra in Eritrea, aperto nel 1887 e chiuso dai britannici solo nel 1941, con un tasso di morte del 58 per cento dei detenuti; la tolleranza se non lo sfruttamento, nei primi decenni del '900, dello schiavismo in Somalia; la spedizione nel 1900 contro i boxer cinesi solo perché l'imperatrice ci aveva negato la concessione di San Mun; l'italianizzazione della Slovenia tentata dall'Italia fascista tra il 1941 e il '43 con stragi di civili, guerra ai partigiani, incendi di villaggi e razzie.Con un'audio introduzione di Filippo Focardi © 2023 tracce srls
    Ver livro
  • Lo stoicismo in 5 passi: Come applicare la saggezza senza tempo degli stoici nella vita quotidiana moderna per raggiungere una disciplina di ferro una calma interiore resilienza e umiltà - cover

    Lo stoicismo in 5 passi: Come...

    Konstantin Rensche

    • 0
    • 0
    • 0
    "Con una calma stoica": così si parla di persone che sembrano non lasciarsi mai turbare da nulla – e forse vorreste lo stesso più spesso anche per voi stessi? Allora dovreste dare un'occhiata alla vera Stoa, e questo libro vi mostrerà come lo stoicismo possa essere facilmente applicato alla vita di tutti i giorni!Reagire agli eventi senza emozione e non lasciarsi toccare da situazioni gioiose, seccature o colpi del destino: questo stereotipo della Stoa sembra impossibile e poco desiderabile – ma non sarebbe utile avere un po' più di controllo sul proprio mondo interiore? Ecco allora che un approccio moderno allo stoicismo diventa la vostra via maestra, perché l'idea fondamentale del suo fondatore Zenone è oggi più attuale che mai: condurre una vita buona, in cui mondo interiore ed esteriore siano in armonia. Per riuscirci, l'uomo deve diventare padrone delle proprie emozioni e passioni, e per fortuna, con un po' di pazienza, è possibile imparare tutto ciò in modo semplice. In questo libro, dapprima familiarizzerete con le basi teoriche dello stoicismo, per poi scoprire come metterle in pratica. Con una varietà di esercizi, compiti e sfide, metterete in atto quanto appreso e acquisirete passo dopo passo il mindset della Stoa. Conoscenze o esperienze pregresse? Non servono! Infatti, le informazioni di facile comprensione e le tecniche immediatamente applicabili consentono anche ai principianti di iniziare senza difficoltà e di ottenere in breve tempo risultati impressionanti.
    Ver livro
  • Stalingrado - cover

    Stalingrado

    Antony Beevor

    • 0
    • 0
    • 0
    La sera del 23 agosto 1942 la Sedicesima divisione corazzata tedesca si assestava sulle rive del Volga, a breve distanza dalla città di Stalingrado. Era l'avanguardia della "grande armata" che poco più di un anno prima Hitler aveva lanciato a sorpresa contro l'Unione Sovietica "per schiacciare il comunismo slavo". L'Armata Rossa pareva in rotta. Gli uomini della Wehrmacht non potevano sapere che la città assediata sarebbe diventata un baluardo insuperabile, una trappola per le ambizioni del Reich e la tomba di decine di migliaia di suoi soldati. Antony Beevor rievoca quella che è stata una delle più spietate battaglie della storia del Novecento con il rigore dello storico, attingendo a fonti sovietiche finora inaccessibili e facendo ampio uso delle testimonianze di combattenti di entrambi i fronti. Un libro di storia viva, che ha saputo restituire il senso dello scontro fra Hitler e Stalin e raccontare gli orrori, le sofferenze, il coraggio dei soldati e della popolazione civile. contributori TR Sergio Mancini LE Matteo Palazzo
    Ver livro
  • Osa Crederci Scopri la Strada per le Tue Opportunità Vol4 - cover

    Osa Crederci Scopri la Strada...

    F.T.S. Favorisci Tuo Sviluppo

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai mai sentito il peso dei dubbi soffocare i tuoi sogni? Ti sei mai chiesto come trasformare il realismo in una forza che alimenta la tua passione e il tuo entusiasmo? Questo libro ti invita a un viaggio profondo e trasformativo dentro te stesso, per riscoprire il tuo potenziale e costruire la vita che desideri. 
    In "Osa Crederci", esplorerai come:Superare gli ostacoli con perseveranza e determinazione.Ritrovare il significato dei valori supremi che guidano le tue scelte.Accendere il tuo entusiasmo per affrontare le sfide quotidiane con energia e positività.Integrare il realismo con una visione propositiva, trasformando i limiti in opportunità.Riscoprire te stesso e il tuo scopo, liberandoti da paure e insicurezze. 
    Con un approccio che unisce psicologia, riflessioni pratiche e ispirazione, questo libro è una guida per chiunque voglia riconnettersi con la propria essenza e aprire le porte a nuove possibilità. 
    Se stai cercando la chiave per superare le difficoltà e vivere con autenticità e coraggio, "Osa Crederci" ti mostrerà la strada per ritrovare te stesso e abbracciare un futuro pieno di opportunità. 
    Inizia il tuo viaggio oggi: osa crederci e trasforma i tuoi sogni in realtà.
    Ver livro
  • Futuro fragile futuro possibile - Educare nel tempo del chiaroscuro - cover

    Futuro fragile futuro possibile...

    Antonia Chiara Scardicchio

    • 0
    • 0
    • 0
    Un saggio che coniuga la lettura del tempo che stiamo vivendo, nelle sue forme assolutamente inedite nella storia umana, alla proposta di cura educativa intesa come viaggio iniziatico, accompagnamento "nella notte del bosco", affinché proprio il tempo della crisi diventi il tempo della seconda nascita: per tutti, non solo per bambini o giovani. E dunque, oltre la resilienza come il superpotere di "superare tutto", la proposta del libro prova a tenere insieme cose del cielo e cose della terra, attraversamenti notturni e attese d'aurora, offrendo riflessioni e tracce per il lavoro esteriore ma anche e soprattutto interiore di chi per vocazione si prende cura di futuro. Un libro per educatori di professione e per genitori: non un manuale con la presunzione di risposte pronte all'uso, piuttosto un viaggio nel quale l'autrice, leggendo il vivere come travaglio, ci propone di sperimentare che la notte acceca e nello stesso tempo illumina. Con esercizi di BioScrittura Contemplativa per la lettrice e il lettore che vogliano provare, come l'autrice suggerisce, a ri-scriversi.
    Ver livro