Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Il diritto della “puszta” - cover
LER

Il diritto della “puszta”

Artur von Sacher Masoch

Editora: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Nella vasta e selvaggia puszta ungherese, dove la steppa si estende a perdita d’occhio e le tradizioni antiche regolano la vita dei suoi abitanti, si intrecciano passione, onore e conflitto. Durante una vivace festa da ballo tzigana, il giovane e affascinante buttero Ladislao Spirka si trova coinvolto in una disputa accesa con Giuseppe Kralowski, un abile e temuto ladro di bestiame. Al centro della contesa, la bellissima e civettuola Anka, il cui fascino accende rivalità e desideri. Ladislao subisce un’umiliazione, ma nella puszta, il codice d’onore dei butteri, il cosiddetto “diritto della puszta,” non permette che l’ordine naturale delle cose venga sovvertito. In un crescendo di tensione e drammaticità, gli uomini della steppa si fanno giustizieri, ripristinando con fermezza l’equilibrio violato.
Con descrizioni vivide e intense, la novella immerge il lettore nelle atmosfere uniche della steppa ungherese, tra musiche tzigane, passioni travolgenti e un senso di giustizia che si rifà alle leggi non scritte della terra e delle sue genti. Un racconto breve, ma denso di emozioni, che esplora i confini tra diritto e vendetta, tra amore e rivalità.

Artur Wolfgang Ritter von Sacher-Masoch (pseudonimo: Michael Zorn ; nato il 17 dicembre 1875 a Graz , Stiria ; † 12 febbraio 1953 a Vienna) è stato uno scrittore austriaco. Era un nipote di Leopold von Sacher-Masoch, dalle cui opere di letteratura erotica deriva il termine masochismo.  
Disponível desde: 07/01/2025.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Qualcuno con cui correre - cover

    Qualcuno con cui correre

    David Grossman

    • 0
    • 0
    • 0
    Assaf è un sedicenne timido e impacciato; inseguendo un cane per le strade di Gerusalemme viene condotto in luoghi impensati, di fronte a inquietanti personaggi. Fino a incontrare Tamar, una ragazza solitaria e ribelle, fuggita da casa per salvare il fratello tossicodipendente. Il mistero e il fascino di Tamar catturano Assaf, che decide di andare fino in fondo, di "correre" con lei...
    
    Qualcuno con cui correre è un romanzo di forza dickensiana, un libro capace di penetrare come nessun altro nel mistero dell'adolescenza, superando chiusure e difficoltà per mostrarci la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci. contributori TR Alessandra Shomroni LE Pierpaolo Demejo
    Ver livro
  • Storia del NOCS Nucleo Operativo Centrale Sicurezza - cover

    Storia del NOCS Nucleo Operativo...

    Edoardo Perna

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza (NOCS) è una unitá speciale della Polizia di Stato italiana, dipendente dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione. Nato nel 1978, a seguito di un decreto del Ministro dell'Interno di allora, Francesco Cossiga, per contrastare il terrorismo in Italia, si è specializzato in operazioni ad alto rischio quali liberazione di ostaggi, cattura di pericolosi criminali o servizi di sicurezza e scorta per alte cariche dello Stato.
    Il NOCS assurse alla ribalta della cronaca mondiale il 28 gennaio 1982, grazie alla brillante operazione con la quale liberò il generale James Lee Dozier, sequestrato dalle Brigate Rosse e detenuto a Padova. L'operazione, condotta dal giovane capitano Edoardo Perna, allora vicecomandante del NOCS, durò solo cinquanta secondi e senza sparare un colpo condusse alla liberazione dell'alto ufficiale statunitense già condannato a morte dai brigatisti.
    Nella loro storia il NOCS ha arrestato 237 ricercati e liberato 325 ostaggi.
    Per essere ammesso nell'unità, il richiedente deve avere almeno 4 anni di servizio nelle forze di polizia, avere meno di 28 anni e uno stato di servizio impeccabile. I candidati vengono valutati per la loro capacità di raggiungere un equilibrio ottimale tra le capacità tecniche di combattimento e l'attitudine a prendere decisioni critiche in una frazione di secondo.
    Ver livro
  • Il villaggio dei monaci senza tempo - Le cinque consapevolezze - cover

    Il villaggio dei monaci senza...

    Corrado Debiasi

    • 0
    • 0
    • 0
    Qual è il tesoro più prezioso?
    
    Sono trascorsi alcuni anni da quando Kripala ha compiuto in India il viaggio iniziatico che gli ha cambiato la vita. Ora è il momento di tornarvi: per affidare al Gange l'ultimo ricordo della sua amata venuta a mancare e per ritrovare il suo maestro, Tatanji, e con lui - spera - un po' di serenità.
    
    
    Tuttavia, quando raggiunge l'ashram, ad accoglierlo sono il disordine e il vuoto. Non c'è alcuna traccia dell'anziano monaco. Ciò che resta di lui sono una gattina grigia dagli occhi blu, Shakti, e un vecchio taccuino. Ed è proprio con questi che Kripala riprenderà il cammino, alla ricerca di un luogo che gli è apparso in sogno, una destinazione mitica di cui nessuno conosce esattamente la strada ma a cui in tanti ambiscono ad arrivare: «il villaggio dei monaci senza tempo». Lì è nato Tatanji, lì vivono maestri che custodiscono segreti millenari.
    
    
    Sarà un'avventura irta di ostacoli, ma anche costellata di incontri con anime speciali che lo aiuteranno a elevare la propria coscienza. Perché soltanto acquisendo nuove consapevolezze e una diversa percezione della realtà potrà riconoscere il villaggio: non a tutti è dato vederlo, solo alle menti capaci di cogliere le infinite connessioni che uniscono tutti gli esseri viventi e di aprirsi all'amore che abbraccia ogni cosa.
    
    
    Sarà un viaggio alla scoperta di sé, del senso più profondo della vita e della sua molteplice bellezza. contributori LE Valerio Amoruso
    Ver livro
  • Ti ho preso (Un emozionante thriller FBI di Rylie Wolf—Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ti ho preso (Un emozionante...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato.Su un noto tratto di autostrada che pullula di serial killer, stanno comparendo nuove vittime, le auto schiantate fuori strada da un assassino spericolato, i corpi scomparsi. Quale follia guida questo serial killer? E riuscirà l’agente speciale dell’FBI Rylie Wolf a scoprire lo schema e a prenderlo prima che scompaia per sempre?
    
    In TI HO PRESO (Un emozionante thriller FBI di Rylie Wolf—Libro due), Rylie, ancora perseguitata da un omicida mancato per un pelo durante la sua infanzia, cerca di evitare di guardare al passato, mentre dà la caccia a questo nuovo assassino. Quando il caso la conduce in un’infinita tana del coniglio, è costretta a cercare delle risposte in luoghi improbabili, rivolgendosi anche a persone con le quali sperava di non dover mai più parlare.
    
    Ma non può rivelare al suo collega ciò che era successo, e l’orologio sta scandendo i secondi, prima che questo assassino colpisca di nuovo.
    
    In un gioco del gatto e del topo dove la posta in palio è altissima, riuscirà Rylie a combattere i propri demoni e a mettere insieme tutte le risposte in tempo?
    
    O I suoi demoni la faranno deragliare?
    
    Un thriller psicologico complesso, pieno di svolte e colpi di scena, con una suspense da batticuore, la serie di gialli di RYLIE WOLF ti farà innamorare di una brillante protagonista, e ti costringerà a leggere fino a notte fonda. È un libro perfetto per gli amanti di Robert Dugoni, Rachel Caine, Melinda Leigh o Mary Burton.
    
    È ora disponibile il libro #3 della serie: TI VEDO.
    Ver livro
  • La morte a Venezia - Tristano - Tonio Kröger - cover

    La morte a Venezia - Tristano -...

    Thomas Mann

    • 0
    • 0
    • 0
    Gustav von Aschenbach, il protagonista della Morte a Venezia, ha costruito la sua individualità di scrittore imponendosi la più rigida disciplina artistica e morale, con uno sforzo che ha sacrificato il disordine della passione alla severità del raziocinio.
    Ma il desiderio della novità irrompe nella sua vita in una Venezia corrosa dal tempo, dove l'amore gli apparirà fugacemente nella figura del giovanissimo Tadzio. I due racconti TristanoeTonio Kröger approfondiscono ulteriormente la personalità e la funzione dell'artista, esemplificando i diversi volti del giovane Mann, alla ricerca della propria identità autentica.
    contributori TR Emilio Castellani LE Massimo Popolizio
    Ver livro
  • Il vecchio e i fanciulli - cover

    Il vecchio e i fanciulli

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella campagna selvaggia della Sardegna, il vecchio Ulpiano Melis è alla ricerca di un servitore, ma ha difficoltà nel trovarlo: i tempi sono duri e le braccia migliori sono state sottratte ai campi e ai pascoli dalla guerra. In assenza di giovani forti e fidati, il pastore accetta l'aiuto di Luca, un ragazzino sedicenne che si propone per il lavoro. Nonostante la giovane età, Luca ha un carattere forte e un carisma straordinario. Il vecchio Ulpiano non fa che rallegrarsene: il giovane servo può aiutarlo a risolvere ogni problema, può sottrargli lavoro e alleviare la sua antica solitudine. Tra i due si instaura un rapporto di rispetto e fiducia, un'amicizia sincera che quasi si converte in un legame di parentela. A Ulpiano, tuttavia, non sfugge che tra la nipote Francesca e il giovane Luca sta nascendo un rapporto di ossessione e contrasto, che li porta a inseguirsi e a respingersi in continuazione. Come può, però, immaginare che sarà proprio il giovane servitore a portare, in poco tempo, dolore e confusione in tutta la famiglia?
    Ver livro