Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Zanichelli Junior: Vocabolario di italiano - cover

Zanichelli Junior: Vocabolario di italiano

Armando Comi, Graziana Abbate, Anna Addis, Francesco Bianchini, Andrea Iuli, Alice Mazzetti, Elena Pallottini, Francesca Pongiglione, Lorenzo Ambrogio

Publisher: Intangible Press

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Lo Zanichelli Junior è un dizionario pensato per gli studenti della scuola secondaria.
La scelta delle parole è basata sui manuali scolastici; le definizioni sono semplici anche quando esprimono concetti complessi; gli esempi chiariscono l'uso del termine all'interno di un contesto; numerosi approfondimenti di carattere enciclopedico, gli spiegaesempi, completano le definizioni con informazioni supplementari.
Pronuncia, sillabazione, etimologia, note grammaticali e d'uso fanno dello Zanichelli Junior un alleato per gli studenti, perché aiuta ad ampliare il lessico, a risolvere dubbi grammaticali e linguistici, ad approfondire le proprie conoscenze e a scrivere meglio.

- 51.000 voci
- 85.000 significati
- 81.200 esempi
- 1781 spiegaesempi
- 73.000 sinonimi, contrari e analoghi
- 544 note grammaticali e d'uso
Available since: 01/14/2022.

Other books that might interest you

  • 1000 parole essenziali in Spagnolo - cover

    1000 parole essenziali in Spagnolo

    J. M. Gardner

    • 0
    • 0
    • 0
    Le 1000 parole spagnolo essenziali. Lo spagnolo è una lingua romanza occidentale e ha centinaia di milioni di madrelingua nelle Americhe e in Spagna. Di solito è considerata una lingua globale e la seconda lingua madre più parlata al mondo, dopo il cinese mandarino, con un totale di 570 milioni di parlanti in tutto il mondo.Come imparare una lingua in modo diverso? Oggi l'apprendimento delle lingue sta rivoluzionando: non devi più frequentare le lezioni di lingua tradizionale. Il nostro metodo di apprendimento: una selezione di centinaia di frasi e parole essenziali. Li ascolti, li ripeti e parli. Facciamo affidamento sulla pronuncia, prova orale, ascolto, combinato con parole, frasi essenziali e una lista di vocaboli. Il 20% delle parole viene utilizzato l'80% delle volte. L'obiettivo finale è quello di ottenere un livello sufficiente in una lingua per essere in grado di tenere conversazioni semplici, essere in grado di comprendere scambi semplici, affrontare con la vita di tutti i giorni e iniziare ad esplorare la nuova cultura che ti si apre.
    Show book
  • Imparare a scrivere un libro: Passo dopo passo dall'idea del libro alla pubblicazione - Diventare un autore è facile - - cover

    Imparare a scrivere un libro:...

    Miriam Hofmann

    • 0
    • 0
    • 0
    È una verità universalmente riconosciuta che uno scrittore in possesso di un po' di tempo e di un'idea non ha bisogno di nulla di più urgente della motivazione. Ora, se mi perdona se adatto questa citazione di Jane Austen alle circostanze, le spiego il mio pensiero:Si può avere un'idea rivoluzionaria e tutto il tempo del mondo, solo che è poco utile se manca la motivazione. Se è presente anche questa, tuttavia, possono sorgere domande che possono essere un po' opprimenti, soprattutto per i nuovi scrittori.Questa guida ha lo scopo di fare la luce necessaria affinché anche lei, come autore non specializzato, possa capire cosa significa scrivere e pubblicare un libro. Va detto che un manoscritto può anche essere terminato senza pensare alla pubblicazione. Sembra strano, non è vero?
    Show book
  • La Dieta che Uccide - Easy Italian Reader (Italian Edition) - cover

    La Dieta che Uccide - Easy...

    Alfonso Borello

    • 0
    • 0
    • 0
    This audio book is in Italian. 
    La storia che state per leggere é scritta con un vocabolario ridotto per facilitare la lettura agli studenti d'Italiano con una conoscenza media della lingua. E' comunque interessante e non del tutto noiosa per lettori a qualsiasi livello.
    Show book
  • Imparare l'Inglese - Lettura Facile - Ascolto Facile - Testo a Fronte: Inglese Corso Audio Num 3 [Learn English - Easy Reading - Easy Audio] - cover

    Imparare l'Inglese - Lettura...

    Polyglot Planet

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo è il nostro miglior corso di sempre.Sei quasi un principiante in Inglese o vuoi rispolverare le tue competenze linguistiche? Vuoi non soltanto parlare come un madrelingua ma anche capire chiaramente? Benvenuto su Polyglot Planet. Ti forniamo gli strumenti giusti, l'energia e la motivazione per comprendere e parlare con sicurezza l'inglese.Impara a parlare inglese quasi all'istante con i nostri testi e le registrazioni easy audio. Senza conoscere già la grammatica o la struttura delle frasi, imparerai a utilizzare l'inglese di ogni giorno in modo coerente ed efficace. Non solo! Imparerai anche vocaboli, frasi e coniugazioni chiave in un ambiente strutturato, concepito per aiutarti a costruire basi solide che ricorderai sempre.Con i nostri corsi avrai da subito la padronanza d'ascolto e conversazione necessaria a dialogare con un madrelingua. Il nostro tutor audio ti aiuterà a perfezionare la pronuncia e comprenderai anche la grammatica senza consultare i noiosi libri di testo. Parlerai inglese dopo pochi minuti dall'aver fatto il nostro corso!Le traduzioni (Testo a fronte/Parallel Text) vengono fornite come guida per aiutarti ad associare le parole, confrontare la struttura delle frasi e imparare nuovi vocaboli. Il nostro materiale è godibile, attuale e fatto su misura per te. Imparare l'inglese può essere molto divertente, acquista subito il corso e inizia parlare l'inglese oggi stesso!
    Show book
  • 1000 parole essenziali in Turco - cover

    1000 parole essenziali in Turco

    J. M. Gardner

    • 0
    • 0
    • 0
    Le 1000 parole turco essenziali. Il turco è il più parlato delle lingue turche, con circa 65 milioni di parlanti nativi in Turchia e 15 milioni di parlanti nativi dell'Europa sud-orientale (principalmente nella Tracia orientale e occidentale). Al di fuori della Turchia, esistono gruppi minori di parlanti significativi in Germania, Bulgaria, Macedonia, Cipro del Nord, Grecia, Caucaso e in altre parti dell'Europa e dell'Asia centrale. Come imparare una lingua in modo diverso? Oggi l'apprendimento delle lingue sta rivoluzionando: non devi più frequentare le lezioni di lingua tradizionale. Il nostro metodo di apprendimento: una selezione di centinaia di frasi e parole essenziali. Li ascolti, li ripeti e parli. Facciamo affidamento sulla pronuncia, prova orale, ascolto, combinato con parole, frasi essenziali e una lista di vocaboli. Il 20% delle parole viene utilizzato l'80% delle volte. L'obiettivo finale è quello di ottenere un livello sufficiente in una lingua per essere in grado di tenere conversazioni semplici, essere in grado di comprendere scambi semplici, affrontare con la vita di tutti i giorni e iniziare ad esplorare la nuova cultura che ti si apre.
    Show book
  • Imparare lo Spagnolo - Lettura Facile - Ascolto Facile - Testo a Fronte: Spagnolo Corso Audio Num 3 [Learn Spanish - Easy Reading - Easy Listening] - cover

    Imparare lo Spagnolo - Lettura...

    Polyglot Planet

    • 0
    • 0
    • 0
    "Questo è il nostro miglior corso di sempre.Sei quasi un principiante in Spagnolo o vuoi rispolverare le tue competenze linguistiche? Vuoi non soltanto parlare come un madrelingua ma anche capire chiaramente? Benvenuto su Polyglot Planet. Ti forniamo gli strumenti giusti, l'energia e la motivazione per comprendere e parlare con sicurezza lo spagnolo.Impara a parlare Spagnolo quasi all'istante con i nostri testi e le registrazioni easy audio. Senza conoscere già la grammatica o la struttura delle frasi, imparerai a utilizzare lo spagnolo di ogni giorno in modo coerente ed efficace. Non solo! Imparerai anche vocaboli, frasi e coniugazioni chiave in un ambiente strutturato, concepito per aiutarti a costruire basi solide che ricorderai sempre.Con i nostri corsi avrai da subito la padronanza d'ascolto e conversazione necessaria a dialogare con un madrelingua. Il nostro tutor audio ti aiuterà a perfezionare la pronuncia e comprenderai anche la grammatica senza consultare i noiosi libri di testo. Parlerai Spagnolo dopo pochi minuti dall'aver fatto il nostro corso!Le traduzioni (Testo a fronte/Parallel Text) vengono fornite come guida per aiutarti ad associare le parole, confrontare la struttura delle frasi e imparare nuovi vocaboli. Il nostro materiale è godibile, attuale e fatto su misura per te. Imparare lo spagnolo può essere molto divertente, acquista subito il corso e inizia parlare lo spagnolo oggi stesso!"
    Show book