¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
INSEGNARE SCIENZE nel primo ciclo di istruzione - cover

INSEGNARE SCIENZE nel primo ciclo di istruzione

Antonia Romano

Editorial: Logus

  • 0
  • 1
  • 0

Sinopsis

La nostra società è fortemente permeata dallo sviluppo delle tecnologie e dalle scoperte scientifiche e la nostra esistenza è condizionata sempre di più dall‘uso delle tecnologie. Lo studio delle discipline scientifiche diventa, dunque, strumento importante anche per comprendere la società, non solo per conoscere e descrivere gli aspetti fisici del nostro pianeta e dei suoi abitanti. Diventa importante interrogarsi su cosa e su come insegnare, sapendo che la scuola del primo ciclo di istruzione non può trasmettere informazioni enciclopediche, ma deve fornire strumenti perché gli studenti sappiano interpretare, con senso critico, le innumerevevoli informazioni che giungono quotidianamente da diverse fonti, soprattutto in ambito scientifico. In questo breve testo si intende proporre una riflessione critica sulla didattica delle scienze, alla luce dei risultati degli studenti italiani nelle indagini internazionali sugli apprendimenti.
Disponible desde: 22/01/2013.

Otros libros que te pueden interesar

  • Personale sanitario in tempi di pandemia Una prospettiva psicologica - cover

    Personale sanitario in tempi di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In seguito al successo del libro intitolato ”Aspetti psicologici nei tempi della pandemia”, in cui vengono affrontati temi relativi all’ impatto del virus sulla vita dei cittadini dal punto di vista psicologico, e sulla base dell’espressa richiesta da parte dei lettori di un testo incentrato sul personale sanitario, ho deciso di scrivere questo libro. 
    L`obiettivo è quello di offrire informazioni aggiornate sugli aspetti psicologici di quello che è stato descritto come il primo fronte di battaglia contro l`avanzata del virus dal punto di vista della psicologia scientifica, con precisi riferimenti alle ultime pubblicazioni a riguardo alla fine del libro. 
    Una visione rigorosa e aggiornata sui contributi della scienza della psicologia espressa in modo accessibile a tutti, con l`obiettivo di aiutare a comprendere l`impatto emotivo di questa situazione nell’ambito del personale sanitario, nonché le sue conseguenze presenti e future.
    Ver libro
  • Preparazione alle abilità di base dello psicologo clinico-sanitario - Scopri come iniziare nell`ambito della salute mentale - cover

    Preparazione alle abilità di...

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo libro vengono trattati gli aspetti basilari che deve conoscere un professionista che desideri addentrarsi nell’ambito della salute mentale, in particolare della Psicologia Clinica. Un libro introduttivo per l’esercizio professionale che mostra le basi sopra le quali si basano la diagnosi e l’intervento in uno dei campi più richiesti della psicologia. Senza dubbio un aiuto per coloro che sono agli inizi o che sono curiosi riguardo la forma di lavoro nella pratica clinica.
    Ver libro
  • Ordine del giorno presentato al Gran Consiglio del Fascismo: 25 luglio 1943 - cover

    Ordine del giorno presentato al...

    Dino Grandi

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Gran Consiglio, riunendosi in questi giorni di supremo cimento, volge innanzi tutto il suo pensiero agli eroici combattenti d'ogni arma, che fianco a fianco con la fiera gente di Sicilia, in cui più alta risplende l'univoca fede del popolo italiano, rinnovano le nobili tradizioni di estremo valore e l'indomito spirito di sacrificio delle nostre gloriose Forze armate (...)
    Ver libro
  • 600 citazioni dei grandi scrittori del XX secolo - Le migliori citazioni - cover

    600 citazioni dei grandi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con i più importanti scrittori del XX secolo attraverso un'accurata selezione di 600 citazioni che introducono le loro idee principali e delineano con chiarezza la struttura della loro opera. Scoprite nuovi aspetti o approfondite i pensieri di Anne Frank, Antoine de Saint Exupéry, Khalil Gibran, Oscar Wilde, Stefan Zweig, Winston Churchill, per ampliare la vostra mente e la conoscenza della nostra cultura.
    Ver libro
  • Racconti Erotici Brevi - Raccolta di Storie di Sesso Esplicito - cover

    Racconti Erotici Brevi -...

    Manu Fiore

    • 0
    • 0
    • 0
    Vuoi eccitarti e darti finalmente tutto il piacere che ti meriti? 
    Cerchi un vero momento di relax intimo e di benessere? 
    Continua a leggere! 
    Con questo audiolibro, avrai modo di leggere tutto quello che hai sempre voluto ma che nessuno ti ha mai dato: tante, ma veramente tante storie amatoriali italiane, come hai sempre desiderato! 
    Hai di fronte a te una raccolta di racconti espliciti dedicata al tanto buon sesso che si può fare tra uomini e donne che amano darsi piacere ed avere tanti momenti di passione! 
    E troverai tanti dialoghi tra i protagonisti dei racconti, in modo da poterti immaginare anche tu al centro della scena, come se tu stesso fossi un personaggio della storia. 
    Cosa aspetti quindi? Lasciati andare alla passione, alla provocazione, alle fantasie proibite che hai sempre avuto, abbandona le inibizioni e inizia a viaggiare con le emozioni. 
    Nessuna censura, 100% goduria. 
    Rilassati, mettiti comodo/a e inizia un bellissimo viaggio di piacere. 
    Al tuo orgasmo! 
    Cosa stai aspettando? ACQUISTA ADESSO!!! 
    L'audiolibro contiene contenuti sessuali espliciti e non è adatto a persone di età inferiore ai 18 anni. I racconti sono di pura fantasia: i personaggi sono tutti maggiorenni e, come il contenuto, sono fittizi.
    Ver libro
  • 100 citazioni di Victor Hugo - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Victor Hugo -...

    Victor Hugo

    • 0
    • 0
    • 0
    Victor Hugo è uno dei più noti scrittori francesi, e fa parte delle più grandi figure letterarie di tutti i tempi. La sua poesia lo ha reso famoso molto presto, consolidando la sua reputazione di uno dei più grandi poeti lirici a soli 20 anni. Fu anche romanziere e drammaturgo, e favorì la causa del Romanticismo, questo movimento artistico esaltato che giocava con il Sublime e si librava sui venti dell'emozione. Il poeta di alto livello era anche attivamente impegnato in politica, difendendo i poveri fino all'ultimo respiro; fu addirittura costretto all'esilio, dal quale continuò a scrivere, amato dalle masse che difendeva. Quando morì, fu un giorno di lutto intenso in Francia, e più di due milioni di persone si unirono al suo corteo funebre al Panthéon. Oggi, la maggior parte delle grandi città francesi ha almeno una strada che porta il suo nome. Abbiamo selezionato per voi 100 delle sue citazioni più intense e profonde, per farvi godere della sua passione e del ritmo del suo stile.
    Ver libro