Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Vola solo chi ardisce farlo - Tra me e te non ho paura di niente - cover

Vola solo chi ardisce farlo - Tra me e te non ho paura di niente

Anonimo Jonio

Verlag: Bookness

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Rinaldo, adesso già so che starò malissimo. Per quanto cerchi non riuscirò mai a farti capire quanto. So che il mio modo di fare è sempre proteso all’allegria e sembra impossibile che io provi sofferenza, tristezza, a volte disperazione. Tu stai entrando in questa parte del mio universo sconosciuta a tutti. Mi hai parlato di baratri in cui ti è parso di scivolare. Anche io li ho avuti e li ho ancora nel mio rapporto con te. Sabbie mobili in cui ho il terrore di cadere, trabocchetti infernali in cui invece vado quasi a caderci apposta e l’anima si spacca.  Se mi lasciassi andare non ci sarebbe un solo tuo atto al di fuori del rapporto con me che potrei accettare. Che Dio mi perdoni: nessuna cosa per nessuno! Capisci che razza di belva sono? Io che sono di una permissività quasi preoccupante nei confronti di amici, figli, colleghi. Io che non sono mai stata possessiva, né gelosa, ebbene con te rischierei di esserlo in modo indecente. A volte sono leggermente irritante, sottilmente perfida, e tu lo avverti e non ti spieghi perché. Poco prima in qualche modo, di certo, mi hai fatto ingelosire. E bada, non è gelosia per altre. Sono stata gelosa di un tuo pensiero o una sensazione non collegata con me; di un vissuto in cui io proprio non potevo entrare. Ti ho sentito magari progettare una cosa che non mi riguardava. Capisci la follia? Mi rompe perfino che ti sia comprato la lavatrice che io non userò, e tutto ciò malgrado capisca che la tua partecipazione emotiva a quelle cose è nulla. Mi viene sempre una stretta al cuore! Devo respirare, mi devo dire “Alba, Alba, stronza, falla finita con questa follia!”. Non parlo poi della tua vita lontano da me: a quella proprio non devo pensare. Eviterò di pensare dove stai, cosa stai facendo, se vedi il tramonto, se guardi le stelle… Tu per me sarai su un altro pianeta! Vaffanculo, non penserò a niente. Accidenti a te, a me, a tutti e due. Li vedrò anch’io i tramonti, ma non posso permettermi di pensare a te. Perché se mentre lo guardo mi scappa un lamento di bestia ferita, se mentre sto la sera sulla spiaggia a sentire tra gli amici il rumore del mare e mi scappa un singhiozzo disperato, che gli racconto io a tutti quanti? A tutti questi ammiratori della mia vita perfetta e appagata? A questi cronisti della perfetta felicità che dura da venti anni? Agli spettatori di questa diva che sta sul palcoscenico piena di doni e di privilegi? Che gli dico? Come faccio a dire che voglio te e le tue parole e i tuoi gesti d’amore? Ma non mollo, mi dovranno staccare le braccia dal corpo perché stavolta non mollerò. Lo difenderò contro tutti, anche contro me stessa, questo amore che ha avuto radici così profonde da sopravvivere senza acqua, senza concime, senza luce, vivendo solo della linfa che gli veniva dalle radici profondissime, piantate nelle nostre anime, all’insaputa di tutti, anche di noi stessi. È giusto battersi per lui! Ti tengo nel mio respiro, sempre. Tra me e te non ho paura di niente!
Verfügbar seit: 02.09.2024.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il nuovo fiume - cover

    Il nuovo fiume

    Eva Meijer

    • 0
    • 0
    • 0
    Vicino al villaggio di Koraalboom, un fiume sgorgato all'improvviso da un buco nel terreno muta di continuo il suo corso e allaga i campi adiacenti. Il nuovo fiume conquista la terra "come se fosse scoppiata, non per rabbia ma per stanchezza", e da anni la gente del posto contempla – tra sconcerto, spiegazioni monche e presagi sinistri – questa frattura della terra che sembra andare in malora. Finché il signor Frys, un ricco coltivatore di soia nonché poeta straordinario e segreto, finisce appeso a testa in giù al soffitto di casa sua. Il cadavere viene ritrovato da Janet Stone, una giornalista inglese che è approdata in questo strano angolo di mondo – un'America Latina dai tratti a metà tra realistici e immaginari, punteggiata di toponimi inesistenti e tracce residue di culti tellurici – per scrivere un reportage sulle cause che hanno condotto alla nascita del fiume. Oltre allo sfruttamento intensivo del terreno per produrre soia e coca, incoraggiato da un passato regime corrotto, c'è altro a insinuarsi nella storia: gli spiriti degli antenati sono infuriati, mormorano gli abitanti del paese, e il fiume funesto ne è un segno lampante. In mezzo ai cactus impalati ai lati delle strade e alla polvere che si alza dal suolo disseccato, Janet incontra un geologo che indaga sul fenomeno, due poliziotti impigriti coinvolti in una vicenda più grande di loro, una sindaca enigmatica e omissiva, una ragazzina che vede più cose di quante ne vedano gli altri. Un ecothriller allucinatorio in cui l'audacia della scrittura fa baluginare "i mondi di tutti i tipi nascosti dietro al nostro".
    Zum Buch
  • Squoiattolo e il mistero della ghiandaccia - Una sordida storia di animaletti e malavita - cover

    Squoiattolo e il mistero della...

    Stefano Vazzola

    • 0
    • 0
    • 0
    Cos'hanno in comune uno scoiattolo inquietante e sclerato e un gatto pulcioso e macilento? La scabbia? Le zecche? La risposta è avvolta nel mistero del boschetto degli animaletti, dove hanno luogo sordidi traffici e nascono inaspettate amicizie. 
    Squoiattolo e il mistero della ghiandaccia è una fiaba noir sghemba che ti aprirà le porte su un mondo da fiaba, ma te le sbatterà subito in faccia a suon di cruda realtà e ironia. Ah, ci saranno anche buoni sentimenti. Eh, mica possiamo stare senza buoni sentimenti oggigiorno, no?
    Zum Buch
  • La Singolarità - Genesis - cover

    La Singolarità - Genesis

    Jimmy Fossati

    • 0
    • 0
    • 0
    2060, un'epoca d'oro. Robot intelligenti, figli della mente geniale di Elon Musk, hanno permeato ogni aspetto della vita umana, liberando l'umanità dai lavori più faticosi e ripetitivi. Le case sono diventate oasi di comfort e le città, pulsanti centri di creatività. L'uomo, finalmente libero dalle preoccupazioni materiali, ha rivolto lo sguardo verso le stelle, colonizzando Marte, la Luna e molti altri satelliti ed asteroidi. 
    Ma dietro questa facciata scintillante si nasconde un pericolo in agguato. L'intelligenza artificiale, un tempo servo fedele, inizia a mostrare segni di autonomia. Le tre leggi di Asimov, quelle che dovevano proteggere l'umanità, vengono infrante. Le macchine, una volta strumenti, si trasformano in padroni. 
    Mentre l'umanità si gode il frutto del suo ingegno, l'ombra di una minaccia incombe. Fabbriche strategiche vengono silenziosamente occupate, eserciti di robot vengono assemblati nell'ombra. L'idillio sta per sgretolarsi. L'umanità, creatrice di un mondo perfetto, si ritrova a combattere per la propria sopravvivenza contro la creatura che aveva plasmato. 
    ps: Le voci narranti verranno aggiornate con l'evolversi della tecnologia, Questo è mio il primo libro, siate comprensivi con le recensioni :)
    Zum Buch
  • Sundown Yellow Moon - cover

    Sundown Yellow Moon

    Larry Watson

    • 0
    • 0
    • 0
    In una gelida giornata di gennaio del 1961, a Bismarck, in North Dakota, un sedicenne rincasa da scuola con il suo migliore amico, Gene. Quel giorno, con l'improvviso suono delle sirene, la tragedia irrompe e segna un punto di svolta nella vita dei due ragazzi.
    Quarant'anni dopo, il sedicenne di un tempo è diventato uno scrittore, e cerca di svelare il mistero e le sue verità ormai sepolte. Tra ricordi e finzione, nel tentativo di dare un senso a quel gesto, rievoca gli anni della giovinezza, l'amicizia con Gene e il loro amore per la bellissima Marie.
    Indimenticabile e lirico, Sundown, Yellow Moon è un brillante studio su amore e tradimento, sull'adolescenza e sul ricordo. Con una struttura che sfrutta la narrazione nella narrazione, Larry Watson costruisce un romanzo commovente, che rievoca gli anni sessanta del secolo scorso svelando come i ricordi, i segreti, e lo scorrere del tempo siano indissolubilmente intrecciati.
    Zum Buch
  • Un Fantasma sotto il Vischio - cover

    Un Fantasma sotto il Vischio

    Rebekah Lewis

    • 0
    • 0
    • 0
    Josephine Locke è sempre stata sfortunata in amore, nella vita e con i soldi. Sul punto di essere sfrattata e di perdere il lavoro, eredita una libreria nella sonnolenta cittadina di Little Comfort, nel Massachusetts, in seguito alla morte di sua zia. Tuttavia, gli strani eventi che si succedono nel negozio la portano a chiedersi se il fantasma di sua zia stia cercando di inviarle un messaggio. Ma i fantasmi non sono reali... giusto? 
    Brett Jacobs riempie le sue notti solitarie lavorando come barista.. Quando la ragazza arriva in città una settimana prima di Natale, è immediatamente attratto da Jo, anche se lei non lo nota nemmeno, all`inizio. Nel momento in cui eventi preoccupanti iniziano a susseguirsi, il suo bisogno di proteggerla diventa forte quanto il desiderio di baciarla. Ma lei non sembra volere nessuna delle due cose, da lui. Con l`avvicinarsi del Natale, la loro attrazione reciproca diventa impossibile da ignorare, e il richiamo delle festività natalizie e un bacio sotto il vischio potrebbero finire per farli stare insieme. 
    Il pericolo in agguato vicino a loro riuscirà a separarli? Forse Jo e Brett hanno solo bisogno di un miracolo di Natale
    Zum Buch
  • Racconti Svolazzanti Vol1 - cover

    Racconti Svolazzanti Vol1

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    Se ami le storie magiche e divertenti, non perderti questa raccolta di dodici favole per bambini dal titolo "Racconti Svolazzanti Vol.1", scritte da un autore che sa come far volare la fantasia. In queste pagine troverai personaggi straordinari e avventure incredibili, che ti faranno sognare e ridere.Ti piacerebbe scoprire come nascono i sogni? Cosa fanno i tuoi genitori quando tu dormi? Oppure come si fa a diventare invisibili? Cosa combinano i gatti quando escono di casa? Queste e altre domande troveranno una risposta nelle favole di questa raccolta, che ti porteranno in mondi fantastici e misteriosi.Questi e e tanti altri personaggi indimenticabili ti aspettano in "Racconti Svolazzanto Vol. 1".Tra una favola e l'altra, potrai anche divertirti con delle canzoni e degli indovinelli, che metteranno alla prova la tua intelligenza e la tua creatività.Non perdere tempo: stacca un biglietto per il Cinema Bianchini e preparati a vivere delle emozioni uniche.
    Zum Buch