Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
The Antichrist - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

The Antichrist

Anonymous

Publisher: Logos

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In the Antichrist, Nietzsche's basic claim is that Christianity is a perversion of the words of and practice of Jesus. The book is critical of institutionalized religion and its priest class, from which Nietzsche himself was descended. Most of the book is a systematic, logical, and detailed attack upon the interpretations of Christ's words by St. Paul and those who followed him.
Available since: 01/04/2021.

Other books that might interest you

  • Lettera a Benigno Zaccagnini - cover

    Lettera a Benigno Zaccagnini

    Aldo Moro

    • 0
    • 0
    • 0
    Lettera recapitata al Segretario della Democrazia Cristiana nell'aprile 1978.
    Show book
  • 300 citazioni di filosofi idealisti - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni di filosofi...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Familiarizzate con le figure essenziali della filosofia idealista, da Platone ad Arthur Schopenhauer e Immanuel Kant. Il loro lavoro ha plasmato l'intera filosofia occidentale; approfondite le loro opere e i loro pensieri con una selezione delle citazioni essenziali, introducendo le loro idee principali e delineando con chiarezza la struttura del loro lavoro.
    Show book
  • Di chi tiene la penna: immagini di scrittori e scrittura nel romanzo italiano dal 1911 al 1942 - Letture da Vivanti Pirandello Jolanda Svevo Moravia Campanile - cover

    Di chi tiene la penna: immagini...

    Simona Bianconi

    • 0
    • 1
    • 0
    L’invenzione letteraria può dare vita a un secondo scrittore, a sua volta all’opera.  A sua volta colui che comunica al di là della parola, che si assume l’importante responsabilità della creazione, che intende lasciare traccia di sé. Da lui nasce il libro, sua sfida, sostegno, tormento; prova unica o reiterata. Come prende forma nel romanzo di primo grado la figura centrale dell’autore? Come si mostra l’immagine ammaliante del suo lavoro nelle storie di lotta e rinuncia, successo e mediocrità presentate? E qual è l’e?etto della scrittura sul personaggio - anche nella sua interazione sociale - che, pure tra gravi ostacoli, la elegge tra le vie da percorrere e ne fa il proprio destino? Attraverso la lettura di testi di sei straordinari protagonisti del romanzo italiano nella prima metà del Novecento, ideatori di altrettanti artisti, donne e uomini, si è tentato di dare una risposta ad interrogativi seducenti che il lettore si pone. In tal modo, penetrando il motivo dell’esperienza della letteratura, si giunge a toccare la scrit-tura come rivelazione e sigillo di vita.
    Show book
  • 100 citazioni di Leonardo da Vinci - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Leonardo da...

    Leonardo da Vinci

    • 0
    • 0
    • 0
    Leonardo da Vinci è un pittore italiano e un uomo di spirito universale, artista, scienziato, ingegnere, inventore, pittore, scultore, architetto e scrittore. Le sue prime importanti opere sono realizzate al servizio del duca Ludovico Sforza a Milano. Ha poi lavorato a Roma, Bologna e Venezia e ha trascorso gli ultimi tre anni della sua vita in Francia, su invito del re Francesco I. Leonardo da Vinci è spesso descritto come l'archetipo e il simbolo dell'uomo del Rinascimento, un genio universale, un filosofo umanista, osservatore e sperimentatore, con un "raro dono di intuizione spaziale", e la cui infinita curiosità è eguagliata solo dalla sua inventiva. Molti autori e storici lo considerano uno dei più grandi pittori di tutti i tempi, e alcuni lo considerano la persona di maggior talento nel maggior numero di campi diversi mai vissuti. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più importanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed esercizi - Imparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! - cover

    ELIMINA LO STRESS: Tecniche ed...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    ELIMINA LO STRESS Tecniche ed eserciziImparate a ridurre lo stress con tecniche ed esercizi e conoscete i benefici! 
      
    Lo stress può causare molte sensazioni spiacevoli nel corpo e nella mente, che possono portare le persone a credere di avere una grave condizione medica mentale e fisica. 
    Ci sono tecniche ed esercizi su cui possiamo lavorare per ridurre lo stress. 
    In questo libro esamineremo le diverse tecniche: 
      
    MASSAGGI 
    MEDITAZIONE 
    AROMATERAPIA 
    COME RIDURRE LA TENSIONE MUSCOLARE 
    MUSICA 
    ESERCIZILIBERARSI DELLO STRESS!
    Show book
  • Marcia su Roma e dintorni - cover

    Marcia su Roma e dintorni

    emilio lussu

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Mussolini tiene il primo discorso alla Camera da Capo del Consiglio, dopo la Marcia su Roma (è il 16 novembre 1922, la Marcia ha avuto luogo tra il 28 e il 31 del mese precedente), Emilio Lussu, deputato del Partito Sardo d'Azione, è in ospedale a Cagliari, vittima di un'aggressione fascista, ma riesce ugualmente a fornirne un resoconto illuminante. Mussolini può ormai giocare coi parlamentari come il gatto con il topo: li può calpestare con una sola zampata, e lo dice loro, ma può anche non farlo, se essi saranno buoni. Molti in effetti lo saranno. Ad altri arriverà come promesso la zampata. Ma il paese non è ancora sotto il controllo dei fascisti e non in particolare la Sardegna. Si tende a non credere nell'efficacia della violenza a persuadere. Lussu mostra quanto invece lo sia, quanto difficile sia riuscire ad affrontarla. Egli probabilmente vi riesce grazie all'esperienza della guerra sul Carso, al coraggio che questa gli ha infuso e al grande orgoglio che egli ne ha tratto, lo stesso orgoglio che gli consente di esprimersi sugli eventi di quegli anni con ironia pungentissima e lapidario sarcasmo.Il libro termina con una nota di speranza, ma quanto è profondo lo sconforto della sconfitta totale, quella in cui non più possibile neppure combattere. Emilio Lussu ha scritto Marcia su Roma e dintorni nel 1931, quando era esule in Francia, destinandolo all'estero. Il volumetto uscì in francese, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. Solo nel 1933 comparve anche in Italia. Tracce.studio lo presenta ora con un'audio-introduzione originale di Marco Belpoliti. © 2022 tracce srls
    Show book