Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
História Dos Lombardos - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

História Dos Lombardos

Anonymous

Publisher: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Um livro histórico, escrito em latim por Paolo Diacono no oitavo século d.C., narra os acontecimentos do povo Lombardo que saiu da Escandinávia para alcançar a Itália e reinar por outros dois séculos. Hoje, Milão é a capital daquela região que leva o nome de Lombardia, terra dos Lombardo. A história é interessante mesmo se a conquista Franca nos tira o gosto do final feliz, Na tv e nas ficções, há histórias que parecem retiradas das histórias deste povo; a vida de Grimoaldo, Rei dos Lombardos vale por si só um romance.

Começa com a saída da Escandinávia e a lenda do nome. Depois, segue uma história de uma longa marcha de aproximação à Itália. Uma breve divagação sobre São Benedito com duas poesias pouco importantes, depois a chegada na Itália, a descrição da península, Alboino, as suas façanhas, Rosmunda e Elmiche que matam Alboino. Os dez anos de anarquia dos duques, Autari e Teodolinda, princesa católica dos Bavaros, Astolfo, segundo marido de Teodolinda, Rotari o Rei do Édito e do primeiro grupo de leis Lombardas, depois o direito romano, um primeiro exemplo de legislação orgânica, importantíssima para a futura história do direito legal. A isto, segue a extraordinária aventura de Grimoaldo com a fuga da prisão, das intrigas, o Ducado de Benevento e a conquista do trono. Depois, Grimoaldo derrota os Francos e os Bizantinos, engana os Avari... . E assim por diante, de rei em rei até a outra história humana, aquela de Liutprando e da sua família. Uma história emocionante e evocativa, útil para compreender a Itália de hoje, dividida entre norte e sul.

PUBLISHER: TEKTIME
Available since: 10/10/2017.

Other books that might interest you

  • Approccio Alla Neuropsicologia - cover

    Approccio Alla Neuropsicologia

    Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libro tratta di un argomento, la neuropsicologia, che è uno dei rami che si sono espansi di più negli ultimi anni, perché si nutre di progressi sia nella psicologia che nella neuroscienza.
    Show book
  • Benito Mussolini - cover

    Benito Mussolini

    Vizi editore, Giancarlo Villa

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo più di 75 anni dalla sua morte, Benito Mussolini continua a suscitare emozioni contrastanti e dibattiti accesi. Nonostante abbia portato l'Italia nella guerra più sanguinosa della sua storia, molte persone visitano ancora oggi la sua tomba con riverenza e molti altri lo ricordano con nostalgia. La sua figura, come quella di molti altri personaggi storici, è complessa e sfaccettata. È stato un leader carismatico, in grado di mobilitare masse di persone con la sua retorica e di realizzare importanti opere pubbliche, come la bonifica delle paludi. Ma allo stesso tempo ha anche portato il nostro paese a una guerra disastrosa e ha promosso politiche razziste e antisemite."Cronache di guerra" è una serie di audiodrammi che ti trasporteranno nel cuore degli eventi che hanno segnato la storia dell'umanità. La ricostruzione audio, le musiche e i suoni ti accompagneranno in un viaggio emozionante alla scoperta dei personaggi chiave di questo conflitto mondiale. Preparati ad immergerti in un mondo di suoni e sensazioni, dove la storia prende vita.
    Show book
  • 300 citazioni di scrittori inglesi - Le migliori citazioni - cover

    300 citazioni di scrittori...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Conoscere i più importanti scrittori inglesi attraverso le loro parole, grazie a una selezione di citazioni ed estratti essenziali delle principali opere di William Shakespeare, Jane Austen e Georg Christoph Lichtenberg. Questo audiolibro vi aiuterà a scoprire e comprendere il loro pensiero attraverso un'attenta selezione delle citazioni rappresentative delle loro opere, in modo da farvi conoscere le loro idee attraverso le loro stesse parole e in modo molto efficace. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book
  • Io E Dio - cover

    Io E Dio

    Corrado Malanga

    • 0
    • 0
    • 0
    Sin dalla notte dei tempi scienza e religione dibattono nel tentativo di risolvere i grandi quesiti dell’umanità – Dio esiste o no? E se esiste, com’è fatto? – ciascuna secondo il suo approccio e la sua visione dell’esistenza, ma accomunate dalla dogmatica convinzione di riuscire a trovare la risposta all’esterno dell’essere umano. Superando le credenze e le rigidità dei due schieramenti, e mettendone impietosamente a nudo le parti più scricchiolanti, Malanga affronta il tema dell’esistenza di Dio alla luce dei suoi studi sulla Coscienza Integrata, accompagnando il lettore a un radicale cambio di prospettiva: la ricerca in merito all’esistenza di Dio deve spostarsi dall’esterno all’interno di ciascuno di noi, ove Io e Dio si specchia e coincide con Io ed Io. Un pamphlet che racchiude riflessioni di ampio respiro e grande lucidità, in grado di scuotere le fondamenta di verità precostituite e ormai ritenute incontrovertibili, non appena scienza e religione vengono seriamente messe a confronto con la visione coscienziale dell’universo, aprendo così la strada a una nuova e profonda consapevolezza.
    Show book
  • 100 Citazioni sulla pace - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sulla pace - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sulla pace. La gamma degli autori di queste 100 citazioni sulla pace è molto ampia: da Martin Luther King Jr a Madre Teresa, dal Mahatma Gandhi, naturalmente, ad Aristotele, Confucio, Albert Einstein, John Lennon, dal Dalai Lama XIV a Pablo Picasso o George Washington. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti. La guerra non è una fatalità, la pace non è un incidente. Mentre alcuni vedono la guerra come un aspetto universale e ancestrale della natura umana, altri sostengono che essa è solo il risultato di specifiche circostanze socio-culturali o ecologiche. Secondo Conway W. Henderson, una fonte sostiene che 14.500 guerre hanno avuto luogo tra il 3500 a.C. e la fine del XX secolo, costando 3,5 miliardi e mezzo di vite umane e lasciando solo 300 anni di pace. Quindi tutti dovrebbero almeno riflettere su questo argomento, ed essere pronti a preoccuparsi direttamente o indirettamente di questa questione, la pace o la guerra.
    Show book
  • Storia della Magia - cover

    Storia della Magia

    Éliphas Lévi

    • 0
    • 0
    • 0
    Eliphas Lévi, (Parigi, 1811-1878) è stato un esoterista e teosofo francese. Fu il più famoso studioso di esoterismo dell’ottocento. Intrattenne rapporti con adepti della Massoneria francese. Fu iniziato ai misteri della cabala da Wronski, che gli impose il nome magico di Eliphas, traduzione in ebraico del suo nome natale Alphonse Louis Constant.Si occupò di analizzare diverse branche dell’esoterismo antico e moderno, da lui definite scienze occulte, in particolare dei dogmi e rituali, dei Tarocchi, e divenne il punto di riferimento principale per gli studiosi di esoterismo.In questo libro, pubblicato nel 1860, si parte dalla culla dei tempi, quando scienza e fede erano unite, e si percorre poi la loro separazione progressiva, con la nascita della magia nera e del razionalismo ateo. Lo scrittore, fervente cattolico, auspica che in un futuro questi due pilastri del pensiero umano siano nuovamente uniti.Cornice musicale: Johann Sebastian Bach, toccata e fuga in re minore.
    Show book