Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
El extraño caso del Dr Jekyll y Mr Hyde - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

El extraño caso del Dr Jekyll y Mr Hyde

Anonymous

Publisher: E-BOOKARAMA

  • 1
  • 3
  • 0

Summary

"El extraño caso del Dr. Jekyll y Mr. Hyde" es una novela corta escrita por Robert Louis Stevenson y publicada por primera vez en inglés en 1886.
Con "El extraño caso del Dr. Jekyll y Mr. Hyde", Robert Louis Stevenson volvió a ocuparse de un tema que le preocupó durante toda su vida: la dualidad de la naturaleza humana.

"El extraño caso del Dr. Jekyll y Mr. Hyde" trata acerca de un abogado, Gabriel John Utterson, que investiga la extraña relación entre su viejo amigo, el Dr. Henry Jekyll, y el misántropo Edward Hyde. Localizada en el corazón de un Londres victoriano, la novela viene a ser una sucesión de testimonios procedentes de varios testigos cuyo presunto fin es desvelar un misterio. Jekyll y Hyde son como una entidad disociada en dos. Hyde es la personalidad demoníaca, monstruosa de Jekyll, al que horrorizan las acciones de su doble maligno, y simboliza el mal que Jekyll se reprime a sí mismo, el cual, una vez liberado, no puede controlar. 

"El extraño caso del Dr. Jekyll y Mr. Hyde" es un clásico y una obra maestra de la literatura universal, un relato lleno de misterio que guarda entre sus líneas una pregunta fundamental del ser humano: ¿Qué es el mal?¿somos por naturaleza buenos…o malos?
Available since: 02/04/2018.

Other books that might interest you

  • Tutte le Signore Amano Coventry - cover

    Tutte le Signore Amano Coventry

    Dawn Brower

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Conte di Coventry incontra Lady Abigail Wallace e tutta la sua vita prende una svolta drastica. 
    Charles Lindsay, il Conte di Coventry, ha grandi progetti. Nessuno di questi incluse una moglie. La sua preoccupazione principale è il suo club e gli uomini che ha imparato a rispettare. E` uno dei più grandi furfanti nei paraggi e non se ne vergogna. Ma tutto cambia quando incontra Lady 
    Abigail Wallace...Tutte le signore in città adorano Coventry, ma nessuna di loro riesce a conquistare il suo cuore. Lady Abigail riuscirà ad ottenere ciò che nessuna donna ha mai ottenuto e a fare innamorare il conte?
    Show book
  • Portami Con Te - cover

    Portami Con Te

    Erica Isotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Il viaggio di una giovane donna attraverso l'Europa e nel profondo della sua anima ... fino a quando non permette all'amore di cambiare la sua vita.La 22enne Erica viaggia - o, meglio, fugge - in tutta Europa, mentre fa del suo meglio per non affrontare i suoi problemi. Le innumerevoli persone che incontra sono fondamentalmente mezzi per un fine, perché Erica continua a chiudersi in una relazione senza senso dopo l'altra, tutto per evitare di confrontarsi. 
    E poi incontra Andrea. 
    Tutti gli altri prima di lui erano ombre, personaggi ambigui che Ionesco o Beckett avrebbero potuto inventare. Ma Andrea? È qualcos'altro. È reale. Quello che succede tra loro è reale. Ed Erica lo sa bene. 
    Sa anche che il suo viaggio si è trasformato in qualcos'altro, in un percorso molto più complesso che scappare da se stessa o semplicemente essere sempre "on the road": sta imparando ad accettarsi e diventare più consapevole della propria indipendenza. Per la prima volta dopo molto tempo, Erica non giudica più gli altri e inizia a guardarsi con occhi critici. 
    Tuttavia, basterà questo perché l'amore vinca? E l'amore vince sempre, come alcune persone credono? 
    Ispirato da una storia vera, ma non da un normale diario di viaggio o da una normale storia d'amore, Portami Con Te ti porterà in un viaggio inaspettato e in un'intensa montagna russa di emozioni e ti mostrerà la lezione più importante che si può imparare dall'amore.
    Show book
  • Una bolla fuori dal tempo - cover

    Una bolla fuori dal tempo

    Andrea Calò

    • 0
    • 0
    • 0
    ”Quando mi vedrai morto d’amore per te, mia donna, e le mie labbra saranno schiuse, e svuotato dell’anima sarà il corpo… allora, vinta dal dolore e dal rimorso, verrai al mio capezzale e con voce tenera e sommessa dirai: Io sono colei che ti ha ucciso e pentita sono ritornata...”. 
    Due corpi, una sola anima. Un ritorno alla vita un secolo e mezzo dopo la prima volta che annienta i confini imposti dal tempo. Una nuova vita o solo un riscatto. Ma certamente un nuovo amore che sboccia nella rivisitazione aggiornata di un passato ormai estinto. 
    ”UNA BOLLA FUORI DAL TEMPO” è un Romanzo ricco di emozioni, di immagini e di colpi di scena che tiene il lettore incollato fino all`ultima pagina. 
    E se fosse vero che tutti noi viviamo più di una vita? E se crescessimo con la certezza di ricordarne una precedente? 
    Katherine, da tutti chiamata Kate, è una giovane donna italoamericana che vive a New York. Molti sono convinti che abbia problemi mentali, la sua famiglia d’origine compresa. Ma non è così: la sua particola¬rità è che sembra ricordare con assoluta nitidezza i dettagli di una sua vita precedente, vita vissuta in un luogo lontano dalla sua città natale. Ormai trentacinquenne, decide di tornare a Joseph, nella contea di Wallowa, Oregon, dove è cer¬ta di aver vissuto. Cerca il suo passato, ciò che fu la sua anima rinchiusa nel corpo di una donna d’altri tempi. Costretta a fermarsi a Portland per una tempesta, incontra John, con cui percepisce una strana affinità. Lui si offrirà di aiutarla a cercare le tracce di questo passato che non smette di ossessionarla. Un quadro, un bacio, una casa ed un diario scritto da lei stessa nella seconda metà dell’ottocento, tutto converge verso una rivelazione mozzafiato serbata per un finale capace di rendere questo romanzo indimenticabile.
    Show book
  • Il miliardario e la ragazza sveglia - cover

    Il miliardario e la ragazza sveglia

    Annika Martin

    • 0
    • 0
    • 0
    Arriva in audiolibro il secondo volume della serie Billionaires of Manhattan della scrittrice bestseller del New York Times, Annika Martin! 
    Quando a Lizzie viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per Theo, il suo scontroso CEO, pensa: be’, sarà tanto difficile? 
    Risposta: praticamente impossibile! A quanto pare, nessuna compagnia al mondo vuole fornirgli un servizio sveglia. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui. Ma Lizzie non vuole perdere il lavoro, quindi inizia lei stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30. 
    Avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina. 
    Non è che a quell’ora lei sia proprio la più docile delle telefoniste. Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline? Fortunatamente Theo non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dice di alzare il culo dal letto. 
    Solo che… più passano i giorni, più diventano intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, si confessano i più peccaminosi segreti. Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? 
    Ma quanto a lungo riuscirà Lizzie a tenerglielo nascosto? 
    Copyright traduzione 2019 © Triskell Edizioni - Copyright audiolibro 2023 © Fabler Audio
    Show book
  • Sempre e per sempre (La Locanda di Sunset Harbor — Libro 2) - cover

    Sempre e per sempre (La Locanda...

    Sophie Love

    • 0
    • 1
    • 0
    “La capacità di Sophie Love di trasmettere magia ai lettori risiede nelle sue squisite espressioni e descrizioni… È il romanzo rosa, magari da leggere sotto l’ombrellone, perfetto, ma con una marcia in più: l’entusiasmo e le bellissime descrizioni, unite a un’inaspettata attenzione per una complessità non solo sentimentale, ma anche psicologica. Lo consiglio vivamente agli amanti dei romanzi rosa che nelle loro letture ricercano un tocco di maggiore complessità.”--Midwest Book Review (Diane Donovan) “Un romanzo scritto molto bene, che tratta delle avversità vissute da una donna (Emily) durante la ricerca della sua vera identità. L’autrice ha fatto un ottimo lavoro con la creazione dei personaggi e le descrizioni dell’ambiente. Lì è costruito il romanzo – ma senza esagerazioni. Complimenti all’autrice per il fantastico primo libro di una serie che promette davvero molto bene.”--Books and Movies Reviews, Roberto Mattos (su Ora e per sempre) SEMPRE E PER SEMPRE è il libro #2 della serie rosa LA LOCANDA DI SUNSET HARBOR, che inizia con il libro #1, ORA E PER SEMPRE!La trentacinquenne Emily Mitchell è fuggita dal suo lavoro, dal suo appartamento e dal suo ex fidanzato di New York City per andare nella casa abbandonata del padre, sulla costa del Maine, per cambiare la propria vita. Usando i suoi risparmi per restaurare la storica casa, e con una relazione in erba con Daniel, il custode, Emily si prepara ad aprire la Locanda di Sunset Harbor durante la festa del Memorial Day.Ma non tutto va come previsto. Emily impara velocemente che non ha idea di come si gestisca un Bed and Breakfast. La casa, nonostante i suoi sforzi, ha bisogno di nuove e urgenti riparazioni che lei non può permettersi. Il suo avido vicino è ancora determinato a crearle problemi. Ma c’è di peggio: proprio quando la relazione con Daniel sta sbocciando, Emily scopre un suo segreto. Un segreto che cambierà tutto.Con le amiche che vogliono che torni a New York e l’ex fidanzato che cerca di riconquistarla, Emily deve prendere una decisione che le cambierà la vita. Cercherà di resistere, abbracciando la vita della piccola cittadina, restando nella vecchia casa del padre? O volterà le spalle ai nuovi amici e vicini e alla nuova vita che si è costruita – nonché all’uomo di cui si è innamorata?SEMPRE E PER SEMPRE è il libro #2 di una nuova stupefacente serie che ti farà ridere e piangere, che ti costringerà a voltare pagina fino a notte fonda – e che ti farà innamorare dell’amore ancora una volta.Il Libro #3 sarà presto disponibile.
    Show book
  • Il Suo Ladro Perfetto - cover

    Il Suo Ladro Perfetto

    Amanda Mariel

    • 0
    • 0
    • 0
    Una notte tutto è cambiato ... Quando Charles si imbatte in Julia che balla da sola nel cuore della notte, la prende tra le sue braccia. Sopraffatti dal desiderio, Julia e Charles si abbandonano alla loro passione. Ora tutto ciò che hanno di più caro è in pericolo - soprattutto il loro cuore. 
    Quando Julia Honeyfield viene mandata in un bordello, scappa via... Julia Honeyfield e sua madre sono in difficoltà dopo che il padre di Julia li ha abbandonati. Senza soldi e malata, la madre di Julia fa l`unica cosa che le viene in mente per salvare sua figlia. Manda Julia in un bordello di Londra. Quando Julia scopre la verità, cerca di fuggire, ma si ritrova nelle braccia di Carlo, il duca di Selkirk. Osa fidarsi di lui per proteggerla... Carlo non ha idea di cosa fare con la damigella sconvolta, ma sa di non poterle voltare le spalle. C`è qualcosa in Julia che cattura il suo interesse e, senza considerare le conseguenze, la porta nella sua tenuta di campagna. Una volta lì le dà un posto come compagna per le sue sorelle, e arruola la madre, la duchessa vedova di Selkirk, per aiutare Julia a trasformarla in una signora. Una notte cambia tutto... Quando Carlo si imbatte in Julia che balla da sola nel cuore della notte, la prende tra le sue braccia. Sopraffatti dal desiderio, Giulia e Carlo si abbandonano alla loro passione. Ora tutto ciò che hanno di più caro è in pericolo - soprattutto il loro cuore.
    Show book