Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Ritorno Al Parquet Quick Quick Slow - cover

Ritorno Al Parquet Quick Quick Slow

Annemarie Nikolaus

Publisher: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Per la prima volta dopo sedici anni Friederike osa tornare sul parquet: un grave incidente d’auto l’aveva costretta ad abbandonare il ballo da sala. La danza è invece diventata il suo argomento di ricerca e ha fatto carriera come professoressa di storia.
Un collega diventa il suo nuovo compagno di ballo, poiché suo marito George non vuole prendere parte a un semplice gruppo di ballo come un dilettante: non sarebbe all’altezza della sua carica di presidente del Club di Danza Lietzensee. Tuttavia la sostiene quando lei vuole girare un film sulle danze del barocco con gli square dancer e la formazione latina del circolo. Ma d’un tratto vuole ballare personalmente le danze barocche con lei.
Friederike si trova davanti a un dilemma: dall’incidente si era augurata di poter ballare di nuovo con suo marito. Però non vuole neanche deludere il suo collega. Troverà una scappatoia che non offenda nessuno dei due? 


Il romanzo appartiene alla serie “Quick, quick, slow - Club di Danza Lietzensee”, scritta da più autrici. 


Ogni libro della serie è un romanzo a sé e può essere letto indipendentemente dagli altri.

Other books that might interest you

  • Il ritorno di Love Girl - cover

    Il ritorno di Love Girl

    Alessandro Piva

    • 0
    • 0
    • 0
    Il ritorno di Love Girl è il seguito delle avventure di Love Girl dove la eroina era stata costretta a sposare il diabolico Camaleonte per salvare il suo pianeta e l'intera galassia da morte certa, ma la sua complice la perfida Rosemary era gelosa tanto che architteterà piani sempre più diabolici per ucciderla o farla diventare la sua schiava a vita riuscirà nel suo intento oppure no ?
    Show book
  • Il nipote di Rivera - cover

    Il nipote di Rivera

    Michele Messina

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo una rapida doccia, di corsa in chiesa a vedere se c’è Marlene. Sì, c’è ed è in compagnia di Lud. All’uscita, mi fermo a parlare con Sir Adrian Tumulto Toomes l’opinionista del Castro. Lei mi passa davanti, com’è solita fare e si dirige al banchetto del WWF. Oggi è il giorno dell’operazione “Beniamino” a favore degli alberi. Con un’aria da giovane Onassis, lui le compra un berrettino e fra i due tipi lei sceglie quello bianco. La guardo, parlando della partita appena finita. Se n’accorge. Quelle diecimila lire mi sembrano bagnate di sangue umano, imbrattate di un sudiciume indelebile e talaltro io in tasca ho solo ottomila lire e due giornali in mano. La mia marcatura a zona lascia troppo spazio alle punte avversarie.
    Show book
  • LAST DAYS OF A STARMAN – Cinema e Rock tra Nicolas Roeg e Gus Van Sant - cover

    LAST DAYS OF A STARMAN – Cinema...

    Emiliano Locatelli

    • 0
    • 0
    • 0
    Suono e immagine, audio-visione, in poche parole cinema, ma anche rock. Un continuo ed eterno interscambio d’identità: che cos’è il cinema, che cos’è il rock? Campi semantici che si fondono e si confondono. Immagine e suono: un binario indissolubile, paradossalmente parallelo e perpendicolare insieme. Incrocio e divergenza. Iconismo auricolare decadente: cinema e rock. Un'analisi profonda attraverso gli occhi di due grandi autori (Nicolas Roeg, Gus Van Sant) e le note di due grandi rockstar (David Bowie, Kurt Cobain).
    Show book
  • I racconti fantastici - cover

    I racconti fantastici

    Iginio Ugo Tarchetti

    • 0
    • 0
    • 0
    Composti tra il 1867 e il 1868 i "Racconti Fantastici" fanno parte dell’ultimo anno dell’attività letteraria dello scrittore, caratterizzato da privazioni e malattie, che sarebbe approdato al triste epilogo della morte per tisi e tifo a soli ventotto anni. Caratterizzati tutti dalla continua sospensione tra il sogno e la realtà, riflettono l’interesse dello scrittore per la follia, lo spiritismo, il sovrannaturale, non esente da ironia, dubbio e scetticismo, elementi rappresentati tutti, dallo scrittore, come casi clinici concreti.
    
    L’autore
    
    Igino Ugo Tarchetti (San Salvatore Monferrato, 29 giugno 1839 – Milano, 25 marzo 1869) è stato uno scrittore, poeta e giornalista italiano.
    
    Introduzione a cura di Alessio Buonomo
    Alessio Buonomo nasce il 4 febbraio 1978, nel 1996 ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo Classico “V. Pollione” di Formia e successivamente si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Cassino, con una tesi di argomento storico-contemporaneo. All’Università ha collaborato part time presso l’Ufficio del Manager Didattico. Appassionato di studi storici e di politica ha scritto per alcune riviste locali e non, inoltre, ha svolto diverse esperienze nell’associazionismo culturale e non profit assumendo incarichi amministrativi e di ufficio stampa. Nel 2007 ha ricoperto un ruolo significativo nell’Ufficio di Gabinetto del Comune di Gaeta come responsabile delle relazioni pubbliche e istituzionali, cerimoniale e segreteria, terminato nel 2012. Ha seguito un breve corso di studi in “Management della Pubblica Amministrazione” e negli anni successivi un corso più intenso in “Tecniche Legislative e Relazioni Istituzionali” presso il RISL (Rivista Italiana di Studi Legislativi – Roma 2012/13). Attualmente è impegnato nel settore dell’informazione e della comunicazione, del web editing e del web marketing, e come intermediario e consulente commerciale.
    Show book
  • SONIA Sapore di Mare - cover

    SONIA Sapore di Mare

    Pier Angelo Bertolotti

    • 0
    • 0
    • 0
    PROGETTO DEDICATO ALLA BELLEZZA FEMMINILE
    “ DIO E’ FEMMINA “ 
    IL ricavato di ogni libro pubblicato nella collana “Dio è Femmina”, costituita essenzialmente di immagini delle ragazze selezionate, servirà per promuovere la prevenzione della “violenza sulle donne”: un tema questo, purtroppo, di grande attualità.
    Quando un uomo usa violenza fisica o psicologica nei confronti di una donna, lì in quel semplice ma crudele gesto, decreta il proprio fallimento sia come persona sia come maschio! 
    Parola di psicologo! 
    Lasciamo parlare le immagini: nello sguardo infinito delle ragazze prescelte, c’è una mente ed un cuore con un Sogno sottostante, quello di essere e di portare “Briciole di felicità” in questo mondo sempre più alla deriva!
    Buona visione, uomini e donne in cammino e grazie di cuore per la vostra preziosa solidarietà! 
    
    Pier Angelo Bertolotti 
    IL Piccolo poeta di campagna
    Show book
  • L’eretica vicenda di Rogoredo spirito II e dei suoi giorni benedetti notturno slavo - cover

    L’eretica vicenda di Rogoredo...

    Matteo Baron

    • 0
    • 0
    • 0
    Avrebbe dimenticato tutto ciò, solo al pensiero di abbracciare il suo scontento, figlio reprobo e malsano di una palude povera e malnutrita – la sua memoria, il suo pensiero la avrebbero colta nella resurrezione  e camminato insieme  come fratelli da poco, appena incontrati nel reticolo della storia grazie a quel loro sorriso piegato , a quella nostalgia che suonava insieme nei loro cuori appena ceduti.
    Show book