Discover a world full of books!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced
I nostri amici batteri - Guarisci naturalmente con la terapia del microbioma - cover

I nostri amici batteri - Guarisci naturalmente con la terapia del microbioma

Anne Katharina Zschocke

Publisher: Macro Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Sulla base della sua pluriennale esperienza Anne Katharina Zschocke - già autrice di La Rivoluzione dei Microrganismi Effettivi e I Batteri Intestinali - presenta in questo libro una nuova ed esaustiva terapia del microbioma, spiega i presupposti e l’evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche, illustra il microbioma umano e descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche.Il libro è corredato di istruzioni pratiche, suggerimenti e descrizioni di casi clinici per la cura di malattie fisiche e psichiche, per una migliore qualità della vita e un più alto livello di prevenzione della malattia.Sulla base della sua pluriennale esperienza, l'Autrice, nota pioniera di una medicina olistica fondata sui batteri:illustra, in modo chiaro e comprensibile, che cos'è il microbioma umano;presenta una nuova ed esaustiva terapia del microbioma;spiega i presupposti e l'evoluzione delle terapie batteriche e antimicrobiche;descrive gli antichi procedimenti curativi e tutte le moderne e diffuse terapie microbiologiche.

Other books that might interest you

  • Kryon - I 12 Strati del DNA - cover

    Kryon - I 12 Strati del DNA

    Lee Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    l DNA è il luogo in cui la fisica incontra la spiritualità; il luogo in cui la coscienza realizza conforto e pace assoluta. È il ponte verso la realtà del creatore, e ogni sua molecola è un piccolo portale che conduce a un universo multidimensionale.Il DNA che la scienza ha riconosciuto come attivo è solo il 4%, mentre ancora non si conoscono le caratteristiche e le funzioni del restante 96%, che per tale motivo è stato definito "DNA spazzatura".In queste pagine Kryon ci rivela che in questa parte sconosciuta si cela il mistero della maestria Umana, gli attributi divini che una volta scoperti e padroneggiati ci permettono di realizzare pienamente i potenziali che Dio ha previsto per l'Essere Umano. Di ogni singolo strato vengono presentate le funzioni, l'influenza che esercita sulla persona e gli strumenti che in esso troviamo per vivere una vita piena di salute, comprensione e serenità. Tutto ciò è di grande importanza per la propria crescita spirituale, elemento irrinunciabile per ogni vera realizzazione personale. I 12 Strati del DNA è un'opera unica nel suo genere che si può considerare come la "sintesi" degli insegnamenti di Kryon canalizzati da Lee Carroll per oltre ventanni.Questo è il libro che tutti i lettori di Kryon aspettavano da tempo.Non leggete questo libro se desiderate soltanto aggiungere altre cose allelenco di quelle che già conoscete. Leggetelo, invece, con lidea che cè ancora moltissimo da scoprire su voi stessi. Lee CarrollChi è Kryon? Kryon è unentità dolce e amorevole che attualmente è sulla Terra per aiutarci a penetrare nellenergia di quella che chiamiamo nuova era. Canalizzate durante sedute dal vivo da Lee Carroll, le sue parole ispirate hanno cambiato molte vite e hanno portato amore e luce in alcuni dei luoghi più bui del nostro essere interiore.
    Show book
  • Dimagrire senza diete - Vivere Macro 1-2016 - Magri e Sani in modo naturale - cover

    Dimagrire senza diete - Vivere...

    Redazione web Macro

    • 2
    • 11
    • 0
    Siamo nell’era dell’apparenza. 
    Giornali e tv ci tempestano di nozioni e consigli per restare in forma o  guadagnare la forma fisica, come se l’unica cosa importante fosse apparire 
    adeguati a una società che ci vuole snelli e conformi agli standard. 
    Ma chi li deciderà poi questi standard? Possibile che la nostra “adeguatez-
    za” sia solo una questione di moda?  Avvilente prospettiva quanto meno...
    Noi del Gruppo Macro abbiamo una visione alternativa, come al solito, 
    anche della forma fisica. Per noi la forma perfetta è quella che ci vede sani 
    e felici.
    Ecco  perché ti  proponiamo  in  questo  numero  di Vivere  Macro  alcuni 
    spunti per perdere peso in serenità, senza ossessioni, assurde limitazioni 
    o diete da fame. Una serie di suggerimenti per ritrovare il benessere del 
    corpo e dello spirito con metodi naturali e, perchè no, divertenti e gustosi.
    Visualizzazioni, estratti colorati e stagionali, informazioni nutrizonali rivo-
    luzionarie, ricette semplici, naturali e originali... tante informazioni utili 
    che ti consentiranno di cambiara con dolcezza le tue abitudini alimentari.
    A quel punto perdere peso sarà una piacevole conseguenza, non più un 
    obiettivo da rincorrere con fatica, e ti riscoprirai più sano, energico e felice.
    Parola di Macro.
    
    Questo ebook è stato realizzato dalla Redazione Web Macro utilizzando estratti dei libri e DVD: 
    Il Metodo Gabriel - Dimagrisci con la Visualizzazione
    Guarire con il Cibo
    Estratti di Frutta e Verdura per le 4 Stagioni
    The China Study Ricette a 5 Stelle
    Il Miracolo del PH Alcalino - DVD
    Show book
  • Curare l'Infertilità con Metodi Naturali - cover

    Curare l'Infertilità con Metodi...

    Amelia Sagliano

    • 0
    • 1
    • 0
    Nel mondo industrializzato l’infertilità è una problematica che si sta diffondendo rapidamente incidendo sulla qualità della vita del 20% delle coppie desiderose di concepire. L’essere infertili ci annienta non solo psicologicamente nella spasmodica ricerca del “perché a me?” ma anche fisicamente nel “come risolverla?”. 
    In questa guida la dottoressa Amelia Sagliano indica la via per affrontare in maniera naturale e serena il male del terzo millennio, cercando di superare il malessere e il logorio fisico e mentale che consegue a visite mediche ed esami. Medicalizzare l’infertilità affrontando paure e disagi con l’ausilio dei soli farmaci non è una risposta adeguata alla natura umana. 
    L’autrice ci offre una guida esperta nel campo scientifico insieme alla saggezza millenaria delle terapie naturali per risolvere le problematiche legate all’infertilità. 
    L’approccio da ricercatrice e il desiderio di diventare genitore nonostante reali difficoltà sono stati i presupposti di questo manuale. Un lungo e dettagliato protocollo sperimentale messo a punto nei diversi laboratori di ricerca nazionali e internazionali coadiuvato dalle esperienze e difficoltà della vita reale. 
     
    L’autrice ci propone consigli pratici per migliorare la nostra fertilità: 
     
    -conoscere noi stessi e scegliere in modo critico la via a noi più congeniale; 
    -mangiare in maniera consapevole leggendo attentamente le etichette nutrizionali degli alimenti che acquistiamo; 
    -riprendere l’uso delle piante officinali anche in cucina; 
    -scoprire la saggezza dei nostri avi attraverso la medicina cinese, medicina indiana, fitoterapia, omeopatia, ecc. 
    -verificare l’ambiente che ci circonda e lo stress che può indurre; 
    -prestare attenzione al valore terapeutico di un sorriso, dei baci, di un ballo e persino dei colori della camera da letto; 
    -superare ansia e depressione che attanagliano il nostro modus vivendi; 
    ..e tanto tanto altro! 
     
    L'autrice 
    Amelia Sagliano 
    Laureata in Scienze Biologiche indirizzo fisiopatologico, consegue il Dottorato di Ricerca in Biochimica e Biologia Molecolare in Francia. Segue l’esperienza da Ricercatore presso Il Centro di Ricerca Oncologica di Pharmacia Upjohn in Milano. 
    È assegnista di Ricerca in Scienze Biomediche, si perfeziona in Biologia della Nutrizione, affronta innamorandosene la Sociologia della Salute. Approda alle Medicine Non Convenzionali e finalmente alla maternità. 
    Lavora come bionutrizionista nel trattamento dell’infertilità di coppia.
    Show book
  • Come superare la crisi degli ‘anta': mollate tutto e riprendetevi la vostra vita - cover

    Come superare la crisi degli...

    Cinzia Gravili

    • 0
    • 0
    • 0
    Molte donne, ad un certo punto della propria esistenza, si guardano indietro e si accorgono che stanno vivendo la vita di qualcun’altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevano sognato. Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante. Io l’ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo ‘manuale’ e lo scoprirete. 
     
    Oggi le donne che hanno toccato i fatidici ‘anta’ appaiono, spesso, più sicure rispetto alle più giovani per alcuni aspetti (come carriera e rapporti interpersonali) ma, fondamentalmente, persiste, una paura diffusa: invecchiare. Qualcuna ha il terrore dell’invecchiamento del corpo, qualcun’altra teme di più la senescenza della mente. Queste ansie da invecchiamento, spesso, possono ripercuotersi sulla capacità di gestire famiglia, affetti e lavoro. Ma, ancora più grave, è quando, guardandosi indietro, ci si accorge che si sta vivendo la vita di qualcun’altra, spesso diversa e poco somigliante a quella che avevamo sognato. 
    A un certo momento della nostra vita succede che, facendo un bilancio della propria esistenza, analizziamo il nostro percorso di vita ma, allo stesso tempo, guardiamo avanti e ci accorgiamo di quanto la ‘vecchiaia’ sia vicina.  
    I figli, ormai grandi, hanno meno bisogno di noi. 
    Spesso ci rendiamo conto che gli anni sono passati e che vorremmo realizzare ancora tanto nella nostra vita, rimpiangendo ciò che non potremo più avere o fare.  
    Magari abbiamo la sensazione che nel corso della nostra vita non abbiamo fatto le giuste valutazioni in campo lavorativo, nello studio o a livello personale ma che, oramai, non è più possibile recuperare e facciamo i conti con le conseguenze dei nostri errori. 
    Anche la crisi che caratterizza l’attuale momento storico a livello mondiale può generare ancora più insicurezze? Probabile, ma non tutto è perduto: è possibile cambiare e mollare la nostra vita monotona per costruirne una nuova e più interessante.  
    Io l’ho fatto. Volete sapere come? Leggete questo ‘manuale’ e lo scoprirete. 
    Show book
  • Sei come pensi di essere - Supera ansi e paure e ottieni la vita che desideri - cover

    Sei come pensi di essere -...

    James Allen

    • 0
    • 0
    • 0
    Se la Scienza della Mente e il Nuovo Pensiero hanno raggiunto tante persone, e se l’efficacia dei poteri del pensiero è stata riscontrata da milioni di lettori, lo si deve a libri come Sei come pensi di essere. 
    Il piccolo capolavoro di James Allen ha in sé l’autorevolezza del classico e la freschezza della modernità. 
    Il suo non è un libro infarcito di teorie, ma un'opera curata e composta da messaggi semplici e profondi che ci guidano alla creazione di noi stessi e dell’ambiente circostante in conformità col nostro essere più vero. 
     
    Sei come pensi di essere è una guida che ci libera dalle tenaglie del destino e ci mostra chiaramente i mezzi per scavalcare ansie e paure, per consentirci di forgiare la vita che vogliamo. 
     
    Un segreto che BIS ripropone in versione cartonata e di grande pregio, per offrire agli appassionati di Allen il messaggio del grande maestro in tutto il suo splendore.
    Show book
  • Che salute di ferro - Con minerali colloidali e gli oligominerali - cover

    Che salute di ferro - Con...

    Marie-France Muller

    • 0
    • 0
    • 0
    L'Ebook del manuale Che Salute di Ferro! analizza 55 elementi e i loro effetti benefici, spiegando le combinazioni ideali di integratori colloidali da usare a seconda dei nostri problemi di salute. 
    Che cosa sono i minerali colloidali e come agiscono sul nostro organismo? 
    C’è differenza fra gli integratori e i minerali colloidali? 
    Come possiamo sapere qual è il giusto minerale da prendere quando ci sentiamo deboli, fiacchi o non in perfetta salute? 
    I minerali colloidali sono dei preziosi elementi nutritivi fondamentali per il benessere fisico e mentale che permettono un ottimo funzionamento delle vitamine, degli enzimi e degli altri nutrienti all’interno del nostro corpo. 
    La carenza di minerali è all’origine della maggior parte dei mali attuali. Al contrario degli integratori, i minerali colloidali, in forma solubile, sono quelli maggiormente assimilabili dall’organismo umano. 
    Gli integratori di minerali colloidali possono aumentare la nostra vitalità e rafforzare il sistema immunitario ma non solo: un giusto dosaggio di minerali e oligoelementi ci aiuta a prevenire gli stati di fatica, la mancanza di vitalità, la debolezza del sistema immunitario, l’invecchiamento precoce e molto altro ancora. 
    Non possiamo vivere senza minerali e viviamo male se ci mancano. 
    Una giusta dose di minerali colloidali contribuisce a trasformare il nostro stato di salute e la nostra vita! 
    In Che Salute di Ferro! la dottoressa Marie-France Muller ci spiega con semplicità come avere una salute di ferro grazie al giusto apporto di minerali colloidali, offrendoci la possibilità di comprendere molte delle nostre carenze attuali e di porvi rimedio.
    Show book