Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Le storie prendono altre vie - cover

Le storie prendono altre vie

Angelo Lorello

Casa editrice: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

"Le storie prendono altre vie" di Angelo Lorello (con la prefazione del giornalista Marcello Veneziani) è un viaggio affascinante e toccante attraverso le vicende umane segnate dalla pandemia di COVID-19.L'autore intreccia con maestria narrazioni personali e riflessioni filosofiche, offrendo una prospettiva unica sulle sfide e le trasformazioni di questo periodo storico senza precedenti.                                                                                                                                                                                   Lorello esplora temi come la resilienza, la libertà individuale, l'etica e la solidarietà, invitando i lettori a una profonda introspezione e a una rinnovata comprensione del mondo che ci circonda. Attraverso storie commoventi e analisi acute, questo saggio racconta come la pandemia abbia rimodellato le nostre vite, rivelando la straordinaria capacità dell'umanità di adattarsi e trovare speranza anche nei momenti più bui.                                             Angelo dipinge un quadro vividamente dettagliato del nostro tempo, proponendo anche una visione ottimistica e ispiratrice per il futuro.                
Questo scritto è un tributo alla forza e alla tenacia della comunità mondiale, un'opera che non solo documenta il presente, ma getta uno sguardo fiducioso verso il domani, ricordandoci che il presente è il prezzo che paghiamo per il futuro.                                                                                         Ogni capitolo sarà intervallato da brevi frammenti di "concept" poetici, che comporranno un "puzzle" finale e da immagini inedite che vi accompagneranno lungo tutto il racconto, rendendo la lettura ancora più coinvolgente e suggestiva.                                                                       L'autore ha pensato anche ai più piccoli, includendo nel saggio due favole per bambini, ispirate all'esperienza del Covid, arricchite da disegni esclusivi.



La percentuale degli utili riconosciuta all'autore dalle vendite di questo libro, sarà interamente devoluta alla Fondazione Telethon, un ente di ricerca scientifico contro le malattie pediatriche rare. 

L'autore:

Angelo Lorello Nato nel 1998 e residente a Firenze, è poeta, scrittore e saggista.Dalle poesie alle rime, dai racconti ai saggi, Lorello ha da sempre dimostrato un'innata capacità di esprimere sé stesso attraverso le parole. Grazie alla sua abilità, ha vinto numerosi premi come finalista per le migliori composizioni letterarie e antologiche. Ma il vero successo arriva con la pubblicazione del suo primo romanzo "L'uomo dal cuore di carta" nel 2022, un'iniziativa solidale per raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Telethon nella ricerca scientifica contro le malattie pediatriche rare. Il libro ha rapidamente conquistato i lettori su piattaforme come Wattpad, Amazon e Audible. A grande richiesta, l'edizione digitale è stata tradotta in cinque lingue: inglese, francese, portoghese, spagnolo e tedesco.Dopo il grande successo de "L'uomo dal cuore di carta", l'autore è già all'opera nella stesura della tanto attesa seconda parte della storia, che ha già emozionato tanti lettori. Questa nuova avventura arriverà presto, arricchita da illustrazioni inedite e finalmente disponibile in una splendida edizione cartacea. Non perdete l'occasione di vivere un nuovo viaggio che promette di stupire e commuovere ancora una volta.

Per rimanere aggiornati sui progetti futuri dell'autore, seguitelo su Instagram: angelo.lorello
Disponibile da: 02/07/2024.
Lunghezza di stampa: 118 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Immaginauti - Pensare controvento - cover

    Immaginauti - Pensare controvento

    Marco Dallari

    • 0
    • 0
    • 0
    L'autore propone un percorso fatto di letture e opere artistiche per diventare «avventurieri dell'assurdo» e affinare e usare le armi della critica e della creatività per analizzare il presente. Strumenti a disposizione di tutti fin dalla più tenera età, da conoscere e approfondire.
    
    «Perché immaginauta è colei o colui che, sfidando il rischio di incappare nel canto delle sirene del senso comune, solca controvento e controcorrente le acque dell'Oceano Fantastico. Gli immaginauti sono skipper dell'immaginario».
    
    È arrivato il tempo di rivendicare l'immaginario come un patrimonio prezioso, da conquistare e difendere, e per cui vale la pena di impegnarsi, associarsi e avanzare rivendicazioni. Uno dei nemici giurati della qualità della vita individuale e sociale non è infatti solo la povertà economica, ma anche la povertà di pensiero.
    
    Gli strumenti e le occasioni per sfuggire al conformismo, e costruire un proprio immaginario, dovrebbero essere riconosciuti come un diritto e rappresentare un obiettivo primario della formazione scolastica. Marco Dallari in Immaginauti propone un percorso fatto di letture e opere artistiche (pitture rupestri, dipinti, poesie, canzoni, ecc.) per diventare, come scriveva Camus, «avventurieri dell'assurdo», e affinare e usare le armi della critica e della creatività per analizzare il presente. Sono strumenti che potrebbero essere a disposizione di tutti fin dalla più tenera età ma che, spesso, non ci vengono neppure fatti conoscere.
    Mostra libro
  • Disabilità e bellezza - Generare significato nella relazione con l'Altro - cover

    Disabilità e bellezza - Generare...

    Fabio Comunello, Marzia Settin

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume raccoglie alcune riflessioni di persone che ogni giorno si propongono di cercare la bellezza nel lavoro di cura con i più fragili, e si interroga su come anche la disabilità grave può far germogliare la Bellezza in termini di relazioni positive, ammirazione e stupore.
    
    Con la presentazione di Gian Antonio Stella, il libro, ricco di spunti di riflessione e confronti, desidera rendere meno cocenti l'indifferenza e il disinteresse che ancora segnano e subiscono le persone con disabilità, e comprendere come la Bellezza può contribuire ad attivare un processo di affrancamento dallo stigma secondo cui la persona con disabilità è considerata solamente fragile e debole, poiché la disabilità, «illuminata» in un certo modo dalle relazioni positive ispirate alla Bellezza, può essa stessa riverberare Bellezza.
    
    La bellezza del diamante non è una proprietà della sua materia (non essendo altro che un pezzo di carbon fossile), non appartiene al diamante stesso, ma al raggio di luce che quello rifrange. Quel medesimo raggio di luce, riflesso da un oggetto brutto, non procura nessun gradimento estetico e se non viene rifranto da nulla non produce impressioni di sorta. Questo significa che la bellezza non appartiene né al corpo materiale del diamante né al raggio di luce che lo attraversa ma è un prodotto di ambedue nella loro relazione reciproca.
    Mostra libro
  • Didattica ludica - Competenze in gioco - cover

    Didattica ludica - Competenze in...

    Andrea Ligabue

    • 0
    • 0
    • 0
    I giochi  e in particolar modo i giochi da tavolo possono avere una rilevanza pedagogica e didattica «di per sé»? L'autore di questo libro raccoglie la sfida e mostra come la scelta e l'utilizzo consapevole di materiale ludico possano creare non solo un contesto motivante, ma perseguire obiettivi educativi e didattici, soprattutto in ottica di sviluppo di competenze, dalla scuola dell'infanzia fino alla secondaria di secondo grado.
    
    La scuola e la didattica hanno spesso attinto al mondo dei giochi, soprattutto con gli alunni più piccoli, utilizzandone caratteristiche e dinamiche, per rendere, ad esempio, più stimolanti esercizi altrimenti ripetitivi, per catturare l'attenzione e stimolare l'apprendimento, oppure semplicemente per strutturare momenti di pausa.
    
    Il libro passa in rassegna un'ampia selezione di giochi da tavolo, che fanno riferimento al mondo dei giochi contemporanei e d'autore, di cui si illustrano le caratteristiche e la loro sorprendente potenzialità educativa.
    Mostra libro
  • Langenscheidt Audio-Kurs Italienisch - Der Sprachkurs zum Hören - cover

    Langenscheidt Audio-Kurs...

    Langenscheidt...

    • 0
    • 0
    • 0
    Italienisch – hören und verstehen
    Dieser Sprachkurs zum Hören führt mit einer abwechslungsreichen Geschichte durch sechs Lektionen: Begleiten Sie Michael nach Italien –  in typischen Situationen wie auf dem Flug,  im Hotel, im Restaurant und beim Shopping.
    
    - Die wichtigsten Wörter und Wendungen für Alltag und Reise
    - Mobil lernen – zu Hause und unterwegs
    - Vier Stunden Hörvergnügen – professionell vertont von Muttersprachlern
    - Alle Texte zum Nachlesen, Kurzgrammatik und Wortschatzregister im Begleitbuch (PDF)Für Anfänger mit Vorkenntnissen und Auffrischer
    Mostra libro
  • 10 Minuti con le regole d'ingaggio della Polizia USA - Comprendere la legge e le scelte estreme della polizia americana - cover

    10 Minuti con le regole...

    Tommaso Torchia

    • 0
    • 0
    • 0
    Scopri tutto quello che non hai mai osato chiedere sulle regole d’ingaggio della polizia americana, spiegato in soli dieci minuti! 
     In questo episodio della serie “10 minuti con…”, entrerai nel cuore delle scelte estreme che ogni giorno i poliziotti statunitensi devono affrontare, tra leggi, percezione del pericolo e casi reali che hanno cambiato per sempre la storia della giustizia USA. 
     Capirai perché le regole americane sono così diverse da quelle europee, quali sono i limiti dell’uso della forza e cosa si nasconde dietro le decisioni che possono spegnere una vita in un attimo. 
    Un audiolibro chiaro, diretto e senza pregiudizi, pensato per chi vuole comprendere in profondità – ma senza perdere tempo – i temi più discussi della cronaca americana. Perfetto per chi ama informarsi durante un viaggio, una pausa, una passeggiata. 
    Ascolta anche gli altri episodi della serie “10 minuti con…” per scoprire, ogni volta, una storia, un personaggio o un tema che ci aiuta a capire il mondo di oggi.
    Mostra libro
  • Chiamami così - Normalità diversità e tutte le parole nel mezzo - cover

    Chiamami così - Normalità...

    Vera Gheno

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo agile saggio Vera Gheno fa il punto sul dibattito che si è sviluppato in Italia intorno al linguaggio, con l'intento di aiutare il lettore a prendere una posizione, e accompagnarlo a riflettere proprio su quanto sia importante non dare mai nulla per scontato.
    
    Negli ultimi tempi, si parla in toni anche molto accesi di linguaggio inclusivo o ampio: che cos'è, come funziona, a chi e a cosa serve? Si tratta di un eccesso di politicamente corretto, oppure è un tema con cui, volenti o nolenti, dobbiamo fare i conti? In cinque brevi e stimolanti capitoli Vera Gheno cerca di fare il punto sul dibattito che si è sviluppato in Italia intorno al linguaggio, con l'intento di aiutare il lettore a prendere una posizione. Perché non c'è giustificazione più banale che non curarsi dell'argomento affermando «Ho sempre detto così».
    
    L'intento di Chiamami così, dunque, è parlare delle naturali diversità che caratterizzano noi esseri umani come un vantaggio, una risorsa, e non come un problema.
    Riflettendo, magari, anche sul ruolo che può avere ognuno di noi, nel proprio piccolo, per attuare questa piccola rivoluzione. Perché, ricordiamocelo: la lingua, e la società, si cambiano da dentro e dal basso, a partire dai nostri costumi — linguistici e sociali — individuali.
    Mostra libro